View Full Version : ntldr mancante
Salve gente, dunque da un pò di tempo ho un problemino: accendendo il pc, alcune volte, poco prima di caricare xp mi esce l'avviso: ntldr mancante. ovviamente non è possibile caricare xp. riavviando qualche volta il so alla fine parte. anche staccando il 2° hd il so parte senza problemi. ho quindi pensato che fosse colpa dell'hd in questione ma, cambiandolo il problema si ripresenta ugualmente . . . consigli???
grassieeeeeeeeeee
aggiungo che ho SOLO un so: xp con sp2.
ho lo stesso identico problema!!!!! HELP!!!!!
forse qua trovi qualcosa
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;318728#2
guarda ho avuto un problema con hal.dll, nelle faq mi chiedeva anceh il ntldr. visto che anche quì vedo un boot.ini di mezzo, allora ti suggerirei di fare una cosa, poi se è corretta posta qua.
lancia la consolle di ripristino di windows, esegui bootconfig /rebuild, fai exit.
p.s. leggo anche nelle faq 1 risoluzione simile
fai sapere, bye
Originariamente inviato da ozeta
guarda ho avuto un problema con hal.dll, nelle faq mi chiedeva anceh il ntldr. visto che anche quì vedo un boot.ini di mezzo, allora ti suggerirei di fare una cosa, poi se è corretta posta qua.
lancia la consolle di ripristino di windows, esegui bootconfig /rebuild, fai exit.
p.s. leggo anche nelle faq 1 risoluzione simile
fai sapere, bye
appena posso provo anch'io...speriamo funzioni :cry:
come sempre accade in questi casi, ora il pc non da problemi! cmq non appena riapparitrà il mitico avviso proverò quanto suggerito.
grassieeeeeeee
Pure io da due giorni sono afflitto da questo problema. Premetto che ho 2 hdd Maxtor da 80 e 20 gb.
Come mai non riesco a risolvere il problema nonostante abbia provato a formattare, a staccare i vari hdd?
Come devo fare? :mc:
deafnigger
18-07-2005, 23:56
Pure io da due giorni sono afflitto da questo problema. Premetto che ho 2 hdd Maxtor da 80 e 20 gb.
Come mai non riesco a risolvere il problema nonostante abbia provato a formattare, a staccare i vari hdd?
Conoscendo la proverbiale affidabilità dei Maxtor :rolleyes: direi che la diagnosi sarebbe semplice... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
hai provato a seguire le mie istruzioni? :rolleyes:
io avevo lo stesso problema con un hdd maxtor ed era proprio l'hard disk difettoso, a volte faceva fatica a leggere dei settori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.