PDA

View Full Version : [Consiglio] Quale vaschetta?

ErminioF
31-03-2005, 14:17
E' da parecchio che vorrei montare il mio primo sistema a liquido, ora è arrivato il momento di acquistare i componenti, però non ho idea di cosa usare come vaschetta
Spendere 40-50euro non mi sembra il caso, anche perchè non mi interessa integrarla nel case, non ho problemi di spazio all'esterno e anzi, avendo un middletower avrei più difficoltà ad integrarlo all'interno che altro...
Però a questo punto non so cosa acquistare...un qualsiasi contenitore in plastica "coperchiato" va bene? :asd:
Altro materiale? grandezza minima? (userò il radiatore + 1 o 2 120x120, quindi non mi servono serbatoi da 50l :D
Thx a chi vorrà aiutarmi

thegiox
31-03-2005, 14:25
una qualsiasi gio style nella quale ci stia la pompa o le pompe che vuoi usare... ;)

ErminioF
31-03-2005, 14:44
Thx per la risposta, quindi un qualsiasi contenitore in plastica che mi contenga qualche litro per l'impianto e la pompa andrebbe bene.
Avevo intenzione di raffreddare la cpu e il chipset della mb, 1 pompa da 1200l/h andrà bene?

thegiox
31-03-2005, 14:54
Originariamente inviato da ErminioF
Thx per la risposta, quindi un qualsiasi contenitore in plastica che mi contenga qualche litro per l'impianto e la pompa andrebbe bene.
Avevo intenzione di raffreddare la cpu e il chipset della mb, 1 pompa da 1200l/h andrà bene?

sisi tranquillo, metti da una parte wb per cpu e dall'altra rad e chipset in serie.
ti consiglio la new jet 1200, piccola silenziosa e potente :)

aleraimondi
31-03-2005, 16:24
buoni consigli. per la vasca vedi tu, tanto con il rad la quantità d'acqua non conta, puoi mettere la pompa esterna ed usare solo una t per il riempimento:)

ErminioF
31-03-2005, 17:58
Ok thx seguirò i vostri consigli :)
Cmq è meglio separare i rami all'uscita della pompa (cpu e radiatore--->chipset oppure rad--->cpu e chipset) oppure fare pompa--->radiatore--->diramazione?

aleraimondi
31-03-2005, 19:23
diramazione all'uscita della pompa con una Y. ramo chipset e cpu, ramo 2 gpu e rad (metto il chipset con la cpu visto che ha portata alta.):)

ErminioF
01-04-2005, 12:50
Originariamente inviato da aleraimondi
diramazione all'uscita della pompa con una Y. ramo chipset e cpu, ramo 2 gpu e rad (metto il chipset con la cpu visto che ha portata alta.):)

Farò così quando deciderò di mettere a liquido pure la sv, per adesso solo cpu e chipset :)

aleraimondi
01-04-2005, 12:53
allora ramo 1 cpu

ramo 2 chipset e rad

;)

ErminioF
01-04-2005, 13:06
Originariamente inviato da aleraimondi
allora ramo 1 cpu
ramo 2 chipset e rad

Grazie infinite per la tua disponibilità, posso chiederti (ultima domanda :D ) perchè è preferibile questa soluzione rispetto alla diramazione dopo il radiatore? Questione di portate diverse?