PDA

View Full Version : DRIVER ASUS A7V333

glamo
31-03-2005, 22:23
ciao a tutti,

dovrei installare windows xp su un pc che ha come scheda madre una:

ASUS A7V333

andando sul sito dell'asus http://www.asus.it/support/download/item.aspx?ModelName=A7V333&Type=Latest
nn è che mi è tanto chiaro quali scaricare (quei tre files?).
qcn può darmi un aiuto?

P.s.secondo voi è necessario flashare anche il bios?
se si posso farlo dall'utility dell'asus?
e se nn posso farlo per installare l'ultimo bios devoprima installare tutti gli aggiornamenti?

grà

DonaldDuck
31-03-2005, 22:54
Originariamente inviato da glamo
ciao a tutti,

dovrei installare windows xp su un pc che ha come scheda madre una:

ASUS A7V333

andando sul sito dell'asus http://www.asus.it/support/download/item.aspx?ModelName=A7V333&Type=Latest
nn è che mi è tanto chiaro quali scaricare (quei tre files?).
qcn può darmi un aiuto?

P.s.secondo voi è necessario flashare anche il bios?
se si posso farlo dall'utility dell'asus?
e se nn posso farlo per installare l'ultimo bios devoprima installare tutti gli aggiornamenti?

grà
Ciao
hai la casella dei pvt piena. Il bios sarebbe meglio flasharlo con il 1017 utilizzando aflash221.zip. Se utilizzi il chip audio integrato scarica dal sito Asus il C-Media CMI8738/C3DX Audio Driver V2.75a for Windows XP Driver V5.12.01.0630. Non so se funziona bene su XP con Sp2. Se hai il controller IDE raid scarica dal sito Asus il Promise FastTrak133 Lite (tm) Controller Driver V2.00.0.21, ma anche questo non so se funziona bene con il Sp2. Per il bus USB scarica questo (http://www.viaarena.com/default.aspx?PageID=2&Type=1), se utilizzi il Sp2 non ti occorre perchè sono già integrati. Per i 4in1 su windows XP Sp1 scarica questi (http://www.azpoint.net/news/Area_Download_5713.asp) altrimenti su Sp1 non ti occorrono perchè è già integrato un driver proprietario ottimizzato. Il driver Smart IO Driver presente sul sito Asus è riservato al controller per lettore smart card o memory stick. Per le directX ( da installare per ultime) scarica le DirectX 9.0c Redistributable [ita] da quì (http://www.harrrdito.it/download/search.asp?id=1519#).
Ciauz:)

glamo
01-04-2005, 07:48
grazie donalduck...

ora cancello i pvt pieni.
pero nn e giusto che mi ed in generale rispondi sempre solo tu.
è tanto valido sto forum e ci impari tante cose ma ormai è consuetudine che i più esperti in generale ignorino questi tipi di messaggi con richieste di consigli ecc.

se invece si parla di booksetting (per esempio) tutti a discuterne...
cmq il tuo intervento è stato molto chiaro e servirà anche a chi in futuro cercherà su questo forum la risoluzione di un dubbio analogo al mio.

ciao e grazie mille
;)

glamo
01-04-2005, 13:48
ciao a tutti,

ringrazio DonalDuck ma pur essendo stato chiaro ho ancora dei dubbi dovuti alla mia ignoranza.

precisamente:
1)è obbligatorio flashare il bios di questa mobo per passare a windowsxp,?se si come faccio un backup del mio bios attuale qualora qualcosa andasse male?

2)la scheda audio è integrata con la mobo quindi dovrei scaricare i driver...per quanto riguarda gl ialtri due ho capito che installando windows xpSP2 nn ho bisogno di installare driver specifici per questa mobo poichè gia ottimizzati nel SO??dico bene?

3)quando dici se hai il controller IDE che vuol dire? questa mobo in effetti ha un controller IDE .La A7V333 RAID integra anche un controller IDE RAID Promise 20276 per fornire funzionalità RAID 0 o RAID...
quindi devo installare anche Promise FastTrak133 Lite (tm) Controller Driver V2.00.0.21 dopo aver installato il SO (Tu Dici che potrebbe nn funzionare,quindi nn vale la pena installarli)?

4)ma le dircetx nn le aggiorno direttamente installando il SP2 e poi facendo il windows update (questo nn è un problema ma solo una curiosita tecnica).

GRAZIE GRAZIE MILLE

R3ddyz
01-04-2005, 14:04
Ciau,sarò conciso:
1)No,ma è consigliabile avere sempre l'ultima ver di bios. Il bios prec puoi salvarlo prima di flash il new (te lo kiede il programma awdflash in automatico).
2)x le usb 6 ok (con almeno sp1) ma ti conviene scaricare gli ultimi hyperion 4in1 della via e passare subito a sp2.
3)X controller ide intendeva quelli raid (non i classici ke trovi su ogni mobo): x quelli t servono i driver quando installi winzozz (se hai hdd collegati al controller ide raid winzozz non te li vede se non gli fornisci il driver su floppy del controller).
4)la sp2 dell'xp ha già le dx9c e quindi non devi aggiornarle.
ByezZ

glamo
01-04-2005, 15:05
Originariamente inviato da R3ddyz
Ciau,sarò conciso:
1)No,ma è consigliabile avere sempre l'ultima ver di bios. Il bios prec puoi salvarlo prima di flash il new (te lo kiede il programma awdflash in automatico).
2)x le usb 6 ok (con almeno sp1) ma ti conviene scaricare gli ultimi hyperion 4in1 della via e passare subito a sp2.
3)X controller ide intendeva quelli raid (non i classici ke trovi su ogni mobo): x quelli t servono i driver quando installi winzozz (se hai hdd collegati al controller ide raid winzozz non te li vede se non gli fornisci il driver su floppy del controller).
ByezZ

grazie ora è ulteriormente piu chiaro tranne un po per il punto 2...
ossia scarico i dirver 4in1 per la parte audio oppure quelli segnalati sul sito della asus dovendo installare xp SP2?

ciao a tutti

DonaldDuck
01-04-2005, 19:06
Originariamente inviato da R3ddyz
ByezZ
Si, è vero.;)
ma ti conviene scaricare gli ultimi hyperion 4in1 della via e passare subito a sp2.
Se installa subito il Sp2 manco gli occorrono. Se ci hai fatto caso le ultime versioni dei 4in1 aggiornano solo il driver miniport.
Ciauz:)