PDA

View Full Version : lumix oppure 8080?

libero81
31-03-2005, 13:45
ciao!

devo mandare in pensione la mia reflex f75.. non certo professionale ma cmq adeguata alle mie esigenze..
pensavo di passare ad una digitale.. (di camere compatte ne ho già due.. ma non le conto)
non volevo una reflex.. x una questione di soldi ed ingombri..
la mia scelta si basa su dei criteri semplici:
qualità della foto..
focus manuale simile alle reflex..
teleobiettivo.. o almeno un 5x
molti punti di messa a fuoco..
possibilità di lavorare in più piani di messa a fuoco.. "dof" (senza photoshop come nella digitale che ho adesso)

sono un po un incompetente di queste macchine.. non le ho mai usate..
sono molte difficili da usare? la reflex la uso bene..

perdonate la incompetenza..

leggendo molte recensioni avevo preso in considerazione due macchine:

la lumix fz20 oppure la olimpus 8080wz

ma sono aperto ad altre proposte.. visto anche la non imminenza dell acquisto.. (sono in erasmus)

luca976
31-03-2005, 15:35
:rolleyes: scusa perchè non canon eos300d?? E' 6Mpx ha un parco ottiche smisurato... e poi è una buona reflex.... si certo una entry-level ma comunque una buona reflex;)

Ciao e fammi sapere eventuali sviluppi

marklevi
31-03-2005, 15:58
Originariamente inviato da libero81

focus manuale simile alle reflex..

:mc: :D

se riesci a mettere a fuoco precisamente in manuale con la 8080 ti regalo la mia (quasi..:D ). tra le compattone solo la A2 (per via dell'evf ad altissima risoluzione) ti permette un Mfocus preciso, tutte le altre, a quanto ne so io...:muro: :muro: forse la sony 828.
7 mesi fa feci lo stesso tuo ragionamento, per cambiare la vecchia ixus, soppressi l'idea della reflex e la continua voglia di obbiettivi migliori, focali più estreme , e scelsi la 8080 per via della qualità migliore tra le 8mp. Ora sono 2 mesi che leggo tutto sulle reflex ...:muro: scadente oltre iso 200, MF difficilissimo, impossibile usare il raw, ottica che mi va stretta, ecc...

se hai già reflex e sei abituato al mirino...

libero81
02-04-2005, 15:19
lo so.. la reflex è la reflex..
ma già ne tengo una e x le foto che contano continuerò ad usarla..
volevo qualcosa di più pratico.. e di più economico..

M750
04-04-2005, 21:29
Originariamente inviato da luca976
:rolleyes: scusa perchè non canon eos300d?? E' 6Mpx ha un parco ottiche smisurato... e poi è una buona reflex.... si certo una entry-level ma comunque una buona reflex;)

Ciao e fammi sapere eventuali sviluppi

Scusa eh.... ma semmai D70....
Se ha già la F75 magari si fa la Niukon e tiene gli obbiettivi.

luca976
06-04-2005, 10:56
:D giusto ha già nikon.... lo devo ammettere hai ragione M750...

bye:)

M750
10-04-2005, 18:24
Eccheccaspita!
I Nikoniani lasciali Nikoniani....:D