PDA

View Full Version : hard disk esterno con winMe

kenny85
31-03-2005, 16:57
Ho un hard disk esterno che utilizzo con il mio portatile, provando peṛ a collegarlo con il mio vecchio pc con WinMe l'hard disk viene riconosciuto in Sistema ma in Risorse nel computer non c'è!
L'hard disk ha un file system NTFS che a quanto ṣ non viene visto da Win98 e Me, coś ho provato ad installare un tool che permette di vedere le partizioni NTFS anche in win98, ma ancora niente...Cosa devo fare?

y4mon
31-03-2005, 17:12
Se vuoi evitare troppe seccature converti l'hd in Fat32.

Oppure se hai files troppo grandi e vuoi mantenerne parte in NTFS lo partizioni metà e metà.

ciao
Y4mon

kenny85
31-03-2005, 17:19
A dire la verità in questo hard disk (di 80 Gb) ho solo file grandi! Sono tutti Divx, discografie e immagini dvd, e l'NTFS permette prestazioni migliori. quindi il motivo del problema è il file system? ma con il tool che ho installato non dovrebbe essere visto ugualmente?

y4mon
31-03-2005, 17:28
Non saprei come funzioni, un amico ha provato e ricordo che era + il tempo che si rompeva i cxxxx che non quello in cui riusciva a fare qualcosa.

Non so se hai usato lo stesso tool (ntfsdos.exe) che consigliano in fondo a questa pagina:

http://www.wintricks.it/windxp/fatntfs.html

nel caso non l'avessi fatto, provalo e leggi bene il read-me.

ciao
Y4mon