PDA

View Full Version : problema HD con Medion MD 7276

mitropank
31-03-2005, 11:05
Ciao a tutti, un amico mi ha portato un portatile Medion MD 7276 (celeron 2ghz 256mb di ram, sk video integrata, HD Hitachi 20gb).
Il problema di questo notebook e' che il sistema operativo non parte, dopo la prima schermata mi dava un messaggio tipo System Disk failure; il tool di diagnostica Hitachi ha detto che c'erano problemi sul disco e mi ha fatto fare la formattazione a basso livello, poi con fdisk ho formattato l'hard disk come fat32.
Il problema ora e' che WinXP (quello originale marchiato medion uscito insieme al portatile) non ne vuole sapere di installarsi, appena dopo la schermata che mi chiede di scegliere se fare una nuova installazione o recuperare una gia' esistente si blocca tutto, il pc o rimane fermo senza fare nulla o mi appare una schermata blu.
Ho pensato che poteva essere un problema con la ram, ma ho fatto girare Memtest ed era tutto ok, ho provato la Knoppix (distro linux live su cdrom) e funzionava tutto perfettamente.
Secondo voi cosa puo' essere? L'hard disk e' andato? ma se fosse cosė com'e' che sono riuscito a formattarlo?

Ciao!

mitropank
31-03-2005, 19:16
ricordo che l'hd aveva una partizione nascosta, ovviamente dopo la formattazione e' stato cancellato tutto, non ditemi che e' questo il problema!!
Cmq per ora sono riuscito ad installargli Win98....

Raga' aiutatemi vi prego, sembra che questo portatile non lo ha nessuno!! :muro:

mitropank
01-04-2005, 12:14
up :muro:

mitropank
15-04-2005, 12:34
ragazzi nessun aiuto??

Il mio amico mi ha detto che prima di darlo a me, ha provato a sostituire la ram, e lo ha provato anche con un altro Hard Disk......... :muro:

mitropank
23-04-2005, 13:22
assurdo! ci ho installato Linux Ubuntu e funziona tutto perfettamente!!!! :what: :uh:
...mentre win xp e win 2000 non ne vogliono sapere di installarsi!! :muro: :muro:

mitropank
25-04-2005, 20:15
up! :cry: