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View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2005 - Gran Premio del Bahrain


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DarkVampire
03-04-2005, 14:43
infatti fanno skifo sia li ke qui ^^

SHIVA>>LuR<<
03-04-2005, 14:44
ma io non capisco una cosa
la Ferrari ha vinto il mondiale con largo anticipo
perchè non ha bloccato lo sviluppo della f2004 quando era palese che ormai avrebbe potuto vincere a mani basse e lavorare già da monza sulla f2005?

detto ciò bisogna smetterla di dare la colpa alla bridgestone,anche schumacker ha detto che è un problema complessivo.
Quando erano le bridgestone a dare un secondo alle michelin andava bene a tutti?

Io non mi farei troppe illusioni perchè adesso,man man che si va avanti con lo sviluppo della macchina emergeranno nuovi problemi che non sono venuti a galla proprio perchè la macchina è senza sviluppo

deggungombo
03-04-2005, 14:45
antenna tradizionale: 535mhz

HRVATSKA TELEVIZIJA....canale slavo :confused: .... credo che lungo l'adriatico possano prenderlo più o meno tutti....peccato che non servirà più!!!

mi sono accorto della sua esistenza solo a 20 giri dal termine..... :muro:

dicevano: mclaren mercedesu, marka webbera e così via.... :asd:

DarkVampire
03-04-2005, 14:48
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
ma io non capisco una cosa
la Ferrari ha vinto il mondiale con largo anticipo
perchè non ha bloccato lo sviluppo della f2004 quando era palese che ormai avrebbe potuto vincere a mani basse e lavorare già da monza sulla f2005?

detto ciò bisogna smetterla di dare la colpa alla bridgestone,anche schumacker ha detto che è un problema complessivo.
Quando erano le bridgestone a dare un secondo alle michelin andava bene a tutti?

Io non mi farei troppe illusioni perchè adesso,man man che si va avanti con lo sviluppo della macchina emergeranno nuovi problemi che non sono venuti a galla proprio perchè la macchina è senza sviluppo

lòe bridgstone nnsono state mai delle ottime gomme.......e cmq se nn erro a monza la fia nn aveva ankora stabilito i regolamenti sulla costruizone delel vetture per l'anno successivo...finke la fia nn li rende noti...e' inutile iniziare il progetto...perke potrebbe essere lavoro inutile

fgiova
03-04-2005, 14:49
Originariamente inviato da deggungombo
antenna tradizionale: 535mhz

HRVATSKA TELEVIZIJA....canale slavo :confused: .... credo che lungo l'adriatico possano prenderlo più o meno tutti....peccato che non servirà più!!!

mi sono accorto della sua esistenza solo a 20 giri dal termine..... :muro:

dicevano: mclaren mercedesu, marka webbera e così via.... :asd:

peccato che sono 1 po toppo al centro :)

SHIVA>>LuR<<
03-04-2005, 14:51
Originariamente inviato da DarkVampire
lòe bridgstone nnsono state mai delle ottime gomme.......e cmq se nn erro a monza la fia nn aveva ankora stabilito i regolamenti sulla costruizone delel vetture per l'anno successivo...finke la fia nn li rende noti...e' inutile iniziare il progetto...perke potrebbe essere lavoro inutile
Le uniche scuderie che hanno debuttato con la macchina dello scorso anno sono ferrari e minardi tutte le altre hanno una macchina nuova....secondo me si sono un pò adagiati sugli allori

fgiova
03-04-2005, 14:51
Originariamente inviato da bluelake
RTS2 con Real Player andava bene... peccato si vedesse piccino piccino...

cavolo non l'avevo visto rst2 si vede molto bene...forse visto che richiede solo 100kbps

MarColas
03-04-2005, 14:53
Stamattina ho mandato una serie di e-mail di protesta, poco fa Federica Balestrieri mi ha risposto.
Secondo lei la Rai si è per una volta comportata da servizio pubblico, insgnando che in certi momenti è necessario "il silenzio, la riflessione, il rispetto". Io per la verità non ne ho visto poi molto, visto che sono due mesi che ad ogni ricovero del Papa lo davano già per morto e trasmettevano "coccodrilli".
Ed in ogni caso con 3 reti a disposizione, il GP, magari senza commento, potevano e dovevano trasmetterlo.

Comunque vi anticipo una chicca: trasmetteranno una sintesi del GP...martedì alle 24.55.

Io le ho risposto che possono tranquillamente evitare di trasmetterla, e che comunque le 24.55 non esistono :D

fgiova
03-04-2005, 14:53
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
Le uniche scuderie che hanno debuttato con la macchina dello scorso anno sono ferrari e minardi tutte le altre hanno una macchina nuova....secondo me si sono un pò adagiati sugli allori

la minardi non credo, quali allori?? :D :D

cmq hanno fatto come gli altri anni, confidavano nella loro superiorità...il rimescolamento dei nuovi regolamenti li ha 1 po fregati

deggungombo
03-04-2005, 14:53
Originariamente inviato da fgiova
peccato che sono 1 po toppo al centro :) in effetti da modena non credo che si riesca a vedere...
io lo vedo dall'entroterra marchigiano, e si vede anche decentemente!!! ;)

fgiova
03-04-2005, 14:54
Originariamente inviato da MarColas
Comunque vi anticipo una chicca: trasmetteranno una sintesi del GP...martedì alle 24.55.

Io le ho risposto che possono tranquillamente evitare di trasmetterla, e che comunque le 24.55 non esistono :D

forse te l'ha detto apposta :D :D

DarkVampire
03-04-2005, 14:55
la minardi se debutta conla makkin apdell'anno prima e' per mancanza di fondi...non per niente quest'anno hanno ankora la makkina di 3 anni fa -.-

fgiova
03-04-2005, 14:55
Originariamente inviato da deggungombo
in effetti da modena non credo che si riesca a vedere...
io lo vedo dall'entroterra marchigiano, e si vede anche decentemente!!! ;)

si da me che ho le antenne girate dall'altra parte praticamente è impossibile :(

cmq ormai è fatta....non capiterà ancora mi sa ...speriamo

DarkVampire
03-04-2005, 14:56
io alal rai ho scritot ke meritano un bel multone se non proprio ke gli levino i diritti di trasmissione della F1 ^^...cakkio ci sono contratti da rispettare ^^

Dr_Kranz
03-04-2005, 14:56
a questo punto spero davvero che tolgano i diritti alla rai..

fgiova
03-04-2005, 14:57
Originariamente inviato da DarkVampire
io alal rai ho scritot ke meritano un bel multone se non proprio ke gli levino i diritti di trasmissione della F1 ^^...cakkio ci sono contratti da rispettare ^^

a che mail hai scritto? la metti qua così scriviamo anche noi magari

DarkVampire
03-04-2005, 14:58
vai sul sito rai
o raisport
e clikka su scrivici...l'email nn la danno sul sito almeno nn l'ho trovata ^^

Lord style
03-04-2005, 14:58
Perchè non l'avete seguito da qui, si vedeva benissimo anche se non era in italiano.

http://kikugamo.com/tvb/asx/starsport.asx


avevo due finestre a dextop: livetiming+ star sport streeming

DarkVampire
03-04-2005, 14:59
Originariamente inviato da Lord style
Perchè non l'avete seguito da qui, si vedeva benissimo anche se non era in italiano.

http://kikugamo.com/tvb/asx/starsport.asx


io ci ho provato...audio ogni tanto saltava....il video....beh il video faceva un fotogramma all'ora.....del resto per vedere quel canale c'era bisogno di piu di una mega...per vederlo decentemente

Fradetti
03-04-2005, 15:01
Il multone non arriverà: Ecclestone ieri sera dopo la morte del papa ha chiamato Cattaneo e gli ha dato il permesso eccezionale di non trasmettere la gara( naturalmente senza dover temere multe o ripercussioni).

fgiova
03-04-2005, 15:02
Originariamente inviato da DarkVampire
io ci ho provato...audio ogni tanto saltava....il video....beh il video faceva un fotogramma all'ora.....del resto per vedere quel canale c'era bisogno di piu di una mega...per vederlo decentemente

mah...manco con una 1280 si vedeva ben...scattava continuamente

DarkVampire
03-04-2005, 15:03
beh magari aveva bevuto troppo Ecclestone...^^ la RAI nn puo fare come gli gira la testa :O :muro: :mad: :mad:

pistolino
03-04-2005, 15:03
Cosa succederà adesso alla RAI visto che Ecclestone aveva detto a Cattaneo che l'astensione dal trsmettere la diretta del GranPremio comportava una violazione del contratto???

Auguro anto di quel male alla RAI :mad: :grrr: :grrr: :grrr:

fgiova
03-04-2005, 15:03
Originariamente inviato da Fradetti
Il multone non arriverà: Ecclestone ieri sera dopo la morte del papa ha chiamato Cattaneo e gli ha dato il permesso eccezionale di non trasmettere la gara( naturalmente senza dover temere multe o ripercussioni).

DarkVampire
03-04-2005, 15:05
famo una petizione per non pagare piu il canone ^^
se la tv e' dello stato..significa ke e' del popolo...la dovremmo comandandare noi!!!!..(si come no ^^)

maxsona
03-04-2005, 15:06
:ave: :ave:

http://www.mclaren.com/season/biographies/images/Pedro.jpg

Lord style
03-04-2005, 15:09
Originariamente inviato da fgiova
mah...manco con una 1280 si vedeva ben...scattava continuamente



Dipendeva da Windows media Player che non gestisce bene la velocità della linea se settata in automatico.

Io ho forzato nelle opzione del WinMediaPlayer10 velocità della linea T1, solo in questo modo non ha più scattato.

Il problema era quello, mai uno scatto dopo :)

fgiova
03-04-2005, 15:09
Originariamente inviato da maxsona
:ave: :ave:

http://www.mclaren.com/season/biographies/images/Pedro.jpg

non tifo mclaren ma oggi ha fatto veramente 1 bellissima gara, da uno che era fuori dal giro da così tanto non me lo sarei mai aspettato, poi tanti duelli senza perdere la testa e rovinare tutto con 1 toccata....
niente male davvero :O

fgiova
03-04-2005, 15:10
Originariamente inviato da Lord style
Dipendeva da Windows media Player che non gestisce bene la velocità della linea se settata in automatico.

Io ho forzato nelle opzione del WinMediaPlayer10 velocità della linea T1, solo in questo modo non ha più scattato.

Il problema era quello. :)

ah ..se lo dici tu...io usavo VLC :D :D :D

fgiova
03-04-2005, 15:14
LA STANNO FACENDO VEDERE ORA SU CCTV5

DarkVampire
03-04-2005, 15:15
una volta ke si sa i risultato e' inutile vederla....da quanto tempo cmq e' reiniziata?

fgiova
03-04-2005, 15:16
Originariamente inviato da DarkVampire
una volta ke si sa i risultato e' inutile vederla....da quanto tempo cmq e' reiniziata?

sono al 4° giro....

fgiova
03-04-2005, 15:24
ma ha rotto il cambio anche shumacher??? (l'ho letto ora su f1racing)
se è così allora la vedo 1 po + grigia per il futuro, 3 cambi in un week di gara sono veramente troppi :eek: :eek: , hanno esagerato con le estremizzazioni mi sa...

...spero di sbagliarmi! :sperem:

Booyaka
03-04-2005, 15:46
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
Le uniche scuderie che hanno debuttato con la macchina dello scorso anno sono ferrari e minardi tutte le altre hanno una macchina nuova....secondo me si sono un pò adagiati sugli allori Credo che Ferrari e Minardi abbiano (in proporzioni diverse s'intende!) lo stesso problema: mancanza di soldi. La Ferrari ha dominato negli ultimi 5-6 anni ma andatevi a vedere le cifre spese. Probabilmente dopo l'uscita di GM la Fiat non ha più tutti quei miliardi da spendere. D'altra parte già alla presentazione della F2005 si poteva notare un "abbassamento di profilo" nelle dichiarazioni di Todt & Co. Ok essere prudenti però cavolo vieni da 5 titoli vinti di fila di cui due (2002 e 2004) dominati e ti presenti con "speriamo di fare bene" e "correremo corsa per corsa" ??
Quello che non capisco è perchè questa politica difensiva sia coincisa proprio nell anno in cui FIAT stà venendo sponsorizzata massicciamente dalla Ferrari...

Poi e' vero che le specifiche 2005 non erano ancora state comunicate dopo che la Ferrari aveva vinto Piloti e Costruttori 2004 però è anche vero che tutti gli altri top team sono riusciti a partire con macchine nuove già pronte e collaudate (unica eccezione forse la BAR). La F2005 l'hanno introdotta per disperazione ma non è ancora pronta (da quanti anni non si ritirava una Ferrari in 3 gare consecutive?) quindi: che cavolo hanno fatto i tecnici di Maranello durante l'inverno? Che forse la F2005 sia troppa estrema ed abbia richiesto un tempo extra di progettazione?

Originariamente inviato da MarColas
Stamattina ho mandato una serie di e-mail di protesta, poco fa Federica Balestrieri mi ha risposto.
Secondo lei la Rai si è per una volta comportata da servizio pubblico, insgnando che in certi momenti è necessario "il silenzio, la riflessione, il rispetto". Io per la verità non ne ho visto poi molto, visto che sono due mesi che ad ogni ricovero del Papa lo davano già per morto e trasmettevano "coccodrilli".Sbavare e godere sul cadavere di un buon uomo è un segno di rispetto?

Originariamente inviato da MarColas Ed in ogni caso con 3 reti a disposizione, il GP, magari senza commento, potevano e dovevano trasmetterlo.Mi sarebbe piaciuto se la dipartita del Papa fosse avvenuta Mercoledì, secondo voi Inter Milan la facevano vedere?


Originariamente inviato da MarColas
Io le ho risposto che possono tranquillamente evitare di trasmetterla, e che comunque le 24.55 non esistono :D Lavora in Rai (Bonolis, Vespa, Cattaneo...) che pretendevi?

Io il GP me lo sono visto su RTL: a confronto con le telecronache RAI sembrava di guardare una TV via cavo a pagamento.

Booyaka
03-04-2005, 15:49
Originariamente inviato da fgiova
ma ha rotto il cambio anche shumacher??? (l'ho letto ora su f1racing)Schumy ha parlato di "un problema idraulico". Probabilmente è arrivato lungo perchè gli si erano bloccati gli attuatori del cambio e ha dovuto frenare in 7a o 6a (invece di fare il solito 360 sull asse della macchina ha fatto quasi una curva ad U per tornare indietro)

Edit: ehm 180 gradi, con un 360 và nella sabbia :O :D

fgiova
03-04-2005, 15:54
Originariamente inviato da Booyaka
Credo che Ferrari e Minardi abbiano (in proporzioni diverse s'intende!) lo stesso problema: mancanza di soldi. La Ferrari ha dominato negli ultimi 5-6 anni ma andatevi a vedere le cifre spese. Probabilmente dopo l'uscita di GM la Fiat non ha più tutti quei miliardi da spendere. D'altra parte già alla presentazione della F2005 si poteva notare un "abbassamento di profilo" nelle dichiarazioni di Todt & Co. Ok essere prudenti però cavolo vieni da 5 titoli vinti di fila di cui due (2002 e 2004) dominati e ti presenti con "speriamo di fare bene" e "correremo corsa per corsa" ??
Quello che non capisco è perchè questa politica difensiva sia coincisa proprio nell anno in cui FIAT stà venendo sponsorizzata massicciamente dalla Ferrari...

mah...non credo proprio siano senza soldi....

Poi e' vero che le specifiche 2005 non erano ancora state comunicate dopo che la Ferrari aveva vinto Piloti e Costruttori 2004 però è anche vero che tutti gli altri top team sono riusciti a partire con macchine nuove già pronte e collaudate (unica eccezione forse la BAR). La F2005 l'hanno introdotta per disperazione ma non è ancora pronta (da quanti anni non si ritirava una Ferrari in 3 gare consecutive?) quindi: che cavolo hanno fatto i tecnici di Maranello durante l'inverno? Che forse la F2005 sia troppa estrema ed abbia richiesto un tempo extra di progettazione?

esatto...il problema era porprio quello, gli altri hanno tentuto 1 progetto abbastanza normale adeguandolo alle nuove regole...la ferrari ha voluto estremizzare ancora di + il retrotreno e si sono visti i problemi che questo le ha dato (il cambio oggi....le temp delle centraline nei test delle scorse settimane)


Io il GP me lo sono visto su RTL: a confronto con le telecronache RAI sembrava di guardare una TV via cavo a pagamento.

anche io, ma preferisco la rai ai 2-3 min di pubblicitò che ogni tanto fa rtl...preferisco i 30 sec della rai a 2-3 min dove rischi di perdere azioni salienti (va bhè.,..non nella F1 moderna :D) mentre con 30 sec ti becchi sempre, al max, il replay

fgiova
03-04-2005, 16:01
Originariamente inviato da Booyaka
Schumy ha parlato di "un problema idraulico". Probabilmente è arrivato lungo perchè gli si erano bloccati gli attuatori del cambio e ha dovuto frenare in 7a o 6a (invece di fare il solito 360 sull asse della macchina ha fatto quasi una curva ad U per tornare indietro)

Edit: ehm 180 gradi, con un 360 và nella sabbia :O :D

io nell'intervista su rtl ho capito solo idraulic problem e kaputt ....però il senso mi pare sia giusto :D :D

Lord style
03-04-2005, 16:20
Ragazzi, ma questi streaming come si aprono ?


mms://192.114.71.118/330404

fgiova
03-04-2005, 16:32
Originariamente inviato da Lord style
Ragazzi, ma questi streaming come si aprono ?


mms://192.114.71.118/330404

con mediaplayer non lo so, con VLC fai "apri sorgente di rete" (CTRL+N) e ci incolli il collegamento che hai postato nel protocollo oppotruno.....e poi aspetti che riempia il buffer e che ti faccia vedere qualcosa ;)

pistolino
03-04-2005, 16:35
Io i soldi del canone glieli darei... ficcandoglieli banconota dopo banconota nel culo.

E' assurdo quello che sta succedendo oggi in tv. Ho acceso la tv stamattina alle 10:00: su Rai 1,2,3 Rete 4 Canale 5 e Italia 1: Speciali sul Papa. Va bene, è statauna grande persona - pensai.
Ore 12:00 accendo la tv: stessa cosa di prima. Vebbè, c'è la cerimonia... - pensai. Ore 13:30 accendo tv x vedere il Gran Premio di Formula 1 e cosa vedo invece? E stavolta non pensai va bene ma ho cominciato a bestemmiare, perchè, oltre a dover pagare il canone alla RAI ho dovuto sorbirmi il Gran Premio tutto in tedesco su RTL col satellite. Finita la gara (Grande Alonso
) Vado su Internet. Ore 17:00 accendo la tv. Stavo per ammazzare il mio gatto. NON NE POSSO PIU' Se continuano così, per tutta la settimana non accendo + la televisione e vado su Internet.

E tutto ciò purtroppo riceve l'approvazione di molte persone che ritengono giusto fare questo per il dispiacere e il lutto.

CAZZATE (lo dico senza eufemismi xkè ne ho le palle piene)

I media vogliono abbindolare la gente: se fossero veramente dispiaciuti i media smetterebbero di parlarne e invece continuano imperterriti. Tanto fra 5 giorni il Papa ahimè cadrà nel dimenticatoia xkè i media non ne parleranno più, cosiccome è accaduto per lo tsunami, per Madrid, per l'11 settembre, per tutto...

fgiova
03-04-2005, 16:45
Originariamente inviato da pistolino
Io i soldi del canone glieli darei... ficcandoglieli banconota dopo banconota nel culo.

E' assurdo quello che sta succedendo oggi in tv. Ho acceso la tv stamattina alle 10:00: su Rai 1,2,3 Rete 4 Canale 5 e Italia 1:

concordo con tutto.... :)

però ti correggo su una cosa....su ita1 non c'erano speciali sul papa (infatti ho apprezzato molto quello che ha fatto mediaset dove 2 reti erano per il papa e una faceva programmazione "normale")

cmq CCTV5 è 100 volte meglio della rai...non fa nemmeno le pubblictà dopo la fine della gara facendo vedere TUTTO fino alla premiazione

pistolino
03-04-2005, 16:50
Originariamente inviato da fgiova
concordo con tutto.... :)

però ti correggo su una cosa....su ita1 non c'erano speciali sul papa

Ho visto l'edizione straordinaria lle 10:05 con i miei occhi

fgiova
03-04-2005, 16:52
Originariamente inviato da pistolino
Ho visto l'edizione straordinaria lle 10:05 con i miei occhi

ma io l'ho accesa alle 1030...e c'erano i soliti telefilm.... mentre ovunque c'era la messa :boh:

majin mixxi
03-04-2005, 17:39
Originariamente inviato da Booyaka

Mi sarebbe piaciuto se la dipartita del Papa fosse avvenuta Mercoledì, secondo voi Inter Milan la facevano vedere?




no,ovviamente è mi pare anche giusto

MircoT
03-04-2005, 17:54
Originariamente inviato da majin mixxi
no,ovviamente è mi pare anche giusto

secondo me non la facevano vedere, ma solo perchè non la giocavano... la rinviavano come hanno fatto oggi per tutte le partite...
ma c'è una bella differenza tra "rinviare l'evento" e "non farlo vedere"...

tranquillo che per il calcio si aggiusta SEMPRE tutto.
per TUTTI gli altri sport, quello che viene viene... o come va va...

sanford
03-04-2005, 18:47
Anche la tedesca RTL fa sempre i GP in chiaro ma ci mettono i minispot, vabbè meglio di niente no?

GioFX
03-04-2005, 18:48
Domenica 3 Aprile - Gara

P. No Driver Team - Engine Tyres Gaps/Laps Average Stops
1. 5 ALONSO Renault M 1h29'18"531 207.082 Km/h
2. 16 TRULLI Toyota M + 0'13"409 206.565 Km/h
3. 9 RAIKKONEN McLaren Mercedes M + 0'32"063 205.851 Km/h
4. 17 R.SCHUMACHER Toyota M + 0'53"272 205.044 Km/h
5. 10 DE LA ROSA McLaren Mercedes M + 1'04"988 204.601 Km/h
6. 7 WEBBER Williams BMW M + 1'14"701 204.235 Km/h
7. 12 MASSA Sauber Petronas M 1 lap(s)
8. 14 COULTHARD RedBull Cosworth M 1 lap(s)
9. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1 lap(s)
10. 18 MONTEIRO Jordan Toyota B 2 lap(s)
11. 11 VILLENEUVE Sauber Petronas M 3 lap(s)
12. 20 FRIESACHER Minardi Cosworth B 3 lap(s)
13. 21 ALBERS Minardi Cosworth B 4 lap(s)
14. 3 BUTTON BAR Honda M 11 lap(s)
15. 4 SATO BAR Honda M 30 lap(s)
16. 8 HEIDFELD Williams BMW M 32 lap(s)
17. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 45 lap(s)
18. 6 FISICHELLA Renault M 53 lap(s)
19. 19 KARTHIKEYAN Jordan Toyota B 53 lap(s)
20. 15 KLIEN RedBull Cosworth M 57 lap(s)

DarkVampire
03-04-2005, 18:49
gio penso ke ormai dopo 4 ore (quasi 5) lo sappia tutti com'e' andata ^^...

cmq l'italia dimostra con la rai quanto fa sckifo...punto ^^

fgiova
03-04-2005, 19:14
Originariamente inviato da sanford
Anche la tedesca RTL fa sempre i GP in chiaro ma ci mettono i minispot, vabbè meglio di niente no?

minispot??! per me minispot sono quelli della rai non i 2-3 min di pubblicità che mette RTL ogni 10-20 giri!!

sinceramente da questo punto di vista preferisco la rai, poi capisco nel calcio fare gli spot...ma durante 1 gp di un'ora e mezza??? nel calcio non rischi di perdere nulla facendoli nei momenti morti....ma 2-3 min in un gp vuol dire perdere 1 o 2 giri...e anche se non succede nulla non mi sembra il caso...

Mauro82
03-04-2005, 19:22
Originariamente inviato da fgiova
minispot??! per me minispot sono quelli della rai non i 2-3 min di pubblicità che mette RTL ogni 10-20 giri!!

sinceramente da questo punto di vista preferisco la rai, poi capisco nel calcio fare gli spot...ma durante 1 gp di un'ora e mezza??? nel calcio non rischi di perdere nulla facendoli nei momenti morti....ma 2-3 min in un gp vuol dire perdere 1 o 2 giri...e anche se non succede nulla non mi sembra il caso...
rischi sempre di perdere qualcosa, mi ricordo più di 10 anni fa a Monza Alesi I e Berger II, danno la linea per un'interruzione pubblicitaria di 30s se non ricordo male, un decimo di secondo prima che tolgano la linea vedo del fumo dall'anteriore sinistra di Berger, 30 secondi lunghissimi per poi scoprire che si era staccata una telecamera dall'auto di Jean che aveva centrato la sospensione (se avesse centrato la testa...:( ) di Berger rompendola, naturalmente poi Alesi si è ritirato per un cuscinetto della posteriore destra se non sbaglio:muro:

fgiova
03-04-2005, 19:35
Originariamente inviato da Mauro82
rischi sempre di perdere qualcosa, mi ricordo più di 10 anni fa a Monza Alesi I e Berger II, danno la linea per un'interruzione pubblicitaria di 30s se non ricordo male, un decimo di secondo prima che tolgano la linea vedo del fumo dall'anteriore sinistra di Berger, 30 secondi lunghissimi per poi scoprire che si era staccata una telecamera dall'auto di Jean che aveva centrato la sospensione (se avesse centrato la testa...:( ) di Berger rompendola, naturalmente poi Alesi si è ritirato per un cuscinetto della posteriore destra se non sbaglio:muro:

mah...se ricordo bene allora gli spot erano di 5 secondi....cmq mi ricordo anche io quella scena

Mauro82
03-04-2005, 19:39
adesso dovrebbero essere di 10s, qualche anno fa 5s ma ancora prima se non sbaglio erano sui 30s

fgiova
03-04-2005, 20:23
Originariamente inviato da Mauro82
adesso dovrebbero essere di 10s, qualche anno fa 5s ma ancora prima se non sbaglio erano sui 30s
mah...a me sembrava che ORA fossero 30s, un tempo erano 5s (ricordo quei microspot) poi passati a 10 (2 microspot) per arrivare a quelli attuali.....potrei sbagliarmi...ma mi pareva di averci già guardato per questa cosa...

sanford
03-04-2005, 21:33
Originariamente inviato da fgiova
minispot??! per me minispot sono quelli della rai non i 2-3 min di pubblicità che mette RTL ogni 10-20 giri!!

sinceramente da questo punto di vista preferisco la rai, poi capisco nel calcio fare gli spot...ma durante 1 gp di un'ora e mezza??? nel calcio non rischi di perdere nulla facendoli nei momenti morti....ma 2-3 min in un gp vuol dire perdere 1 o 2 giri...e anche se non succede nulla non mi sembra il caso...


Azz, davvero? Non ho mai guardato i GP su RTL e pensavo fossero minispot...:muro:beh, allora meglio su CCTV5.

paditora
03-04-2005, 21:38
Originariamente inviato da DarkVampire
gio penso ke ormai dopo 4 ore (quasi 5) lo sappia tutti com'e' andata ^^...


Io non lo sapevo.
Mi potete dare anche la classifica piloti e costruttori per favore?

DarkVampire
03-04-2005, 21:47
hai internet...nn lo sai usare?..e cakkio una piccola ricerca si trova...vai sul sito della gazzetta li trovi tutto cmq

Adalberto
03-04-2005, 21:53
ha chiesto x favore che bisogno c'è di rispondere così :confused:


2005 Drivers Championship

Pos Driver Nationality Team Points


1 Fernando Alonso Spanish Renault 26

2 Jarno Trulli Italian Toyota 16

3 Giancarlo Fisichella Italian Renault 10

4 Ralf Schumacher German Toyota 9

4= David Coulthard British Red Bull Racing 9

6 Rubens Barrichello Brazilian Ferrari 8

6= Juan Pablo Montoya Colombian McLaren-Mercedes 8

8 Kimi Räikkönen Finnish McLaren-Mercedes 7

8= Mark Webber Australian Williams-BMW 7

10 Nick Heidfeld German Williams-BMW 6

11 Pedro de la Rosa Spanish McLaren-Mercedes 4

12 Christian Klien Austrian Red Bull Racing 3

13 Felipe Massa Brazilian Sauber-Petronas 2

13= Michael Schumacher German Ferrari 2




2005 Constructors Championship

Pos Constructor Points

1 Renault 36

2 Toyota 25

3 McLaren-Mercedes 19

4 Williams-BMW 13

5 Red Bull Racing 12

6 Ferrari 10

7 Sauber-Petronas 2

paditora
03-04-2005, 22:14
Originariamente inviato da DarkVampire
hai internet...nn lo sai usare?


grazie mille :rolleyes:
sono un po' stanco e non ho voglia di andare a cercare.
scusate ma allora cosa caxxo postate a fare?
tanto vale andare su internet e andare a cercar i commenti e i risultati.
vabbè mi vado a vedere il televideo va.
grazie mille per l'aiuto

paditora
03-04-2005, 22:17
Originariamente inviato da Adalberto
ha chiesto x favore che bisogno c'è di rispondere così :confused:




Grazie mille ;)

Per fortuna ogni tanto si incontra qualche persona gentile

DarkVampire
03-04-2005, 22:24
ecco...televideo potevi vederlo anke prima ^^...

cmq il tono nervoso e' per la giornata di merda ke ci ha dato la RAI ^^...meno male ke il telefilm di mediaset stasera mi ha rilassato parekkio va ^^

maxsona
03-04-2005, 22:37
Dai raga stà volta è andata così ... non è meglio parlare del GP ?

:asd: :asd:

DarkVampire
03-04-2005, 23:27
si del prossimo a san marino pero ^^

fgiova
03-04-2005, 23:49
Originariamente inviato da sanford
Azz, davvero? Non ho mai guardato i GP su RTL e pensavo fossero minispot...:muro:beh, allora meglio su CCTV5.

bhè...neanche io adoro guardare i GP in tedesco!! :D :D ma stavolta non ne ho potuto fare a meno... maledetta rai!!

cmq notevolmente meglio cctv5...se non fosse per la qualità video :(

fgiova
03-04-2005, 23:51
Originariamente inviato da DarkVampire
si del prossimo a san marino pero ^^

eh si....forse è meglio!! :( :(


ps....dark, ma cosa vogliono dire quei ^^ che metti alla fine di ogni post?

DarkVampire
04-04-2005, 02:10
^^....ovvero ^_^ ovvero alposto della risatona :D

fgiova
04-04-2005, 16:35
Originariamente inviato da DarkVampire
^^....ovvero ^_^ ovvero alposto della risatona :D

mazza se 6 complicato :D ....ma mettere : D come tutti no? tanto sono 2 caratteri lo stesso :p

maxsona
04-04-2005, 17:47
Non c'è dubbio secondo me, che se le due McLaren fossero partite piu avanti evitando i vari tappi Webber Haidfeld e compagnia bella ... Alonso e Trulli avrebbero avuto vita più difficile dato che viaggiavamo come missili , ho seguito il live timing e sono rimasto impressionato dalla facilità con cui senza traffico erano in grado di andare forte piu della Renault e della Toyota. Se riusciranno a migliorarsi nel giro secco e a liberarsi di quelle 3 o 4 maccchine piu lente che di norma le tappano per tutta la prima parte di gara si potra lottare per gli allori :O :O

DarkVampire
04-04-2005, 18:19
Originariamente inviato da fgiova
mazza se 6 complicato :D ....ma mettere : D come tutti no? tanto sono 2 caratteri lo stesso :p


ma nno e' piu comodo ^^ premo stesso tasto due volte in un milli secondo ^^...e poi il : D so lontani..ghghghgh

OverClocK79®
04-04-2005, 20:55
c'è poco da fare....
con una makkina da mezzo secondo in meno rispetto agli altri e gomme che ti fanno perdere 1 secondo al giro è dura......

con questa nuova formula 1 + dettata al RANDOM che allo spettacolo la renault ha imbroccato per prima la via giusta
al di la che vinceva la Ferrari trovo alquanto anomali questi GP dove chi parte arriva
(nei primi 4) con distakki abissali per una foruma 1.....
dove dopo qlk giro di pista ci troviamo la classifica con cose di questo tipo

+15
+25
+30
+50
+1lap
+1lap
+1lap

almeno una volta sapevi che poteva essere strategia o + o - benzina
adesso difficile recuperare 10 secondi e tutti pensano ad amministrare il vantaggio già dopo pochi giri
gli unici sorpassi che si vedono (ma si sarebbero visti anke con il vekkio regolamento) accadono quando una makkina DIETRO è MOLTO + veloce di una davanti....

vedremo la prossima gara ma non credo le cose cambieranno poi molto
al di la del discorso ferrari parlo dello spettacolo tanto annunciato con questa formula....

bha....

BYEZZZZZZZZZZZZZ

OverClocK79®
04-04-2005, 21:02
Originariamente inviato da maxsona
Se riusciranno a migliorarsi nel giro secco e a liberarsi di quelle 3 o 4 maccchine piu lente che di norma le tappano per tutta la prima parte di gara si potra lottare per gli allori :O :O

facile.....le McLaren da sole avevano un buon passo
il prob è la formula attuale.....
hai le gomme per finire un grampremio.....
e la qualifica conta 20 volte + di prima....

parti bene
arrivi bene....

del resto se sei dietro ad una makkina che va leggermente + piano di te.....
puoi optare per 2 cose...
aspetti la sua sosta ai box stai dietro buono buono e perdi nei confronti di quelli che stanno davanti
ma una volta sorpassata hai ankora le gomme messe bene e puoi fare la tua gara in pace...

o
cerchi di superarlo magari dando il 110% rovini/consumi le gomme
magari spiattelli una delle 4 .....e lo sorpassi.....
recuperi qlkosa ma nel finale di gara sei messo male.....

questo formula di regolamento attuale può andare bene per lo spettacolo se tutti fossero sullo stesso piano circa...
invece cosa accade i piloti partono
fanno qlk sorpasso (se lo fanno) .....e poi amministrano subito.....
gli unici che recuperano e sorpassano sono quelli che in qualifica hanno avuto sfiga nella lotteria delle qualifiche 1/2 e devono sorpassare makkine magari + lente.....
ricordiamoci cmq che i sorpassi che abbiamo visto sono stati in Bharein e Mal.....piste dove anke con il vekkio regolamento si sorpassava (forse +)

hanno voluto miskiare le carte perchè la Ferrari vinceva troppo...e visti i risulta direi che ci sono riusciti....ma hanno creato delle gabole antispettacolo
vedi anke le prove del venerdi dove le makkine girano MENO di prima per risparmiare il motore.....
per nn parlare di quelli che si ritiravano prima della fine della gara dopo aver perso la zona punti per risparmiare il motore.....
POI hanno introdotto la regola..... SOLO PER CAUSE GRAVI e CMQ DIMOSTRABILI..... ecc ecc...
bha....ridicoli.....

per il resto GG Alonso..... ;)

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

darp
04-04-2005, 22:35
LA FERRARI???????????????????????????

paditora
05-04-2005, 00:17
Su rai due in questo momento stanno facendo la replica del GP.
Cazz un po' prima no?
Mi sa che lo registro e me lo vedo domani.

fgiova
05-04-2005, 00:19
Originariamente inviato da paditora
Su rai due in questo momento stanno facendo la replica del GP.
Cazz un po' prima no?
Mi sa che lo registro e me lo vedo domani.

che buffoni!! all1 di notte hanno fatto la replica :mad: :mad:

DarkVampire
05-04-2005, 00:41
ke ipocriti della madonna quelli della rai ^^

paditora
05-04-2005, 00:50
Che poi c'è pure il commento azz.
Per cui o lo stanno commentando ora (e mi pare molto strano) o lo hanno commentato oggi pomeriggio oppure la cosa più probabile è che il commento sia di Ieri quando hanno fatto la gara.

OverClocK79®
05-04-2005, 01:00
pazzesco....che senso ha ora???
poi senza nessun annuncio......bha....
incredibile la RAI :D

BYEZZZZZZZZZZZZZ

Thunder82
05-04-2005, 06:52
Beh le hanno provate TUTTE gli anni scorsi per non far vincere la ferrari, ora ci sono riusciti saranno contenti... :rolleyes:

ma che idea malsana è quella di far usare lo stesso treno di gomme per tutta la gara + le prove? Questi si sono bevuti il cervello... vanno in cerca della max sicurezza e poi fanno girare delle formula 1 con delle gomme A PEZZI (perchè dopo 350KM quelle gomme sono ormai delle suole di scarpe masticate dai cani)... RIDICOLI e dico solo questo.

Vedrete che se quest'anno vince ancora Ferrari, l'anno prossimo introdurranno la regola che le formula 1 devono rispettare le norme antinquinamento euro4 e alla fine dei gp misurano le emissioni dei gas di scarico alle formula 1... ah e naturalmente questa regola andrà in coppia con quella che non possono emettere più di 80dB di rumore le monoposto :rolleyes:

maxsona
05-04-2005, 07:03
Non vedo come queste regole abbiamo potuto sfavorire la Ferrari, che non rompe un motore da un paio di anni ... e quindi un motore per 2 GP non è stato difficile da costruire a Maranello, forse lo stato più per gli altri ... e infatti williams, renault e bar ne hanno già rotto più di uno ... e poi sono stati i primi ... ancora ad Agosto, Settembre ad essere autorizzati dalla FIA a fare delle prove in configurazione aerodinamica 2005 ... quindi tre mesi prima degli altri ... :asd: ...

Thunder82
05-04-2005, 07:10
Originariamente inviato da maxsona
Non vedo come queste regole abbiamo potuto sfavorire la Ferrari, che non rompe un motore da un paio di anni ... e quindi un motore per 2 GP non è stato difficile da costruire a Maranello, forse lo stato più per gli altri ... e infatti williams, renault e bar ne hanno già rotto più di uno ... e poi sono stati i primi ... ancora ad Agosto, Settembre ad essere autorizzati dalla FIA a fare delle prove in configurazione aerodinamica 2005 ... quindi tre mesi prima degli altri ... :asd: ...

dai è chiaro che ogni anno introducevano nuove regole per cercare di sfavorire la ferrari che vinceva TROPPO, gli altri anni non ci sono riusciti ma quest'anno a quanto pare sì

cmq io non ce l'ho col motore che deve durare 2 gare, per me è giusto questo, ma ritengo FUORI DAL MONDO che le gomme durino un gp + le prove

DarkVampire
05-04-2005, 10:16
sul fatto delle gomem avrei da ridire...e' vedo ke e' uan regola malsana...contro la sicurezza...ma intanto la renault con le su emichelin fa dei buoni giri anke dopo 350km percorsi....sono le bridgstone ke sono da buttare ormai se nn cambiano la qualita di ste gomme..non per niente le usano solo 3 scuderie ora -.-

sortak
05-04-2005, 10:29
Originariamente inviato da fgiova
che buffoni!! all1 di notte hanno fatto la replica :mad: :mad:
io sono ancora incazzato...non sono riuscito a seguire una beata mazza di sto gp...tuto quello che sò è perchè l'ho letto quì!! ma è possibile??
e la replica te la fano a tradimento...più ci penso più mi girano...

cmq a quanto ho sentito si è evidenziato che il vero problema sono proprio le gomme, neanche il modo in cui sono sfruttate, la 2005 ha recuperato molto, ma ora è la Bridg che si deve svegliare...

slipknot2002
05-04-2005, 10:37
Per quest'anno sono poco fiducioso, purtroppo anche con il nuovo sistema di distribuzione dei punti recuperare diventa più difficile, in più hanno introdotto la f2005 troppo anticipatamente (magari è stata solo sfortuna) ed è palese che le bridgestone sono deficitarie, sono le uniche gomme che si sfaldano a 3/4 di gara, le michelin resistono invece e si sono dimostrate ottime gomme.

Ritornando sulle regole è palese che le hanno provate tutte pur di mettere in seria difficoltà la ferrari, è talmente evidente che non si può negare, quest'anno la ferrari è un pò indietro come non succedeva da anni e sicuramente l'eclestos e il monsley si staranno leccando i baffi per la buona riuscita delle loro azioni.

Spero solo che in futuro si muovano di più per favorire lo spettacolo e non sfavorire la ferrari.

DarkVampire
05-04-2005, 10:46
invece di dare colpa alla fia sulle regole (in parte pure loro ke predicano bene sulla sicurezza e razzolano male)...io direi ke sono state le altre scuderie a darsi da fare e hanno preso (Vedi renault) la strada migliore...per non contare poi ke la michelin ha fatot un ottimo lavoro..al contrario delle jappo ke continuano la loro strada di gomme merdose....(e hanno anke avuto 3 gp pèer migliorare ma un gaz)

DarkVampire
05-04-2005, 10:48
sta ferrari cmq se nn fosse per le gomem (e forse anke un briciolo di affidabilita' persa)...sta messa meglio delle altre vetture..penso proprio ke se montassero le stesse gomme tra ferrari e renault...la ferrari avrebeb i soliti vantaggi degli anni precedenti in prestazioni in gara e giro secco ^^

Mecoita
05-04-2005, 11:39
Originariamente inviato da slipknot2002


Ritornando sulle regole è palese che le hanno provate tutte pur di mettere in seria difficoltà la ferrari, è talmente evidente che non si può negare, quest'anno la ferrari è un pò indietro come non succedeva da anni e sicuramente l'eclestos e il monsley si staranno leccando i baffi per la buona riuscita delle loro azioni.

.

ma buona riuscita de che ? ... l'obiettivo di Ecclestone non è certo quello di far perdere la ferrari ma è quello di evitare il dominio assoluto di una sola squadra nella singola stagione e a maggior ragione per più stagioni consecutive.

Ecclestone ha miseramente fallito perchè se è vero che la ferrari è in difficoltà è altrettanto vero che per ora ci si ritrova con un dominio Renault che ha vinto 3 gare su 3 e ha messo un pilota danvanti a tutti con 10 punti di vantaggio sul secondo alla terza gara.

OverClocK79®
05-04-2005, 16:06
no bhe
la regola del motore nn è ANTI FERRARI visto l'affidabilità da sempre caratteristica Ferrari (almeno dei motori)
i prob infatti avuti fino ad ora sono idraulici e del cambio (cuscinetto e nn motore)

io la intendevo dal punto di vista spettacolo...
meno makkine che girano....
piloti + risparmiosi......case + prudenti ecc ecc

per le gomme è vero che la Bridgestone si è fermata con lo sviluppo o almeno nn ha fatto quanto michelin.....
la Ferrari doveva abbandonarla anni fa.....
e usare la regola che vade come per i pit
quando sei in testa fai come fa il tuo avversario......
se si ferma (a meno che nn hai una strategia diversa)
fermati anke tu.....
se lui cambia gomme (marca) cambiale anke tu....
in questo modo al limite ti troverai nelle stesse condizioni...
se le sua gomme vanno peggio vanno peggio anke le tue
se le sue gomme vanno meglio vanno meglio anke le tue...

sinceramente in tutti questi anni da quando c'e la michelin assieme alla bridgestone
spesso è stato merito della makkina se la Ferrari era avanti perchè le gomme gli toglievano qlk decimo in confronto alla concorrenza....

e poi lo sapevano anke i sassi che le Bridgestone anke l'hanno scorso sul giro singono nn erano il massimo
ma quest'anno hanno messo pure 2 giri lanciati
sabato e domenica.......
hanno cercato di rendere il campionato + random possibile.....

sul discorso sicurezza poi è una cazzata.....
le nuove gomme per GP è vero che devono durare di +
ma augurati che nessun pilota in testa sia in lotta....
perchè se accade .....
con effetto elastico e staccate all'ultimo le gomme si usurano prima....e tirati come sono gli spessori in F1
potrebbe anke esplodere una gomma magari quando il pilota inseguitore entra in staccata perdendo il controllo e impattando con la makkina che precede....
quella nn è sicurezza
la vekkia formula da questo punto di vista era + sicura....
se volevano rallentare le vetture c'erano molti altri modi.....

in + queste regole dovevano aumentare lo spettacolo
spettacolo che IMHO è diminuito altro che aumentato.....

BYEZZZZZZZZZZZZZ

P.S. la Renault ha avuto la fortuna di imbroccare subito makkina e gomme
(tra le altre cose mi sembra che sia una delle poche squadre...assieme forse alla McLaren che usufruisce della speciale sospensioen anteriore "salvagomma" progettata assiema a Michelin.....del resto Francesi con Francesi....vuoi che nn sia diano na mano....

P.S.S: per il resto nn sto a lagnarmi......nn si può vincere per sempre......e anzi....è stato bello esserlo per 6 anni di fila.....
ma le regole le cambierei...

fgiova
05-04-2005, 16:48
Originariamente inviato da maxsona
Non vedo come queste regole abbiamo potuto sfavorire la Ferrari, che non rompe un motore da un paio di anni ... e quindi un motore per 2 GP non è stato difficile da costruire a Maranello, forse lo stato più per gli altri ... e infatti williams, renault e bar ne hanno già rotto più di uno ... e poi sono stati i primi ... ancora ad Agosto, Settembre ad essere autorizzati dalla FIA a fare delle prove in configurazione aerodinamica 2005 ... quindi tre mesi prima degli altri ... :asd: ...

dai...non puoi negare che i continui cambiamenti siano stati fatti per tentare di rimescolare le carte... sono 2 anni che le provano tutte per tentare di far fare 1 passo falso alla ferrari che stava stravincendo tutto, e questa volta ci sono riusciti...anche se con 1 regolamento assurdo! ...poi hanno fallito da 1 altro pt di vista, la ferrari ha fatto 1 passo falso, ma la renault le ha azzeccate tutte a differenza di altri.
secodno me la loro speranza era (con la regola delle gomme per tutto il gp e quelle sull'areodinamica) di fare riprogettare da capo le macchine e sperare che questi cambiamenti mettessero sullo stesso piano tutti...invece si sono trovati con ancora 1 squadra che primeggia su tutte (che ahinoi non è la Ferrari :( )

cmq ora sta alla bridgestone sistemarsi, la ferrari la sua parte la sta facendo con la f2005 (i problemi al cambio si sitemeranno presto con 1 po di test) ora sono i jap che devono recuperare l'ennesimo errore di valutazione rispetto al rivale francese!

maxsona
05-04-2005, 17:26
Ritornando a parlare della gara, Dennis sostiene ufficialmente che la Mp4/20 è la macchina che consuma meno in assoluto le michelin. Per poter vedere tutto il potenziale bisogna necessariamente arrivare al 3° stint di gara con l'aerodinamica a posto (cosa che non è avvenuta nei 2 primi GP). Possiamo credergli in quanto i giri veloci sono arrivati proprio nelle ultime battute delle gari precedenti. A questo punto rimane solo di migliorare in qualifica e basta. Schumacher ha solo scaricato benzina per fare una partenza davanti ma con kimi o pedro 3 posti più avanti al primo rifornimento del tedesco non lo vedevano più se non in parco chiuso. Lo stesso vale per alonso. :O

fgiova
05-04-2005, 18:10
Originariamente inviato da maxsona
Ritornando a parlare della gara, Dennis sostiene ufficialmente che la Mp4/20 è la macchina che consuma meno in assoluto le michelin. Per poter vedere tutto il potenziale bisogna necessariamente arrivare al 3° stint di gara con l'aerodinamica a posto (cosa che non è avvenuta nei 2 primi GP). Possiamo credergli in quanto i giri veloci sono arrivati proprio nelle ultime battute delle gari precedenti. A questo punto rimane solo di migliorare in qualifica e basta. Schumacher ha solo scaricato benzina per fare una partenza davanti ma con kimi o pedro 3 posti più avanti al primo rifornimento del tedesco non lo vedevano più se non in parco chiuso. Lo stesso vale per alonso. :O

guarda che con i se e i ma non si vincono le gare! (vale anche per noi intendiamoci! :) ) cmq non ha tutti i torti ron dennis a dire quello che ha detto, forse le sue michelin erano quelle messe meglio alla fine delle ultime 3 gare...
per i giri veloci non so invece....devi dire che la renault non ha quasi mai avuto bisogno di forzare l'andatura nelle ultime gare nel finale...e cmq anche in malesia non era tanto nel finale il GPV (era il 23° giro - metà gara) ;)

maxsona
05-04-2005, 18:14
Originariamente inviato da fgiova
guarda che con i se e i ma non si vincono le gare! (vale anche per noi intendiamoci! :) ) cmq non ha tutti i torti ron dennis a dire quello che ha detto, forse le sue michelin erano quelle messe meglio alla fine delle ultime 3 gare...
per i giri veloci non so invece....devi dire che la renault non ha quasi mai avuto bisogno di forzare l'andatura nelle ultime gare nel finale...e cmq anche in malesia non era tanto nel finale il GPV (era il 23° giro - metà gara) ;)
Non vedo l'ora di vedere una gara (speriamo imola) con le due McLaren che partono la davanti per vedere come si comportano :p

fgiova
05-04-2005, 18:18
Originariamente inviato da maxsona
Non vedo l'ora di vedere una gara (speriamo imola) con le due McLaren che partono la davanti per vedere come si comportano :p

anche io non vedo l'ora di veder 1 gara con le due Ferrari davanti....per veder quanto vale la 2005 (senza che tutti dicano che siamo senza benza o cose simili) ;)

anche se di nostalgia ne ho meno che te... :asd: te le ricordi ancora? :asd: :asd: :D

maxsona
05-04-2005, 18:19
Originariamente inviato da fgiova
anche se di nostalgia ne ho meno che te... :asd: te le ricordi ancora? :asd: :asd: :D
I Ferraristi mi hanno fatto scuola :asd:

Booyaka
05-04-2005, 18:29
Originariamente inviato da maxsona Schumacher ha solo scaricato benzina per fare una partenza davanti ma con kimi o pedro 3 posti più avanti al primo rifornimento del tedesco non lo vedevano più se non in parco chiuso. Lo stesso vale per alonso. :O Bisogna vedere se la Mclaren consuma poco anche se tirano fin da subito. Girando dietro a machcine più lente si rimane in dietro ma si risparmiano anche le goimme, partendo davanti ed attaccando invece cambia tutto.

Comunque secondo me il vero exploit non è la Renault ma la Toyota che guarda caso ha sfornato dal cilindro una super macchina proprio quando i vertici della'azienda minacciavano il ritiro (stessa cosa successa all BAR con l'Honda l'anno scorso). Mah, saranno coincidenze fortunate!

maxsona
05-04-2005, 19:01
Originariamente inviato da Booyaka
Bisogna vedere se la Mclaren consuma poco anche se tirano fin da subito. Girando dietro a machcine più lente si rimane in dietro ma si risparmiano anche le goimme, partendo davanti ed attaccando invece cambia tutto.

Comunque secondo me il vero exploit non è la Renault ma la Toyota che guarda caso ha sfornato dal cilindro una super macchina proprio quando i vertici della'azienda minacciavano il ritiro (stessa cosa successa all BAR con l'Honda l'anno scorso). Mah, saranno coincidenze fortunate!
Secondo me consumi più le gomme partendo dietro ed attaccando come un dannato come ha fatto de la Rosa che non tirare per meno di metà gara per poi amministrare come ha fatto Alonso che nella fase finale si è fatto recuperare 10 secondi in 3 giri da Raikkonen :)

fgiova
05-04-2005, 19:23
Originariamente inviato da maxsona
Secondo me consumi più le gomme partendo dietro ed attaccando come un dannato come ha fatto de la Rosa che non tirare per meno di metà gara per poi amministrare come ha fatto Alonso che nella fase finale si è fatto recuperare 10 secondi in 3 giri da Raikkonen :)

su questo direi che non ci piove...se vuoi recuperare partendo indietro devi attaccare per forza...

Schumy
05-04-2005, 20:37
Io dico solo che se la Ferrari risolve il problema della affidabilità sicuro al 99% :D e la bridgestone le dà delle gomme decenti.....sono cazzi amari x tutti:sofico: aspettate Imola e vedrete:) il mondiale e appena iniziato:cool:

Schumy
05-04-2005, 20:41
Originariamente inviato da Schumy
Io dico solo che se la Ferrari risolve il problema della affidabilità sicuro al 99% :D e la bridgestone le dà delle gomme decenti.....sono cazzi amari x tutti:sofico: aspettate Imola e vedrete:) il mondiale e appena iniziato:cool: Si vede benissimo che la 2005 nn ha nulla a che spartire con le altre vetture
:eek: in 11 giri ha fatto vedere le sue potenzialità ed e solo l'inizio.....

DarkVampire
05-04-2005, 21:53
peccato le mankino le scarpe giuste :muro:

*R25*
06-04-2005, 15:40
Originariamente inviato da Schumy
Si vede benissimo che la 2005 nn ha nulla a che spartire con le altre vetture
:eek: in 11 giri ha fatto vedere le sue potenzialità ed e solo l'inizio.....

Peccato sia una macchina di cartapesta con le gomme di polistirolo

Le potenzialità ci sono pure, ma così non va da nessuna parte

DarkVampire
06-04-2005, 16:33
pure tu ke giudiki per uan sola gara.....giudica a meta' campionato ^^...nn tirare gia conclusioni...la makkina c'e'...per il cambio si risolve....per le gomme...fanno prima a cambiare fornitore.. ^^

Schumy
06-04-2005, 16:35
Originariamente inviato da *R25*
Peccato sia una macchina di cartapesta con le gomme di polistirolo

Le potenzialità ci sono pure, ma così non va da nessuna parte ne riparleremo a Imola
:D ;)

fgiova
06-04-2005, 17:57
Originariamente inviato da *R25*
Peccato sia una macchina di cartapesta con le gomme di polistirolo

Le potenzialità ci sono pure, ma così non va da nessuna parte

l'affidabiltà si mette a posto....sono solo problemi di gioventù....
hanno dovuto forzare i tempi e si è visto, ma come prestazioni ci siamo ...se sistemano le gomme sulla durata è a posto

però bisognava svegliarsi prima!!!

sonnet
06-04-2005, 18:40
nn so cosa ne pensiate voi ma secondo me
alla renault si vuole favorire alonso nei confronti di fisichella,d'altronde briatore se l'e' cresciuto..
l'unico che finora ha avuto problemi meccanici e' stato fisichella..
anche dopo il rpimo gran premio nonostante abbia vinto fisico,sara' stata sl una mia impressione ma ha tenuto subito a precisare l'ottima prova di alonso..
boh questa e'sl una mia impressione eppure..
secondo me a parte il fatto che fisichella nn e' inferiore ad alonso
credo che alla benetton abbiano interesse a fare di alonso un personaggio mentre fisico vista l'eta' e' meno appetibile..
e poi mi chiedo quanti anni di contratto ha fisico con la benetton?e quanti alonso?

DarkVampire
06-04-2005, 19:03
briatore e' stato ed e' solo un pirla ^^

cmq se sfavorisce fisico e' presto da dire...aspetta qualke altra gara ;)

fgiova
06-04-2005, 19:52
Originariamente inviato da DarkVampire
briatore e' stato ed e' solo un pirla ^^

cmq se sfavorisce fisico e' presto da dire...aspetta qualke altra gara ;)

apetto solo per avere 1 conferma....io le mie idee me le sono gia fatte...


...e concordo con sonnet ;)

chandler8_2
06-04-2005, 20:15
a ragà dite quello che volete, ma a me Fisichella mi sta proprio antipatico!:mad:

*R25*
06-04-2005, 20:30
Originariamente inviato da sonnet
nn so cosa ne pensiate voi ma secondo me
alla renault si vuole favorire alonso nei confronti di fisichella,d'altronde briatore se l'e' cresciuto..
l'unico che finora ha avuto problemi meccanici e' stato fisichella..
anche dopo il rpimo gran premio nonostante abbia vinto fisico,sara' stata sl una mia impressione ma ha tenuto subito a precisare l'ottima prova di alonso..
boh questa e'sl una mia impressione eppure..
secondo me a parte il fatto che fisichella nn e' inferiore ad alonso
credo che alla benetton abbiano interesse a fare di alonso un personaggio mentre fisico vista l'eta' e' meno appetibile..
e poi mi chiedo quanti anni di contratto ha fisico con la benetton?e quanti alonso?

Per me invece fisichella è inferiore ad Alonso, e cmq Alonso mi piace di +
cmq sti giochetti a inizio stagione non li farebbe mai, perchè non sai cosa può succedere, più in là ovviamente Alonso verrà favorito

DarkVampire
06-04-2005, 21:20
beh intanto quel PIRLA di briatore s'e' mangiato il secondo posto l'anno scorso per i suoi super favoritismi allo spagnolo, ke comunque e' un buon pilota

Dindi
07-04-2005, 10:50
anche secondo me FB favorisce Alonso!

sonnet
07-04-2005, 13:52
Originariamente inviato da DarkVampire
beh intanto quel PIRLA di briatore s'e' mangiato il secondo posto l'anno scorso per i suoi super favoritismi allo spagnolo, ke comunque e' un buon pilota

gia' infatti nn si sn mai avute spiegazioni chiare sul perche' trulli abbia lasciato la scuderia pur avendo fatto meglio del compagno di squadra..a me e' sembrato come + volte trulli aveva lasciato intendere che nn e' stato x sua volonta'..
sn mie supposizioni ma a me e' sembrato che abriatore un pilota forte come trulli e uno forte come fisichella(che appena ha avuto una macchina forte nn ha aspettato adimopstrarlo)siano scomodi x i piani di briatore:cioe' fare crescere alonso x farlo diventare il nuovo schumacher..quindi un pilota troppo forte andrebbe a minare le cetezze del giovane pilota spagnolo, e cmq imho alonso nn e' tanto forte come lo si reputa..certo se hai una macchina forte e tutto il team e' x te..
ma trulli l'annos corso ha dimostrato che alonso tanto forte nn va..

DarkVampire
07-04-2005, 13:58
cmq alla faccia di briatore pirlone....trulli pur nn avendo una makkina super st'anno sta dimostrando molto sulla toyota ^^

adele97
07-04-2005, 14:17
Originariamente inviato da sonnet
gia' infatti nn si sn mai avute spiegazioni chiare sul perche' trulli abbia lasciato la scuderia pur avendo fatto meglio del compagno di squadra..a me e' sembrato come + volte trulli aveva lasciato intendere che nn e' stato x sua volonta'..
sn mie supposizioni ma a me e' sembrato che abriatore un pilota forte come trulli e uno forte come fisichella(che appena ha avuto una macchina forte nn ha aspettato adimopstrarlo)siano scomodi x i piani di briatore:cioe' fare crescere alonso x farlo diventare il nuovo schumacher..quindi un pilota troppo forte andrebbe a minare le cetezze del giovane pilota spagnolo, e cmq imho alonso nn e' tanto forte come lo si reputa..certo se hai una macchina forte e tutto il team e' x te..
ma trulli l'annos corso ha dimostrato che alonso tanto forte nn va..


Ripeto solo che,secondo me,è una questione di soldi:da Alonso,FB prenderà grosse percentuali(ipotesi 50%):eek:

Mentre con Trulli(soprattutto) e con Fisico si doveva e si deve accontentare di poco :muro:

Poi sia Trulli che Fisico sono ottimissimi piloti e davano e danno filo da torcere ad Alonso.

Cmq.FB non può permettere che un Trulli o un Fisico gli rovinino la piazza(soldi si intende) e non appena Fisico ha fatto vedere quello che sapeva fare ecco che il motore ,le gomme o qualsiasi altro componente della macchina si inceppa ,non è al meglio,si consuma prima, etc:muro:

Alonso con molta probabilità diventerà una specie di Soccmaker(FB ce lo sta rendendo antipatico, comunque)

Fisico doveva, infine, essere più prudente col dire che avrebbe vinto il campionato:avrebbe dovuto avere presente quello che era successo a Trulli:cry:

fgiova
07-04-2005, 17:15
Originariamente inviato da adele97

Alonso con molta probabilità diventerà una specie di Soccmaker(FB ce lo sta rendendo antipatico, comunque)



si ma ne deve mangiare ancora per arrivare a quei livelli .....come personaggio può diventarlo, ma non mi pare abbia tutto sto "talento" ora...o non l'ha ancora dimostrato ;)

OverClocK79®
08-04-2005, 13:38
Alonso è sicuramente un buon pilota
ma per ora nn è mai stato veramente sotto pression o pressato da qlkuno....
del resto è sempre stato 1° con AMPIO margine....
vedremo cmq :)

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

Booyaka
08-04-2005, 19:01
Raikkonen gli mangia due piatti di minestra in testa ad Alonso :O

maxsona
08-04-2005, 19:04
Originariamente inviato da Booyaka
Raikkonen gli mangia due piatti di minestra in testa ad Alonso :O
:O

igiolo
08-04-2005, 23:20
Originariamente inviato da Booyaka
Raikkonen gli mangia due piatti di minestra in testa ad Alonso :O
Come molti altri,come molti altri...

sortak
09-04-2005, 08:46
Originariamente inviato da Booyaka
Raikkonen gli mangia due piatti di minestra in testa ad Alonso :O
:D
Schumacher ci stende la tovaglia e ci mangia dall'antipasto alla frutta:sofico: :D









ps
Alonso è un ottimo piltota ma ancora deve dimostrare tutto, non basta vincere partendo 1° e arrivando 1° bisogna vedere se manterrà la freddezza anche quando sarà in mezzo al traffico...

Schumy
09-04-2005, 11:12
Originariamente inviato da sortak
:D
Schumacher ci stende la tovaglia e ci mangia dall'antipasto alla frutta:sofico: :D









ps
Alonso è un ottimo piltota ma ancora deve dimostrare tutto, non basta vincere partendo 1° e arrivando 1° bisogna vedere se manterrà la freddezza anche quando sarà in mezzo al traffico...
:sofico: :D :D

Jaguar64bit
09-04-2005, 13:58
Originariamente inviato da OverClocK79®
Alonso è sicuramente un buon pilota
ma per ora nn è mai stato veramente sotto pression o pressato da qlkuno....
del resto è sempre stato 1° con AMPIO margine....
vedremo cmq :)

BYEZZZZZZZZZZZZZZ


Già a Imola Shumacher dovrebbe avere una F2005 di buon livello , supportata da pneumatici Bridgestone all'altezza , vedremo se ci sarà lo scontro con Alonso e la Renault , Alonso è veloce ma non so se al livello di Shumacher...vedremo.

igiolo
09-04-2005, 14:02
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Già a Imola Shumacher dovrebbe avere una F2005 di buon livello , supportata da pneumatici Bridgestone all'altezza , vedremo se ci sarà lo scontro con Alonso e la Renault , Alonso è veloce ma non so se al livello di Shumacher...vedremo.
Il solo problema di schumi è che nn sorpassa...nn ha quasi mai quell'impeto...

Jaguar64bit
09-04-2005, 14:06
Originariamente inviato da igiolo
Il solo problema di schumi è che nn sorpassa...nn ha quasi mai quell'impeto...


Ci sfido fino all'anno scorso si facevano i sorpassi ai box durante il cambio gomme.. , la F1 non è fatta per i sorpassi facili...per superare chi ti stà davanti devi essere di 1 secondo più veloce..almeno.

igiolo
09-04-2005, 14:12
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Ci sfido fino all'anno scorso si facevano i sorpassi ai box durante il cambio gomme.. , la F1 non è fatta per i sorpassi facili...per superare chi ti stà davanti devi essere di 1 secondo più veloce..almeno.
No no..anche nelle rare situazioni in cui poteva/doveva farlo raramente ho visto da lui tentativi...barrichello a confronto è molto + "cattivo" sotto questo punto di vista..

Jaguar64bit
09-04-2005, 14:15
Originariamente inviato da igiolo
No no..anche nelle rare situazioni in cui poteva/doveva farlo raramente ho visto da lui tentativi...barrichello a confronto è molto + "cattivo" sotto questo punto di vista..

Shumacher negli anni in cui ha dominato e non ha subito qualche sorpasso da Hakkinen e Montoya , vero non ne ha fatti molti..ma ricordo quello su Montoya a Imola dell'anno scorso , oppure sempre su Montoya a Monza si è difeso su di un sorpasso non riuscito di Montoya , certo se desse più spettacolo in fatto di sorpassi sarebbe meglio.

igiolo
09-04-2005, 14:18
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Shumacher negli anni in cui ha dominato e non ha subito qualche sorpasso da Hakkinen e Montoya , vero non ne ha fatti molti..ma ricordo quello su Montoya a Imola dell'anno scorso , oppure sempre su Montoya a Monza si è difeso su di un sorpasso non riuscito di Montoya , certo se desse più spettacolo in fatto di sorpassi sarebbe meglio.
Esatto..quando si tratta di sorpassare..è troppo "calcolatore"...certo si vincono i mondiali così...xò...

fgiova
09-04-2005, 14:24
Originariamente inviato da igiolo
Esatto..quando si tratta di sorpassare..è troppo "calcolatore"...certo si vincono i mondiali così...xò...

bhè devi dire che la F1 attuale è fatta per non fare sorpassi....poi è logico che uno sia calcolatore quando tra 1 primo e 1 secondo posto ci son di differenza solo 2 pt il rischio di buttare al vento tutto per così poco è troppo alto....se poi ci aggiungi che per fare 1 sorpasso devi avere 1 macchina nettamente + veloce...
la sua "tattica" non poi così sbagliata

maxsona
09-04-2005, 15:07
Speriamo di avere risolto i problemi in qualifica così il mio rikkio ice man finnico smazzuolerà per bene Alonso :O :O

:sofico: :sofico:

DarkVampire
09-04-2005, 17:48
rikkionen mi sta sulla @@

sonnet
09-04-2005, 20:45
Originariamente inviato da igiolo
Esatto..quando si tratta di sorpassare..è troppo "calcolatore"...certo si vincono i mondiali così...xò...

+ che altro nn faceva sorpassi xke' nn e' ke ne avesse molto bisogno,erano gli altri che dovevano fare i sorpassi che che erano lro a inseguirlo nel monsiale e molto spesso in corsa...mentre prima di iniziare il filotto dei mondiali consecutivi i sorpassi li faceva eccome!chi nn si ricorda lo spettacolarissimo gp di spa del 96 dove ridicolizzo su asfalto bagnato con le gomme da asciutto damon hill che aveva quelle da bagnato?
vedremo quest'anno cosa fara' e se avra' ancora la stessa car#tytiveria di una volta,di certo cn questo bruto inizio di campionato se la renault continua a fare bene qualke sorpasso dovra' farlos e vuole continuare a vincere il mondiale

sonnet
09-04-2005, 20:49
Originariamente inviato da igiolo
No no..anche nelle rare situazioni in cui poteva/doveva farlo raramente ho visto da lui tentativi...barrichello a confronto è molto + "cattivo" sotto questo punto di vista..

secondo me e' ross brawn che lo spinge a nn provare cose azzardate..fosse x schumacher secondo me spingerebbe sempre al max..che poi barrichello sia + cattivo nn mi sembra proprio,certo se poi schumacher parte sempre o quasi in prima fila mentre barrichello quasi sempre + dietro e' chiaro che scumacher si trovera' a sorpassare solo i doppiati..
vediamo quest'anno cosa succede sperando ke le bridgestone diano presto alla ferrari gomme in grado di competere con i rivali..o magari speriamo in un bel gran premio sul bagnato..cosi vediamo di che pasta sono fatti i vari piloti..

sonnet
09-04-2005, 20:51
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Già a Imola Shumacher dovrebbe avere una F2005 di buon livello , supportata da pneumatici Bridgestone all'altezza , vedremo se ci sarà lo scontro con Alonso e la Renault , Alonso è veloce ma non so se al livello di Shumacher...vedremo.

che io ricordi..shumacher da quando e' in formula 1 e' sempre risulktato complessivamente nella stagione molto + veloce dei vari compagni di scuderia(ovvero confronto diretto con la stessa macchina)
stessa cosa nn si puo' dire x alonso..

fgiova
10-04-2005, 01:19
Originariamente inviato da sonnet
che io ricordi..shumacher da quando e' in formula 1 e' sempre risulktato complessivamente nella stagione molto + veloce dei vari compagni di scuderia(ovvero confronto diretto con la stessa macchina)
stessa cosa nn si puo' dire x alonso..

bhè dai...non mi sebra 1 paragone valido..alla fine shumy si è sempre trovato con 1 buona macchina e in condizioni di essere la 1a guida con un secondo di un'altro livello.....poi ci mettiamo anche il talento ed il conto è presto fatto.
di alonso nn si può dire lo stesso...se poi ci mettiamo che non ci vedo tutto questo talento come dicono tutti....
io lo vedo come uno dei tanti giovani che stanno salendo in F1, non penso che 1 webber o un button saprebbero fare tanto peggio di lui

Booyaka
11-04-2005, 00:38
Originariamente inviato da igiolo
Il solo problema di schumi è che nn sorpassa...nn ha quasi mai quell'impeto... Errm...da quando c'è la nuova Formula Pit Stop Schumacher sorpassa poco ma comunque sorpassa, l'anno scorso a Monza per esempio ha sverniciato una ventina di macchine :p

Edit: la batosta ad Hill a Spa fu nel 95 con la Benetton, nel 96 era già in Ferrari (vinse comunque a Barcellona dove girava circa 2 secondi al giro + veloce degli altri sotto il diluvio universale :D )
Poi sempre nel 95 c'è stato il duellone con Alesi al Nurburgring :muro: :cry:

RiccardoS
11-04-2005, 06:50
Originariamente inviato da Booyaka
Errm...da quando c'è la nuova Formula Pit Stop Schumacher sorpassa poco ma comunque sorpassa, l'anno scorso a Monza per esempio ha sverniciato una ventina di macchine :p

Edit: la batosta ad Hill a Spa fu nel 95 con la Benetton, nel 96 era già in Ferrari (vinse comunque a Barcellona dove girava circa 2 secondi al giro + veloce degli altri sotto il diluvio universale :D )
Poi sempre nel 95 c'è stato il duellone con Alesi al Nurburgring :muro: :cry:


;)

e con una o due marce rotte, se non ricordo male. ;)

sonnet
12-04-2005, 18:14
Errm...da quando c'è la nuova Formula Pit Stop Schumacher sorpassa poco ma comunque sorpassa, l'anno scorso a Monza per esempio ha sverniciato una ventina di macchine :p

Edit: la batosta ad Hill a Spa fu nel 95 con la Benetton, nel 96 era già in Ferrari (vinse comunque a Barcellona dove girava circa 2 secondi al giro + veloce degli altri sotto il diluvio universale :D )
Poi sempre nel 95 c'è stato il duellone con Alesi al Nurburgring :muro: :cry:

no no la batosta infatti gliela diede con la ferrari infatti..quell'anno shumacher vinse 3 grn premi..e quello di spa mi e' rimasto incredibilmente impresso..

sonnet
12-04-2005, 18:22
bhè dai...non mi sebra 1 paragone valido..alla fine shumy si è sempre trovato con 1 buona macchina e in condizioni di essere la 1a guida con un secondo di un'altro livello.....poi ci mettiamo anche il talento ed il conto è presto fatto.
di alonso nn si può dire lo stesso...se poi ci mettiamo che non ci vedo tutto questo talento come dicono tutti....
io lo vedo come uno dei tanti giovani che stanno salendo in F1, non penso che 1 webber o un button saprebbero fare tanto peggio di lui

beh xmettmi di nn essere completamente d'accordo..la macchina del 94 nn era certo la migliore..anzi il ford faceva schifo comparato al renault..tanto e' vero che cambiando motore l'hanno dopo vinse molte + gare e anche la seconda guida(herbert ne vinse 2)ma nel 94 decisamente nn era una macchina da mondiale..poi il primo anno in ferrari aveva praticamente una macchina non molto migliore rispetto aquella che guidavano l'anno prima alesi e berger che in 5 anni insieme hanno vinto 2 gare in 2..lui ne vinse 3 da solo in un anno e arrivo' secondonel mondiale..anche nel 97 nn e' che la macchina fosse tanto competitiva..epure rischio' di vincere il mondiale..

poi nn mis embra che irvine fosse un pilota da poco..e nemmeno barrichello era una seconda guida prima di approdare alla ferrari..