View Full Version : Goldman Sachs abbassa le stime per Asus
Redazione di Hardware Upg
31-03-2005, 09:12
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14319.html
La compagnia di analisi di mercato riconsidera le proprie stime dei profitti after tax di Asustek Computer
Click sul link per visualizzare la notizia.
dariocescon
31-03-2005, 10:01
Sapete che cosa penso...penso che dovrebbero abbassare i prezzi dei loro prodotti!
JohnPetrucci
31-03-2005, 10:19
Io penso anche che i prodotti Asus siano sopravvalutati.
Soprattutto le motherboards.
Max Power
31-03-2005, 10:34
Dopo le vecchie ECS, le ASUS sono le MB + scadenti.
Detengono il 30% delle MB scassate ke mi arrivano in negozio.
Attualmente le ECS sono migliorate molto (ma sono anke aumentati i prezzi), le Biostar ne stanno prendendo il posto.
Le + affidabili in assoluto sono le Gigabyte;)
JohnPetrucci
31-03-2005, 11:17
Originariamente inviato da Max Power
Dopo le vecchie ECS, le ASUS sono le MB + scadenti.
Detengono il 30% delle MB scassate ke mi arrivano in negozio.
Attualmente le ECS sono migliorate molto (ma sono anke aumentati i prezzi), le Biostar ne stanno prendendo il posto.
Le + affidabili in assoluto sono le Gigabyte;)
Anche Abit, Msi sono molto affidabili, da quello che ho potuto constatare di persona.
Sulle Asus hai perfettamente ragione, solo con gli aggiornamenti bios Asus è un'avventura molto spesso.
Per non parlare di strani fenomeni di morte e risveglio alternante di alcune Asus che ho provato, senza apparente spiegazione.
JohnPetrucci
31-03-2005, 11:19
Cmq io ho sul muletto una vecchia Ecs col Kt333, mai avuto problemi nemmeno con aggiornamenti bios, e tira da anni che è un piacere.;)
Personalmente non ho mai avuto problemi con le mb asus. Mentre quando lavoravo in negozio i problemierano soprattuto con le mb versione oem... Comunque nessuna casa è esente da problemi, inoltre maggiori son le vendite maggiori son le probabilità di aver merce difettosa...
ThePunisher
31-03-2005, 11:44
Ti posso assicurare che anche la Gigabyte di mobo farlocche ne ha fatte parecchie... le prime con KT400 davano errori di CRC casuali.
per mia esperienza personale qualche asus mi si è guastata ma ne ho avute poche, invece le abit che avevo si sono rotte tutte(!) (erano 6 o 7 per PIII) e non le ho più prese, gigabite e msi nessun problema ma anche qui poche, ma forse ora le cose sono cambiate.
Affermare che le Asus si rompone più spesso e che quindi sono scadenti è quantomeno sbagliato da un punto di vista statistico: Se hai il 30% di MB danneggiate in negozio ma Asus detiene più del 30% di mercato, allora in proporzione sono più valide di un altra marca, che magari detiene lo 0,5 e poi ne ha fallate per il 2 o 3%.
La matematica non la insegnano più?
Mi son trovato benissimo con Asus, aggiornare il bios molto spesso è semplice, chi si trova in difficoltà forse non ha molta esperienza, d'altronde l'aggiornamento del bios non sempre è da considerarsi un'operazione semplice.
Le uniche Asus con cui ho avuto problemi sono quelle che montano un chipset Via, problemi di guasti con Sata, per il resto da quando uso MoBo con chip Intel mi trovo benissimo, e di modelli ne ho provati, su un 300-400 MoBo Asus vendute, statisticamente ho avuto problemi con 3-4 al massimo, poi dipende anche da quanto sono smanettonii clienti, molto spesso spaccano e poi tornano in noegozio dicendo semlicemente: non va +. ma questo è un altro discorso ;)
JohnPetrucci
31-03-2005, 13:28
Le Gigabyte non mi hanno mai dato problemi di stabilità, escludendo la nota dolente riguardante le ram, sono infatti un pò schizzinose e se un banco di una marca non gli piace, sono casini.:)
rdefalco
31-03-2005, 13:36
Per la verità da quando sto usando Asus non ho avuto più tutti quei problemi casuali che capitavano prima con ECS. Su qualche centinaio di schede Asus vendute le uniche che mi si sono rotte erano bruciate dalla PSU.
JohnPetrucci
31-03-2005, 13:45
Ad ogni modo io oramai non considero più Asus e resterò fedele alla mia scelta fino a quando non proporrà s. madri all'altezza di DFI, ABIT, MSI.
Cioè ottime in overclock/stabilità/prestazioni.
Ovviamente chipset permettendo.....;)
Max Power
31-03-2005, 14:40
Io mi riferisco sempre a problemi HW, cioè MB morta.
Cmq il 99% delle MB ha "problemi software", difficile trovare una MB senza relase di almeno 1 BIOS nuovo!!!!!;)
Rubberick
01-04-2005, 08:02
Io sto usando una A8V Deluxe sul mio superserver con 2 hd sul raid del sottosistema dedicato via... (nota ho anche quello promise ma quello me lo riservo per un'altra configurazione raid successiva) la trovo una scheda ottima di grande espandibilita' e nonostante tutte le belle voci negative avute dai clockers la trovo perfetta e molto stabile non ho avuto un problema finora e ho montati 2048 Mb di RAM in Dual Channel a 128Bit ho attivato cool & quiet e AI Adaptative Overclocking fino al 17% la CPU varia a seconda del regime di lavoro da poco meno di 1000 Mhz a 2500 Mhz ad occhio e croce e va alla stragrande...
Ho la possibilita' di montare tra ide e sata fino a 10 dischi in raid misti, 5 pci un'agp 8x e una gigabit ethernet con sistema intelligente controllo dei cavi.. + di cosi' per 120 euro... cosa volere...
Poi i BIOS non e' che dovrebbero essere come gli aggiornamenti di winzozz... li si tratta di andare a flashare un componente delicato ogni volta... farlo solo se necessario e una volta tanto per tenere manutenzione... a che mi serve un bios ogni giorno con 2 stringhe di testo cambiate alla volta? :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.