View Full Version : Tastiera logitech acquistata in Germania: Secondo voi che layout ha?
Ragazzi avrei intenzione di acquistare un mouse logitech MX 1000 ed ho notato che sul noto sito di aste lo vendono in bundle alla tastiera del kit lx700......
L'oggetto si trova in Germania e farebbe proprio al caso mio, ma mi è venuto un dubbio: Il layout della tastiera è in italiano oppure no??
Per layout intendo i caratteri particolari, tipo il tasto @ oppure # oppure [ ecc....
Grazie..
Originariamente inviato da Mike73
Ragazzi avrei intenzione di acquistare un mouse logitech MX 1000 ed ho notato che sul noto sito di aste lo vendono in bundle alla tastiera del kit lx700......
L'oggetto si trova in Germania e farebbe proprio al caso mio, ma mi è venuto un dubbio: Il layout della tastiera è in italiano oppure no??
Per layout intendo i caratteri particolari, tipo il tasto @ oppure # oppure [ ecc....
Grazie..
non vorrei dire una scemenza ma una volta ho visto una tastiera tedesca ed era QWERTA e non QWERTY.
a parte quello immagino che ci siano altre differenze (magari la mancanza di lettere accentate)
Blind Guardian
31-03-2005, 20:50
Grazie..
hai le lettere con le dieresi al posto di quelle accentate oltre a qualche altro carattere disposto in modo diverso.
Quindi è diverso il layout, giusto?
Quindi è diverso il layout, giusto?
se non è specificato a caratteri cubitali diversamente il layout è quello tedesco, senza lettere accentate e con ß e altri simpatici caratteri...
franchinodj
31-03-2005, 22:30
dovrebbe essre diversa, QWERTZU anzichè QWERTY. inoltre non hai i tasti tipo è,é,ò,ç,à,ù,ì ma le relative lettere accentate tedesche.
io anni fa risolsi impostando la lingua della tastiera in italiano (se premevo Z scriveva Y tanto per capirci) per i caratteri speciali li stampai piccolini su un foglio, ritagliati e incollati sui relativi tasti. certo non è esteticamente il massimo ma ai tempi andava bene... come si dice, a caval donato...
al massimo puoi mandare una mail per chiedere se hanno ance tastiere con layout italiano... boh, tentar non nuoce.
ciao,
franchino
Originariamente inviato da franchinodj
dovrebbe essre diversa, QWERTZU anzichè QWERTY. inoltre non hai i tasti tipo è,é,ò,ç,à,ù,ì ma le relative lettere accentate tedesche.
io anni fa risolsi impostando la lingua della tastiera in italiano (se premevo Z scriveva Y tanto per capirci) per i caratteri speciali li stampai piccolini su un foglio, ritagliati e incollati sui relativi tasti. certo non è esteticamente il massimo ma ai tempi andava bene... come si dice, a caval donato...
al massimo puoi mandare una mail per chiedere se hanno ance tastiere con layout italiano... boh, tentar non nuoce.
ciao,
franchino
gia' che c'eri potevi invertire i tasti di Z e Y, tanto saranno stati rimovibili
Normalmente le tastiere hanno lo stesso layout della nazione in cui sono in vendita.
Però in Germania c'è una forte presenza di militari USA nelle basi NATO, quindi senz'altro ce ne saranno alcune con layout USA.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.