PDA

View Full Version : Aggiornare Bios Non Ufficiale Per Supporto HD

Check-mate
31-03-2005, 21:20
Ciao

Posseggo una vecchia motherboard asus tx-97x
la quale con l'ultimo bios aggiornato che risale al 97 se non sbaglio, supporta solo gli hd fino a 39 gb.

E' rischioso aggiornare il bios con uno non ufficiale ma che supporti gli hd fino a 120 gb?

In teoria nei bios non ufficiali per schede vecchie sono stati modificati solo i parametri per supportare hd di dimensioni maggiori o vengono fatte altre modifiche?

Non vorrei mai flashare e combinare qualche pasticcio visto che non si tratta del bios originale rilasciato dalla casa produttrice della mobo.

In fine ho notato sul sito di produzione dell' hd che voglio installare un metodo con settaggi di jumper e relativo software scaricabile dal sudetto sito per far rilevare l'hd alla mobo senza toccare il bios,
è una strada un po più complicata ma drovrebbe portare allo stesso risultato quindi la tengo in considerazione?

ciao

Check-mate

Check-mate
07-04-2005, 17:30
Nessuno mi da un consiglio a quanto detto sopra?

Check-mate

Check-mate
10-12-2005, 16:41
riprendo questo mio vecchio 3d

il bios che vorrei mettere ha la stessa sigla dell'ultimo rilasciato da asus

ma è stato corretto dal team Rainbow (non i Rainbow Six di Ding Chavez)
ma quelli di questo sito (http://wims.rainbow-software.org/)

non so l'inglese ma mi sembra di interpretare che si trattasse di un bug di Award Bios...

The 32GB bug in Award BIOS that prevents many users from using HDD larger than 32GB (BIOS hangs at detection) can be easily fixed in existing BIOSes. This means that if there's no BIOS for your board that supports HDDs over 32GB but supports up to 32GB, it can be fixed. The 64GB bug that causes hang at configuration table can be also fixed. Fixed and tested BIOSes will be on this page.

Domanda posso andare sul sicuro flashando il bios della mobo con quello trovato nel sito sopra citato?

Ciao

Check-mate