View Full Version : tutti odiano i Maxtor...
sono un felice possessore di un Maxtor 160Gb SATA e stavo pensando di comprarne un altro sempre da 160Gb da mettere in RAID 0...ma dopo aver letto varie discussioni sul forum approposito dei maxtor mi sono sorti alcuni dubbi!
Perkè i Maxtor nn sono considerati dei buoni HD??
Per avere le migliori prestazione meglio:
2 Maxtor 160Gb SATA in Raid 0 (con un totale di 320Gb ke nn fanno mai male)
1 Maxtor da 160Gb SATA(ke gia' possiedo) e un WD Raptor da 36Gb (con un totale di 200Gb scarsi....)
1 Maxtor da 160Gb SATA(ke gia' possiedo) e un seagate 7200.8 sata ma ke penso di nn poter mettere in Raid poike' sono diversi!
escludo a priori il Raptor da 74 Gb perkè 200€ mi sembrano un furto per un HD di soli 74Gb......
Grazie
Originariamente inviato da neoxxx
Perkè i Maxtor nn sono considerati dei buoni HD??
Perché statisticamente, almeno su questo forum, ed in questo momento, ci sono molte più lamentele di rotture relative a dischi maxtor che di altre marche. Si tratta, tuttavia, di numeri assoluti e non relativi, rapportati al numero di vendite e quindi queste opinioni vanno prese con le molle.
Personalmente ho avuto dischi di tutti i generi. Ultimamente solo maxtor (7/8) e mai avuto un problema.
per quanto riguarda le prestazioni cosa mi conviene comprare???
il raid 0
Originariamente inviato da Print
il raid 0
mah...non credo si riferisse a quello :D
cmq un hdd vale l'altro.... a meno che non prendi i WD raptor :sbav:
ma ti conviene prendere un 160Gb uguale al tuo e fare il raid ;)
cmq anche io ho 6 maxtor a casa e vanno tutti bene :tie: tranne uno che ha clackato per un paio di mesi poi ora si è stabilizzato e funziona bene... speriamo regga :sperem:
Io direi raptor 36+il disco che già hai.
Avere solo un array raid 0 è molto rischioso...
Ci sono molti altri thread simili, alcuni molto dibattuti...
- CRL -
Originariamente inviato da CRL
- CRL -
si lo so... e c'ero anche io in quel "famoso" 3d....
se sono 2 maxtor quelli da 160 ha ragione CRL ;)
certo che con quello che costerebbero quei 2 raptor ce ne prende quasi 3 da 160Gb :eek: ...io gli consiglierei al max 2 hdd da 80 normali e il 160 come "backup", tanto 2 da 80Gb costeranno una ventina di euro in più rispetto a un 160Gb, ma almeno 6 più sicuro
Originariamente inviato da CRL
- CRL -
dici ke vanno meglio???
Originariamente inviato da fgiova
si lo so... e c'ero anche io in quel "famoso" 3d....
se sono 2 maxtor quelli da 160 ha ragione CRL ;)
certo che con quello che costerebbero quei 2 raptor ce ne prende quasi 3 da 160Gb :eek: ...io gli consiglierei al max 2 hdd da 80 normali e il 160 come "backup", tanto 2 da 80Gb costeranno una ventina di euro in più rispetto a un 160Gb, ma almeno 6 più sicuro
faciamo anke 50€ in piu'!!!
penso di prendere il maxtor da 160....ma se mi danno un diamont plus 10 posso metterlo in raid con il mio ke è un diamont 9????
faciamo anke 50€ in piu'!!!
penso di prendere il maxtor da 160....ma se mi danno un diamont plus 10 posso metterlo in raid con il mio ke è un diamont 9????
perchè 50€? se guardi su un noto shop (*****) vedrai che il maxtor da 80 costa 49€ (ho fatto il conto con il + piccolo della serie 2Mb di cache e ata133 - se no il sata costa 61€) mentre il 160Gb costa 81€ ---> 20€ in meno di 2 da 80 ;)
Originariamente inviato da fgiova
perchè 50€? se guardi su un noto shop (*******) vedrai che il maxtor da 80 costa 49€ (ho fatto il conto con il + piccolo della serie 2Mb di cache e ata133 - se no il sata costa 61€) mentre il 160Gb costa 81€ ---> 20€ in meno di 2 da 80 ;)
considera pero' ke il 160sata lo prendo 70€ ivato!!!
Quindi nn mi conviene prendere 2 80sata ke mi costerebbero 122€ + sp!!!appunto 50€ in piu'!!!!
considera pero' ke il 160sata lo prendo 70€ ivato!!!
Quindi nn mi conviene prendere 2 80sata ke mi costerebbero 122€ + sp!!!appunto 50€ in piu'!!!!
ok...fai come vuoi...alla fine i soldi sono tuoi ;)
però almeno così avevi la sicurezza di potere fare 1 backup (sul 160 che hai gia) e usare il raid 0....in questo caso hai solo il raid, con tutti i rischi che comporta (se poi i 2 160Gb sono maxtor...)
ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.