View Full Version : overclock radeon x800 pro
Volevo sapere a che frequenza potevo portare la mia radeon x800 pro 256 agp gecube....ho provato la guida di questo forum per portarla a xt ma dopo aver fatto il tutto windows al rilevamento dei nuovi driver si riavviava sempre e qundi ho riportato il bios all'originale...a che frequenza posso spingerla stando tranquillo e con che utility?
Il fatto è che non so se è una radeon vivo...sullo scatolo c'è scritto ati radeon x800 pro 256 mb gddr3 agp 8x gecube counter strike condition zero limited edition...
Aiutatemi:sofico:
TheBigBos
31-03-2005, 17:10
Figurati io ho bisogno del bios della sapphire xt ma nn lo trovo :( AIUTOOOO
prova a cercare qui (http://softmod.techpowerup.com/)
Originariamente inviato da luigip
Volevo sapere a che frequenza potevo portare la mia radeon x800 pro 256 agp gecube....ho provato la guida di questo forum per portarla a xt ma dopo aver fatto il tutto windows al rilevamento dei nuovi driver si riavviava sempre e qundi ho riportato il bios all'originale...a che frequenza posso spingerla stando tranquillo e con che utility?
Il fatto è che non so se è una radeon vivo...sullo scatolo c'è scritto ati radeon x800 pro 256 mb gddr3 agp 8x gecube counter strike condition zero limited edition...
Aiutatemi:sofico:
Ciau
anche io ho la tua stessa skeda.... anche la stessa edizione....
ho fatto diversi test e sono riuscito a portare il core a 540 e le RAM a 560.... le temperature sono nella norma e non ho avuto artefatti e blokki vari....
Anche un mio amico con la medesima skeda ha raggiunto tali valori...
Ora.... sti parametri non sono i limiti di questa skeda è solo che fino a questo momento non ho avuto modo di fare test con le frequenze + alte....quindi fino a ste frequenze non dovresti avere problemi...
ok grazie.:sofico:
Senti e con quale programma mi consigli di alzare le frequenze?
a ti volevo chiedere ma tu sei riuscito a fare l'upgrade del bios come nella guida?
Cmq ho provato a fare il 3d mark 2005 ....il computer è un p4 3000 con 1.5 giga di ram e con la suddetta scheda faccio solo 4600...è normale?:muro: :confused:
Originariamente inviato da luigip
ok grazie.:sofico:
Senti e con quale programma mi consigli di alzare le frequenze?
Uso ATI TOOL
No non ho effettuato alcuna modifica al bios.... le frequenze le ho impostate solo con il semplice overclock
Qule punteggio al 3dMark2005 con quali frequenze lo hai ottenuto???
...e quali driver video hai su???
l'ho ottenuto con 475/450 cioè di default e con i catalist 5.3....perchè è anormale?
Cmq ho provato a mettere 540/560 come mi hai detto tu, ma al 3dmark 2005 il pc si è riavviato...che devo fà?:confused:
ora provo con 537/557 mo vediamo come va...
...................................
va ottimamente...sono passato da 4600 a 5200:cool:
...magari la frequenze del core sono troppo elevate....;)
fai dei test con delle frequenze minori.....
Delle temperature cosa mi dici??? a quanto ce le hai???
37.....41.....quando non gioco e sui 48 /50 quando sono in game....mi posso fidare?
Cmq ora sono stabile sui 535,50/555.75...l'ho testato giocando per 2 ore su half life 2 e tutto ok.......consigli?
i driver ti consiglierei di provare o gli Omega o gli Unian che sono + performanti rispetto alle specifiche ati....
Le temperature che hai citato sono simili alle mie....quindi siamo li...
...per quanto riguarda i vari riavvii che ti sono capitati non so cosa dirti....
di solito io ho assistito a dei veri e propri blocchi quando la frequenza del core era troppo elevata....
comunque le prestazioni sono in linea con le mie;)
Fai anche gli altri test e posta i risultati
Aquamark
3dMark2001
2dMark2003
Ciau :) :) :)
innanzitutto volevo sapere quale dovrebbe essere la temperatura ideale della scheda video...cioè io sono in 33/38 in uso senza giocare con le frequenze di default(475/450)mentre con l'overclock(535/555)arrivo a 35/40.......in game cmq arrivo sui 50°...posso stare tranquillo o è troppo elevata?
Poi con atitool ogni volta che riavvio windows mi resetta le frequenze di default e devo ogni volta caricare il clock modificato....funziona sempre cosi o c'è un modo per lasciarlo sempre settato?
:rolleyes:
Si ti conviene settare le frequenze....ossia ti salvi un profilo con le frequenze che intendi usare sempre.... così ogni qual volta accendi in pc ti carica tutto automaticamente.
Le mie temperature (con clock a 520core e 550mem appena acceso sono sui 30°....mentre in game il core raggiunge i 53° e le ram intorno ai 40°.....;) quindi le tue temperature sono in linea con le mie....quindi stai tranqui;) ;) ;)
ma anche tu come active pipelines ne hai 12 invece di 16?
Non c'è un bios che si può caricare che ti permette di attivare quelle 4 pipelines in più?
Cmq io ho salvato il profilo e settato il clock che mi interessa ma se riavvio windows mi ritorna alle frequenze di default e ridevo caricare il tutto....c'è un altro modo?
Un ultima cosa:sofico: secondo te fino a quale temperatura si può stare tranquilli?...non si sa mai e non vorrei rischiare la sheda..:D
Per quanto riguarda la frequenza da caricare all'avvio di windows devi procedere così:
1)imposti la frequenza che ti interessa sul pannello principale dell'ATI TOOL
2)Crei un nuovo profilo cliccando su New (che trovi in alto sempre sul pannello principale) e vedrai che le tue freq ti verranno salvate in quel profilo.
3)ora in fondo a destra trovi "setting" e dal menu a tendina che ti si apre vai su STARTUP
Qui spunti la casella "Every time Atitool is launched" e selezioni il profilo che hai creato prima;)
Per quanto riguarda le temperature ho sentito dire che non bisogna superare i 70° per il core e i 60° per le ram.....ma non avendo certezza matematica di questo....cerca di non arrivare a tali temperature;)
Nella mia skeda sono attive 12 pipe e ancora non ho provato ad abilitarle...perchè vorrei vederci chiaro ancora per qualche giorno principalmente per il fatto che se qualcosa va storto mi sekkerebbe invalidare la garanzia
Ciauzz;) ;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.