PDA

View Full Version : Ati 9700 Pro e Catalyst superiori ai 4.5

Nichols79
31-03-2005, 11:54
Al momento dell'installazione del sistema operativo, la scheda video viene riconosciuta automaticamente, funzionando perfettamente, anche se con i driver forniti da Windows giochi come Doom3 non funzionano. Ho installato i driver di ATI, i CATALYST 5.3, ma purtroppo anche se ho risolto i problemi con i videogiochi, non riesco ad aprire più nessun file video. Sia il Windows Media Player 9, che altri programmi tipo VLC o Power DVD 5 si bloccano con qualunque tipo di file video costringendomi a riavviare escusivaqmente usando il pulsante di reset.
Andando su Proprietà Schermo/Impostazioni/Avanzate/Risoluzione Problemi e portando l'accelerazione Hardware al terzo step (Disabilita le accelerazioni DirectDraw e Direct3D ecc..) i video tornano a funzionare perfettamente (anche se si vedono un pò "sgranati") ma ovviamente i videogiochi non più!
Stranamente con i driver catalyst inferiori o uguali ai 4.5 la scheda video funziona sia con i videogiochi che con i file video mentre con i driver dai 4.6 ai 5.3 riesco solo a giocare!!
La stessa scheda video su altri pc con stessi driver ( Catalyst 5.3) e sistema operativo funziona perfettamente.
Sapete darmi qualche consiglio su come risolvere il problema e su cosa sia cambiato nei driver catalyst dai 4.5 in poi?
Quale versione mi conviene usare?

ATi7500
31-03-2005, 13:12
dovrebbe essere l'accelerazione WMV che viene abilitata di default (mentre dovrebbe essere disabilitata); o cerchi qualche tool in grado di disabilitarla, o fai una bella pulitura del sistema con regsupreme e drivercleaner, alla fine della quale reinstalli i 5.3.
Prova anche con i driver omega che ti permettono di disabilitarla da pannello (credo)

bYeZ!

The_King_Freddie_Mercury
31-03-2005, 14:48
Ragazzi mi servirebbero i driver aggirnato per una radeon 9600pro 256 mb per favore..e 1 cosa secondo voi questa è una buon-ottimao scarsa scheda video?

ATi7500
31-03-2005, 19:33
Originariamente inviato da The_King_Freddie_Mercury
Ragazzi mi servirebbero i driver aggirnato per una radeon 9600pro 256 mb per favore..e 1 cosa secondo voi questa è una buon-ottimao scarsa scheda video?
www.ati.com
è una discreta scheda video..fascia medio bassa (nell'ambito games ovviamente)

bYeZ!

Nichols79
31-03-2005, 23:33
Mi è stato consigliato di disabililate l'accelerazione per i file video dai driver (WDM se non sbaglio), cosa che son riuscito a fare con gli ultimi omega driver basati su i catalyst 5.1, ma anche in questo caso il computer si blocca con i video!

Nichols79
05-04-2005, 17:02
Scusate l'errore, l'accelerazione da disabilitare è WMV, ma anche in questo caso nulla è cambiato!

ENGINE
09-04-2005, 11:30
EVVIVA !!!!!!!

finalmente con la versione 5.4 quel bug fastidiosissimo e' stato risolto !!!!!!

ERA ORA !!!!!!!