View Full Version : Da HP dock integrato per iPod?
Redazione di Hardware Upg
31-03-2005, 13:26
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14322.html
HP dovrebbe introdurre sui propri media center una sorta di alloggiamento integrato per i dock degli iPod di Apple
Click sul link per visualizzare la notizia.
E quelli che comprano un sistema HP Media Center e non hanno un Ipod che se fanno dell'alloggiamento? Lo usano come portacenere?
Che ragionamento, e quelli che non hanno schedine di memoria SD, XD e quant'altro cosa ci hanno fatto finora con i lettori che trovi ormai su ogni pc di marca, li hanno usati per leggere il bancomat? :rolleyes:
Per chi ha un iPod è un'ottima aggiunta, per gli altri non cambia nulla.
comodino
31-03-2005, 14:21
non cambia nulla se il prezzo di partenza non si alza...:rolleyes:
Un lettore di schede di memoria si integra senza problemi, mentre un alloggiamento per Ipod (o per qualsiasi altro aggeggio simile) richiede comunque una modifica nella struttura del case.
...un conto è un lettore di schede...un altro è un aggancio per uno specifico lettore mp3...non confondiamo per favore...
Ma per piacere... anche il dock si integra senza problemi, l'avete mai visto un iPod? Il cavo è fornito in dotazione con l'iPod, basta mettere la presa proprietaria del dock che, guarda caso, occupa anche meno spazio di un card reader e può essere integrata nello stesso modo. Non capisco il perchè dei commenti negativi quando viene offerto un add-on che può essere utile a molti... forse è solo la classica mania anti Apple?
Spectrum7glr
31-03-2005, 16:28
HP produce già Ipod su licenza Apple quindi questa mi sembra una mossa perfettamente coerente...se poi non vi va di acquistarvi un media center con il dock per ipod incorporato qual'è il problema? esistono migliaia di produttori e non mi sembra il caso di farne una crociata per la libertà
the.smoothie
31-03-2005, 16:34
Comunque è proprio un contorsenso!
HP batte apple su una feature aggiuntiva per un prodotto apple! Questo vuole dire che l'iPod è proprio diventato un fenomeno di costume e le altre case per evitare di non rimanere indietro si adeguano al fenomeno (o moda)!
Ciauz!
comodino
31-03-2005, 16:35
la mia non è una mania anti-apple, dato che sono un felice possessore di un iBook 12"...
la mia era semplicemente un'osservazione riguardo al prezzo che tale postazione avrà, dato che, conoscendo le aziende e l'utenza media, nonchè la nomea Apple, la semplice scritta "includes iPod's iDock integration - you can now easily connect your favorite mp3 player to the media center" imho farà alzare non di poco il prezzo di vendita.
Spectrum7glr
31-03-2005, 17:07
Originariamente inviato da comodino
la mia non è una mania anti-apple, dato che sono un felice possessore di un iBook 12"...
la mia era semplicemente un'osservazione riguardo al prezzo che tale postazione avrà, dato che, conoscendo le aziende e l'utenza media, nonchè la nomea Apple, la semplice scritta "includes iPod's iDock integration - you can now easily connect your favorite mp3 player to the media center" imho farà alzare non di poco il prezzo di vendita.
bah, non credo altrimenti la gente si compra direttamente il dock e lo collega al mediacenter...cmq sia che problemi ci sono? costa troppo? ti compri un altro mediacenter e se in seguito ne hai bisogno spendi 39€ per il dock apple originale.
se lo fa solo hp mi va anche bene,basta che non diventi una cosa comune.
Non mi frega niente di avere un IPOD.
A proposito,i geni della HP,visto che sono così innovativi e premurosi con gli utenti IPOD,perchè non cominciano a dare il buon esempio ed integrano di serie nei loro sistemi qualcosa di più diffuso ed utile tipo BLUETOOTH(tanto per dirne uno)?
a buon intenditor.............
sidewinder
31-03-2005, 21:37
appro di ipod , c'e un modello dell'alfa 147 con lo slot per mettere l'ipod: http://ginevra.ogilvy.it/indexFlash.cfm (skip intro e poi link su 147 & ipod)
Il prodotto e' gia' realta... lo vendono negli States.
Link:
http://www.shopping.hp.com/cgi-bin/hpdirect/shopping/scripts/product_detail/product_detail_view.jsp?BV_SessionID=@@@@0530641945.1112301069@@@@&BV_EngineID=ccccaddeffjgkjgcfngcfkmdflldfgg.0&category=entertainment_systems&subcat1=desktops&product_code=PS590AA%23ABA&catLevel=3
Direi che e' un'ottima idea poter agganciare e caricare l'ipod o la fotocamera. Basta mille alimentatori e cavi usb volanti, specialmente se situati in salotto vicino al plasma ;).
Ciao
comodino
01-04-2005, 00:24
Originariamente inviato da Spectrum7glr
bah, non credo altrimenti la gente si compra direttamente il dock e lo collega al mediacenter...cmq sia che problemi ci sono? costa troppo? ti compri un altro mediacenter e se in seguito ne hai bisogno spendi 39€ per il dock apple originale.
non ho alcuna intenzione di comprare un mediacenter, lo trovo l'ultimo di una lunghissima serie di (ottimi) metodi per fregare i soldi alla gente.
:) ;)
la mia è una disquisizione di principio....ovvio che se non mi interessa non lo compro. certo, può essere una feature utile, finchè rimane solo su un paio di modelli dedicati.
se si diffonde come standard su tutta la gamma hp mediacenter, converrai con me che chiunque voglia un mediacenter, lo voglia hp per svariati motivi (promozioni, sconti aziendali, affidabilità, niubbaggine, mettici quel che vuoi), e non abbia un ipod (magari ha un archos perchè l'ipod costa troppo), si troverebbe a pagare 40€ in più per nulla...
al più, io lo avrei inserito come opzione build-to-order, per usare un linguaggio di casa apple...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.