PDA

View Full Version : NeroLINUX vs. K3B

alexbau
31-03-2005, 12:03
Ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensate del nuovo porting di Nero su Linux, se lo avete gia' usato e che differenze notate con K3B, il tool di riferimento per Linux.
Io l'ho installato oggi, per pura curiosita' (il pc su cui lo ho installato manco ha il masterizzatore.. :D:D) e ho notato 2 differenze, una per programma:

- NeroLINUX ha in piu' rispetto a K3B la periferica virtuale, con la quale creare .iso (o nrg che dir si voglia) senza usare una periferica fisica.

- K3B ha un aspetto piu' "user-friendly", ha un'interfaccia piu' immediata, ti presenta i progetti principali usando una procedura semi-guidata. Nero ti presenta la vecchia interfaccia che aveva fino alla ver. 5 (se non ricordo male eh! ;) )

A livello di settaggi mi sembra messo meglio Nero, ha delle opzioni di pre-cache e altre amenita' sulla cui bonta' pero' non so pronunciarmi...

chi lo ha provato scriva qui le sue impressioni, a me personalmente fa molto piacere che una Software House che produce un famosissimo sw per Win abbia iniziato ad interessarsi anche a Linux, e mi piacerebbe che questo esempio venisse seguito anche da altri (magari partendo dai driver... ;) )

Alex

ilsensine
31-03-2005, 12:08
Originariamente inviato da alexbau
- NeroLINUX ha in piu' rispetto a K3B la periferica virtuale, con la quale creare .iso (o nrg che dir si voglia) senza usare una periferica fisica.

Pulsante dx sul progetto->scrivi...->crea solo l'immagine

Cmq c'è un thread nella sez. news che parla di NeroLinux.

VICIUS
31-03-2005, 12:12
Originariamente inviato da alexbau
K3b ha questa opzione da sempre :)
Quando clicchi su scrivi o copia cd/dvd basta selezionare "Crea solo l'immagine" e selezionare il file nome da dare alla iso.

edit: cavolo ilsensine mi hai preceduto :D

ciao ;)