PDA

View Full Version : rheobus... quale di questi?

fazer600
31-03-2005, 09:29
ciao a tutti, ho da poco scoperto questi oggettini. ho letto qualche 3d (anche se ne ho trovati molto pochi) e ne ho dedotto che questi sono i migliori... credo...

AKASA FAN CONTROLLER
DIGITAL DOC
AEROCOOL GATEWATCH

a me serve +che altro per monitorare le temperaturedi cpu, vga, ecc.

quale mi consigliate? ne esistono di migliori?

fazer600
31-03-2005, 14:03
tutti che leggono e nessuno che risponde??

dell' harcano 12 che mi dite

pO|_iNo
31-03-2005, 17:22
a me piace molto questo (http://www.totalmodding.com/product_info.php?products_id=1851) e credo che lo prenderò per sostituire il vantec nexus che ho attualmente...il top sarebbe prendere un rheobus con display che va su parallela o seriale in modo da poter mettere info aggiuntive...un prodotto che integri tante funzioni secondo me solo un modder di alto livello lo può fare....

pO|_iNo
31-03-2005, 17:33
cmq, puoi riferirti anche a questa discussione...http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=884875

icehell
31-03-2005, 19:48
..io andrei sullHardcano 13...spero di comprarmelo al piu presto..

Sir Alamon
31-03-2005, 20:34
se vi servono prolunghe USB e firewire, e il monitoraggio delle temperature il migliore è il digitaldoc5+... ma costa un'enormità

fazer600
01-04-2005, 08:31
Originariamente inviato da pO|_iNo
a me piace molto questo (http://www.totalmodding.com/product_info.php?products_id=1851) e credo che lo prenderò per sostituire il vantec nexus che ho attualmente...il top sarebbe prendere un rheobus con display che va su parallela o seriale in modo da poter mettere info aggiuntive...un prodotto che integri tante funzioni secondo me solo un modder di alto livello lo può fare....

piace molto anche a me, pare sia il migliore. ma ha il difetto che una volta impostato non puoi piu' modificare i parametri a meno che non lo ritari un'altra volta... invece con l'akasa puoi regolare subito anche solo un ventolino sul momento senza perdere tempo a riregolare il tutto.

metti caso che accendi il pc e decidi di far raffreddare al max i componenti, con gli altri aumenti le ventole e via... con il silverstone invece devi ritarare i parametri... :muro: :muro:
il digital doc + è stupendo ma le ventole ho le accendi o le spegni :muro: :muro:

ma porca p.... farne uno completo no? :mad: :mad:

pO|_iNo
01-04-2005, 11:35
Originariamente inviato da fazer600
piace molto anche a me, pare sia il migliore. ma ha il difetto che una volta impostato non puoi piu' modificare i parametri a meno che non lo ritari un'altra volta... invece con l'akasa puoi regolare subito anche solo un ventolino sul momento senza perdere tempo a riregolare il tutto.

metti caso che accendi il pc e decidi di far raffreddare al max i componenti, con gli altri aumenti le ventole e via... con il silverstone invece devi ritarare i parametri... :muro: :muro:
il digital doc + è stupendo ma le ventole ho le accendi o le spegni :muro: :muro:

ma porca p.... farne uno completo no? :mad: :mad:

eheeh..infatti te l'ho detto, uno completo solo un modder che si intende a meraviglia di elettronica può farlo...io lo vorrei con un bel display e con pochi pulsanti...con la possibilità di decidere di far controllare la velocità delle ventole automaticamente, tramite appositi termometri, o di regolarle io manualmente.Inoltre vorrei poter spegnere le ventole a mio piacimento e infine vorrei che l'lcd fosse collegato tramite porta com o lpt in modo da poter visualizzare quello che più mi garba!! E' chiedere troppo??

fazer600
01-04-2005, 11:54
mi sa che alla fine puntero' all 'akasa, però anche l'harcano 12 è molto bello...

Pidol
01-04-2005, 13:50
dipende da che vuoi fare.

Il doc5 ha 8 sonde di temperatura e puoi monitorare 8 ventole (spero di non ricordare male le cifre), però puoi solo comandare l'accensione o lo spegnimento a determinate temperature e non puoi regolarne la velocità.

L'akasa akfc03 (mi pare si chiami così) credo sia il migliore. Puoi regolare la velocità di 4 ventole (e anche spegnerle quindi) e monitorare 4 temperature di cui è indicato il sensore con i relativi allarmi se superano una soglia. Ha una confezione molto ben fornita con tutti i cavi del caso, i vari frontalini e la chiavettina per cambiarli. Ha pure 7 colori diversi di display il che non è di certo poco....

:cool: :cool: :cool:

fazer600
01-04-2005, 13:57
il mio obbiettivo principale era avere riferimenti di temp + precisi, gli 8 sensori del doc sono tanti, troppi per me. 4 mi bastano e avanzano. in piu' con l'akasa regolo le ventole come voglio...

AKASA.... aggiudicato;)

pella.grind
01-04-2005, 14:38
...ed il buon vecchio Aerogate II
i sensori sono mooolto precisi (sballano di 1°)

vabbè regoli da 7 a 12 ma alla fine fa ciò per cui è nato...!

fazer600
01-04-2005, 14:44
piu' preciso dell'akasa?

pella.grind
01-04-2005, 15:03
piu' preciso dell'akasa?

Ti posso dire che l'Aerogate ha un errore massimo di 1° io mi trovo molto bene e anche altri che lo usano si trovano bene... magari è un pò vecchiotto come modello ma quel che deve fare lo fa bene...!

riguardo alla precisione dei sensori, molto è dovuto alla "mano" dell'utente e cosa importantissima è il "dove" vengono collocati...!

fazer600
01-04-2005, 15:10
come e dove hai messo i sensori?

pella.grind
01-04-2005, 15:54
Mo li ho messi così:
1 CPU
Sulla HeatPipe alla base del DISSI... dove mi rileva la temp più alta... (però la precisione è minore ma stabile perciò bisogna riferirsi alla MOBO la prima volta e trarne poi le dovute conlcusioni es: temperatura rilevata dal RheoBus + tot C°)

2 VGA
nell'intercapedine che c'è tra il dissi e la GPU anche qui dove mi rileva la temp + alta

3 HDD
attaccato alla parete superiore dell' HD che contiene la partizione usata maggiormente (molti sostengono però che la temp migliore si rilevi dal lato dell'HD :confused: )

4 CASE
in alto sopra alla MOBO ma qui ci si può sbizzarrire... molti lo attaccano al ChipSet...!

fazer600
01-04-2005, 16:04
bene bene, grazie per gli utili consigli.
ultima domandina, con cosa li hai attaccati?

pella.grind
01-04-2005, 16:12
bene bene, grazie per gli utili consigli.
ultima domandina, con cosa li hai attaccati?

Ecco... la spina dei sensori!!!
...quello che dirò ora è solo il mio parere

1 CPU attaccato all'HeatPipe
non fissato ma messo in modo che aderisca... se sposti il case si può spostare anche il sensore...

2 VGA sotto al dissi, vicino alla GPU
abbastanza incastrato perciò sta ben fermo

L'importante è non fare un SANDWICH con superficie CPU/GPU sensore e DISSI senò... :lamer:

Gli altri con del semplice nastro isolante nero...!

WokKy
01-04-2005, 17:08
Originariamente inviato da pella.grind
Ti posso dire che l'Aerogate ha un errore massimo di 1° io mi trovo molto bene e anche altri che lo usano si trovano bene... magari è un pò vecchiotto come modello ma quel che deve fare lo fa bene...!

Riguardo alla precisione dei sensori, molto è dovuto alla "mano" dell'utente e cosa importantissima è il "dove" vengono collocati...!
Confermo! Anch'io ho l'Aerogate II ed è veramante preciso!
L'unico difetto è se hai ventole molto rumorose perchè non ti fa scendere sotto i 7 Volt.

I sensori delle temp li ho messi come pella.grind ma quello dell'HD l'ho messo sulle RAM perchè ho una vantola dedicata per il loro raffreddamento (oltre che dissi passivi Nexus :D )
Cmq il rilevatore di temp del case non me ne faccio un granchè e probabilmente la spsterò sul nForce (non c'avevo pensato, grazie pella.grind ;) )

Ciao ciao!