PDA

View Full Version : [Verona + Spedizione] - DFI nForce4 Ultra, Thermalright XP-120 e Papst 120x120 GLL

Bosef
31-03-2005, 11:32
Vendo i seguenti articoli:

Scheda Madre
DFI LANPARTY UT NF4 ULTRA (http://www.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_it.jsp?PRODUCT_ID=3471&CATEGORY_TYPE=LP&SITE=IT)
Da molti considerata la migliore scheda madre con nForce 4 Ultra, con impressionanti possibilità di overclock e modifica in SLI (http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2322)

Dissipatore per CPU
THERMALRIGHT XP-120 (http://www.silentpcreview.com/article186-page1.html)
Probabilmente il migliore dissipatore ad aria per CPU sul mercato

Ventola per CPU
PAPST 120x120 GLL (http://www.hipermax.pl/popup_image.php?pID=464)
Ventola silensiosissima, termocontrollata e con 18dB a pieno regime.

Tutto (pagato 250€) ha meno di un mese ma l'effettivo utilizzo è solo di qualche ora (il necessario ad istallare 4 sistemi operativi in altrettante partizioni). Tutti gli articoli sono in perfetto stato, con scatole istruzioni ed accessori originali.
Mai effettuato nessun overclock.

In un case desktop senza altre ventole e con scheda video ATI X800 (con dissipatore passivo Zalman montato) non ho mai superato i 35 gradi per la CPU (Athlon 64 3500+) e non raramente la ventola viene spenta dala scheda madre perchè non ce n'è bisogno!

Vendo insieme a 190€.

bosef@inwind.it

pepato
31-03-2005, 11:38
coda per la ventola

Fede780
31-03-2005, 11:40
coda per tutto, pagamento dopo prova

river
31-03-2005, 11:46
coda x amico
ti faccio sapere stasera

icest0rm
31-03-2005, 11:46
come sopra :D

Remok
31-03-2005, 11:48
a mè interessa solo la mobo, casomai decidessi di venderla da sola
caso mai passo a verona a prenderla.
cioaz;)

teddyvs
31-03-2005, 12:19
coda mobo anche a mano se mi vieni incontro verso bs

Luka
31-03-2005, 13:05
interessato al dissi

stemanca
31-03-2005, 13:10
coda dissi più ventola previa conoscenza del prezzo

relexion
31-03-2005, 13:37
coda blocco se mi assicuri ke funziona a 200 ss incluse e se nn funziona qualcosa te lo rimando :rolleyes:

Bosef
31-03-2005, 16:16
La scheda ha 2 slot pci e a me ne servono tre; il dissipatore non è compatibile con la nuova scheda nF4 ultra che comprerò.
Il pc che sto preparando sarà usato come HTPC (mi serve il silenzio) e dato che non riesco a cambiare la ventolina sul chipset (anche se non è fastidiosa) con un dissipatore (è sotto il profilo della scheda video), mi piacerebbe non averla
Questi sono i motivi per cui vendo.

Come ho scritto tutto è perfettamente funzionante.
Non ho fatto modifiche e neppure prove di overclocking; sono ancora in garanzia e se avessi il minimo problema non esiterei a chiedere la sostituzione.

Per il pagamento preferirei un bonifico anticipato o contrassegno, se ci fosse bisogno di spedire. Per la spedizione ci si può mettere d'accordo (Poste o ho un Mailboxes etc. vicino a casa). Non mi sento di assicurare che dopo la spedizione non ci saranno danneggiamenti, ma penso che usando una spedizione assicurata si dovrebbe essere al riparo da problemi.
Potrei usare gli stessi imballi con cui hanno fatto la spedizione a me, con materiale da imballaggio antiurto all'interno.
Se venite a ritirarla a casa non ho alcun probema a farvi fare le prove di funzionamento che vogliate.

Precedenza a chi ritira senza spedire.
Se non vendo tutto assieme edito il messaggio e metto i prezzi dei singoli pezzi.

P.S.: Per Remok, ho risposto alla email ma ho avuto un problema con il tuo indirizzo e mi è tornata indietro.

JCD's back
31-03-2005, 17:29
Originariamente inviato da Bosef
La scheda ha 2 slot pci e a me ne servono tre; il dissipatore non è compatibile con la nuova scheda nF4 ultra che comprerò.
Il pc che sto preparando sarà usato come HTPC (mi serve il silenzio) e dato che non riesco a cambiare la ventolina sul chipset (anche se non è fastidiosa) con un dissipatore (è sotto il profilo della scheda video), mi piacerebbe non averla
Questi sono i motivi per cui vendo.

Come ho scritto tutto è perfettamente funzionante.
Non ho fatto modifiche e neppure prove di overclocking; sono ancora in garanzia e se avessi il minimo problema non esiterei a chiedere la sostituzione.

Per il pagamento preferirei un bonifico anticipato o contrassegno, se ci fosse bisogno di spedire. Per la spedizione ci si può mettere d'accordo (Poste o ho un Mailboxes etc. vicino a casa). Non mi sento di assicurare che dopo la spedizione non ci saranno danneggiamenti, ma penso che usando una spedizione assicurata si dovrebbe essere al riparo da problemi.
Potrei usare gli stessi imballi con cui hanno fatto la spedizione a me, con materiale da imballaggio antiurto all'interno.
Se venite a ritirarla a casa non ho alcun probema a farvi fare le prove di funzionamento che vogliate.

Precedenza a chi ritira senza spedire.
Se non vendo tutto assieme edito il messaggio e metto i prezzi dei singoli pezzi.

P.S.: Per Remok, ho risposto alla email ma ho avuto un problema con il tuo indirizzo e mi è tornata indietro.

se ti servono 3 slot pci potrebbe interessarti uno scambio con una msi k8n sli platinum?

in ogni caso in coda x la dfi

Fede780
31-03-2005, 18:12
io sono sempre in coda;) se ti va bene fammi sapere.

Bosef
31-03-2005, 18:27
Originariamente inviato da JCD's back
se ti servono 3 slot pci potrebbe interessarti uno scambio con una msi k8n sli platinum?

In effetti potrebbe anche interessarmi.
Il grosso dubbio è per la non compatibilità del dissipatore... con il Thermalright xp-120 non si può usare il primo slot della ram. Deve essere usato per primo in configurazone dual channel con 2 banchi in totale? (In pratica posso metterli anche sul 2&4 o per forza sul 1&3?)

JCD's back
31-03-2005, 18:39
In effetti potrebbe anche interessarmi.
Il grosso dubbio è per la non compatibilità del dissipatore... con il Thermalright xp-120 non si può usare il primo slot della ram. Deve essere usato per primo in configurazone dual channel con 2 banchi in totale? (In pratica posso metterli anche sul 2&4 o per forza sul 1&3?)

con la msi veramente il dual channel lo ottieni mettendo i banchi sul 1&2 o sul 3&4

Bosef
31-03-2005, 18:44
con la msi veramente il dual channel lo ottieni mettendo i banchi sul 1&2 o sul 3&4

Ok, dato che il dissipatore rende inutilizzabile 1&2 è possibile usare solo 3&4 come unici banchi occupati? (Altrimenti dovrei comunque vendere alimentatore e ventola).

JCD's back
31-03-2005, 19:13
Ok, dato che il dissipatore rende inutilizzabile 1&2 è possibile usare solo 3&4 come unici banchi occupati? (Altrimenti dovrei comunque vendere alimentatore e ventola).

da quanto ne so io non dovrebbero esserci problemi

teddyvs
31-03-2005, 19:22
Originariamente inviato da teddyvs
coda mobo anche a mano se mi vieni incontro verso bs
che prezzo faresti??

Fede780
31-03-2005, 19:28
lascio, ciao alla prossima;)

lantony
31-03-2005, 19:30
coda solo mobo

Bosef
31-03-2005, 19:36
da quanto ne so io non dovrebbero esserci problemi

Questo è quello che ho trovato a questa pagina:

http://www.msicomputer.com/product/p_spec.asp?model=K8N_Neo4_Platinum/SLI&class=mb
"Always insert the memory modules into the GREEN slots first, and it is strongly recommended not to insert the memory modules into the PURPLE slots while the GREEN slots are left empty."

Anche se poi nella tabella sembrerebbero non esserci problemi... boh!

Aspetto un pò la risposta di River che è di Verona. Vi chiedo un pò di pazienza. Andrò comunque in ordine.
;)

JCD's back
31-03-2005, 19:42
Questo è quello che ho trovato nel manuale:

"Always insert the memory modules into the GREEN slots first, and it is strongly recommended not to insert the memory modules into the PURPLE slots while the GREEN slots are left empty."

Aspetto un pò la risposta di River che è di Verona. Vi chiedo un pò di pazienza. Andrò comunque in ordine.
;)

se dai uno sguardo al thread della k8n sli c'è gente che usa solo il 3 ed il 4

Cyb3r SnapZ
31-03-2005, 19:43
in coda per il dissi + ventola

pepato
31-03-2005, 19:44
ciao come sia mo messi con le code io sono in coda solo per ventola

relexion
31-03-2005, 20:46
io ci sono sempre x il blocco stila una lista x la coda così vediamo come siamo messi :) ;)

Bosef
31-03-2005, 20:59
La lista non la faccio perchè tra contatti email e qui ci sono un pò di persone e per esperienza non sono utili (gente che si ritira o all'ultimo comincia a tirare sul prezzo...)

Comunque, precedenza a chi mi prende tutto e ritira senza spedire, poi all'ordine in cui gli interessati mi hanno contattato.

teddyvs
31-03-2005, 22:34
La lista non la faccio perchè tra contatti email e qui ci sono un pò di persone e per esperienza non sono utili (gente che si ritira o all'ultimo comincia a tirare sul prezzo...)

Comunque, precedenza a chi mi prende tutto e ritira senza spedire, poi all'ordine in cui gli interessati mi hanno contattato.
a me non hai mai risposto cmq x correttezza la lista la dovresti fare ed inoltre non dovresti accusare la gente dato che avrai anche esperienza ma ha solo 6messaggi e non ti ho mai visto sul forum del mercatino.. detto questo la mobo costa 150 euro togli l'iva e hai la mia offerta vengo anche a ritirarla a mano se vuoi
fammi sapere e non prendertela

Bosef
31-03-2005, 23:15
Originariamente inviato da teddyvs
a me non hai mai risposto cmq x correttezza la lista la dovresti fare ed inoltre non dovresti accusare la gente dato che avrai anche esperienza ma ha solo 6messaggi e non ti ho mai visto sul forum del mercatino.. detto questo la mobo costa 150 euro togli l'iva e hai la mia offerta vengo anche a ritirarla a mano se vuoi
fammi sapere e non prendertela

teddyvs, ho 6 messaggi qui ma molti di più su avforum.it, avsforum.com e it.hobby.home-cinema dato che il mio hobby è il cinema in casa e mi interesso ai pc solo incidentalmente... sono al mio 3 htpc e nel frattempo ho sempre avuto lo stesso pc per lavoro (ancora un vecchio athlon xp 1800+)
Non è la prima volta che vendo online, l'ho fatto in tutti i forum e ng frequentati e mi è pure capitato di partecipare e fare aste su ebay, quindi una certa esperienza ce l'ho.
Non voglio accusare nessuno, ho solo chiesto un pò di pazienza e spero che mi sia concessa. Non ho ancora risposto a tutti. Seguo il thread e questo dovrebbe bastare a rasserenare le cose
Per quanto riguarda i prezzi dei singoli pezzi potrebbero essere questi. Ero partito con l'idea di 190 euro totali quindi anche se vendessi separatamente non scendo sotto questa cifra.

DFI 127 Euro
Thermaltake 50 Euro
Papst 15 Euro

Le spese di spedizione non sono incluse.

river
31-03-2005, 23:22
scusa il ritardo Bosef
in coda x il dissy (senza ventola) se x caso smembri

JCD's back
31-03-2005, 23:37
confermo il mio interessamento x la dfi a 130€ s.s. incluse

Cyb3r SnapZ
01-04-2005, 00:24
io x il dissi + ventola ti offro 50€ ss.incluse

teddyvs
01-04-2005, 01:16
teddyvs, ho 6 messaggi qui ma molti di più su avforum.it, avsforum.com e it.hobby.home-cinema dato che il mio hobby è il cinema in casa e mi interesso ai pc solo incidentalmente... sono al mio 3 htpc e nel frattempo ho sempre avuto lo stesso pc per lavoro (ancora un vecchio athlon xp 1800+)
Non è la prima volta che vendo online, l'ho fatto in tutti i forum e ng frequentati e mi è pure capitato di partecipare e fare aste su ebay, quindi una certa esperienza ce l'ho.
Non voglio accusare nessuno, ho solo chiesto un pò di pazienza e spero che mi sia concessa. Non ho ancora risposto a tutti. Seguo il thread e questo dovrebbe bastare a rasserenare le cose
Per quanto riguarda i prezzi dei singoli pezzi potrebbero essere questi. Ero partito con l'idea di 190 euro totali quindi anche se vendessi separatamente non scendo sotto questa cifra.

DFI 127 Euro
Thermaltake 50 Euro
Papst 15 Euro

Le spese di spedizione non sono incluse.

si ho visto anche che sei registrato da tanto, non ho nulla contro di te sia inteso, solo che affermare "..e qui ci sono un pò di persone e per esperienza non sono utili (gente che si ritira o all'ultimo comincia a tirare sul prezzo...)" vuol dire fare discriminazione tra le persone..
cmq io so che l'hai detto solo x esperienze tue negative, su questo forum a differenza di quelli che conosci tu, la gente è un po' meno perditempo, poi ognuno ha le sue esperienze positive e negative..
fammi sapere x la mobo io sono presente non mi ritiro all'ultimo
ciao

stemanca
01-04-2005, 07:20
Grazie per la mail, per il dissi più ventola mi metto in standby, avanza pure con la coda :)

Bosef
01-04-2005, 07:30
La possibile lista in ordine potrebbe essere questa:

Tutto insieme
Relexion

DFI
Remok
Teddys
Lantony

Thermalteke+Papst
Ice'Rulez

Thermaltake
River
Luka

Papst
Pepato

Contatterò in ordine tutti le persone scritte qui sopra.

Remok
01-04-2005, 11:02
io ti confermo la mobo con ritiro a mano al casello di verona.
prima attendo però di sapere il prezzo senza le spese di spedizione.

ciao

Remok
01-04-2005, 11:15
scusate ho letto male..... il prezzo è ss escluse.

ciaoz

river
01-04-2005, 11:42
Bosef io lascio ( lo trovo nuovo a meno)

Bosef
01-04-2005, 12:00
Originariamente inviato da river
Bosef io lascio ( lo trovo nuovo a meno)

Dove per curiosità?

pepato
01-04-2005, 12:06
mi daresti un prezzo per la ventola

river
01-04-2005, 13:57
Dove per curiosità?
io li compro all'estero x 42 euro (ma nn fa testo)

In Italia da dr@ko invece viene 57,60......se togli iva e usura , dovresti venderlo a nn + di 47 euro

JCD's back
01-04-2005, 15:23
La possibile lista in ordine potrebbe essere questa:

Tutto insieme
Relexion

DFI
Remok
Teddys
Lantony

Thermalteke+Papst
Ice'Rulez

Thermaltake
River
Luka

Papst
Pepato

Contatterò in ordine tutti le persone scritte qui sopra.

scusa e a me non mi tieni in considerazione?

relexion
01-04-2005, 19:10
hai pvt;)

Cyb3r SnapZ
01-04-2005, 19:50
io per il dissy+ ventola max ti posso offrire 55€ sped incluse.
d+ non si puo.

Bosef
01-04-2005, 20:48
Originariamente inviato da Cyb3r SnapZ
io per il dissy+ ventola max ti posso offrire 55€ sped incluse.
d+ non si puo.

Grazie dell'offerta, ma non corrisponde a quello che ho chiesto.

Bosef
01-04-2005, 20:58
Originariamente inviato da pepato
mi daresti un prezzo per la ventola

15 euro.
Eventuali spese di spedizione escluse, come ho scritto sopra.

Bosef
01-04-2005, 21:01
scusa e a me non mi tieni in considerazione?

Mi sembra che tu abbia fatto una offerta inferiore a quello che chiedo. Se trovi un metodo di spedizione che ti soddisfa, spendendo 3 Euro fammelo sapere e ti rimetto in coda.

Remok
01-04-2005, 21:51
aspetto tue notizia per la mobo.;)

Martedi per mè è ok.

ciaoz

Cyb3r SnapZ
02-04-2005, 02:39
Grazie dell'offerta, ma non corrisponde a quello che ho chiesto.
tiella a buono ;)

Iolao
02-04-2005, 05:32
sarei interessato a mobo + ventola, si può fare?

CiccoMan
05-04-2005, 11:18
se si può mi metto in coda per il dissipatore:D

Fallen Angel
27-04-2005, 22:01
In coda per dissipatore più ventola se ancora disponibile!

Il Thermalright XP120 è compatibile con il socket A?

jokervero
23-05-2005, 14:18
Coda mobo + ventola con consegna a mano

Remok
23-05-2005, 16:26
la mobo non c'è più ora è nel mio case...... :D