PDA

View Full Version : Album fotografici con iPhoto.. spediti a casa !!

Mauna Kea
31-03-2005, 14:47
come regalo di compleanno alla mia ragazza mi piacerebbe regalarle un album di nostre foto e come ben saprete esiste un opzione in iPhoto che ti permette di:

1° :cool: scegliere un layout di un Album fotografico
2° ;) drag'n'drop al suo interno delle foto della nostra collezione che vogliamo inserire..
3° :eek: ordinare e farsi spedire a casa l'album appena creato

dopo aver visto "QUI" (http://homepage.mac.com/uomoragno/iblog/C328748609/E513813738/index.html) la qualità degli album Apple, volevo sapere se qualcuno di voi ne ha mai ordinato e ricevuto uno..

Bye:ops:

khelidan1980
31-03-2005, 15:21
Premetto che non ho provato,ma ne ho sentito parlare non in modo eccelso,se ti interessano le stampe c'e di meglio credo!

MacNeo
31-03-2005, 15:33
Ordinato no, ma ne ho sfogliato uno (quelli prima serie) e mi è parso carino. La qualità delle foto forse non è come la stampa su pellicola ma sicuramente apprezzabile per un normale ricordo di famiglia.
Poi viene abbondantemente compensata dalla figosità dell'impaginazione che uno non si sognerebbe mai di fare a mano con un album tradizionale :D

khelidan1980
31-03-2005, 15:43
Certo,oltretutto poi dipende dalle proprie esigenze,io per esempio per foto "ricordo" userei sempre e solo pellicola ma questo e un altro discorso! ;)
Intendevo proprio come qualita di stampa,non eccelsa ma di certo non schifosa!Insomma credo che l'unico modo per sapere se corrisponde alle proprie esigenze e vedere uno di questi album dal vivo e non escludo che non lo provero a breve,ho giusto li le foto della Norvegia di quest'anno in digitale...:)

Marxaid
31-03-2005, 16:11
Attenzione belli miei.
la qualità di stampa per un bug riconosciuto si attesta sui 150 dpi, ecco spiegato il motivo per la qualità non eccelsa.

non ricordo dove, su tevac o qualche altra parte, mi ricorderò, c'è la spiegazione come fare a correggere via terminale ed avere qualità a 300dpi.

mi ricorderò perchè sto preparando un album da ordinare..:D :D

Mauna Kea
31-03-2005, 16:21
Originariamente inviato da khelidan1980
..Intendevo proprio come qualita di stampa,non eccelsa ma di certo non schifosa!...:)

la risoluzione preimpostata in iPhoto è 150 DPI, questo ti porta ad ordinare un album utilizzando foto con poca risoluzione..

per modificarlo in più ottimale (per la stampa)300 DPI
cerca il file com.apple.iPhoto.plist nel tuo computer
aprilo e modifica la stringa BookTargetImageDPI da 150 dpi portala a 300 dpi

bye:ops:

Mauna Kea
31-03-2005, 16:24
Originariamente inviato da Marxaid
..la qualità di stampa per un bug riconosciuto si attesta sui 150 dpi, ecco spiegato il motivo per la qualità non eccelsa.

non ricordo dove, su tevac o qualche altra parte, mi ricorderò, c'è la spiegazione come fare a correggere via terminale ed avere qualità a 300dpi.

..bruciato sul tempo..
:D :D

khelidan1980
31-03-2005, 16:27
Ah,ok lo faro,ho deciso di provarlo prossimamente!Stavo guardando il link,questi album sono davvero una figata!:D

Marxaid
31-03-2005, 17:59
Originariamente inviato da Mauna Kea
..bruciato sul tempo..

...però sei stato più preciso

ex equo, và

M4UR0X
31-03-2005, 19:01
Bene modifica effettuata!

mandangez
31-03-2005, 20:42
grazie per il trucchetto. non lo sapevo.;)

io ho fatto un album di foto con iphoto. ordinato e consegnato in una settimana.
Viene molto bene devo dire. L'unica attenzione che ti consiglio è di prendere le misure.Io ho fatto quello medio, e quando l'ho visto ci sono rimasto un pò:( . Non mi sono preso bene le misure e testato su un foglio per capire come è in realtà,ed era piccolino. quindi fatti un check sulle misure per farti un'idea.
per il resto non posso che consigliartelo come regalo.;)

bluecoomassie
31-03-2005, 21:32
Preso un album di iPhoto proprio per la mia ragazza... è stata contentissima!!!

Vengono molto bene secondo me, per delle foto di ricordi / regalo è davvero un bel pensiero!

Hattori Hanzo
01-04-2005, 10:34
Originariamente inviato da bluecoomassie

Vengono molto bene secondo me, per delle foto di ricordi / regalo è davvero un bel pensiero!

Vero... è molto carino.. anche perchè si può farlo spedire a casa del destinatario, no ?

I prezzi, mi sembra siano intorno ai 30€ per quello con copertina rigida... dico bene o dico male? :D

bluecoomassie
01-04-2005, 15:09
Dici bene! Non ti consiglio di inviarlo direttamente a casa della persona a cui lo hai regalato in quanto se non ricordo male arriva insieme anche la fattura (cosi insomma fai sapere quanto hai speso!)

Sul prezzo siamo più o meno li ma in ogni caso puoi fare tutte le prove del caso, vedere quanto viene e poi comprare!

Hattori Hanzo
01-04-2005, 15:32
Originariamente inviato da bluecoomassie
Dici bene! Non ti consiglio di inviarlo direttamente a casa della persona a cui lo hai regalato in quanto se non ricordo male arriva insieme anche la fattura (cosi insomma fai sapere quanto hai speso!)
...

Figurazza di m.... :D :D :D

pinball
01-04-2005, 15:57
anche timewolf lo ha fatto mi pare, se volete altre info chiedete pure a lui :p

aveva aperto un thread anche se non ricordo male...

ciao!