View Full Version : Tempi cosegna dell
CaptainD
01-04-2005, 07:07
Ciao,
Il 29 ho fatto l'ordine di un dell d810 LATITUDE tramite centralinista
il 30 (cioè l'altro ieri ho fatto il bonifico)
Ma tutt'oggi l'ordine è ancora in fase 1.......ma quanti giorni devono passare dal bonifico prima che inizino a prepararmi sto benedetto pc?
lognomo33
01-04-2005, 07:48
l'altro giorno leggevo 24 ore sul forum..mi sembra strano..
Io faccio il bonifico stamattina per un inspiron 6000, poi ti so dire come si evolve la mia situazione...
GianlucaElferPorsche
01-04-2005, 11:46
Originariamente inviato da lognomo33
l'altro giorno leggevo 24 ore sul forum..mi sembra strano..
ho ordinato il lunedì mattina fornendo i dati della mia carta di credito per il pagamento immediato, il giovedì mattina il pc è uscito dalla fabbrica irlandese, il venerdì a mezzo giorno è arrivato il corriere a consegnarmelo.
Se paghi con bonifico immagino che i tempi siano un po' + lunghi.
bonifico il 18 (ordine confermato il 17)
proditti il 23 consegnato il 24.
quindi 1 settimana x il tutto e 1 giorno da quando esce dalla fabbrica in IRL.
ciao
Para Noir
01-04-2005, 14:54
Io bonifico il 24 dicembre, portatile in mano mia il 3 gennaio 2005. Se conti le feste sono stati delle schegge. Non preoccuparti del sito, sono così veloci che non faranno in tempo ad aggiornarlo, a me è passato direttamente dalla fase uno all'ultima, dandomi il tracking UPS. E poi è arrivato il giorno prima di quello previsto da UPS. Sono veloooocii :)))
GianlucaElferPorsche
01-04-2005, 15:05
Originariamente inviato da Para Noir
Sono veloooocii :)))
e credo stiano sempre larghi nelle previsioni di consegna per non avere noie, a me avevano detto 10 gg perchè la domenica era pasqua e invece è arrivato in 5 gg :D
Io ho pagato ieri 5 aprile, ho inviato scansione del pagamento sperando cosi di accelerare i tempi, spero che per martedi 12 mi arrivi !!!;)
Sono ancora in fase 1.... che pacco... voglio il mio dell.... la firma è gia stata aggiornata.....
CaptainD
07-04-2005, 22:22
Originariamente inviato da lucaIO
Sono ancora in fase 1.... che pacco... voglio il mio dell.... la firma è gia stata aggiornata.....
Oggi è partita la spedizione dall'irlanda, come data prevista di arrivo c'è l'8 aprile, ma dubito fortemente che riescano a consegnarmelo entro domani, via......siamo realisti, come fanno dall'irlanda in sole 24 ore a farmi recapitare il pacco?
Para Noir
07-04-2005, 23:45
Originariamente inviato da CaptainD
Oggi è partita la spedizione dall'irlanda, come data prevista di arrivo c'è l'8 aprile, ma dubito fortemente che riescano a consegnarmelo entro domani, via......siamo realisti, come fanno dall'irlanda in sole 24 ore a farmi recapitare il pacco?
Mah, io non lo escluderei del tutto... in ogni caso scommetto che lunedì pomeriggio lo starai già ammirando :)
Sono in fase 2!!! ma quanto tempo passa dalla 2 a quelle successive, normalmente .... tipo oggi è venerdi quando posso aspettarmi il computer? sono impaziente....
ordine confermato venerdì 1 aprile, bonifico effettuato lunedì 4 aprile e faxata conferma, oggi 8 aprile è ancora in fase 1... no comment... :muro:
Ordinato lunedi pagato martedi 5 mattina (bonifico) ieri 8 era in fase due dalle 9 del mattino Oggi 10 è in fase 5., lunedi prevista consegna c'è scritto...... Velocissimi,.... PS il mio è Inspiron 6000
Cos'hai ordinato penso che i tempi non siano uguali per tutti i computer...
Originariamente inviato da lucaIO
Ordinato lunedi pagato martedi 5 mattina (bonifico) ieri 8 era in fase due dalle 9 del mattino Oggi 10 è in fase 5., lunedi prevista consegna c'è scritto...... Velocissimi,.... PS il mio è Inspiron 6000
Cos'hai ordinato penso che i tempi non siano uguali per tutti i computer...
un 9300... che tra l'altro ora costa oltre 100 euro in + del mio preventivo... spero non facciano scherzi :(
PS: ti invidio un po' :P
CaptainD
09-04-2005, 20:29
La serie LATITUDE è meglio della serie Inspiron
Originariamente inviato da CaptainD
La serie LATITUDE è meglio della serie Inspiron
mi riferivo ai tempi di consegna, non alla qualità del modello... take it easy ;)
Ciao, volevo acquistare l'inspiron 6000 per mia mamma e volevo qualche informazione.
1-Come vi trovate (domanda d'obbligo :D )?
2-La batteria quanto dura circa?
3-Avete contattato un commerciale? Se sì, come si è svolto il procedimento avete ottenuto sconti ulteriori alle offerte normali?
4-Quanto ci ha messo in totale ad arrivarvi?
Grazie delle eventuali risposte :D
Ciao, volevo acquistare l'inspiron 6000 per mia mamma e volevo qualche informazione.
1-Come vi trovate (domanda d'obbligo :D )
2-La batteria quanto dura circa?
3-Avete contattato un commerciale? Se sì, come si è svolto il procedimento avete ottenuto sconti ulteriori alle offerte normali?
4-Quanto ci ha messo in totale ad arrivarvi?
Grazie delle eventuali risposte :D
1) mi deve ancora arrivare ... oggi è martedi mi avevano detto lunedi ma oggi dopo che ho telefonato mi hanno detto giovedi :cry:
2) dicono dalle 4 ore in su con la 9 celle ma non so ....
3) Ho telefonato al numero DELL che trovi sul sito, sono gentili e rispondono sempre , attesa 0, almeno per me. Sconti sul normale io no, pero' si sono sbagliati e mi hanno inserito un HDD piu veloce di quello richiesto allo stesso prezzo, spero che poi mi arrivi quello ma penso di si :cool:
4) pagato martedi 5 con bonifico, oggi, martedi12 mi hanno detto giovedi ma sul sito dell'UPS da circa 2 ore il mio pacco risulta arrivato a Milano quindi in teoria visto che abito a Modena e sono 160 km...potrebbe benissimo arrivarmi domani... Spero :Prrr:
a me è appena arrivato.
sono quindi trascorsi 12 giorni di calendario tra la conferma dell'ordine (1 aprile) e il ricevimento (13 aprile): tutto sommato non è male.
quello che mi ha deluso è l'apparente scarsa organizzazione: fino a lunedì risultava ancora in fase 1, poi martedì mattina (ieri) improvvisamente schizza alla fase 5 e parte in spedizione, anticipando la consegna prevista dal 18 aprile al 13 aprile.
+ che altro quello che mi ha distrutto psicologicamente sono stati gli 11 giorni in fase 1 :D
ciao!
Para Noir
13-04-2005, 12:35
a me è appena arrivato.
sono quindi trascorsi 12 giorni di calendario tra la conferma dell'ordine (1 aprile) e il ricevimento (13 aprile): tutto sommato non è male.
quello che mi ha deluso è l'apparente scarsa organizzazione: fino a lunedì risultava ancora in fase 1, poi martedì mattina (ieri) improvvisamente schizza alla fase 5 e parte in spedizione, anticipando la consegna prevista dal 18 aprile al 13 aprile.
+ che altro quello che mi ha distrutto psicologicamente sono stati gli 11 giorni in fase 1 :D
ciao!
Io però ve l'avevo detto che non fanno in tempo ad aggiornare il sito e che sareste stati piacevolemente sorpresi quando vi arrivava :)
Io ho notato che, anche se hanno tolto il raddoppio della ram in favore di 50€ di sconto, il 6000 costa molto meno di come l'avevo configurato ieri :D
Para Noir
13-04-2005, 12:46
Io ho notato che, anche se hanno tolto il raddoppio della ram in favore di 50€ di sconto, il 6000 costa molto meno di come l'avevo configurato ieri :D
Probabilmente hai beccato lo scalino in cui abbassano i prezzi. Se è così quello è il momento migliore per comprare. Ti consiglio, se sei intenzionato all'acquisto, di prepararti un bel preventivo ed aspettare il penultimo giorno della promozione che scade per prima, infatti mano a mano che si avvicina la scadenza "spesso" ne aggiungono altre (sconto del 4-5%, oppure di nuovo raddoppio ram ecc.). Il ciclo dura circa un mese poi ricomincia. Buona caccia :)
Probabilmente hai beccato lo scalino in cui abbassano i prezzi. Se è così quello è il momento migliore per comprare. Ti consiglio, se sei intenzionato all'acquisto, di prepararti un bel preventivo ed aspettare il penultimo giorno della promozione che scade per prima, infatti mano a mano che si avvicina la scadenza "spesso" ne aggiungono altre (sconto del 4-5%, oppure di nuovo raddoppio ram ecc.). Il ciclo dura circa un mese poi ricomincia. Buona caccia :)
ottimi consigli, a cui mi permetto di aggiungere: una volta convinto di un preventivo, telefona a un commerciale Dell, in quanto di solito fanno un ulteriore sconticino (a me ad esempio ha aggiunto le spese di spedizione gratuite). Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.