PDA

View Full Version : configurazione ottimale per la gestione di immagini pesanti ?


alleniver
31-03-2005, 15:49
Ciao e grazie a tutti voi del forum x i preziosi consigli ! (premetto che sono davvero ignorante in materia hardware).

Queste sono le caratteristiche del mio pc:
- Amd Athlon64 (K8) 3400+ BOX Socket 754
- Asus K8V-X viaKT800 fsb800 Sata
- GeForce FX 5500 256Mb DDR
- Memoria DDR 512Mb PC400 KINGSTON
- HD 120Gb MAXTOR 7200giri ide

Il PC risulta veramente lento nella gestione di più immagini contemporaneamente (circa 5Mega a file) con programmi come nikon capture o photoshop ... come posso migliorare la velocità ??

Se compro altri 512mega di Ram .. basta aprire il case e montarla nel primo spazio libero .. oppure bisogna regolare qualcosa ??

grazie in anticipo

matteo

Cikos
31-03-2005, 16:51
Ciao, imho fai bene, la prima cosa da fare con questo tipo di problemi è aggiungere la ram (per caso, quando noti questi rallentamenti noti la lucetta dell'hard disk che si accende di continuo?), passa ad 1Gb (anche perchè il Pc che hai non mi sembra affatto deboluccio ;) ) però stai attento per la scelta della ram alla compatibilità tra i vari banchi e la mobo; per quanto riguarda il montaggio, visto che hai socket 754, quindi non puoi sfruttare il dual channel, direi che un qualsiasi slot libero va bene, a limite spulcia nel manuale della mobo se per un qualche motivo c'è una config da preferie ad un'altra, bye :)

alleniver
01-04-2005, 17:05
ok grazie !