View Full Version : EMULE E ROUTER...
Ciao,
ho già letto tutti gli altri thread e le guide ma penso che il mio sia un caso particolare.
Lasciando disattivati i firewall del router (D-Link G604T .UK con ultima versione fw di Gennaio) e quello di Windows XP, quando faccio il test automatico delle porte con eMule mi esce:
"Testing IP: adsl-ull-107-182.42-151.net24.it (151.42.182.107)
Starting TCP connection test...
TCP test failed! UDP test will not be performed. "
1) Ma perchè?
2) Quando navigo normalmente e clicco sui link non mi apre le pagine in altre finestre come prima con la 56K ma nella stessa. Cosa devo settare per risolvere?
Grazie a chi mi dà una mano...
------------------------------------
Con Firewall attivati invece:
Firewall di Windows:
Ho attivato le porte 4662, 4672, 4673
Firewall D-Link G604T:
Sotto "Virtual Server" mi attiva solo 1 porta:
ID--- Private IP----Protocol--Port Start -Port---End Port-----Map
1 192.168.1.1----- TCP---4662 ------ANY Port--- ANY Port--ANY Port
Le altre non le mette...
goldorak
31-03-2005, 15:18
Se hai disattivato il firewall il problema sicuramente e' che devi fare il port forwarding.
Nel router ci deve essere un'opzione per accedere al nat e da li' imposti il forwarding delle porte del mulo per il tuo pc.
Ma il port forwarding è quello che permette di dare le impostazioni delle porte giusto?...
Perchè io non ho quella voce ma solo "Virtual Server" dove posso settare appunto le porte e c'è scritto: "Virtual Server is used to allow Internet users access to LAN services".
E' questo no? Perchè di altre configurazioni non ne vedo...
E inoltre non mi fa inserire più porte... ho provato a riavviarlo ma nulla...
goldorak
31-03-2005, 15:38
Originariamente inviato da AMD K75
Ma il port forwarding è quello che dà le impostazioni delle porte no?...
Perchè io non ho quella voce ma solo "Virtual Server" dopo posso settare le porte e dice: "Virtual Server is used to allow Internet users access to LAN services".
E' questo no?
Perchè non me le fa inserire... ho provato a riavviare il router ma niente...
Si dovrebbe essere quello.
Strano che non te le faccia modificare, non so cosa dirti.:wtf:
Ti posto la spiegazione intera di questo servizio:
Virtual Server
The DSL-G604T can be configured as a virtual server so that remote users accessing Web or FTP services via the public IP address can be automatically redirected to local servers in the LAN network. Depending on the requested service (TCP/UDP port number), the DSL-G604T redirects the external service request to the appropriate server within the LAN network.
Rule Name - You can enter a name for the rule.
Private IP - The server computer in the LAN network that will be providing the virtual services.
Protocol - The protocol used for the virtual service.
Come private IP ho il classico 192.168.1.1 che corrisponde al mio computer. Di altri non è ho collegati.
Devo provare a rimettere il firmware mi sa... sperando che vada a posto. Anche perchè prima che si bloccasse un paio di porte le avevo inserite ma poi una la ho tolta e da lì si è bloccato.
Ti posto dopo averlo fatto
goldorak
31-03-2005, 15:52
Quindi dovresti fare due regole del tipo :
nome della regola - ip - protocollo - numero di porta
emule (tcp) 192.168.1.1 tcp porta tcp di emule
emule(udp) 192.168.1.1 udp porta udp di emule
Spero si capisca.
Allora... non ho rimesso il fw. Ho rimesso i setting di fabbrica e sono riuscito a rimettere sotto "Virtual Sever" le porte.
Ho messo come valori questi, presi dalla discussione riguardo il mio router da pomodorino:
Protocol Port Start Port End Port Map
Tcp 4670 4675 4672
Tcp 4710 4715 4711
Tcp 4662 4662 4662
Tcp 4242 4242 4242
Udp 4672 4672 4672
Ho dovuto togliere però in alto, nella prima riga 4672 e sostituirlo con "ALL Ports" perchè altrimenti quando cercavo di inserire l'Udp dell'ultima riga mi diceva che non era possibile perchè si sovrapponeva...
Ora ho installato l'ultimo eMule MorphXT 6.4.
Mi potete dire come fare i settings per scaricare il più velocemente possibile?
Ad es. WEBCACHE è disabilitato... cosa è, cosa serve?
Per l'upload bisogna lasciare fisso su 14?... Non si può farli andare più veloce? :)
Postatemi come vi trovate bene voi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.