PDA

View Full Version : Quale cell. o altro strumento per poter leggere e mail?

mifra69
31-03-2005, 19:11
Quale cell. o altro strumento per poter leggere e mail in mobilità ?mio fratello avrebbe questa necessità quindi vorrei avere info riguardo i nokia comunicator o prodotti simili.....!!funzionalità, facilità , velocità di connessione ,costi di connessione,eventuali problemi riscontrati e tecnologia utilizzata sufficiente...vorreri anche sapere se varrebbe la pena cercare anche prodotti usati ?
grazie per i suggerimenti ;) ;)

clasprea
01-04-2005, 00:08
I communicator sono sicuramente prodotti validi, ma se tuo fratello fa parte della fascia di utenti "business" potrebbe pensare o ad uno msarthphone tipo qtek (che alla fine è un palmare) oppure ad un palmare che rimanga separato dal cell. Dipende più che altro dalla cifra che potete spendere e dagli aventuali usi che prevedete per il cell (o palmare o quel che è!)

Froze
01-04-2005, 03:29
qualsiasi smartphone, e la maggiorparte dei telefoni dotati di java (tramite il programmino emailviewer, anche se a me non piace molto)
cercando nell'usato trovi sicuramente degli ottimi telefoni risparmiando un po' sul prezzo :)

mifra69
09-04-2005, 09:38
Guardando un po ho selezionato un po di modelli:
comunicator 9300-9500
qtek s100 -8010-8020 -2020
palm treo 650
Motorola a 1000

mi date un po di info su questi modelli e problemi rispettivi:
ho letto dei qtek che hanno problemi con la batteria che tende a scaricarsi repentinamente senza preavviso con perdita dei dati,blocchi continui, maggiore instabilità sistema e sistema audio più scarso,ne vedo anche troppi in vendita tra gli usati ....sarà un caso??;
il palm 650(edge) sembra aver superato i problemi degli altri suoi predecessori..ma deve avere cmq il firmware aggiornato x evitare continui blocchi ,ha sistema operativo più stabile, dovrebbe esser più maneggevole;
dei comunicator e del motorola mi sto informando...

Cmq l'uso è quello di corrispondenza e mail :quindi leggere e rispondere....

consigliatemi grazie

non vorrei acquistare un terminale che abbia già problemi.....sin dalla nascità....!!