PDA

View Full Version : [Pisa] cerco portatili rotti

Taccioman2003
31-03-2005, 22:44
ho un pc poratile simens amilo d mandato più volte in riparazione per un guasto al dvd, pochi giorni fa è scaduta la garanzia e quando mi è tornato dalla riparazione il pc ha presentato il monitor rotto, io ritengo che sia colpa loro ma quando sono andato a chiedere la riparazione loro me la hanno rifiutata dicendo che non ne avevano colpa e io non ho modo di dimostrarlo... allora, dovendo pagare da me la riparazione, mi conviene più comprarlo nuovo che ripararlo....mi è stato proposto però di ripararmelo se riuscivo a trovare un monitor da me, loro me lo montano...

allora chiedo se qualcuno ha un pc uguale o che abbia un monitor compatibile ma che sia rotta la scheda madre o qualcosa percui lo vuole vendere, se è un modello da cui io posso recuperare il monitor per montarlo sul mio, io potrei acquistarlo o eventualmente vendervi il mio e voi fate quello che intendo fare io....

forse non sono stato chiaro.. ma è tutto il giorno che studio filosofia e ora sono un po' dislessico... ma fatemi sapere al più prestoi se qualcuno ha un oggetto che possa interessarmi...

peciuz
06-04-2005, 01:55
senti invece di studiare filosofia...

perkè non ti presenti da questi stronzi con un avvocato?

certo poi dipende se il portatile ti è caduto; cmq hai già provato con un monitor esterno?

cmq io fossi in te, se sai per certo di avere ragione, non ti presentare + da questi figliebottana....cmq non ho capito,....ma il monitor è proprio rotto nel senso di spaccato o semplicemente non funzika.....

cmq a quanto lo vendersti il tuo senza garanzia e immagino sempre col problema al dvd....

:)

huangwei
06-04-2005, 02:27
anche per me conviene tornare da loro...
poi la garanzia di 1 anno o 2?

per il lcd purtroppo trovarlo uno compatibile è dura. te lo dico io che ho avuto 3-4 portatili con lcd rotti e ne ho ancora 1 a casa e non son riuscito mai trovarne uno a buon prezzo.
su ebay gente che li vende a 300 euro i 15"
una volta ho pagato 100 euro x un lcd tutto contento e mi arriva a casa uno diverso dalle foto.
per non dire che di gente che ti fregano i soldi....

ti ho mandato pvt riguardo al 3d su cui mi avevi risposto
ciao

Taccioman2003
06-04-2005, 13:46
allora.. l'lcd non è nè spaccato nè completamente rotto.. ha una macchia nera in alto che potrebbe espandersi... e una fascia deformata... a me non è caduto.. è colpa loro, kla garanzia è scaduta da circa 10gg e per il resto del pc è completamente nuovo.. apparte l'lcd, gli altri componenti sono funzionanti, anche il dvd, e hanno tutti circa 10gg di vita!!
quindi come pc fisso è perfetto, come portatile è utilizzabile... finchè il monitor non si rompe completamente.

io vorrei vedere di prenderci sui 400€... poi possiamo vedere.. ci mettiamo d'accordo...

Taccioman2003
06-04-2005, 22:27
huangway cancella i mex privati.. hai pieno..

peciuz
06-04-2005, 23:14
scusa taccio secondo me devi chiamare fujitsu e dirgli dell'accaduto...almeno loro sanno chi vende i loro portatili.

Poi è vero che sarebbe estremamamente difficile dire dove è stato rotto però sigh è vergognoso che esistano soggetti del genere:
ha ragione huang quando dice che trovarne uno compatibile è proprio difficile; fossi in te chiamerei direttamente fujitsu...quando tu lo hai dato loro era perfetto..e questo se l'interevento lo hanno fatto loro lo sanno....se poi le responsabilità si scaricano tipo barile bha...

cmq non ho capito una cosa...ma come fai a dire che tutti i componenti hanno 10gg di vita?....nn credo che ti mandino il portatile nuovo. e cmq è vero...dov'è finita la garanzia dei 2 anni?

imho è il classico caso in cui il tft è stato maneggiato com poca cura tipo qualcuno lo ha preso per lo skermo....
cmq se posti foto vedi che qualcuno interessato lo trovi
tra l'altro posta anche le caratteristiche già che ci 6

Taccioman2003
06-04-2005, 23:26
non mi sono spiegato bene.. è stato comprato con fattura, garanzia di un anno... per far riparare il dvd in garanzia visto che lo hanno preso 1 mese ogni volta, ho dovuto comprare un nuovo pc...
dai e ridai visto che l'ho mandato a riparare 3 volte, hanno sostituito tutti i pezzi... quando il cd quando la main... ecco perchè apparte il monitor, il resto è tutto nuovissimo!!!
anche l'hard per esempio...
kmq... domani proverò a chiamare fujitsu.. ma dubito!...

peciuz
06-04-2005, 23:27
mazza che bella pubblicità...su un anno lo hai usato 9 mesi....dovrebbero restituirti dei soldi imho.....

sono veramente ridicoli

Taccioman2003
06-04-2005, 23:33
e dillo a me... pensa che dopo solo 2 mesi ielo mandai a far stringere le cerniere del monitor, me lo tennero un mese intero e dopo 15gg ero punto e a capo... ecco perchè ne ho comprato uno nuovo prima di mandarlo in riparazione... ma non so.. pensano che ci giochi con i computers??? a mi pa serve.. come si permettono di tenermelo fuori un mese intero per stringe du viti??
domani iene racconto quattro!!
e stai tranquillo che se non me lo riparano... ora che ripensandoci mi sale la rabbia, scrivo su tutti i forum questa storia e ne mando una copia anche a loro.. voglio vedere se poi con quella pubblicità...

huangwei
06-04-2005, 23:35
pvt liberi

posso dirti una cosa?
secondo me alla fin fine i centri di riparazione non ti mettono niente di nuovo.. dicono ma non lo fanno.
a cambiare il dvd lo sanno fare un po chiunque
lo si tira fuori
4 viti e lo si reinfilla.

si vede che non te lhanno sistemato....

ciao

peciuz
06-04-2005, 23:40
appunto...vedi sembra che soprattutto in italia si divertano a prendere per il culo la gente....cmq immagino tu nn abbia + comprato fujitsu...

per epserienza mi sembra che dai loro stabilimenti (non i loro ma quelli die fornitori) esca della roba un po'...merd....sa:

tipo uno su 5 è buono...

poi fai che su quei 4 uno viene usato una volta alla settimana e comprato un po per sfizio.....purtroppo non ho statistiche sui guasti dei portatili ma sono sicuro che huang la sappia + lunga.

Per esperienza ho il papà di un amico che ha un dell che a suo dire funzika a meraviglia e nn gli ha mai dato nessun problema e ti assicuro che lui lo spreme a dovere.....