PDA

View Full Version : Aggiustare cel caduto...in acqua!!

digital_brain
31-03-2005, 16:54
Un mio amico ha fatto cadere il suo cel nella tazza del cesso!!!:D
Proprio così,è un sony ericsson a colori abbastanza scrauso.
Il furbone ovviamente dopo averlo tirato fuori e ascigato all'esterno o max la batteria,ha provato a riaccenderlo.
Io l'ho aperto e ho visto che aveva dei principi di ossidazione su alcuni contatti,ma l'ho rimosso facilmente con un pennello rigido.
Cmq nn ne vuole sapere di accendersi.
Dite che comprando quello spray per conduttori elettrici riesco a risolvere?Ho sentito gente che ha fatto miracoli con quel prodotto contro l'ossifazione.
Sapete darmi qualche consiglio???
Grazie!

Spike
31-03-2005, 19:18
dovresti provare a smontarlo completamente e sciacquarlo con l'acqua distillata un po' di volte.

coldd
31-03-2005, 21:54
è poco probabile che riprenda a funzionare, puoi provare, ma nn contarci troppo (è successo a mio fratello, ho provato di tutto, ma niente)

digital_brain
31-03-2005, 23:41
Vi faccio notare che quando l'ho aperto e smontato del tutto era già asciutto...
Ho provato a pulire con alcool le parti che si stavano ossidando, ma mi sa che serve quel prodotto specifico per ossidazioni di circuiti elettrici,si dice faccia miracoli.
Altri suggerimenti magari da qualche tecnico di cellulari,se ce ne sono??O magari qualche posto dove posso reperire info sul web?
Grazie!

mailand
01-04-2005, 12:00
temo che non ci sia nulla da fare, te lo dico per esperienza personale (n-gage in lavatrice)...

probabilmente l'accensione da bagnato ha mandato qualcosa in corto... se lo porti in assistenza ed è perfettamente asciutto e senza ossidature magari riesci a farlo passare in garanzia, ma se se ne accorgono devi pagare l'intervento, che spesso costa quanto se non più di un cellulare nuovo