PDA

View Full Version : Esame SOLO per borsa di studio

bravoragazzo
31-03-2005, 20:59
salve...

a giugno mi servirebbe passare assolutamente un esame ma solo ed esclusivamente per accaparrarmi la seconda rata della borsa di studio...parlo di 1600 euro:sofico: .. si leggete bene 1600 euro.... se non lo passo li perdo.

Ora poiché ho deciso di lasciare il corso di laurea...(ho fatto la primina).... perdo un anno recuperato in precedenza .. ( lo so che non servo:rolleyes: ).... comunque morale della favola: non ho molta voglia di studiarmi X BENE l'esame.. mi basterebbe un 18 tanto nn mi fa media xkè non continuo.. per acquisire i 6 crediti per la borsa di studio.

Secondo voi posso accennarglielo al prof che mi serve *gli dico* solo xkè poi non devo restituire la borsa di studio... o mi prende per idiota o ancora si offenderebbe? Che ne pensate?...

io l'esame voglio studiarmelo sì ma in casi estremi (tipo ke nn lo passo....) mi basta anche un 18... capite?:mc:

Espinado
31-03-2005, 21:52
che domanda, dipende dal prof e più che altro dalla tua etica personale (....) :(

bravoragazzo
31-03-2005, 22:22
Originariamente inviato da Espinado
che domanda, dipende dal prof e più che altro dalla tua etica personale (....) :(

eh? perché sei triste? e che intendi per etica personale...:rolleyes:

se è orgoglio, beh... :rolleyes:

AleX_ZeTa
31-03-2005, 22:55
l'etica non è l'orgoglio...

l'etica (nell'accezione che intendeva Espinado) è un insieme di norme di comportamento... è quello che ti dovrebbe far capire se è "giusto" (etico, appunto) quello che stai facendo.

Trovi giusto e corretto chiedere ad un prof. una cosa del genere?
Io no...

Se uno vuole qualcosa se la deve meritare.
Vuoi lasciare quella facoltà? Liberissimo, ma se vuoi conservare la borsa di studio quell'esame lo devi passare TU. Non te lo deve far passare il professore

Poi sta alla tua coscienza.
Per quantomi riguarda la reazione del docente è il male minore.

Espinado
31-03-2005, 23:46
Originariamente inviato da AleX_ZeTa
l'etica non è l'orgoglio...

l'etica (nell'accezione che intendeva Espinado) è un insieme di norme di comportamento... è quello che ti dovrebbe far capire se è "giusto" (etico, appunto) quello che stai facendo.

Trovi giusto e corretto chiedere ad un prof. una cosa del genere?
Io no...

Se uno vuole qualcosa se la deve meritare.
Vuoi lasciare quella facoltà? Liberissimo, ma se vuoi conservare la borsa di studio quell'esame lo devi passare TU. Non te lo deve far passare il professore

Poi sta alla tua coscienza.
Per quantomi riguarda la reazione del docente è il male minore.

proprio quello che volevo dire (detto meglio).