Entra

View Full Version : Creare un VIdeo Cd di foto

horace13
31-03-2005, 09:58
Ciao a tutti,
sto cercando di creare un Video CD di uno slideshow di foto, visibile anche su un normale lettore DVD da tavolo, con il programma "Magix photo CD & DVD 2.0" che era disponibile in bundle con la macchina fotografica.

Il programma è abbastanza semplice, le transizioni si fanno tranquillamente, si inseriscono le basi musicali con estrema facilità, l'unico problema è la qualità sia dell'audio che delle immagini: quando inserisco il Video Cd nel lettore da tavolo, le immagini risultano sgranatissime (di solito sono dei 1024 * 768) e anche l'audio è di bassa qualità (ho usato file mp3 di dimensioni normali, circa 1Mb per minuto di canzone).

Parametri di maggior qualità posso configurarli attraverso il programma o mi servono immagini e audio di qualità superiore?

Grazie!:D

tommy781
01-04-2005, 21:55
vcd, svcd e dvd hanno risoluzioni diverse, già se invece di un vcd fai un svcd le cose migliorano per le foto, se poi puoi fare un dvd ancora meglio. calcola poi che i programmi danno risultati molto diversi, io uso proshow gold e sgrana pochissimo, dipende da come vengono rielaborate le immagini.

popof
01-04-2005, 23:14
Originariamente inviato da tommy781
io uso proshow gold e sgrana pochissimo, dipende da come vengono rielaborate le immagini.

quoto in pieno, Proshow è decisamente il migliore!

sapatai
02-04-2005, 00:38
e il nero, qualitativamente parlando, come se la cava?:)

tommy781
02-04-2005, 06:20
sinceramente non l'ho mai provato, comunque per esperienza ho visto che in questi campi sono meglio i programmi dedicati che non quelli generici. comunque create svcd almeno, i vcd danno proprio la qualità più bassa. proshow poi ti permette di scegliere tanti parametri come ad esempio se fare un video in 16:9 o in formato standard cosa abbastanza importante se si vuole avere un video con le foto ben proporzionate sui televisori a 16:9.

geipeg
03-04-2005, 18:21
Per creare slideshow di fotografie da vedere in TV non c'è niente di meglio di un masterizzatore DVD e di Ulead DVD PictureShow 3.
L'ho provato (sul sito della Ulead puoi scaricarti la versione di prova) e devo dire che dopo diverse prove con vcd e svcd prodotti da altri programmi è stato l'unico ad aver prodotto una qualità d'immagine davvero superba: le foto sono nitide e pulite come le vedi a monitor.
Lasciate perdere l'omonima funzione di Nero: davvero niente a confronto.
Tieni comunque presente che le foto, per poter essere visualizzate correttamente sullo schermo del televisore devono essere ridimensionate alla risoluzione di 740x480.
Risoluzioni maggiori non possono venire visualizzate dallo schermo Tv in maniera ottimale!
Prova!

montegentile
04-04-2005, 09:19
Per questo puoi usare anche Pinnacle Studio 9 che, secondo me, è anche migliore di ProShow...

sapatai
04-04-2005, 09:32
tnx.;)

823
04-04-2005, 13:42
Originariamente inviato da montegentile
Per questo puoi usare anche Pinnacle Studio 9 che, secondo me, è anche migliore di ProShow...

....dunque il migliore per visualizzare le foto sulla tv sarebbe il pinnacle? [bisogna che mi aggiorni perchè ho l'8]
....è superiore anche a Ulead CD & DVD PictureShow 3, giusto?

....anche se mi sa che continuero a visualizzarle tramite cavetto di colegamento pc-tv :D

montegentile
04-04-2005, 14:28
Originariamente inviato da 823
....dunque il migliore per visualizzare le foto sulla tv sarebbe il pinnacle? [bisogna che mi aggiorni perchè ho l'8]
....è superiore anche a Ulead CD & DVD PictureShow 3, giusto?

....anche se mi sa che continuero a visualizzarle tramite cavetto di colegamento pc-tv :D

Secondo me si. Ha ancora qualche problema (molti meno della vers. 8) ma permette praticamente tutto.

lellopisello
04-04-2005, 20:57
Originariamente inviato da geipeg
Per creare slideshow di fotografie da vedere in TV non c'è niente di meglio di un masterizzatore DVD e di Ulead DVD PictureShow 3.
L'ho provato (sul sito della Ulead puoi scaricarti la versione di prova) e devo dire che dopo diverse prove con vcd e svcd prodotti da altri programmi è stato l'unico ad aver prodotto una qualità d'immagine davvero superba: le foto sono nitide e pulite come le vedi a monitor.
Lasciate perdere l'omonima funzione di Nero: davvero niente a confronto.
Tieni comunque presente che le foto, per poter essere visualizzate correttamente sullo schermo del televisore devono essere ridimensionate alla risoluzione di 740x480.
Risoluzioni maggiori non possono venire visualizzate dallo schermo Tv in maniera ottimale!
Prova!

D'accordo.
Se invece vuoi la massima personalizzazione, vuoi divertirti e hai tempo da perdere...fai come me...utilizza un programma di editing video importando sulla timeline tutte le foto che vuoi e poi ci metti tutti gli effetti che ti aggradano, titoli originai e...fantasia