PDA

View Full Version : Esistono flat analogiche o gprs "cristiane?"


+Benito+
31-03-2005, 19:12
DAto che qui non c'è copertura ADSL e nemmeno UMTS (mi è arrivata l' "offerta" 3 che per 25 MB al giorno ti fa pagare 25€ al mese comresa la pc-card), ho cercato una flat analogica, o anche una flat GPRS, ma ho visto che grossomodo si parte da 30/mese in su. Tralasciando il discorso legato all'oscenità e al putiferio che una situazione al limite della legalità come questa mi fa venire, c'è modo di spendere magari qualcosa meno di una adsl flat pre avere 1/50 di quello che offre l'adsl?

gpc
31-03-2005, 19:30
Ciao Benito! Come va? Tutto ok?
Guarda, di flat UMTS/GPRS (che io sappia non c'è differenza) ho idea che resti solo quella della Tim... Ti do questo link dove trovi un po' di informazioni sulla situazione dei gestori di telefonia mobile (e puoi disperarti :D :cry: ):

http://www.cellularitalia.com/confrontogprs.html

+Benito+
01-04-2005, 12:29
Ciao! tutto bene, più o meno, sì.

Guarda, io ho cercto in giro e ne ho trovate altre, tipo di vodafone, mc-link e aruba, ma hanno costi superiori alle 30€ e la schedina la fanno pagare cara, dai 150€ in su.
L'offerta di 3 sebbene sia un po' rischiosa per il traffico limite che comunque a me andrebbe anche bene, aveva il vantaggio della velocità generalmente superiore della connessione UMTS e soprattutto avevi la schedina in comodato per due anni.
E' una vera vergogna che in un paese che si vanta di evolvere con la tv digitale terrestre "interattiva" sia possibile avere intere zone con decine di migliaia di abitanti isolate dal mondo e costrette a spese settanta volte superiori al resto d'Italia per avere un servizio peggiore.

gpc
01-04-2005, 12:31
Ah guarda, con me sfondi una porta aperta, per Pasqua sono andato in montagna e ho inviato due post sul forum... zack! 5.50€... :rolleyes:
Quella della TIM la escludi?

+Benito+
01-04-2005, 12:44
sicuramente, non mi sembra ragionevole (cercherei una gprs perchè mi sembra che facciano offerte migliori che sull'analogia !), comunque quella pagina mi sembra molto lacunosa, per non dire estremamente lacunosa. Adesso ho trovato questa ditta che offre una flat 56K analogica garantita a 30 Kb/s a 24,92 al mese per 12 mesi.

Link (http://www.securetel.it/html/prodotti.htm)


però sono comunque cifre che sebbene potrei anche decidermi di affrontare (spenderei un pochino di più di adesso ma avrei una flat) rimangono assurde se confrontate con ADSL che a pari presso offre linea molto più veloce e telefono libero.

Dona*
01-04-2005, 13:02
Originariamente inviato da +Benito+
Adesso ho trovato questa ditta che offre una flat 56K analogica garantita a 30 Kb/s a 24,92 al mese per 12 mesi.



uhm... volevi dire 30 Kbits :sofico: ;)

gpc
01-04-2005, 13:02
Ma quella della TIM non è di 19/20€ al mese di durata mensile?

+Benito+
01-04-2005, 18:32
Originariamente inviato da gpc
Ma quella della TIM non è di 19/20€ al mese di durata mensile?


mi pare di aver capito che non è una flat 24/24, ma bensì 12/24



X Dona*: se noti ho scritto kb, non kB ;) chiaramente una velocità garantita in download di quasi 4 KB/s non è affatto male per una 56k

+Benito+
01-04-2005, 18:42
ho ricontrollato: l'offerta di Tim, oltre ad essere scaduta ieri, ha il grossissimo limite di 400 MB al mese che sono troppo pochi.
Il link che ho messo prima invece inizia a farmi pensare più seriamente, mi devo fare qualche conto per vedere se mi conviene ma penso proprio di sì.

gpc
01-04-2005, 18:44
Scaduta ieri? AZZ... non l'hanno rinnovata?!? Maledizione, sono rovinato... :muro:

Camus79
02-04-2005, 01:42
Originariamente inviato da +Benito+
ho ricontrollato: l'offerta di Tim, oltre ad essere scaduta ieri, ha il grossissimo limite di 400 MB al mese che sono troppo pochi.
Il link che ho messo prima invece inizia a farmi pensare più seriamente, mi devo fare qualche conto per vedere se mi conviene ma penso proprio di sì.

Esiste un'altra flat tim che vedi qui (http://www.privati.tim.it/pr/pr_dettaglio/0,,3_39_327_328,00.html)
sono 20 € al mese e ti colleghi dalle 18:00 alle 8:00 tutti i giorni mentre nei weekend (sabato,domenica) e festivi stai connesso tutto il giorno senza nessun limitedi traffico e tipo di connessione gprs/edge/umts.
La flat è rinnovata fino al 30 giugno 2005 e può essere che venga ulteriormente rinnovata (infatti doveva scadere il 28 febbraio 2005)
Se mai dovessi attivarla ti consiglio prima di informati presso qualche conoscente della tua zona che l'ha attivata per sapere come va la connessione, da metà febbraio a metà marzo era impossibile la semplice navigazione sia che si navigava in gprs/edge che in umts, ed era un problema nazionale.
Ultimamente le cose sono migliorate ma non in tute le regioni dunque prima informati e poi valuta l'abbonamento
inotre ci sono problemi con i programmi p2p, ma per la navigazione internet è una scheggia

+Benito+
02-04-2005, 08:20
come puoi ben capire il p2p su un 56k non è che possa avere un interesse......
comunque adesso mi sto un attimo focalizzando sulle offerte 56k analogiche wired, dopo che la chimera di avere la flat gprs di cui mi parlava mio cugino a 19,90 al mese non è più attivabile, mi pare fosse di wind.

+Benito+
02-04-2005, 08:24
ora mi sorge un dubbio importante però: io sono con tele2 e se aderisco ad una flat di un gestore diverso, adesso sto guardando il link di prima di securetel, pago solo l'abbonamento della flat o pago anche le telefonate con tele2? Oppure il numero della flat è trasparente a Tele2?

gpc
02-04-2005, 08:43
Originariamente inviato da +Benito+
come puoi ben capire il p2p su un 56k non è che possa avere un interesse......
comunque adesso mi sto un attimo focalizzando sulle offerte 56k analogiche wired, dopo che la chimera di avere la flat gprs di cui mi parlava mio cugino a 19,90 al mese non è più attivabile, mi pare fosse di wind.

Beh, io andavo di p2p con libero@sogno puntando il computer :D
Comunque sì, era della Wind ed era ottima, in c'ho fatto 1GB di traffico col mio cellulare grazie a quell'offerta :cry:
Ora dovrò prendermi una scheda della TIM per quando vado in montagna... :rolleyes:

gpc
02-04-2005, 08:44
Originariamente inviato da +Benito+
ora mi sorge un dubbio importante però: io sono con tele2 e se aderisco ad una flat di un gestore diverso, adesso sto guardando il link di prima di securetel, pago solo l'abbonamento della flat o pago anche le telefonate con tele2? Oppure il numero della flat è trasparente a Tele2?

Dunque, se hai la preselezione automatica, tutte le telefonate fatte senza anteporre alcun prefisso vengono pagate al gestore con cui hai la preselezione.
Se vuoi fare chiamate con un altro gestore, devi mettere prima il suo prefisso (come si fa adesso per chi ha la telecom e vuole telefonare con qualcun'altro).

+Benito+
02-04-2005, 08:47
ma quindi anche chi offre flat pstn (quesllo che ti ho detto, telecom, libero, woow etc etc) ha un suo prefisso? ho notato che sono tutti numeri verdi 700

gpc
02-04-2005, 08:59
Originariamente inviato da +Benito+
ma quindi anche chi offre flat pstn (quesllo che ti ho detto, telecom, libero, woow etc etc) ha un suo prefisso? ho notato che sono tutti numeri verdi 700

Oddio, questo non lo so allora... perchè i numeri verdi dovrebbero essere gratuiti, come chiamata. Una volta c'erano anche le flat utilizzabili pure da cellulare, perchè il numero non si pagava ma chiaramente pagavi il canone per username/password.
Non so per certo come funzioni la cosa, però "a naso" direi che non dovrebbero esserci problemi, perchè se un numero è verde, lo è per tutti i gestori.
Ma i numeri per l'accesso ad internet non erano quelli a numerazione riservata, ovvero che iniziavano col 7? I numeri verdi sono un'altra cosa... sei sicuro che siano veramente numeri verdi quelli che hai visto?

+Benito+
02-04-2005, 09:17
no, non ne sono affatto sicuro! queste cose le ignoro proprio! :D

P.S. una volta all'anno fatti vedere sul mio forum dai!