PDA

View Full Version : Evviva: dopo 10 mesi di Ibook PRIMO BLOCCO!!!

role
31-03-2005, 21:02
Non ci speravo più: 10 minuti fa l' IBOOK si è bloccato e ho dovuto resettarlo!
Avevo aperto: Safari, Mail e Thunderbirb, oltre la connessione internet; ha cominciato a rallentare, lo scrolling con le 2 dita andava a scatti e alla fine si è fermato tutto!
Ho vinto qualche cosa? :)

ciao a tutti!

MacNeo
31-03-2005, 22:08
Lol temo di no. Capita a tutti prima o poi :p

Ma almeno è stato un Kernel Panic o solo un semplice blocco?

KVL
31-03-2005, 22:55
io 2 in 8 mesi, però me la sono cercata... ho riparato i permessi, e tutto è andato meglio di prima!!!

Hal2001
01-04-2005, 00:59
Un tempo si era tristi quando il sistema si bloccava :D

mrwolf1981
01-04-2005, 08:01
dovrebbero fare le schermate blu anche su os x cosi' avremo dei bellissimi flashback :sofico: :sofico: :muro:

Hal2001
01-04-2005, 08:31
http://www.yak.net/random/4lj/osx-bsod-cropped.jpg

:D

znick
01-04-2005, 08:32
che ne direste di una bella scritta "guru meditation" in rosso su sfondo nero??:D

Hal2001
01-04-2005, 08:33
http://www.jimbacus.net/blog/2003/images/osxbsod.jpg

:D :D

Hal2001
01-04-2005, 08:34
http://www.telesubjektiv.at/nonsense/publicbluescreens/bigimages/bsod_00.jpg

Il mio (le mie :oink: ) preferito rimane questo :D

Hal2001
01-04-2005, 08:40
http://www.westlan.co.uk/gallery/ll10photos/bsod.jpg

LOL! questo si che è un nerd :D

Rob50
01-04-2005, 09:02
LOL! questo si che è un nerd :D

Giustamente, tiene l'estintore a portata di mano...;)

mrwolf1981
01-04-2005, 09:41
asd che belli che erano i tempi delle schermate blu all'avvio, manco ti davano il tempo d premere un'icona che .......tac....... :muro:

role
01-04-2005, 10:06
Originariamente inviato da MacNeo
Lol temo di no. Capita a tutti prima o poi :p

Ma almeno è stato un Kernel Panic o solo un semplice blocco?

Nessun kernel panic, solo blocco!
stamattina al lavoro con win98 è già successo dopo 2 ore di lavoro!
(senza polemica)!!!

the_guitar_of_son
01-04-2005, 12:51
ahahahahahaha!! no a me non è ancora successo, per fortuna! quando succederà, mi ricorderà tristemente windows... :cry: ma quale ricordo? io win lo uso ancora per giocare e... beh 1 volta su 3 si blocca all'uscita o all'avvio di sims 2... eheh ciao

role
01-04-2005, 13:15
se mi fosse successo 3 ore più tardi sarebbe stato un bel pesce d'aprile!!!

Crystal1988
01-04-2005, 19:37
con windows 2003 non è mai successo....
mentre col powerbook di mio fratello abbiamo crashato (blocco normale) solo in un mese!

marcowave
01-04-2005, 21:23
Originariamente inviato da Crystal1988
con windows 2003 non è mai successo....

windows 2003 è un sistema server (ma lo usi come desktop?) e si spera sia un po' più stabile... :p

qui si parlava di win98 o al massimo XP, che effettivamente crashano spesso e volentieri, specialmente il primo :D

Spike
01-04-2005, 21:44
Originariamente inviato da the_guitar_of_son
ahahahahahaha!! no a me non è ancora successo, per fortuna! quando succederà, mi ricorderà tristemente windows... :cry: ma quale ricordo? io win lo uso ancora per giocare e... beh 1 volta su 3 si blocca all'uscita o all'avvio di sims 2... eheh ciao

E perchè nn ci giochi su mac no?

Layenn
02-04-2005, 00:47
Originariamente inviato da marcowave
qui si parlava di win98 o al massimo XP, che effettivamente crashano spesso e volentieri, specialmente il primo :D

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.NO FLAME-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
p2 333mhz 64mb di ram almeno 5-6 applicazioni aperte (e ovviamente tutto al rallentatore) win xp in 1 anno non mi è MAI crashato
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

riconosco in pieno la bellezza di mac os x e di ogni prodotto apple, tant'e' vero che vorrei avere qualsiasi cosa esce da quel di cupertino, pero' ricordiamo, se dobbiamo veramente spalmare M***A, facciamolo con cognizione di causa!

Ciao

Dias
02-04-2005, 10:56
WinXP in più di un anno non è mai crashato.

marcowave
02-04-2005, 12:25
qui ognuno parla per esperienza personale....
ma è un dato di fatto che win (XP o 98 che sia) crasha più di macOSX... fosse anche solo perchè non ha un hardware totalmente ottimizzato.. ma dovete riconoscerlo...

Dias
02-04-2005, 12:50
qui ognuno parla per esperienza personale....
ma è un dato di fatto che win (XP o 98 che sia) crasha più di macOSX... fosse anche solo perchè non ha un hardware totalmente ottimizzato.. ma dovete riconoscerlo...

Da dove arriva questo dato di fatto?
98 Ok, è un OS vecchio, ma WinXP per quanto mi riguarda è molto più stabile degli altri OS, non mi ha mai dato problemi (solo al suo debutto col pc nuovo quando mancavano driver).

Hal2001
02-04-2005, 12:58

Marco non è proprio così. Essendo l'hardware sul quale si poggia molto più ristretto, si incontrano meno imcompatibilità visto che è scritto su questo parco macchine ;)

PS: XP è un sistema rock solid se patchato.

Doctor P
02-04-2005, 13:14
Ma Xp quando crasha fa anche lui la schermata blu stile 9x?:confused:

Crystal1988
02-04-2005, 13:37
Volevo solo scherzare... non fare zizzania.
Cmq si uso il 2003 come desktop... è una roccia!
Inoltre anche con winxp sp2 pesante non ho avuto più problemi...
Tuttavia sono talmente abituato a windows 2003 che ormai lo suo sempre. Ci va quasi tutto.

Poi con servizi chiusi, opzioni segate è una meraviglia di stabilità.

Hal2001
02-04-2005, 13:47
Originariamente inviato da Doctor P
Ma Xp quando crasha fa anche lui la schermata blu stile 9x?:confused:

http://radio.weblogs.com/0001015/images/2003/02/24/bsod.gif

Ma non hai visto i miei interventi nella pagina di prima? :D

marcowave
02-04-2005, 15:15
Originariamente inviato da Hal2001
Marco non è proprio così. Essendo l'hardware sul quale si poggia molto più ristretto, si incontrano meno imcompatibilità visto che è scritto su questo parco macchine ;)

PS: XP è un sistema rock solid se patchato.

è quello che intendevo... dicevo che XP deve affrontare il fatto di nn avere un hardware progettato ad-hoc...

ma visto che tutti portano esperienze personali:
una volta ho aggiornato il firmware del masterizzatore e riavviando winXP mi dava la classica schermata blu, mentre con linux tutto bene... winXP è molto sensibile ai cambiamenti hardware, anche più del 98... (anche troppo :( )

the_guitar_of_son
02-04-2005, 17:03
Originariamente inviato da Spike
E perchè nn ci giochi su mac no?

si si, ma sul mac ho solo sim city 4. the sims 2 appena ho i soldi lo compro anche per il mac, cosi ci gioco anche quando sono in giro col computer.

the_guitar_of_son
02-04-2005, 17:12
Originariamente inviato da Dias
Da dove arriva questo dato di fatto?
98 Ok, è un OS vecchio, ma WinXP per quanto mi riguarda è molto più stabile degli altri OS, non mi ha mai dato problemi (solo al suo debutto col pc nuovo quando mancavano driver).

beh, un dato di fatto proprio non lo è. però diciamo che se ti capita di usare un mac (parlo sempre di osx) probabilmente avrai meno problemi di crash, incompatibilità e bordelli vari. Io ho sia osx sia xp sp2 e con osx non ho mai crashato, con xp qualche giorno vado benissimo e qualche giorno crasha o 3 volte. Secondo me dipende molto da come lo usi. Anche se ritengo osx senza paragone quanto a stabilità confronto a ms, noto che usando ogni tanto in sala prove applicazioni mostruose per editare tracce sonore di dimensioni elevate, qualche acciacco lo ha! :) la cosa che mi fa pensare meglio della sua stabilità rispetto a win è il fatto che quando appunto questi acciacchi si fanno notare, non mi capita mai che va in crisi il sistema intero, ma solo l'applicazione. Certo è fastidioso perdere tutto il lavoro a volte, però vedere che cmq il sistema è lì mi "tranquillizza"
pensare e paragonare win98 non mi sembra logico, perchè sono sistemi vecchi e bisognerebbe paragonarli a mac os vecchio.

Layenn
03-04-2005, 09:35
Originariamente inviato da the_guitar_of_son
con xp qualche giorno vado benissimo e qualche giorno crasha o 3 volte.

lol, hai bisogno di un esorcista se xp ti crasha anche 3 volte al di eh :D , scherzo, non e' che magari lo usi su un sistema troppo datato? o magari non l'hai patchato tutto?

Spectrum7glr
03-04-2005, 10:51

guarda a me win xp non ha mai crashato da ormai 3 anni a questa parte (da quando lo utilizzo cioè...e su qualsiasi computer che ho in casa con su win xp non ho mai visto la schermata blu cui mi ero abituato con win 98)...spesso e volentieri direi proprio di no

P.S.
come dice Layenn se avete tutti quei problemi andate dall'esorcista che vi assicuro che è una cosa che capita solo a voi ;)

lorepunk
03-04-2005, 12:42
era più carina la bomba nei sistemi usciti prima del 10...pochi se la ricordano, quando ancora il macintosh era un oggetto d'elite

Hal2001
03-04-2005, 13:19
Sul System7 capitavano spesso :D

MacNeo
03-04-2005, 13:25
Infatti ai tempi sentivi solo dire "il mac è andato in bomba", mai "è andato in crash".
Il concetto di "bomba" era molto + efficace :D

lorepunk
03-04-2005, 14:35
e l'impatto improvviso di vedere una bomba sul monitor mentre stavo lavorando mi metteva inquietudine non so voi

lorepunk
03-04-2005, 14:36
Originariamente inviato da MacNeo
Infatti ai tempi sentivi solo dire "il mac è andato in bomba", mai "è andato in crash".
Il concetto di "bomba" era molto + efficace :D

io dicevo "incatastrato"...ricordo che lo dicevo spesso anche per il C64

marcowave
03-04-2005, 14:44
anche sull'Atari 1040 era così... apparivano tre bombe sulla sinistra :D

Spectrum7glr
03-04-2005, 15:21
e la guru meditation dell'Amiga?

http://www.guru-meditation.net/gurumeditation.gif

marcowave
03-04-2005, 15:27
Originariamente inviato da Spectrum7glr

yeah!

questo dovrebbe diventare il tread ufficiale dei blocchi informatici! :D

abracadabra84
03-04-2005, 15:34
Originariamente inviato da Spectrum7glr

Mamma mia quanti ricordi....mi ricordo che mi craschava spesso l'Amiga con il 3 dischetto di Shadow Fighter naturalmente copiato....
Era quando mi scheglievo Electra....chi se lo ricorda sto giochino...
Oppure con il 9 dischetto di Monkey Island 2...che rabbia...nn l'ho mai finito....

the_guitar_of_son
03-04-2005, 16:10
Originariamente inviato da Layenn
lol, hai bisogno di un esorcista se xp ti crasha anche 3 volte al di eh :D , scherzo, non e' che magari lo usi su un sistema troppo datato? o magari non l'hai patchato tutto?

non direi, ho un pentium celeron 1.1ghz (leggero overclock del 10%), hd 40Gb, 400Mb di ram e scheda grafica ati radeon 9550 da 128mb. si, non è certo l'ultimo grido, ma considerando che xp funzionava anche sul mio muletto che aveva un pentium mmx 200mhz... un po lento, ma andava :D
per essere aggiornato, lo è assolutamente. Poi non ho detto che mi crasha 3 volte al giorno, va a tiramenti. Le scheramte blu sono molto rare in xp, e questo è stato un'enorme passo in avanti di microsoft. Forse tecnicamente ciò che molti lamentano di windows non sono i crash veri, ma bloccaggi del computer che non ti permettono di continuare. Forse non sono crash veri e propri, no so. Crash forse è un termine abusato. Ma il risultato non cambia, visto che devo riavviare il pc cmq.
Ti invidio amico, se avessi un pc che non mi da di questi problemi in 3 anni (mi basterebbe che non lo facesse per un mese) non avrei sborsato tutti quei soldi! :p In tutta sincerità, se un esorcista risolvesse i problemi di windows, farebbe molti soldi, a mio parere. Può darsi che moltissimi che gridano all'instabilità di windows siano matti o esagerati, ma forse un fondamento ci sarà, non trovi?
ciao

cdimauro
04-04-2005, 10:24
ma visto che tutti portano esperienze personali:
una volta ho aggiornato il firmware del masterizzatore e riavviando winXP mi dava la classica schermata blu, mentre con linux tutto bene... winXP è molto sensibile ai cambiamenti hardware, anche più del 98... (anche troppo :( )
Diciamo che Windows XP è molto sensibile al fatto che l'hardware non funzioni (bene), e mi sembra anche giusto, no?

Per quanto mi riguarda le uniche schermate blu con XP le ho viste grazie alle prove di overclock... :D

cdimauro
04-04-2005, 10:26
Originariamente inviato da abracadabra84
Mamma mia quanti ricordi....mi ricordo che mi craschava spesso l'Amiga con il 3 dischetto di Shadow Fighter naturalmente copiato....
Era quando mi scheglievo Electra....chi se lo ricorda sto giochino...
Oppure con il 9 dischetto di Monkey Island 2...che rabbia...nn l'ho mai finito....
Sei sempre in tempo a finirlo: www.winuae.net è un eccellente emulatore, e "in giro" puoi trovare moltissime versioni su HD (leggi: tempi di caricamento = ZERO :D) dei vecchi, ma ancora oggi godibilissimi, giochi per Amiga (appena ho tempo ho voglia di finirmi Cannon Fodder. Anzi: DEVO finirlo! ;))

loden
04-04-2005, 10:34
Io di schermate blu con xp pro ne ho viste solo all'avvio e penso che probabilmente derivino dal maltrattamento dell'mbr che ogni tanto spu**ano installando dual boot; quello che mi dà noia di xp sono le situazioni "see you later" in cui hai il pc impiantato, non sai perchè, e sei lì che aspetti......aspetti...e nel frattempo ti chiedi: ....ma perchè? Tipo apro risorse del computer e la finestrella mi rimane grigia per mezzo minuto O__O ...e c'ho un giga di ram con solo firefox aperto... Cmq fatto sta che ogni sistema crasha, la differenza sta nel perkè ed è qui probabilmente che xp perde punti....