View Full Version : Riavvio la mia NS2-S, eh...
Riavvio Linux e il pc mi si inchioda!!!
Stacco l'alimentatore, riavvio ma nulla silenzio, i dischi girano ma nulla si avvia, lo schermo rimane nero... Stacco il secondo HD, a quel punto al monitor arriva un segnale ma lampeggia e poi rimane nero... Scollego e ricollego la scheda video ma nulla più, tutto tace, tranne i soliti HD oviamente...
Che caspita accade?! E' la pila del bios fottuta? Alimentatore che nn eroga abbastanza? Motherboard morta?! Ditemi voi!
Questa è la mia configurazione:
Amd 2500+M @2400
Nf7-S 2.0
2x 512 3200 Corsair
Radeon 9500@9500Pro
2x 120GB Maxtor Sata
Floppy
Pioneer 107D
Plextor
L'alimentatore è un Thermaltake 420W SilentPower
Oggi arrivo a casa x pranzo e provo x sfizio ad accendere il pc...
Risultato? Mi si è acceso e Xp si è lanciato normalmente, solo che si vede come se ci fosse una tendina davanti, a righe orizzontali....
Che sia la scheda video?!
Legolas08
03-04-2005, 20:32
mi sa che è la scheda video, prova a pulire il pettine della scheda video e lo slot su scheda madre, se anche cosi non va prova un'altra video.
Ciao
Con cosa la pulisco la piastra??
Legolas08
04-04-2005, 15:27
usa una bomboletta ad aria compressa
dadotratto
04-04-2005, 23:00
la stessa cosa è capitata a me, ho una radeon9700saphire e se riavvio il so di tanto in tanto si presenta sul monitor una tendina a righe orizzontali
andrew81
04-04-2005, 23:31
Ciao Radical, ho avuto anch'io problemi simili a causa della scheda video che aveva problemi di contatti sullo slot agp. Nel mio caso e' bastata una ripulita dello slot.
;)
Originariamente inviato da andrew81
Ciao Radical, ho avuto anch'io problemi simili a causa della scheda video che aveva problemi di contatti sullo slot agp. Nel mio caso e' bastata una ripulita dello slot.
;)
Scusa Andrew a te ogni 1/8 saltava anche la luce, facendo corto?
andrew81
05-04-2005, 10:07
Originariamente inviato da Radical
Scusa Andrew a te ogni 1/8 saltava anche la luce, facendo corto?
No questo no :eek:
Semplicemente in modo del tutto casuale ogni tanto il pc partiva ma lo schermo rimaneva nero.
Mi sa che ti conviene provare a cambiare un pezzo per volta, per capire dove sia il problema, iniziando da alimentatore e scheda video.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.