View Full Version : hard disk esterno con winMe
Ho un hard disk esterno che utilizzo con il mio portatile, provando peṛ a collegarlo con il mio vecchio pc con WinMe l'hard disk viene riconosciuto in Sistema ma in Risorse nel computer non c'è!
L'hard disk ha un file system NTFS che a quanto ṣ non viene visto da Win98 e Me, coś ho provato ad installare un tool che permette di vedere le partizioni NTFS anche in win98, ma ancora niente...Cosa devo fare?
Se vuoi evitare troppe seccature converti l'hd in Fat32.
Oppure se hai files troppo grandi e vuoi mantenerne parte in NTFS lo partizioni metà e metà.
ciao
Y4mon
A dire la verità in questo hard disk (di 80 Gb) ho solo file grandi! Sono tutti Divx, discografie e immagini dvd, e l'NTFS permette prestazioni migliori. quindi il motivo del problema è il file system? ma con il tool che ho installato non dovrebbe essere visto ugualmente?
Non saprei come funzioni, un amico ha provato e ricordo che era + il tempo che si rompeva i cxxxx che non quello in cui riusciva a fare qualcosa.
Non so se hai usato lo stesso tool (ntfsdos.exe) che consigliano in fondo a questa pagina:
http://www.wintricks.it/windxp/fatntfs.html
nel caso non l'avessi fatto, provalo e leggi bene il read-me.
ciao
Y4mon
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.