PDA

View Full Version : supporto x auto - gps

Jena73
31-03-2005, 21:16
ho letto tantissimi post in merito e alla fine non mi convince nè la ventosa, nè l'attacco alle bocchette per l'aria. Girovagando ho trovato questo (http://www.gomadic.com/ip22limopopd.html) che permette di attaccare il pda (nel mio caso un 2210) alla presa accendi sigari, integrando anche il caricabatteria.
Secondo voi è una soluzione solida e robusta oppure è una ciofeca?
grazie a tutti

TT-225-TT
05-04-2005, 20:17
Ciao
ho dato un occhiata al link, il problema principale potrebbe essere quello della visibilità!! non è il max guidare guardando lo schermo del pda all'altezza del cambio... ;)
considera poi anche l'alloggiamento della presa e le vibrazioni della macchina...

io alla fine ho acquistato due supporti auto, uno da adattare alle bocchette (decisamente spartano e leggero su ebay a 15 euro ss incluse) e l'altro completissimo utilizzabile anche con ventosa, comprendente presa accendisigari e speekers amplificati
l'unico problema è che risulta poco funzionale perchè un pò pesante .. dipende quindi dalle bocchette dell'areazione)..

se vuoi ti mando i link

Fremen
05-04-2005, 21:44
se hai voglia di lavorare un pò e sacrificare :eek: il cradle del 2210 (io l' ho già fatto) potresti mettere il cradle modificato (gli togli "l'asola" che fà da piedistallo) e lo fissi con del velcro sulla conchiglia di plastica superiore che copre il piantone dello sterzo.
se il volante non ti copre la visuale del ppc, è un posto perfetto perchè lo spostamento dello sguardo dalla strada è minimo, rimane bello fisso, quando non ti serve lo stacchi dal velcro e lo riponi in un cassetto ....il cavetto di alimentazione lo fai correre nascosto nelle pieghe del cruscotto.

ciao

speranzoso
05-04-2005, 22:34
la mia intenzione è quella di applicare un gancio sul mio 2210, magari con un biadesivo, e un supportino da fissare in qualche parte del cruscotto. in modo da non vedere questi supporti antiestetici in macchina. Non credo sia una cosa troppo difficile da fare, devo però cercare il modo più pulito e funzionale, anche perchè la macchina è nuova e non avrei voglia di rovinare qualcosa. Ci rifletterò su, poi magari vi faccio sapere o se avete qualche dritta vi sarei molto grato.

TT-225-TT
05-04-2005, 23:03
il problema che ho applicandolo dietro il volante è che la strumentazione viene coperta...
(anche se è comodissimo)

speranzoso
06-04-2005, 17:43
Originariamente inviato da TT-225-TT
il problema che ho applicandolo dietro il volante è che la strumentazione viene coperta...
(anche se è comodissimo)

come lo hai fissato?

teoenaty
07-04-2005, 00:37
Ciao
ho dato un occhiata al link, il problema principale potrebbe essere quello della visibilità!! non è il max guidare guardando lo schermo del pda all'altezza del cambio... ;)
considera poi anche l'alloggiamento della presa e le vibrazioni della macchina...

io alla fine ho acquistato due supporti auto, uno da adattare alle bocchette (decisamente spartano e leggero su ebay a 15 euro ss incluse) e l'altro completissimo utilizzabile anche con ventosa, comprendente presa accendisigari e speekers amplificati
l'unico problema è che risulta poco funzionale perchè un pò pesante .. dipende quindi dalle bocchette dell'areazione)..

se vuoi ti mando i link

mi mnadi via pvt dove lo hai preso a 15 ss incluse quello x bocchette auto???zauuuuuu

TT-225-TT
07-04-2005, 11:01
fatto...

ciao!

teoenaty
07-04-2005, 18:05
fatto...

ciao!

grazie 1000

rekka
07-04-2005, 21:54
pure io voglio sapere per quello da 15

TT-225-TT
07-04-2005, 22:48
basta andare su ebay
cerca "supporto auto gps"

Ciao

non affollate le aste altrimenti il prezzo sale....;)

Jena73
09-04-2005, 13:49
grazie a tuti per le info.. alla fine l'ho ordinato... appena arriva vi faccio sapere come va.. sembra molto carino, tra l'altro sulla mia auto (focus) l'accendisigari è molto alto e ci dovrebbe stare ottimamente anche come visibilità.

Jena73
17-04-2005, 11:16
raga è arrivato! ottimo sia come fattura che utilizzo. E' stabile e lo si può orientare come si vuole. L'unico problem è che se avete la presa accendisigari bassa potrebbe risultare scomodo. Sulla Ford Focus è ottimo.
ciao