PDA

View Full Version : Sequenza di boot nera

BossWolf
31-03-2005, 14:38
Salve ragazzi,sono nuovo e con un problema piuttosto banale.
Quando avvio il mio pc,questo durante tutta la sequenza di boot rimane con lo schermo nero e non mi permettere di interargire con lui in nessuno modo.Il computer continua tranquillamente ad avviarsi fino a quando non compare il logo di windows xp e termina il caricamento del sistemo operativo. :(
Praticamente se premo il tasto del durante l'avvio del computer,questo mi entra nel bios,ma non mi fa vedere nulla,è come se il monitor rimanesse senza segnale fino a quando non si finisce di caricare windows.Come posso fare?! Grazie a tutti in anticipo!

lucio68
31-03-2005, 14:56
Originariamente inviato da BossWolf
Salve ragazzi,sono nuovo e con un problema piuttosto banale.
Quando avvio il mio pc,questo durante tutta la sequenza di boot rimane con lo schermo nero e non mi permettere di interargire con lui in nessuno modo.Il computer continua tranquillamente ad avviarsi fino a quando non compare il logo di windows xp e termina il caricamento del sistemo operativo. :(
Praticamente se premo il tasto del durante l'avvio del computer,questo mi entra nel bios,ma non mi fa vedere nulla,è come se il monitor rimanesse senza segnale fino a quando non si finisce di caricare windows.Come posso fare?! Grazie a tutti in anticipo!
Come fai a sapere se ti entra nel bios se non vedi nulla?
Se invece vuoi vedere il menu di avvio di windows, devi premere f8 appena comincia il caricamento del s.o.

BossWolf
31-03-2005, 15:19
Son sicuro che mi entra nel bios,perchè il computer si ferma di colpo a caricare,quindi presumo che mi sia entrato nel bios.
Se premo f8 invece anche li mi entra nel menu di windows,ma non mi fa vedere nulla.se lo lascio caricare tranquillamente all'avvio del pc,dopo un pò compare il logo di windows xp e parte il s.o.