PDA

View Full Version : Sono in crisi..sono ignorante..e ho bisogno d'aiuto!!

fabiofisa
31-03-2005, 22:45
Ciao a tutti!! Ho praticamente disintegrato d'usura il mio vecchio computer..e ora ne devo acquistare un altro... ho deciso di buttarmi su un portatile... che utilizzerei costantemente attakkato alla corrente (casa-ufficio!!) ho guardato il "centrino" da 1.8 ghz di verie marche...e non è male... poi ho anche visto il Fujitsu AMILO A1630 che ha l'AMD Athlon 64 a 3200... qualcuno mi sa consigliare anche su altri portatili...?? il mio budget è di circa 1500 Euri e mi piacerebbe prendere il meglio per qualla cifra senza sbagliare!! grazie anticipatamente. Fabio:mc:

giorget1
31-03-2005, 23:02
dipende.... per le mie esigenze centrino e' il meglio, per le tue potrebbe non esserlo... senza saperlo non ti si puo' consigliare nulla

fabiofisa
31-03-2005, 23:16
:D si giusto....le mie esigenze...!!vediamo..a me interessa una macchina che sia veloce e che mi permetta di utilizzare tantissime applicazioni in contemporanea, xke il mio lavoro melo richiede pustroppo..non lo utilizzo per giochi, ma ogni tanto mi diletto con modellazione 3d(prog semplici tipo allplan..)anche rippaggio di film.. quel che ho paura è di ritrovermi tra le mani una macchina che si impalli facilmente..:muro:

giorget1
31-03-2005, 23:22
anche se fuori budget hai appena descritto l'm70 di dell, bisognerebbe vedere quali sono poi i dettagli che ritieni fondamentali. per vederla breve a potenza siamo li(cpu), non cambia troppo. per quei lavori cmq tanta ram(1gb), disco 7200, e scheda video nvidia assolutamente dato che ati in opengl e modellazione 3d in generale se la cava maluccio. centrino tieni conto che costa sicuramente di piu' ma ha autonomia quasi doppia. sarebbe anche utile capire il tipo di portabilità di cui hai bisogno

fabiofisa
31-03-2005, 23:29
non lo utilizzo da portare in giro... quindi non mi importa tanto la durata delle batt.. mi potresti lincare le caratteristiche di l'm70 di dell?? e di quanto sono fuori budget??

giorget1
31-03-2005, 23:37
www.dell.it e fai il preventivo, chiamando direttamente un commerciale c'e' uno sconto ulteriore. Per la grafica ingenerale e' il migliore

lognomo33
01-04-2005, 10:14
http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=N0.06
Secondo me è perfetto per te.

Def@st
01-04-2005, 14:11
Concordo con lognomo33
Per quel poco che l'ho avuto a disposizione devo proprio dire che è un missile! Quel Giga di ram a 400MHz si sente eccome! Soprattutto a passare dal mio desk con 256MB! E in questa fascia di prezzo non ne trovi altri con tali caratteristiche se non ti formalizzi troppo per l'estetica non entusiasmante e per il peso di quasi 4Kg con l'alimentatore.

giorget1
01-04-2005, 15:00
imho... la 9700 non va per nulla bene!(grafica 3d parlando)

lognomo33
01-04-2005, 15:06
Cosa va bene secondo te giorgiet?

giorget1
01-04-2005, 16:16
beh non e' che non va bene, e' che ati a meno di non prendere le firegl da un sacco di problemi in modellazione 3d, fai una ricerca sul forum... per questi lavori 3 scelte... nvidia (normale o quadro) oppure ok ati ma firegl. non ho idea se sia o meno possibile trasformare la 9700 in firegl via software.

giorget1
beh non e' che non va bene, e' che ati a meno di non prendere le firegl da un sacco di problemi in modellazione 3d, fai una ricerca sul forum... per questi lavori 3 scelte... nvidia (normale o quadro) oppure ok ati ma firegl. non ho idea se sia o meno possibile trasformare la 9700 in firegl via software.

giorget1

Wip3out
01-04-2005, 21:08
Originariamente inviato da Def@st
Concordo con lognomo33
Per quel poco che l'ho avuto a disposizione devo proprio dire che è un missile! Quel Giga di ram a 400MHz si sente eccome! Soprattutto a passare dal mio desk con 256MB! E in questa fascia di prezzo non ne trovi altri con tali caratteristiche se non ti formalizzi troppo per l'estetica non entusiasmante e per il peso di quasi 4Kg con l'alimentatore.

Beh, l'estetica non mi sembra malaccio, casomai è lo schermo che come risoluzione non è il massimo per fare grafica :(

Wip