PDA

View Full Version : Cominciato il monologo a senso unico a porta a porta del cavaliere...

Sinclair63
31-03-2005, 23:08
Come da oggetto , solo lui come ospite (come al solito)...:rolleyes:

giammy
31-03-2005, 23:10
Mi faccio la parcondicio da solo: non lo vedo!

Gianpaolo81
31-03-2005, 23:11
bellissimo: "quando la sinistra aveva le mani sulla rai c'erano trasmissioni terribili che mi demonizzavano....
il vero proprietario di mediaset è il pubblico, citino lorsignori quando mai sono stati ridicolizzati sulle mie reti libere"

Ma il TG4 ogni giorno no?????

Adesso si sta spacciando per autoironico e racconta barzellette....

AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!

jumbo81
31-03-2005, 23:12
mi hai fregato volevo postarlo io!!!

spettacolo però

comincio a divertirmi

peccato che la gente ci casca veramente

miseria morte e terrore :D

Sinclair63
31-03-2005, 23:15
Originariamente inviato da jumbo81

:cool: :D

sider
31-03-2005, 23:15

spettacolo però

comincio a divertirmi

peccato che la gente ci casca veramente

miseria morte e terrore :D

Cosa vuoi dire? Lo sanno tutti che se vince la sinistra l'Italia sarà peggio della Cina, mentre adesso è il "paradiso dell'operaio"

IlCarletto
31-03-2005, 23:17
Originariamente inviato da Gianpaolo81

Ma il TG4 ogni giorno no?????

certo che anche il tg3 non scherza...
;)

Sinclair63
31-03-2005, 23:17
Originariamente inviato da sider
Cosa vuoi dire? Lo sanno tutti che se vince la sinistra l'Italia sarà peggio della Cina, mentre adesso è il "paradiso dell'operaio"
:wtf: :boh:

T-Bird
31-03-2005, 23:20
Originariamente inviato da Sinclair63

A bene!!!! tolgo il divx con l'allenatore nel pallone di Lino Banfi, e mi guardo LUI e' molto piu' divertente!!!! :D

T-Bird
31-03-2005, 23:21

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

sider
31-03-2005, 23:22
:wtf: :boh:

Non l'hai capita?

Sinclair63
31-03-2005, 23:24
Non l'hai capita?
Ora si...con un pò di ritardo...

Gianpaolo81
31-03-2005, 23:24
Originariamente inviato da IlCarletto
certo che anche il tg3 non scherza...
;)

ok dai ma non scherziamo....

andare a Porta a porta a dire "Citino i politici di sinistra una trasmissione sola di mediaset in cui sono stati ridicolizzati: il vero proprietario di mediaset non sono io, è il pubblico"
ci vuole un bel coraggio, ne......

non che silvio ci abbia abituato male, in quanto a faccia tosta, in effetti.....

massimo78
31-03-2005, 23:25
immaginate che forza se per assurdo Berlusca fosse ospite da Mammucari su Libero :D

IlCarletto
31-03-2005, 23:34
ok dai ma non scherziamo....

andare a Porta a porta a dire "Citino i politici di sinistra una trasmissione sola di mediaset in cui sono stati ridicolizzati: il vero proprietario di mediaset non sono io, è il pubblico"
ci vuole un bel coraggio, ne......

non che silvio ci abbia abituato male, in quanto a faccia tosta, in effetti.....

io la metto in questi termini:

il tg4 mi fa ridere, emiiilio fido , ed è palese la tendenza politica. qualsiasi persona con pochissimissima voglia di capire, lo capisce

il tg3, mm ... come dire.. è più difficile accorgersi.

cmq volevo guardare il cavaliere.. ma ho cambiato idea...:)

Koji
31-03-2005, 23:38
Io sto guardando il Tg3, c'è una cosa più importante che sta succedendo. :(

Gianpaolo81
31-03-2005, 23:39
O mio Dio.... Berlusconi teme che la sinistra al governo possa vararsi leggi "ad hoc"....

qui la realtà supera la fantasia :D

sider
31-03-2005, 23:44
O mio Dio.... Berlusconi teme che la sinistra al governo possa vararsi leggi "ad hoc"....

Ma come gli vengono in mente?

LittleLux
01-04-2005, 00:01

Probabilmente gli hanno dato il copione sbagliato e non se ne è nemmeno accorto. Sì, non si è accorto che in realtà sta parlando di se stesso:asd:

P.S.: tra l'altro porta a porta sta violando palesemente il regime di silenzio eletttorale, ma vabè, per il leader maximo questo ed altro:asd:

recoil
01-04-2005, 00:02

che copioni questi comunisti :mad: :asd:

la puntata è stata registrata alle 18, è comparso in sovraimpressione
come mai?

LittleLux
01-04-2005, 00:05
Originariamente inviato da recoil

come mai?

La trasmissione non è mai in diretta, ma bensì registrata il pomeriggio. Ciò non toglie che in questo specifico caso stia violando la legge.

Ciao

Zebiwe
01-04-2005, 00:05

come mai?

Perchè non si accenna alla condizioni del Papa?

Koji
01-04-2005, 00:06

come mai?

Per giustificare il fatto che non parlano del Papa.

Koji
01-04-2005, 00:16
Hanno interrotto per una edizione speciale del tg1.

Giustamente.

recoil
01-04-2005, 00:21
Originariamente inviato da Koji
Per giustificare il fatto che non parlano del Papa.

hai ragione, non ci avevo pensato

la trasmissione viola le regole perché ci vuole silenzio nei 3 giorni precedenti le elezioni?

ingpeo
01-04-2005, 00:24
Originariamente inviato da Koji
Hanno interrotto per una edizione speciale del tg1.

Giustamente.
Meno male, indipendentemente dalle idee politiche. Era proprio il caso di interrompere.

tatrat4d
01-04-2005, 00:28
Originariamente inviato da LittleLux
Probabilmente gli hanno dato il copione sbagliato e non se ne è nemmeno accorto. Sì, non si è accorto che in realtà sta parlando di se stesso:asd:

P.S.: tra l'altro porta a porta sta violando palesemente il regime di silenzio eletttorale, ma vabè, per il leader maximo questo ed altro:asd:

Non vorrei sbagliarmi, ma la mannaia non scade domani alle 24?

LittleLux
01-04-2005, 00:34
Originariamente inviato da tatrat4d
Non vorrei sbagliarmi, ma la mannaia non scade domani alle 24?

Effettivamente hai ragione. Mi son sbagliato...chiedo venia:cry:...ero convinto del contrario, invece, come giustamente dici tu, il silenzio si deve rispettare nelle 24 ore precedenti l'apertura dei seggi.

Però ha violato la legge sulla par condicio (per quel che vale:D):fuck:

paditora
01-04-2005, 00:43
lo sto guardando ora.
ma sta raccontando barzellette o son cose vere?
ora ad esempio sta dicendo che ai bambini di 5 anni viene già insegnato l'inglese e viene insegnato l'uso del computer.

rap
01-04-2005, 00:44

:D :D uah uah uah uah pur di trovare reati ora li inventiamo di sana pianta (sono 11 anni del resto, che si fa...)
ma accendere il cervello prima di parlare, no?:asd:
ATTENTATO ALLA DEMOCRAZIA! MASSACRATORI DELLA DEMOCRAZIA! :rotfl:

T-Bird
01-04-2005, 00:45
Originariamente inviato da paditora
lo sto guardando ora.
ma sta raccontando barzellette o son cose vere?
ora ad esempio sta dicendo che ai bambini di 5 anni viene già insegnato l'inglese e viene insegnato il computer.

:rotfl: :rotfl: l'ho detto: meglio di Lino Banfi !!!

tatrat4d
01-04-2005, 00:46
Originariamente inviato da rap
:D :D uah uah uah uah pur di trovare reati ora li inventiamo di sana pianta (sono 11 anni del resto, che si fa...)

Si è confuso e si è già corretto, dai che la serata è triste. ;)

rap
01-04-2005, 00:48
vero, ma era irresistibile.
ero andato a letto, ma non dormivo, torno e leggo questo... non mi sono tenuto ;)

LittleLux
01-04-2005, 00:48

In questa occasione l'ho dimenticato nel bicchiere sul comodino, accanto al tuo...però devo dire che mi è andata ancora bene, in quanto ho temuto, per un momento, di aver raccolto il tuo:asd:...il che non mi avrebbe nemmeno permesso di riconoscere il mio errore:D

rap
01-04-2005, 00:49
In questa occasione l'ho dimenticato nel bicchiere sul comodino, accanto al tuo...però devo dire che mi è andata ancora bene, in quanto ho temuto, per un momento, di aver raccolto il tuo:asd:...il che non mi avrebbe nemmeno permesso di riconoscere il mio errore:D
ma smettila che cosi rido troppo e sveglio tutti!!!
:rotfl:

LittleLux
01-04-2005, 00:50
ma smettila che cosi rido troppo e sveglio tutti!!!
:rotfl:

Allora continuerò, traendone molto piacere, a farti ridere:asd:

jumpermax
01-04-2005, 00:51
Una svista capita a tutti, pure a chi fa battute. Evitiamo però di essere offensivi, grazie ;)

tatrat4d
01-04-2005, 00:52
L'ho visto fino alla pausa delle 00.15
Per me è stato ineccepibile tranne due passaggi:
1) il salvataggio della Lazio;
2) dire di volere mantenere il deficit/pil al 3% per sforarlo di poco.

rap
01-04-2005, 00:57
Originariamente inviato da jumpermax
Una svista capita a tutti, pure a chi fa battute. Evitiamo però di essere offensivi, grazie ;)
non ritengo di essere stato offensivo, prego

LittleLux
01-04-2005, 01:00

Ma dai, mica mi sono offeso.

Ho cannato e ne ho pagato il prezzo (invero assai basso)...ed in fondo, mi sono anche divertito, con il buon rap...tra l'altro ho la fortuna di poter ridere a crepapelle senza pericolo di svegliare nessun vicino, a differenza di lui che si deve anche trattenere:D

rap
01-04-2005, 01:02

Ho cannato e ne ho pagato il prezzo (invero assai basso)...ed in fondo, mi sono anche divertito, con il buon rap...tra l'altro ho la fortuna di poter ridere a crepapelle senza pericolo di svegliare nessun vicino, a differenza di lui che si deve anche trattenere:D
eggia ma io ho moglie e figli!!!!!

GhePeU
01-04-2005, 01:02
vero, ma era irresistibile.
ero andato a letto, ma non dormivo, torno e leggo questo... non mi sono tenuto ;)

se ti è bastato quello allora quando finalmente comincerai a leggere anche i tuoi post te la farai addosso

mandaci le foto o un filmatino, se riesci

jumpermax
01-04-2005, 01:04

Si questo lo so, ma preferisco non fare distinzioni in base alle reazioni del diretto interessato... è una frase che può dar fastidio, e il thread è un tantinello insidioso... moderazione preventiva ;)

rap
01-04-2005, 01:05
Originariamente inviato da GhePeU
se ti è bastato quello allora quando finalmente comincerai a leggere anche i tuoi post te la farai addosso

no, mi basta vomitare con i tuoi :p

LittleLux
01-04-2005, 01:08
Si questo lo so, ma preferisco non fare distinzioni in base alle reazioni del diretto interessato... è una frase che può dar fastidio, e il thread è un tantinello insidioso... moderazione preventiva ;)

Prevenire è meglio che curare...questo in generale:D...ma ora che io e rap ci siamo presi le misure, fai il bravo mod e lasciaci divertire un pochetto tra noi due:D

jumpermax
01-04-2005, 01:09
Originariamente inviato da GhePeU

mandaci le foto o un filmatino, se riesci

no, mi basta vomitare con i tuoi :p

non credo sia il caso di portare oltre il siparietto... non mi sembra abbia preso una buona piega ed è totalmente OT.

jumpermax
01-04-2005, 01:11
Prevenire è meglio che curare...questo in generale:D...ma ora che io e rap ci siamo presi le misure, fai il bravo mod e lasciaci divertire un pochetto tra noi due:D
Little su di un forum non siete mai in due, arriva sempre qualcuno che interpreta la frase in modo diverso e rincara la dose... avete i pvt per ste cose, perché volete mettere a rischio un thread? ;)

rap
01-04-2005, 01:16
bah guarda..seriamente, questi post elettorali "Berlusconi qui... Il Cavaliere la..." hanno annoiato, quindi, personalmente, della sorte di questo 3d m'importa zero.
Notte zzzz......

LittleLux
01-04-2005, 01:18
Little su di un forum non siete mai in due, arriva sempre qualcuno che interpreta la frase in modo diverso e rincara la dose... avete i pvt per ste cose, perché volete mettere a rischio un thread? ;)

Bah, sti mod nazi-comunisti dalla facile moderazione preventiva!!!:angel:

Rap, tienti pronto, che ti riempio...di pvt...nel caso prenditela con jumper:D

Ciao;)

rap
01-04-2005, 01:19
byez ;)

Amu_rg550
01-04-2005, 01:22
Originariamente inviato da tatrat4d
L'ho visto fino alla pausa delle 00.15
Per me è stato ineccepibile tranne due passaggi:
1) il salvataggio della Lazio;
2) dire di volere mantenere il deficit/pil al 3% per sforarlo di poco.
a me è parso leggermente in affanno, meno brillante di altre occasioni, come se non credesse al 110% a ciò che stava dicendo.
sarà solo una mia impressione magari, ma per lui è cosa nuova.

saranno le regionali a così breve distanza..

RiccardoS
01-04-2005, 08:41
ah ecco... era da solo!
no perchè ho visto l'inizio ma doppo 3 minuti di monologo ero talmente nauseato dalle cazzate che ho sentito che ho dovuto spegnere la tv ed andare a letto, però in cuor mio speravo che finalmente avesse accettato un confronto con qualcuno, invece che solo con se stesso... solo che dopo quei tre minuti vespa ancora non aveva fatto entrare alcun altro ospite allora ho deciso di chiudere.

RiccardoS
01-04-2005, 08:42
Originariamente inviato da Amu_rg550
a me è parso leggermente in affanno, meno brillante di altre occasioni, come se non credesse al 110% a ciò che stava dicendo.
sarà solo una mia impressione magari, ma per lui è cosa nuova.

saranno le regionali a così breve distanza..

l'ha detto lui stesso, all'inizio quando ravanava fra le carte: "Non trovo la carta vincente per queste elezioni" :D

c'è da dire che quando vuole è uno spiritosone, cmq eh? :O

Napalm
01-04-2005, 10:05

ora ad esempio sta dicendo che ai bambini di 5 anni viene già insegnato l'inglese e viene insegnato l'uso del computer.

5 anni significa 1° elementare? Se fosse così il premier ha ragione, ormai da un paio di anni già in 1° elementare nelle scuole pubblica si insegna l'uso del pc e della lingua inglese.

NapalM

Hal2001
01-04-2005, 10:10

Oddio mi sento male, la metto nella signature :rotfl:

dupa
01-04-2005, 10:47
Bè chi ha visto sia Fassino sia Berlusconi, avrà certamente notato come Berlusconi sia veramente di un livello infinitamente superiore.
Berlusconi parla di ciò che ha realizzato in questi 4 anni, di tutte le sue grandi idee e proposte per il futuro e sa rispondere a ogni domanda nel modo più cordiale e preciso possibile.
Lui è veramente un grande uomo.

Grazie Silvio.

dupa
01-04-2005, 10:48
Originariamente inviato da RiccardoS

c'è da dire che quando vuole è uno spiritosone, cmq eh? :O

Una delle sue innumerevoli qualità.

andreamarra
01-04-2005, 10:51
alcune considerazioni:

-faranno una puntata di Porta a Porta con Prodi?
-perchè Prodi è stato confinato un paio di minuti a Batti e Ribatti con il giornalista che trovava inghippi pur di mettere in cattiva luce il leader del csx? Esemplare il fatto che il giornalista faccia notare che Andreotti (che spesso va contro il governo in votazione al senato) dica che voglia votare per Storace.
-perchè Berlusconi ha possibilità di parlare per tutto quel tempo mentre Vespa fa domandine da elementari e nessun contraddittorio?

A me ha fatto sinceramente ridere il fatto che B. parla per più di mezz'ora, con Vespa che fa domande che servono al premier per far capire che lui ha ragione (vedi il discorso del comunismo), Vespa ride e si diverte, entra dopo un bel pò il primo giornalista che non viene neanche presentato ma si siede e basta, Berlusconi racconta barzellette facendo vedere che è autoironico, Vespa e lo studio ridono di gusto, il giornalista seduto si limita in in un "Bhè, carina... complimenti" [fosse sua la barzelletta, l'ho sentita 4 mesi fa], Berlusconi riprende la parola e dopo un pò parte la pubblicità.

Evviva poi che è stato "impeccabile".

Non viene messo sotto pressione, dice quello che vuole, sembra che sta a casa sua, il giornalista ride e scherza allegramente e fa domande comode, i giornalisti seduti si cagano in mano.

Ho avuto solo io queste impressioni?

andreamarra
01-04-2005, 10:55
Originariamente inviato da dupa
Bè chi ha visto sia Fassino sia Berlusconi, avrà certamente notato come Berlusconi sia veramente di un livello infinitamente superiore.
Berlusconi parla di ciò che ha realizzato in questi 4 anni, di tutte le sue grandi idee e proposte per il futuro e sa rispondere a ogni domanda nel modo più cordiale e preciso possibile.

Grazie Silvio.

io ho notato invece la differenza di trattamento, con fassino con un contraddittorio, incalzato, e Berlusconi seduto nel soggiorno di casa a raccontare barzellette e quello che vuole o ha fatto.

Da notare che le cose che ha fatto le descrive lui, cosa doveva dire? Che non le ha fatte?

E se non ha fatto determinate cose che dice di aver fatto, normale che non c'era nessuno a controbbaterlo e metterlo sotto pressione?

andreamarra
01-04-2005, 11:10
io non nascondo di disprezzare alcune politiche degli USA (anche se non nascondo il fatto che per quanto "orribili" possano avere ragion d'essere), ma è da esaltare la loro reale democrazia per varie cose, tra cui quella del confronto politico di due leader di schieramenti opposti insieme, sotto i riflettori, in maniera altamente democratica.

E c'è da ridere pensando prima al diverso trattamento tra i due leader da noi su reti pubbliche (le private manco le considero...), ma soprattutto pensando al fatto che Berlusconi non vuole fare il contraddittorio con Fassino o Prodi perchè "gli devono scuse per avergli dato del mostro bavoso e altri appellativi meschini", considerando che si è saputo che a usare tali "vezzeggiativi" è stato un giornalista schierato che scrive per il giornale della famiglia Berlusconi.

Davvero triste e comico il tutto.

Marlex
01-04-2005, 11:11
:rolleyes:

bah... io non starei neppure a discutere di tramissioni PROPAGANDISTICHE come Porta a Porta... le metto allo stesso livello del TG4...

Ricordiamo che Bruno Vespa è l'unico "giornalista" che riesce a farsi pubblicare DUE libri all'anno da MONDADORI (di chi è Mondadori???)

Ricordiamo che Bruno Vespa è l'unico "giornalista" che ha come ospite alla presentazione del suo ultimo libro... il PDC Berlusconi !!! :rolleyes:

...c'è da aggiungere altro? c'è da discutere su un utopistico contraddittorio??? voi mettereste in difficoltà il vostro datore di lavoro?

l'unica cosa che è possibile fare in queste situazioni è ricordare che il cittadino italiano ha ancora (per il momento) un paio di poteri straordinari, il primo è il "potere del telecomando", il secondo è (ancora x poco) il "potere della matita indelebile"... ricordiamocene al momento giusto... ;)

dupa
01-04-2005, 11:19
Avete notato come stanno ricrescendo bene i capelli?
Ieri a Porta a Porta erano veramente lì belli precisi.

andreamarra
01-04-2005, 11:20
Originariamente inviato da Marlex

tu considera però che Vespa non è un giornalista schierato.

O meglio, è un giornalista he si schiera con chi è al potere.

E infatti faceva la prima donna su raiuno tanto con l'ulivo quanto con la CDL.

Sul fatto che sia "stipendiato" da B.. difficle trovare qualcuno che non lo sia :sofico:

andreamarra
01-04-2005, 11:23

Si, davvero notevole!
Tu hai notato invece quello che ho notato io e che cercavo di farti notare, considerando che on l'avevi notato?

Hal2001
01-04-2005, 11:26

Ho le lagrime. Basta :rotfl:

Onisem
01-04-2005, 12:10
Ho visto un paio di minuti di sfuggita, sbaglio od ha ribadito per l'ennesima volta che non intende accettare un confronto televisivo con esponenti della Sinistra perchè lo insultano? Cos'è, la personalissima democrazia del confronto solo con chi è di proprio gradimento e compiacente? Magari compreso il Parlamento? Inoltre mi pare un atteggiamento piuttosto infantile, altro che grande statista... Credo anche che sarebbe opportuno che Vespa, come è stato suggerito da qualcuno e come succede in altri paesi, dichiarasse per chi vota e la piantasse con la sua finta imparzialità.

andreamarra
01-04-2005, 12:16
edit

andreamarra
01-04-2005, 12:17
Originariamente inviato da Onisem
Ho visto un paio di minuti di sfuggita, sbaglio od ha ribadito per l'ennesima volta che non intende accettare un confronto televisivo con esponenti della Sinistra perchè lo insultano? Cos'è, la personalissima democrazia del confronto solo con chi è di proprio gradimento e compiacente? Magari compreso il Parlamento? Inoltre mi pare un atteggiamento piuttosto infantile, altro che grande statista... Credo anche che sarebbe opportuno che Vespa, come è stato suggerito da qualcuno e come succede in altri paesi, dichiarasse per chi vota e la piantasse con la sua finta imparzialità.

lo ha ribadito ancora, ieri sera.

Ovviamente non c'era, chessò, un giornalista che gli faceva notare che le frasi ingiuriose per le quali non vuole in faccia a faccia con Fassino o Prodi, vengono da un suo lecchino che scrive sul suo giornale personale... ed erano riferite a Prodi. [comica la susa di questo "giornalista", dicendo che ha "preceduto Prodi che avrebbe detto di berlusconi queste cose sicuramente]

Senza parole. Tutto va bene.

andreamarra
01-04-2005, 12:26
Originariamente inviato da andreamarra
lo ha ribadito ancora, ieri sera.

Ovviamente non c'era, chessò, un giornalista che gli faceva notare che le frasi ingiuriose per le quali non vuole in faccia a faccia con Fassino o Prodi, vengono da un suo lecchino che scrive sul suo giornale personale... ed erano riferite a Prodi. [comica la susa di questo "giornalista", dicendo che ha "preceduto Prodi che avrebbe detto di berlusconi queste cose sicuramente]

Senza parole. Tutto va bene.

questa cosa fa rabbia perchè poi lo si definisce "impeccabile".

Grazie al pene che lo è, dice che non vuole fare faccia a faccia per quella scusa idiota e nessuno lo mette spalle al muro per fargli notare la cazzata clamorosa che ha detto lui e fatto il suo giornalista di fiducia.

impeccabile.. sarebbe stato comico ascoltare cosa avrebbe detto per giustificarsi se un giornalista gli avesse fatto notare la cazzata clamorosa che in pochi conoscono.

Poi vediamo se raccontava ancora barzellette e se aveva la voglia di sghignazzare con il compare..

paditora
01-04-2005, 12:27
Originariamente inviato da Napalm
5 anni significa 1° elementare? Se fosse così il premier ha ragione, ormai da un paio di anni già in 1° elementare nelle scuole pubblica si insegna l'uso del pc e della lingua inglese.

NapalM

Ma a un bambino che fa la prima elementare già insegnano l'inglese?
Cioè ancora non sanno bene l'italiano e già gli insegnano l'inglese?
Boh.
Aspettare almeno la quarta o la quinta così come accadeva 20 anni fa.
Per non parlare del computer.
A 5-6 anni già li schiaffano davanti a un pc.
Ma portateli in un campo a giocare a pallone piuttosto o a fare delle gite.
Se si va avanti così mi sa che nel giro di qualche anno all'aperto non ci giocerà più nessun bambino.

Napalm
01-04-2005, 13:32
Boh.
Se si va avanti così mi sa che nel giro di qualche anno all'aperto non ci giocerà più nessun bambino.

Li preparano alla vita futura e sinceramente fanno bene.
Gli insegnano in modo intelligente sia l'inglese che il pc, con giochini canzoni ecc....x 1-2 ore a settimana e IMHO è un'ottima cosa.
Poi c'è a dire che imparando da piccoli una lingua straniera avranno un grado di apprendimento + alto rispetto ad una persona che inzia dopo.

NapalM

Andala
01-04-2005, 13:51
http://www.broderie.it/images/HOMEimm/811%20la%20firma%20%E8%20vera.jpg

massimo78
01-04-2005, 17:09
Non ho fatto caso se qualcuno di voi se n'è accorto ma c'è questo nuovo articolo sul sito di Repubblica :D

http://www.repubblica.it/2005/d/sezioni/politica/tg3/tg3/tg3.html

Berlusconi al posto del Papa
Protesta il Tg3: "Ci vergogniamo"

ROMA - Berlusconi meglio della diretta sul Papa. Il Comitato di redazione del Tg3 contesta la scelta dei vertici della Rai che hanno preferito mandare in onda su Rai1 l'intervista di Vespa al premier piuttosto che una diretta sul Tg3 che parlasse delle condizioni del Papa: ''Mentre tutte le tv del mondo stavano aprendo ieri sera i loro notiziari con le informazioni provenienti dal Vaticano - scrive la rappresentanza sindacale - il Tg3 ha dovuto chiudere per mandare in onda su Rai1 la trasmissione registrata di Vespa con Berlusconi. E' una vergogna per la Rai e per la nostra professione di giornalisti. Dissentiamo profondamente da quanto avvenuto e chiediamo conto delle responsabilità del vertice aziendale''.

Un lungo comunicato di protesta del Cdr, riassume ciò che è successo ieri sera: "Il Tg3 stava andando in onda con Primo Piano, raccontando quanto stava avvenendo, quando i vertici aziendali hanno chiamato ildirettore del Tg3 Di Bella per chiedergli di togliere la scritta che stava andando in sovrimpressione: Il Papa è grave. Gli stessi vertici hanno imposto di chiudere la diretta per lasciare il posto a un programma di rete, pergiunta in replica''.

La replica dell'azienda non è tardata: "Sono prive di fondamento le illazioni fatte dal Comitato di Redazione del Tg3 che, con scarsa sensibilità per il particolare momento, tenta di sollevare una polemica su quella che è una prassi abituale in certe particolari occasioni, adottata per garantire nel breve un'informazione straordinaria su tutte e tre le reti. Si tratta - prosegue la Rai - di una sorta di staffetta tra i tre Tg resa necessaria, nell'immediatezza dell'evento, dall'impossibilità di garantire a tutti i necessari collegamenti e l'utilizzo delle linee di trasmissione. Si deve anche ricordare che la rubrica Primo piano è durata quasi un'ora, cioè ben oltre la sua durata fissata in 20 minuti, e che successivamente il TG3 ha trasmesso due edizioni straordinarie".

Il comunicato diffuso dal Cdr del Tg3 ha delle forti affinità ad un identico documento di protesta redatto dai rappresentanti sindacali del concorrente Tg5, anche loro indispettiti dal comportamento dell'azienda che ieri sera ha tardato ad avviare un'edizione straordinaria sul Papa: "Il Cdr del Tg5 rende noto che ieri sera, alla notizia dell'aggravarsi delle condizioni del Papa, mentre le principali reti televisive di tutto il mondo interrompevano i programmi per dare notizie tempestive sull'evolversi della situazione, Canale 5, nonostante ripetute e vivaci pressioni non ha ritenuto opportuno sospendere la programmazione della serata. Alla fine, solo dopo reiterate insistenze, Canale 5 ha messo in onda per pochi minuti, solo una scritta sul video che, in modo sommario, annunciava l'aggravarsi delle condizioni di salute del Papa. Il Cdr del Tg5 manifesta alla direzione di Canale 5 il proprio disappunto per quanto è avvenuto e ribadisce che una grande azienda editoriale non può mai sottrarsi al dovere di informare in modo puntuale e completo i telespettatori".

Il capogruppo dei Verdi al Senato Stefano Boco, membro della Commissione di Vigilanza Rai, ha annunciato che, insieme a colleghi dei Ds, chiederà aggiornamenti alla Commissione parlamentare. Ma è vcoluto andare oltre e commentando i comunicati dei Cdr del Tg3 e de Tg5, ha detto: "Le coincidenze con la vicenda denunciata dal Cdr del Tg5 non sono certo casuali: Berlusconi ha voluto occupare la scena nonostante la condizione del pontefice".

(1 aprile 2005)

A quanto pare non ce ne siamo accorti solamente noi (come si diceva a inizio Topic riguardo l'orario 18.00 che era comparso in sovraimpressione durante la trasmissione).

dupa
01-04-2005, 17:11
Originariamente inviato da massimo78
Non ho fatto caso se qualcuno di voi se n'è accorto ma c'è questo nuovo articolo sul sito di Repubblica :D

http://www.repubblica.it/2005/d/sezioni/politica/tg3/tg3/tg3.html

Berlusconi al posto del Papa
Protesta il Tg3: "Ci vergogniamo"

A quanto pare non ce ne siamo accorti solamente noi (come si diceva a inizio Topic riguardo l'orario 18.00 che era comparso in sovraimpressione durante la trasmissione).

veramente squallito che quelli del Tg3 facciano propaganda anche sulla salute del Papa.

una sola parola: VERGOGNA!

massimo78
01-04-2005, 17:12
veramente squallito che quelli del Tg3 facciano propaganda anche sulla salute del Papa.

:D :D :D :D :D :D :D

gioy
01-04-2005, 17:17

bella trovata dare addosso al berluska sfruttando la morte del papa!

concordo con Dupa

VERGOGNA!

dupa
01-04-2005, 17:19
Originariamente inviato da gioy

comunque non è morto e spero si riprenda.

massimo78
01-04-2005, 17:21
Originariamente inviato da gioy

concordo con Dupa

VERGOGNA!

non conosco Dupa ma mi sembrava una frase piuttosto sarcastica nel contesto :p
in caso contrario ... no comment

andreamarra
01-04-2005, 17:23
Originariamente inviato da massimo78
non conosco Dupa ma mi sembrava una frase piuttosto sarcastica nel contesto :p
in caso contrario ... no comment

non era sarcastico...

maximarco
01-04-2005, 17:24

Ha anche spiegato perchè è sempre da solo e devo dire che è una delle poche cose su cui ha pienamente ragione

andreamarra
01-04-2005, 17:29
Originariamente inviato da maximarco
Ha anche spiegato perchè è sempre da solo e devo dire che è una delle poche cose su cui ha pienamente ragione

e perchè non affronta il dibattito faccia a faccia con Prodi o Fassino?

sider
01-04-2005, 17:31
Originariamente inviato da Napalm
Li preparano alla vita futura e sinceramente fanno bene.
Gli insegnano in modo intelligente sia l'inglese che il pc, con giochini canzoni ecc....x 1-2 ore a settimana e IMHO è un'ottima cosa.
Poi c'è a dire che imparando da piccoli una lingua straniera avranno un grado di apprendimento + alto rispetto ad una persona che inzia dopo.

NapalM

Berluschino le "spara" e la gente ci crede..ci crede....

Devo postarlo anche qui? :D

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2004/03_Marzo/19/inglesescuola.shtml

LightIntoDarkness
01-04-2005, 17:35

Grazie Silvio.
Io ho ascoltato invece dei discorsi molto più tecnici, ponderati, realistici da parte di Fassino.
Ora, non che ne sappia moltissimo, ma alcune delle cose che conosco di cui ha parlato B. sono state esposte in maniera parziale, solamente per l'aspetto positivo e non per le cose che non vanno-o sono da sistemare.

In sostanza, B. ha interpretato la trasmissione come uno spazio pubblicitario per la sua persona-e l'ultima tua frase è ciò che lui voleva ottenere dagli italiani, mentre F. ha cercato di parlare con discreta trasparenza degli argomenti proposti.

Se ti va di tirar fuori qualcosa di costruttivo da questo 3d, sarebbe bello avere una tua risposta, ma se devi decidere qual'è lo spot che ti è piaciuto di più, allora evita il reply :p

lunaticgate
01-04-2005, 17:36

Devo postarlo anche qui? :D

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2004/03_Marzo/19/inglesescuola.shtml

E' un giornale per cui comunista e anche tu lo sei!
Anzi tutti voi siete dei comunisti!
E porterete fame, distruzione e dolore!
Ken solo tu puoi salvarci!
Ken sei tu il nostro condottiero sceso come un fulmine dal cieloooooo!!

:asd:

dupa
01-04-2005, 17:37
Originariamente inviato da lunaticgate
E' un giornale per cui comunista e anche tu lo sei!
Anzi tutti voi siete dei comunisti!
E porterete fame, distruzione e dolore!
Ken solo tu puoi salvarci!
Ken sei tu il nostro condottiero sceso come un fulmine dal cieloooooo!!

:asd:

fino alla terza riga ero d'accordo.

lunaticgate
01-04-2005, 17:39
fino alla terza riga ero d'accordo.

Hai ragione ho sbagliato! :eek:

Silvio solo tu puoi salvarci!
Silvio sei tu il nostro condottiero sceso come un fulmine dal cieloooooo!!

HOKUTO NO SILVIO!!!! :rotfl:

andreamarra
01-04-2005, 17:47
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
Io ho ascoltato invece dei discorsi molto più tecnici, ponderati, realistici da parte di Fassino.
Ora, non che ne sappia moltissimo, ma alcune delle cose che conosco di cui ha parlato B. sono state esposte in maniera parziale, solamente per l'aspetto positivo e non per le cose che non vanno-o sono da sistemare.

In sostanza, B. ha interpretato la trasmissione come uno spazio pubblicitario per la sua persona-e l'ultima tua frase è ciò che lui voleva ottenere dagli italiani, mentre F. ha cercato di parlare con discreta trasparenza degli argomenti proposti.

Se ti va di tirar fuori qualcosa di costruttivo da questo 3d, sarebbe bello avere una tua risposta, ma se devi decidere qual'è lo spot che ti è piaciuto di più, allora evita il reply :p

più che guardare ai contenuti (opinabili), per me è da mettere il risalto la parzialità assoluta delle due cose.

In una ha Fassino con un contradditorio forte, ed è incalzato ma se la cava egregiamente.

Dall'altra hai Berlusconi senza contraddittorio e con il presentatore che ride alle sue barzellette (sue... di altri caso mai) e monologhi su quello che vuole, mai interrotto e mai messo sotto pressione, con giornalisti che oltre a ridere per le battute e anuire non hanno fatto.

Corazzata Be-Spi
01-04-2005, 17:51

Perchè deve scendere così in basso?

maximarco
01-04-2005, 17:51

E' proprio questo che ha spiegato.

Ha detto che lui sarebbe disponibilissimo a patto che gli garantiscano di non essere bersaglio di offese alla sua persona, cosa che da quello che sento quando intervistano il signor fassino, non mi sembra possibile.

Onisem
01-04-2005, 17:53
Per capire: il concetto Berlusconiano di "insultare", equivale al non dare ragione su tutta la linea e mancare di osannare le sue gesta?

majin mixxi
01-04-2005, 17:57
Per capire: il concetto Berlusconiano di "insultare", equivale al non dare ragione su tutta la linea e mancare di osannare le sue gesta?
chi non lecca insulta

majin mixxi
01-04-2005, 17:59
Le autorità vaticane sarebbero inviperite con la rete ammiraglio diretta da Del Noce e guidata da Cattaneo. Oggi a palazzo Chigi si cercava nervosamente un posto per Kit Cat. La mancanza di sensibilità politica di Berlusconi – che poteva chiedere e ottenere lo stop del programma di Vespa guadagnandosi così il voto cattolico – avrà le sue toste conseguenze. Quello che è certo è che, dopo Wojtyla, il papa che salirà sul trono di Pietro avrà l’immediata incombenza di resuscitare una nuova Democrazia Cristiana. (Il polacco Karol se ne è sempre fregato di ciò che accadeva politicamente in Italia, più occupato a cambiare i connotati dell’Unione Sovietica. Con un altro pontefice, Tangentopoli non avrebbe travolto la Balena Bianca).

andreamarra
01-04-2005, 18:01
Originariamente inviato da maximarco
E' proprio questo che ha spiegato.

Ha detto che lui sarebbe disponibilissimo a patto che gli garantiscano di non essere bersaglio di offese alla sua persona, cosa che da quello che sento quando intervistano il signor fassino, non mi sembra possibile.

Ma Fassino o Prodi cosa hanno detto di così inguirioso a berlusconi?

Che tipo di insulti? Fammi degli esempi di insulti o offese alla persona di Berlusconi fatte da Fassino. Possibilmente con link.

Forse quel "mostro bavoso" che Berlusconi indica essere un insulto scritto su il Manifesto, salvo poi scoprire che in realtà quel "mostro bavoso" è un insulto fatto dal giornale della famiglia Berlusconi alla persona di Prodi?

andreamarra
01-04-2005, 18:06
Originariamente inviato da Corazzata Be-Spi
Perchè deve scendere così in basso?

bhè, data la sua stazza e quella di Fassino (in tutti i sensi)... :asd:

diciamola tutta: non ha gli attributi.

Se li avesse li aspetterebbe al varco.

E' troppo ben abituato alle interviste comode o ai proclami da porta a porta, non sosterrebbe pressioni del genere.

damxxx
01-04-2005, 18:49
Boh.

Devo postarlo anche qui?:D

A dire il vero il momento migliore per imparare una lingua è proprio quando si è bambini!!!!
Quando nell'articolo dicono che le ore alle elementari non sono computabili xkè nn sn altro che un gioco è un errore!

questo xkè un cervello di un bambino è in grado di apprendere molto + e + velocemente d quanto possa fare un adulto
noi impariamo molte + cose nei primi anni di vita ke in tt il resto della vita adulta, questo xkè il cervello è molto più flessibile ed in grado di apprendere in età infantile, quindi l'età infantile è la miglior fase x far apprendere cose alle xsone.
Poi x quanto riguarda la lingua, quando si è bambini, all'interno del cervello ancora nn si sn formate le strutture grammaticali della propria lingua madre e quind è + facile far apprendere sia la proprio lingua sia un'altra lingua con il risultato che ki riceverà lezioni di ingelse da piccolo, insieme a quelle di italiano, imparerà con meno difficoltà e conoscerà l'inglese al pari dell'italiano.
Qualunque neuropsichiatra conviene sul fatto che è molto più fruttuoso inseganre una nuova lingua ai bambini piccoli più tosto che a ragazzi più adulti.
Le ore di ingelse che si fanno alle elementari, non solo compensano quelle che sono state tolte alle medie, ma anzi hanno un valore molto più elevato!

jumbo81
01-04-2005, 18:53

Grazie Silvio.

a volte non capisco se lo fai apposta
se sei veramente convinto di quello che dici
se addirittura sei contro ma lo prendi in giro così (alla cornacchione)

se credi davvero in quello che scrivi credo che è l'esempio lampante di ciò che non va nella politica italiana

la personificazione della politica

non guardiamo più agli ideali di un popolo, ma solo ai pensieri di un singolo

sider
01-04-2005, 20:52
a volte non capisco se lo fai apposta
se sei veramente convinto di quello che dici
se addirittura sei contro ma lo prendi in giro così (alla cornacchione)

se credi davvero in quello che scrivi credo che è l'esempio lampante di ciò che non va nella politica italiana

la personificazione della politica

non guardiamo più agli ideali di un popolo, ma solo ai pensieri di un singolo

Lo sta prendendo in giro, dai!
:D

PaTLaBoR
01-04-2005, 21:16
ZITTI ZITTI, parla Andreotti :rolleyes:

jumbo81
01-04-2005, 21:18
Lo sta prendendo in giro, dai!
:D

è vero...
ha anche la maglia rossa

e scommetto che se si vedesse meglio si scorgerebbe il faccione del Che :asd:

Jok3r
01-04-2005, 21:28
mo coso li dupo dupi dupa come si chiama io lo manderei a zelig secondo me sarebbe fortissimo :D

cmq ogni popolo ha il PDC che si merita...

le parole che ha detto sul salvataggio della lazio sono una cosa gravissima ma nessuno lo fa notare nemmeno i suoi amici leghisti...

jumpermax
01-04-2005, 21:29
Originariamente inviato da Jok3r
mo coso li dupo dupi dupa come si chiama io lo manderei a zelig secondo me sarebbe fortissimo :D

cmq ogni popolo ha il PDC che si merita...

le parole che ha detto sul salvataggio della lazio sono una cosa gravissima ma nessuno lo fa notare nemmeno i suoi amici leghisti...
sarcasmo in questo thread ne ho visto anche troppo. O tornate in tema o chiudo.

Jok3r
02-04-2005, 00:53
sarcasmo in questo thread ne ho visto anche troppo. O tornate in tema o chiudo.

si scusa grande capo dobbiamo stare sempre seri e non scherzare mai

ma dai ma come si fa a stare seri col dupo :D

HolidayEquipe™
03-04-2005, 05:14
va beh ormai in sto forum sarebbero da abolire i 3d a tema politico...

Max2
03-04-2005, 19:04
ho seguito solo pochi minuti .. dopo la battuta tristissima che ha fatto su Gesù (visto anche il periodo) ho cambiato canale disgustato ... che tristezza :(

sonnet
03-04-2005, 21:56

onisem ti rimanderei a rifare il corso di catechismo..hai forse dimenticato il comandamento di nn"nn avrai altro dio all'infuori di me(berlusca) " e nn nominare il il nome di dio invano e "santifica le feste"(il compleanno di silvio?)
:rolleyes:
ps:ti avverto sei sulla cattiva strada se continui cosi finirai all'inferno..stasera preghero' a silvio x la tua anima..