View Full Version : Formattazione hdd invisibile.
Annamaria
01-04-2005, 08:12
Ciao a tutti, vorrei sapere come formattare un hdd, nuovo, appena installato nel pc?
L'hdd, viene correttamente visto da bios e nel pannello di controllo, ma non in Risorse del computer.
Uso windows xp.
E' possibile formattare un hdd, da sistema operativo, winxp pro, nel file system FAT 32?
Originariamente inviato da Annamaria
Ciao a tutti, vorrei sapere come formattare un hdd, nuovo, appena installato nel pc?
L'hdd, viene correttamente visto da bios e nel pannello di controllo, ma non in Risorse del computer.
Uso windows xp.
E' possibile formattare un hdd, da sistema operativo, winxp pro, nel file system FAT 32?
Non lo vedi in risorse del computer xchè non è partizionato e formattato.
Lo puoi fare da
Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Gestione computer > Gestione disco
ciao
Y4mon
Annamaria
01-04-2005, 11:12
Originariamente inviato da y4mon
Non lo vedi in risorse del computer xchè non è partizionato e formattato.
Lo puoi fare da
Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Gestione computer > Gestione disco
ciao
Y4mon
Grazie tante, ma posso anche scegliere il file system, NTFS o FAT32?
Ancora grazie.
Originariamente inviato da Annamaria
Grazie tante, ma posso anche scegliere il file system, NTFS o FAT32?
Ancora grazie.
Non ho mai provato, ma credo di si...
(naturalmente c'è il limite dei 32gb max x partizioni in fat32 create da xp, quindi se l'hd è + grande devi farne + d'una).
ciao
Y4mon
Se invece ne vuoi una unica + grande di 32gb, leggi questo thread dove si è dibattuto l'argomento:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=911244
ciao
Y4mon
Se invece vuoi avere informazioni velocemente e senza aspettare le risposte, leggi le FAQ in testa alla pagina ;)
Annamaria
01-04-2005, 19:00
Grazie a tutti, in particolare a MM, per la puntualizzazione; non ci avevo pensato, o forse, il motore di ricerca interno, non é così funzionale specie quando si cercano argomenti "non comuni"...
Buon fine settimana a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.