PDA

View Full Version : compactflash sandisk e garanzia

Python
31-03-2005, 19:41
un anno fa presi una compactflash sandisk da 128 mb

era il 9 marzo 2004

foto fatte con essa in totale circa 2000

il giorno di pasquetta uso la fotocamera e funziona abbastanza bene (uso batterie non ricaricabili perchè quelle ricaricabili anche se le ho caricare più volte sono proprio fuse, e non sono le prime, quindi mi sono rotto e uso solo pile usa e getta perchè tantop spendo uguale e devo farmi due ***** così per quelle ricaricabili, visto che la fotocamera la uso raramente in poche occasioni ma in cui la voglio in perfetto stato)

il giorno dopo, il 29, vado per accendere la fotocamera e tac! cosa mi compare? "Warning!! This CF card cannot be read"

bene... fottuta e con essa le (poche per fortuna) foto di pasquetta

vabbè la porto al negozio e mi spiegano che la garanzia sandisk di 5 anni si rifà subito sul produttore (e cmq il primo anno verso il rivenditore, che ci fosse o meno, è scaduto)

vado a casa mi collego mi registro e scrivo
sito ovviamente in americano, per ottenere la sostituzione (se mai l'avrò) devo scrivere al centro di supporto in inglese ovviamente e mi devo fare altre due p***e così per scrivergli tutto quello che chiede (un macello di cose)

sempre sperando che alla fine riesca a ottenere la sostituzione

ma mi chiedo

1) avete avuto esperienze di simili "rotture" con le sandisk?

2) uno che compra una cavolo di fotocamera con scheda di memoria, per ottenere la garanzia legittima deve obbligatoriamente avere internet e conoscere abbastanza l'inglese da parlare col customer support???

3) per chi ha già avuto esperienza: si deve spedire la scheda in italia? dopo quanto tempo avete ricevuto indietro la scheda?

ciao

FreeMan
31-03-2005, 21:03
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

MOVED!!

>bYeZ<

Python
31-03-2005, 21:05
Originariamente inviato da FreeMan
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

MOVED!!

>bYeZ<

consigli per gli acquisti? ma mica la devo comprare sto parlando della garanzia.... boh....

FreeMan
31-03-2005, 21:08
si l'ho capito,, ma di norma è qui che si tratta l'argomento GARANZIA.. chi + esperto di chi COMPRA (e magari parecchio) può esserlo sulle garanzie ?

>bYeZ<

DesmoColo
03-04-2005, 16:16
Anche io devo comprare una compact flash nuova per mia nuova fotocamera (che mi deve ancora arrivare da ebay) e volevo appunto sapere se la marca sandisk era un buon acquisto...
Quali marche alternative mi consigliate?