View Full Version : fix attivati
rocchiale
31-03-2005, 15:42
da cosa capisco se i fix sono attivati o no?
c'è un modo per vedere le frequenze di bus pci e agp
=>TaroKSoft<=
31-03-2005, 16:12
usa clockgen... ;)
ma che mobo hai??
iksiksiks
31-03-2005, 16:58
Originariamente inviato da rocchiale
da cosa capisco se i fix sono attivati o no?
c'è un modo per vedere le frequenze di bus pci e agp
cpu-z per le frequenze...
se provi a variare freq del bus (es. da 200 a 210) e l'FSB ti resta a 66 allora i fix sono attivi....
ovviamente se non sono attivi rischi di "pregiudicare il tuo sistema" ;)
rocchiale
31-03-2005, 19:22
ho una p4sdx non molto popolare ma in rapporto ad uni i845 spinge
rocchiale
31-03-2005, 19:26
ma cpu z non mi da il bu pci e agp
rocchiale
31-03-2005, 21:51
sapete aiutarmi clock gen non ha il mio modello di mobo
=>TaroKSoft<=
31-03-2005, 23:45
sapete aiutarmi clock gen non ha il mio modello di mobo
Gia, purtroppo è solo x i chipset + popolari... :-|
Cmq non hai qualche software che potrebbe tornarti utile nel cd in bundle della mobo?
rocchiale
01-04-2005, 22:26
no ma mi basterebbe un programmino che mi dica precisamente bus pci e agp perchè io sono riuscito a tirare su il mio procio fino a 2900 ma non so se i fix erano attivati e non mi fio a lasciarlo cosi perchè in caso contrario le frequenze sarebbero di circa 38-39 per il pci
=>TaroKSoft<=
02-04-2005, 02:23
no ma mi basterebbe un programmino che mi dica precisamente bus pci e agp perchè io sono riuscito a tirare su il mio procio fino a 2900 ma non so se i fix erano attivati e non mi fio a lasciarlo cosi perchè in caso contrario le frequenze sarebbero di circa 38-39 per il pci
se è stabile dubito che non abbia i fix... ;)
Altrimenti qualche riavvio/pagina blu te la avrebbe fatta... ;)
Cmq meglio se controlli... :D
nel bios non ce l'hai la voce agp/pci frequency??
rocchiale
02-04-2005, 17:41
purtroppo no
Originariamente inviato da iksiksiks
se provi a variare freq del bus (es. da 200 a 210) e l'FSB ti resta a 66 allora i fix sono attivi....
Ma quali bestialità vai dicendo:muro: :D ???!!!
Comunque prova setfsb ci sono parecchi chipset supportati.....guarda qui (http://www13.plala.or.jp/setfsb/)
Ciao:)
rocchiale
04-04-2005, 21:51
che pizza si inpalla quando faccio get fsb
sisoft sandra anche se è un programma pacco dovrebbe rilevarti le freq dei bus AGP e PCI! :D
ooooooooooooooo
05-04-2005, 13:56
Originariamente inviato da kecci
sisoft sandra anche se è un programma pacco dovrebbe rilevarti le freq dei bus AGP e PCI! :D
quoto...usa sandra:)
Scusate se riesumo questo post, ma ho lo stesso problema.
Con Sandra da dove capisco la frequenza di AGP e PCI?
Non le trovo...:(
Grazie 1000!!
ooooooooooooooo
07-04-2005, 21:49
su "informazioni mainboard":)
Grazie trovato.
Sembrano non attivi, segna 68 e 34 a default, se alza di qualche punto il clock diventano 70 e 40, solo che arrivo a 105Mhz il sistema non parte più :cry:
Non trovo nessuna voce che faccia riferimento a tali frequenze nel bios, cosa faccio? Butto tutto?
ooooooooooooooo
07-04-2005, 22:28
che mobo hai?
se la mobo non ce l'ha i fix non puoi farci nulla...devi mettere le frequenze predefinite 133,166,200 se vuoi rimanere in specifica....
e alzare il molti x overcloccare...
niente freq. intermedie purtroppo:(
:)
E' questa baracca 9BIF3 (http://www.chaintechusa.com/tw/eng/product_spec.asp?MPSNo=13&PISNo=26) .
ora sono con un Celeron 1.7:
su 17X e 100Mhz.
per le DDR posso settare auto/200/266.
ooooooooooooooo
08-04-2005, 09:02
se le tue ram sono pc2100 puoi metterle a 266....e il fsb potrsti metterlo in sincrono a 133x13 se hai il molti sbloccato e se la tua mobo te lo permette, cmq credo di si....
Originariamente inviato da iksiksiks
al massimo agp rimane a 66...se rimanesse il fsb a 66 altro che overclock:D
Originariamente inviato da ooooooooooooooo
se le tue ram sono pc2100 puoi metterle a 266....e il fsb potrsti metterlo in sincrono a 133x13 se hai il molti sbloccato e se la tua mobo te lo permette, cmq credo di si....
niente da fare... se metto 100x13 salvo, al riavvio torna tutto come prima.
Le mie ram sono di frequenze diverse, un 512 DDR400 e una 128 pc2100.
Faccio 2200 punti in 3Dmark 03, con una FX5700 è una vergogna?
ooooooooooooooo
08-04-2005, 18:27
niente da fare... se metto 100x13 salvo, al riavvio torna tutto come prima.
devi mettere 133x13....cmq è strano ke non ti salva le impostazioni....sicuro ke la batteria c-mos sia carica?
Faccio 2200 punti in 3Dmark 03, con una FX5700 è una vergogna?
no,certo ke forse la cpu ti limita le prestazioni....xò x la tua skeda è buono come punteggio...
avevo sbagliato a scrivere, 133x13 avevo provato
non mi tiene i valori del moltiplicatore il resto del bios si.
Penso che sia questo celeron.
Grazie per l'aiuto, provavo a tirarlo su un pò per aspettare e prendere un nf4 appena si abbasano i prezzi
ooooooooooooooo
08-04-2005, 19:02
allora si vede ke hai il molti bloccato...
ciao:)
Originariamente inviato da Mauro81
avevo sbagliato a scrivere, 133x13 avevo provato
non mi tiene i valori del moltiplicatore il resto del bios si.
Penso che sia questo celeron.
Grazie per l'aiuto, provavo a tirarlo su un pò per aspettare e prendere un nf4 appena si abbasano i prezzi
ma stiamo scherzando??
sugli intel il molti è bloccato....ovvio che nn ti tieni i valori da bios...ed è insbloccabile!
ooooooooooooooo
08-04-2005, 19:58
sugli intel il molti è bloccato
giusto!:D :doh:
ragà xchè con sandra sulla k7s41 asrock nn riesco a vedere i valori agp e pci?Sto a 210x9 e vojo vedere quanto va fuori specifica ammesso ke questa mobo nn abbia i fix...qualkuno mi aiuta?
ooooooooooooooo
21-04-2005, 18:42
ragà xchè con sandra sulla k7s41 asrock nn riesco a vedere i valori agp e pci?Sto a 210x9 e vojo vedere quanto va fuori specifica ammesso ke questa mobo nn abbia i fix...qualkuno mi aiuta?
se sei a 210 senza fix staresti a 35/70 contro i 33/66 di default... sei al limite della sicurezza...se vai oltre a lungo andare rischi di friggere qualcosa...
cmq su sandra le vedi su informazioni mainboard :)
se sei a 210 senza fix staresti a 35/70 contro i 33/66 di default... sei al limite della sicurezza...se vai oltre a lungo andare rischi di friggere qualcosa...
cmq su sandra le vedi su informazioni mainboard :)
errato sandra nn mi da le informazioni...mi dice ke l'agp nn supporta il monitoraggio del bus... :mbe: Cmq ho messo 215x9 vcore default se lo tengo sempre così avrò problemi?
mi unisco al 3d con una domanda: a me clockgen nn fa modificare le frequenze pci...e se salgo con l'htt vanno fuori frequenza, mentre quelle agp le posso riportare a posto...vuol dire che nn posso overcloccare???
http://img174.echo.cx/img174/6118/immagine5uj.jpg (http://www.imageshack.us)
mi unisco al 3d con una domanda: a me clockgen nn fa modificare le frequenze pci...e se salgo con l'htt vanno fuori frequenza, mentre quelle agp le posso riportare a posto...vuol dire che nn posso overcloccare???
ma te ke problemi devi avere col chipset nvidia nforce3 :asd:
ma te ke problemi devi avere col chipset nvidia nforce3 :asd:
perchè scusa? i fix dovrei averceli sicuramente? ignoro la materia :(
perchè scusa? i fix dovrei averceli sicuramente? ignoro la materia :(
si nforce li ha ;)
si nforce li ha ;)
beh scusa ma allora perchè con clockgen, salendo l'htt si porta su anche il pci? :confused:
ooooooooooooooo
21-04-2005, 19:35
xkè usi clock gen? attiva i fix dal bios e occa da lì :)
ooooooooooooooo
21-04-2005, 19:38
Cmq ho messo 215x9 vcore default se lo tengo sempre così avrò problemi?
se sei senza fix non te lo consiglio....io il massimo ke sono arrivato è 35,25/70,5....ma per poco tempo...
ora tu a 215 staresti a 35,83/71,66....io ti consiglio di rimanere sui 210 e se proprio vuoi overcloccare di salire di molti
xkè usi clock gen? attiva i fix dal bios e occa da lì :)
attivare i fix dal bios è un'operazione impossibile x me...
nn saprei dove mettere le mani...nn è che mi daresti una dritta, nn so, una voce da cercare...io nn l'ho mai trovata... :mc:
beh scusa ma allora perchè con clockgen, salendo l'htt si porta su anche il pci? :confused:
xchè dvi attivare i fix da bios...x esempio sulla mia msi devo settare l'agp a 67mhz x attivarli, sulla chaintech nn so quali regolazioni si facciano ma la minestra è sempre quella...e cmq in auto deve attivarli
ooooooooooooooo
21-04-2005, 19:53
attivare i fix dal bios è un'operazione impossibile x me...
nn saprei dove mettere le mani...nn è che mi daresti una dritta, nn so, una voce da cercare...io nn l'ho mai trovata... :mc:
nel menu "advanced" imposta le frequenze Agp/pci su 33/66 mhz
oppure si trova in qualke sotto menu tipo "chipset advanced"
proverò, ma sono certo di nn trovare nulla... :cry:
esatto :)
anche io ho lo stesso problema anzi...clockgen mi fa' salire ma nn mi rileva la scheda audio ....come supero..i 72 in agp....ma ho anche i fix ma non mi funzionano...dal BIOSSSSS!!! CIOE' NON MI SALVA... :muro:
ooooooooooooooo
21-04-2005, 21:49
anche io ho lo stesso problema anzi...clockgen mi fa' salire ma nn mi rileva la scheda audio ....come supero..i 72 in agp....ma ho anche i fix ma non mi funzionano...dal BIOSSSSS!!! CIOE' NON MI SALVA... :muro:
batteria C-MOS ? è carica?
non ti salva nulla oppure solo i fix?
e' nuova la batteria e' nuova la s..madre cmq adesso il mio problema sono solo le freq agp e pci...sai se esiste qualcosa sotto windows?? perche' clockgen..mi da la barretta del agp ma non me la evidenzia !in modo da fungere...capito ?hai presente il problema penso sia quello troppa freq all'agp e pci e quindi mi saltava la s audio ho provato (sempre con clockgen ad abbassarmie alzarmi piano piano ed ho notato che fino a quando l'agp e a settanta l'audio mi va...come lo passo nn va piu' )AIUTOO GENTE...!!! mi date una mano... :mc:esistera un programma che gestisce ste cose?? cioe' bus pci e agp e timings ram a proposito avete notato le mie vanno trooopppo lente..almeno penso 2,5 7 3 3 (scusate gli errori ma sono nel panico...!!
qualcuno che sa con certezza come attivare i fix con la mia motherboard? :mc:
vi pregoooo!!! :cry:
nei Bios non c'è scritto "ATTIVA FIX" o "DISATTIVA FIX"
ma:
nel mio bios di Asus K8n (con nforce3 250) c'è la regolazione dei mhz della AGP
di default è 66
ho verificato che se aumento il bus (per OC) senza toccare questo valore....esso è arriva a 75
quindi invece del valore di default (66)....basta settare 67 e sei a posto che il valore in OC non cambia più!
ma:
di default è 66
ho verificato che se aumento il bus (per OC) senza toccare questo valore....esso è arriva a 75
quindi invece del valore di default (66)....basta settare 67 e sei a posto che il valore in OC non cambia più!
provo così allora, grazie x la tua risposta ;)
Io sono in possesso di asus a8n-sli, mi sto avvicinando all OC qualcuno sa dirmi dove trovo i fix per questa mobo???
Thanks........
il discorso penso sia lo stesso
setta a 67 la frequenza dell'AGP
così in OC essa rimane 67 e non cresce di pari passo
ma:
di default è 66
funziona!!!! ti ringrazio ancora ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.