PDA

View Full Version : aiuto c-media HD audio 5.1!!!

leagle
31-03-2005, 15:54
Salve a tutti, sto cercando di far funzionare un sistema audio 5.1 philips su di un PC con la seguente configurazione:

Fujitsu siemens SCALEO T

La mobo è una i915P P4775 Azalia (Intel)
e il Chipset audio integrato è un C-media col supporto per 8 canali.
Il SO è Windows XP Media center.

Testando gli altoparlanti e il subwoofer col pannello di controllo audio (Xear 3D) tutto sembra funzionare correttamente cioè l'audio si sente su ogni satellite e sul subwoofer (è riconosciuto correttamente come 5.1).
Nel pannello di controllo audio di windows ho impostato "altoparlanti per effetto surround 5.1".
Non c'è modo invece durante il normale utilizzo di windows di far funzionare tutte le casse, funzionano solo le 2 anteriori ma non le 2 posteriori e il subwoofer (sia con la musica che coi DVD). Non ne vengo a capo. Dove sbaglio?
Credo di aver installato tutto correttamente e ho collegato i cavi come da istruzioni, infatti come ho detto il test audio funziona correttamente.
Per favore aiutatemi il PC non è il mio e vorrei risolvere in breve tempo.
GRAZIE

leagle
31-03-2005, 23:44
up

Jack 85
01-04-2005, 01:10
Per quanto concerne l'ascolto dei dvd, sul programma che hai installato (power dvd o windvd o altro) devi selezionare l'uscita 5.1, essa è configurata sul programma in tale modo; sia che il segnale lo decodifica il programma stesso, o che sia la scheda audio che decodifica in modo autonomo. per quanto riguarda l'ascolto della musica, Credo che essendo un canale stereo viene riprodotta in 2.1 canali.

leagle
01-04-2005, 10:46
Originariamente inviato da Jack 85
Per quanto concerne l'ascolto dei dvd, sul programma che hai installato (power dvd o windvd o altro) devi selezionare l'uscita 5.1, essa è configurata sul programma in tale modo; sia che il segnale lo decodifica il programma stesso, o che sia la scheda audio che decodifica in modo autonomo. per quanto riguarda l'ascolto della musica, Credo che essendo un canale stereo viene riprodotta in 2.1 canali.

grazie, ma io ho lo stesso sistema di casse philips 5.1 e l'audio esce sempre ed in ogni caso da tutte le casse + subwoofer anche con gli MP3. Con Windvd l'ho abilitato il 5.1, infatti uscendo l'audio dai soli canali anteriori non si capisce una mazza. E' sicuramente un discorso di impostazioni che windows non riesce a "memorizzare". Per favore datemi una mano!!