PDA

View Full Version : valutazione cube

antonio russo
31-03-2005, 17:39
Ciao vorrei un vostro parere:

Mi è stato proposto l’acquisto di un cube g4 450MHZ del 2001 completo di casse mouse e tastiera più imballaggi e manuali vari per 600€.
Devo dire che esteticamente è tenuto tutto molto bene ma come configurazione è quella di base (quindi dovrei aggiungere ram, cambiare scheda video e magari anche hd visto che oggi 20Gb sono un po’ pochi) e con sistem 9 installato (quindi acquistare mac os 10.3/10.4).

Secondo voi vale quei soldi?
Potrei considerarlo una sorta di investimento (nel caso decidessi di rivenderlo)?

Su macusato e macexchange il cubetto viene valutato 350/400 € boh, son un po’ sulle spine!!
Grazie

MacNeo
31-03-2005, 19:19
Il cube è e resterà una storia a parte.
Chi ce l'ha se lo tiene gelosamente, e quei pochi che lo vendono sono liberi di sparare il prezzo che vogliono.
Il cube è il cube :)

Myname
31-03-2005, 19:21
Originariamente inviato da antonio russo
Ciao vorrei un vostro parere:

Mi è stato proposto l’acquisto di un cube g4 450MHZ del 2001 completo di casse mouse e tastiera più imballaggi e manuali vari per 600€.
Devo dire che esteticamente è tenuto tutto molto bene ma come configurazione è quella di base (quindi dovrei aggiungere ram, cambiare scheda video e magari anche hd visto che oggi 20Gb sono un po’ pochi) e con sistem 9 installato (quindi acquistare mac os 10.3/10.4).

Secondo voi vale quei soldi?
Potrei considerarlo una sorta di investimento (nel caso decidessi di rivenderlo)?

Su macusato e macexchange il cubetto viene valutato 350/400 € boh, son un po’ sulle spine!!
Grazie

La valutazione del Cube è quanto di più diffficile si possa chiedere...perchè trattasi di un oggetto di culto, di design, difficilissimo da trovare, che vale molto per i collezzionisti ed i veri macuser ma magari meno per un utente normale...
Un Cube non è per utente normale...se si considera che un Mac Mini costa nuovo 499€...
Quel prezzo, senza OSX, senza ram e praticamente con dotazione all'osso mi sembra però altino... e tieni presente che ho lo stesso Cube (beh l'ho potenziato un bel po')...
Myname

Layenn
31-03-2005, 19:35
ma su macexchange hai trovato la valutazione di 350-400E o qualcuno che lo vendeva a quel prezzo?

solitamente i due prezzi stonano molto, infatti si sa, a tutti dispiace vendere il proprio mac :)

antonio russo
31-03-2005, 20:55
il prezzo che ho citato è quello della valutazioni che i vari siti danno, poi qualcuno vende a 500 qualcuno a 400 e qualcuno aspetta le varie offerte

vi ringrazio x le risposte:)

Layenn
01-04-2005, 01:03
considerando che e' un pezzo di storia, che e' un oggetto da collezionisti, che la configurazione offerta effettivamente e' un po piccina, sui 500 euro potrebbe andar bene....
ovviamente se esteticamente e' tenuto strabene ;)