PDA

View Full Version : Inchiodo del PC

donpirlone
31-03-2005, 14:41
Premetto che non capisco l'origine del probblema....se no non scriverei qui daltronde:D :D :D

Allora: spesso mi succede che mi si blocchi il PC completamente. La schermata qualunque sia si blocca il puntatore del mouse non si muove più , blocco audio e l'unica soluzione e riavviare.

Solitamente mi succede mentre gioco Ad esempio COn Morrowind III mi si blocca dopo pochi secondi e con Hitman Contracts stesso probblema ma regge un pò di più, una sola volta è successo mentre guardavo un Divx su media player.....

Altre volte mi succede che senza usare programmi particolari ad esempio sulla schermata desktop con massimo il mulo che va il CPU va al 100% e anche in questa situazione sevo riavviare inevitabilemente..

Avete idea di quale potrebbe essere il probblema???
IL mio PC è quello in sign qui sotto, se servono altri dati o informazioni su software o hardware fate un fischio basta chiedere....

Grazie non ne riesco a venire a capo:muro:

Cikos
31-03-2005, 14:59
Ciao, così su due piedi mi verrebbe di suggerirti di aggiornare i driver della scheda video (qualora non lo avessi già fatto), l'ali di che marca\modello è? hai provato a testare i vari componenti con dei software per verificare o meno la presenza di errori?
Hai verificato le temperature della cpu? su che valori sei? magari non hai un buon ricircolo di aria nel case e il sistema si surriscalda troppo.

Tubo Catodico
31-03-2005, 15:25
Fossi in te butterei un occhio alla temperatura della cpu, mi sembra la cosa più probabile

Mavel
31-03-2005, 15:29
Io avevo un problema simile, però mi accadeva solo giocando in 3D.
Dopo innumerevoli driver e tentativi, il negozio dove avevo comprato la scheda video me l'ha sostituita e tutto è tornato a posto.

Al limite, anche se sicuramente hanno ragione gli utenti che ti hanno già risposto riguardo alla temperatura della cpu, potresti provare a sostituire la scheda video con una vecchia (se l'hai conservata) oppure te ne fai prestare una da qualche amico.

Jagger
31-03-2005, 16:06
service pack 2? (lo so che dico sempre quello, ma che ci posso fare lo odio, è la causa di notti insonni col pc che si frozava) ma prima controlla driver sheda video, temp, alimentatore e programmini vari che posso fare conflitto, senza scordarsi delle ram!

ciaoooooo

donpirlone
31-03-2005, 16:23
la temperatura del CPU è massimo a 55° che è ok per un prescott, che programma posso usare per provare le ram ?

Cmq si monto il sp2. avevo udito che dava probblemi ma con il pc vecchio non faceva una grinza, bha :boh: ....avete idea quali sono gli ultimi driver per la mia Ati 9600 series??

goonico
31-03-2005, 16:30
Originariamente inviato da Jagger
service pack 2? (lo so che dico sempre quello, ma che ci posso fare lo odio, è la causa di notti insonni col pc che si frozava)

quoto!!!

l'ho installato su una partizione ma mi continua a dare un mucchio di problemi!

donpirlone
31-03-2005, 16:32
se lo disinstallo....e mi sembra che dovrei formattare e reinstallare windows , rischio per le protezioni mi sa, o no?

donpirlone
31-03-2005, 17:26
Ho installato i Catalyst 5.3 e i giochi mi funzionano quindi penso che il primo probblema sia risolto..... non mi si è bloccato durante tutta l'ora cho ho giocato.

Però ad un certo punto ho dovuto fermare perchè skattava e come avevo presunto era di nuovo il processore che pompava a 100%.....

quello non so come risolverlo....idee??:muro: :muro:

Cikos
31-03-2005, 17:29
Sai come si chiama il processo che richiede le maggiori risorse al procio e lo impegna in modo consistente?

donpirlone
31-03-2005, 17:54
explorer.exe : prende 24.500 KB ( tutto normale mi sembra) poi ho svchost.exe( di questi ne ho 5 che vanno ma e solo uno che prende "tanto" ) 23.000 e a volte IEXPLORE.EXE ......questi sono quelli che mi prendono tanto sempre....quando va a 100% mi sembra che svchost vada a 40.000KB + o - ... appena me lo rifà prendo tutti i processi che appesantiscono

Cikos
31-03-2005, 18:40
Ciao, ho trovato qualcosa riguardo questo "svchost.exe", dai un'occhiata qui (http://www.symantec.com/region/it/techsupp/avcenter/venc/data/it-w32.welchia.b.worm.html) fossi in te proverei a fare una scansione con il removal tool, non si sa mai magari risolvi il problema (potrebbe anche non essere quasta la causa dei tuoi problemi cmq), bye :)

donpirlone
01-04-2005, 13:58
Il tool non me lo segnala come errore....cmq non me lo ha più fatto dopo che ho installato i driver nuovi quindi penso fosse un probblema solo della scheda video. Grazie siete stati veramente d'aiuto:ave: