PDA

View Full Version : Media Player Classic risolve i problemi di rendering!

firefox88
31-03-2005, 17:11
Salve a tutti,

vi scrivo per segnalarvi una caratteristica interessante del ben noto player multimediale "Media Player Classic".

Cominciamo dall'inizio. Da poco ho installato Windows Media Player 10, e devo dire che all'inizio ero soddisfatto. Poi ho scoperto che mentre guardo i video .wmv a un certo punto l'immagine comincia ad apparire tagliuzzata e alla fine del video appare in filigrana il 1° fotogramma.

Ho aggiornato Windows, reinstallato i driver della scheda video, ho controllato che le DirectX fossero in ordine, ma nulla.

Allora mi sono rassegnato e, dalle opzioni di Windows Media Player 10, ho ridotto l'accelerazione hardware per la riproduzione dei video: i file .wmv vengono riprodotti senza problemi, ma con una qualità dell'immagine nettamente inferiore (il nero appare grigio... bah...).

Allora ho deciso di scaricare e provare Media Player Classic. Ora vedo i video .wmv ad alta qualità e senza effetti sgradevoli. Media Player Classic ha risolto un problema di rendering che sembrava irrisolvibile! Lo consiglio a chiunque abbia avuto problemi di questo tipo... provatelo prima di imprecare contro la vostra scheda video (come ho fatto io)!