PDA

View Full Version : proteggere dalla copia un proprio cd e creare cd misti

uc84
31-03-2005, 10:08
ciao a tutti, vorrei chiedervi gentilmente il vostro aiuto su due questioni.

punto primo: ho appena completato un album di musica mia, e mi piacerebbe evitare che terzi possano scopiazzarselo senza impedimenti, non tanto per un danno economico (lo venderei al prezzo del cd-r), quanto per una questione di principio (!).

punto secondo: per lo stesso cd audio vorrei fare in modo che, all'inserimento nel pc, si avviasse automaticamente un filmato windows media, mantenendo la piena compatibilità con i comuni impianti hi-fi.

come si fa? nero, ad esempio, ha gli strumenti per realizzare entrambi gli obiettivi? altrimenti?

gratitudine infinita a chi vorrà aiutarmi.

goonico
31-03-2005, 10:28
qui (http://www.overinside.com/piratinside/mastering/proteggerecd.php) c'è una guida per proteggere i cd dalla copia!!!

comunque se non sei non hai già un seguito (artistico) te sconsiglierei l'uso. credo che ti renderebbe antipatico e sarebbe ad ostacolo alla diffusione del tuo cd. almeno all'inizio credo che sia più importante farsi conoscere!!!

KuWa
31-03-2005, 12:28
puoi proteggerlo quanto vuoi però se uno vuole craccarlo lo fa senza problemi...

tommy781
31-03-2005, 13:41
se si potevano proteggere quelli in vendita non sarebbero protetti?

goonico
31-03-2005, 14:16
Originariamente inviato da tommy781

quoto

"proteggere" un cd è - tra l'altro - abbastanza relativo

KuWa
31-03-2005, 15:06
Originariamente inviato da tommy781
cosa vuoi dire?

Samires
31-03-2005, 16:01
Mi dispiace ma non puoi preoteggere un cd soprattutto audio!
guarda quello che c'è scritto sullo stesso sito consigliato prima!

Copiare Cd Audio
Vorrei per prima cosa sfatare la credenza che molti hanno che esistano cd-audio protetti dalla copia, anche perchè in ogni caso, basta fare un'estrazione audio digitale, ed il gioco è fatto! Esistono invece dei cd in cui l'ultima traccia audio si "attacca" ad una dati, di solito leggibile su pc, per esempio contiene un filmato, o qualcos'altro... rendendone impossibile l'estrazione digitale: basta dire al grabber che si usa di fermarsi quando si raggiunge il minuto x, ed il secondo y della traccia, cioè l'istante in cui la canzone finisce, (basta conoscerne la durata) I cd audio possono essere copiati sia al volo, on the fly, che attraverso la creazione di un'immagine su hard disk prima della registrazione, (vedi introduzione), con alcuni supporti è consigliabile registrare ad una velocità massima di 2x.

tommy781
31-03-2005, 16:13
Originariamente inviato da KuWa
cosa vuoi dire?

voglio dire che se i cd audio potessero essere protetti le case discografiche non perderebbero milioni di euro per via della pirateria.

Adric
02-04-2005, 04:42
Spostato da Discussioni Generiche a Periferiche di Memorizzazione.