PDA

View Full Version : Asus P4P800 E-Deluxe

Fagri
31-03-2005, 19:01
Ragazzi, vi spiego qual'è il mio problema:
ho acquistato da poco una scheda madre ASUS P4P800 E-Deluxe.Ho fatto tutti i collegamenti del caso, in quanto l'ho assemblato io.Nel momento in cui ho provato a collegare alle porte USB frontali la mia macchina digitale,il chipset che controlla le usb ha preso fuoco.
Ho cambiato in garanzia la stessa scheda madre, ma , sempre collegando la macchinetta mi ha ripreso fuoco.
Alchè viene spontaneo pensare che le porte USB frontali siano in corto.E allora perchè quando , prima che la scheda prendesse fuoco, ci collegavo una pen drive mi funzionava perfettamente?
Vi prego aiutatemi, poichè ora ho ricambiato la scheda e non vorrei bruciarla nuovamente. Grazie

peciuz
31-03-2005, 19:18
le porte frontali sono usb 1 o 2?

la macchina la metti da accesa?

collegandola ai connettori dietro brucia nulla?

che macchina digitale è?

hai notato qualche jumper sulla mobo coi voltaggi delle usb?

cosa indendi per chipset che controlla le usb?intendi i 10 pin dove si infila?

ma il case con le front è nuovo?

OverClocK79®
31-03-2005, 19:19
o il cavo della makkina fotografica....
o le prese hanno qlk problemino certo che cambiare ogni volta mobo è un pacco

io non la collgherei + :D

BYEZZZZZZZZZZZZ

Fagri
31-03-2005, 19:35
Le porte USB frontali al case non so se siano 1.0 o 2.0 (mi piacerebbe apporofondire questa distinzione).
Il case è praticamente nuovo
e la macchina digitale è un'Olympus quasi ultimo modello, che per scaricare foto tramite cavo usb si collega spenta.
La stessa macchina collegata ad altri PC funziona perfettamente.
Alle USB poste dietro ancora non l'ho provata.
Ho troppa paura?
Mi dite anche dove posso approfondire la conoscenza su USB ?
Grazie

OverClocK79®
31-03-2005, 19:39
sicuro di aver collegato bene i cavi su entrambe le porte frontali?

+5V -d +d ground

+++++
++++

i primi quatto sotto normalmente sono USB1
i 5 sopra sono i pin delle USB2

(1-2 inteso come numero non velocità)

BYEZZZZZZZZZZZZ

Fagri
31-03-2005, 19:44
Mi spieghi dove posso capire la differenza tra usb1 e usb2, poichè io non so neanche la mia digitale che porta supporta.

peciuz
31-03-2005, 19:59
allora le usb 1 hanno 10 pin mentre le usb2 nove...

non so ma potrebbe essere mmooooolto probabile che tu le abbia montate al contrario....

la mobo in questione credo abbia le usb2 quindi 9 pin.

cosa intendi per si è bruciato il chipset?????? il soket intendi?

peciuz
31-03-2005, 20:10
qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=910996)

vas212
13-05-2005, 12:57
Allora........ cerchero' di essere il piu' preciso possibile.....

Io ho un l'ASUS P4P800 E-Deluxe, anche a me come "FAGRI" mi si e' bruciato lo stesso chip (che poi e' il southbridge della scheda) per via delle USB frontali. Pero' ho capito qual'e' stato l'inconveniente... perche' sono stato io stesso a provocarlo (involontariamente "mica sono pazzo") e' stato un errore d'assemblaggio...

Un errore che mi e' costato molto ...fortunatamente il negoziante ha ritenuto che la scheda era difettata e l'ha sostituita.... (cosa che non era vero perche' la scheda era super buona!!! solo che ho sbagliato io a collegare le porte usb frontali)..........

cmq le porte usb frontali sono USB 2.0

puoi aver commesso 2 errori nell'assemblaggio:

1)ho hai collegato le porte usb frontali ad un connettore sbagliato sulla mobo (io le avevo collegate al connettore della porta firewall sulla mobo che si trova proprio sotto a quella dell'usb............................... d'altronte e' della stessa grandezza)

oppure

2) (scusa lo spinotto delle usb frontali da collegare alla mobo e' quello compatto di colore blu? oppure e' quel modello dove ogni filo deve essere collegato separatamente?).........
cmq in tutti e due i casi hai sbagliato nel collegarlo.... (hai sbagliato polarita')

controlla bene sul libretto d'istruzioni della mobo............ c'e' scritto a chiare lettere che se sbagli uno di questi punti (1 - 2 sopra indicati) si danneggera' irreparabilmente la mobo.......

a me cmq il chip non si e' bruciato subito.... (all'accenzione del pc ) ma dopo 2 ore di lavoro.... quando ho collegato alle porte frontali la mia pendrive per salvare il lavoro.....(ha dato elettricita' ed e' andato tutto in corto).......

Anche se sono stato senza pc per un mese .... (il tempo di sostituirmi la scheda) ho imparato una cosa nuova..!!! fanne tesoro.......

p.s. ora funzionano alla perfezione (le usb logicamente)

spero di esserti stato d'aiuto

vas212