PDA

View Full Version : Importante:Assistenza acer.

lognomo33
31-03-2005, 07:37
Venerdi scorso ho chiamato il numero a pagamento dell'acer per esporre alcuni dubbi che penso siano anche di molto di voi..quindi posto qui le risposte.
1)La garanzia DECADE se sul nb viene installato qualsiasi altro SO che non sia quello precaricato con la macchina o eventualmente ricaricato dai dischi di ripristino.Eh si...avete letto bene.DECADE.
2)La garanzia DECAFE se si cambia il disco fisso.
3)La garanzia DECADE se si cambia la ram e loro se ne accorgono(praticamente se gli mandate un nb che all'acquisto aveva 256 di ram con un Giga la garanzia non è piu valida).Logicamente però questo è un prob facilmente aggirabile riportando,prima della spedizione,il nb alla configurazione originale../anke se chi come me ha 2 banki da 256 e vuole spandere a 1 gb è praticamente costretto a tenersi i 2 banki).
4)La garanzia per i privati vale 1(UNO)anno.dal primo giorno del secondo anno viene rikiesta da acer un autocertificazione nella quale si dikiara ke il nb viene usato per scopi personali.
5)L'acer advantage non da diritto a nessun call center gratuito(come invece avevo letto nel forum).
Divertitevi a insultare acer per favore!!!!

cocis
31-03-2005, 09:29
sul punto 1 non ne sono sicuro...ù

3) sul mio acer 1711 con 512 mb ci ho fatto installare 1024 mb..
quando lo ho spedito in assistenza per alcuni probremi non mi hanno fatto storie...

ma ti posso confermare che l'assistenza è alquanto scadente..

pinok
31-03-2005, 12:03
A parte che sono tutte assurdità pretestuose del call-center e se uno và in causa la vince, è ovvio che avere a che fare con una assistenza mal disposta crea lungaggini burocratiche insopportabili (e che magari a volte non vengono sollevate se "riescono" a riparare facilmente, altrimenti sollevano tutte le eccezioni elencate per giustificare l'incapacità o la mancanza di volontà).

D'altra parte è il prezzo da pagare se si vuole risparmiare sull'acquisto del portatile e cedere ai richiami di Graziano ed Elisabetta per l'acquisto di un Acer ;)

Io non ho mai provato l'assistenza Acer, né ho intenzione di farlo. (fra l'altro i monitor dei note che ho visto, sono tra i peggiori).

Sono strafelice di HP, ho avuto occasione di parlare con i loro centri assistenza e sono stati efficientissimi e cordiali. Vengo da 2 HP/Compaq e alla prossima sarò ancora con loro (sperando che non toppino il modello proprio quando mi servirà ;))

gino1221
31-03-2005, 17:50
penso che tu abbia parlato con uno dei soliti ignoranti del call center! non ti fidare quelli non capiscono una mazza!
per hd e ram non decade!!
per l'SO nemmeno, ma anche se fosse loro non sono autorizzati ad accedervi! è tuo personale.. massimo formattarlo! e se vi accedono li denuncio x violazione della privacy! non gli conviene.
inoltre ho chiesto direttamente in assistenza: presentando lo scontrino fiscale, la garanzia viene prolungata a due anni;)

lognomo33
31-03-2005, 18:10
Purtroppo gino ho parlato con3operatori diversi e tutti mi hanno detto la stessa cosa..per quanto riguarda il SO tra l'altro anke hp ha lo stesso discorso..

gino1221
31-03-2005, 18:14
bho, a me avevano fatto capire x mail che loscamente, te lo facevano passare, ovvio che se ti si infotta la ram sostituita non so caxxi loro! stessa cosa x l'hd!
x l'SO che c'entra, se io il portatile di cui ho bisogno lo prendo e lo fanno solo con l'home di win, e mi serve pro?? non posso??? ma dove sta scritto?? e se mo io che ho a 64 voglio xp-64?? non posso x la garanzia?? io dico che me lo passano in garanzia lo stesso se ho bisogno...:D :D :D :cool:

lognomo33
31-03-2005, 18:16
Speriamo..io mi limito a dire cio che mi hanno detto..:rolleyes: :rolleyes:

gino1221
31-03-2005, 18:20
e io mi limito ad esercitare i miei diritti e a non eesere preso per il culò! è come se mi compro una macchina e mi dicono di metterci solo la shell v power che costa uno scatafascio (oh, mi han detto che si sente la differenza, però..) e se ci metto la tamoil mi dicono:, ah, se ti si rompe il cabio so caxxi tuoi! ma scherzi:mbe:

Para Noir
31-03-2005, 18:23
Le prime 4 sono praticamente in comune per tutte le marche, quasi sempre (anche per Dell, che forse offre la migliore assistenza) il nb deve ritornare nelle condizioni in cui era stato venduto. Chiaro che il discorso del SO non vale niente, basta togliere l'hd, formattarlo e rimetterlo su vuoto, al limite si può dire che non si sa come si è svuotato, nessuno lo scoprirà mai. Però è vero che sbagliando qualcosa, ad esempio a configurare Linux, si può mandare il pannello fuori specifica e danneggiarlo. Per la ram è una scocciatura ma è così, tocca tenersi i vecchi banchi. Il loro discorso è che qualche utente, o meglio utonto, potrebbe aver fatto danni facendosi da sè l'upgrade.

Per quanto riguarda la garanzia, il secondo anno "di legge" è in pratica fittizio per tutte le marche (ad esclusione di quelle che ne offrono 2, ma non garanzia di legge, ma garanzia del produttore, come Asus), perchè sarà impossibile *dimostrare* un guasto di conformità nel 2°anno, bisogna sempre e solo basarsi sulla garanzia del produttore e sulla sua estensione (a pagamento).

Il punto 5 non mi tange, tanto io non comprerò mai Acer. In ogni caso se nel contratto dell'advantage c'è scritto così inutile cincischiare, evidentemente il call center ha per loro dei costi che non riescono a gestire.

GianlucaElferPorsche
31-03-2005, 19:09
ma anche se avete cambiato SO, non basta che gli portiate il pc senza HD?

EDIT: pardon, non avevo letto che Para Noir mi ha preceduto:D

lognomo33
31-03-2005, 19:20
Secondo me se lo mandi senza hd la perdi perkè l'hd non si puo proprio toccare!!!:cool: :cool:

pinok
31-03-2005, 19:49
Originariamente inviato da lognomo33
Secondo me se lo mandi senza hd la perdi perkè l'hd non si puo proprio toccare!!!:cool: :cool:
Io prima di cambiare l'HD mi sono informato con HP e mi hanno risposto che il cambio non influisce sulla garanzia. Ovviamente loro non rispondono per il nuovo HD ;)

Fra l'altro le modalità di cambio dell'HD (e dell'aggiunta della RAM) sono documentate sul libretto.
Se non ricordo male il discorso cambia solo per la RAM sotto la tastiera, dovendo smontare la stessa per accedervi.

pinok
31-03-2005, 19:53
Originariamente inviato da Para Noir Però è vero che sbagliando qualcosa, ad esempio a configurare Linux, si può mandare il pannello fuori specifica e danneggiarlo. (...) Il loro discorso è che qualche utente, o meglio utonto, potrebbe aver fatto danni facendosi da sè l'upgrade.

A priori non possono rifiutarsi di prestare la garanzia.
Vorrà dire che se mi dimostrano che il problema è dovuto a una mia operazione errata, mi addebiteranno l'intervento come non rientrante in garanzia.
Ma me lo devono dimostrare carte alla mano, sennò io non pago (e loro non mi ridanno il note, ma così facendo me lo "rubano" ;))

Certo che, piuttosto che pensare di avere queste grane, meglio guardare altrove.
Per natura diffido di chi fa troppe storie infondate già in partenza, perché lo vedo pronto a tirarmi il pacco, pronto a rinfacciarmi: eri stato avvisato che non rientravano in garanzia :(

IlCarletto
31-03-2005, 19:53
Venerdi scorso ho chiamato il numero a pagamento dell'acer per esporre alcuni dubbi che penso siano anche di molto di voi..quindi posto qui le risposte.
1)La garanzia DECADE se sul nb viene installato qualsiasi altro SO che non sia quello precaricato con la macchina o eventualmente ricaricato dai dischi di ripristino.Eh si...avete letto bene.DECADE.

anche io so questo, confermato anche a 2 anni di distanza dalla prima telefonata direttamente al centro assistenza (Agrate Brianza, Milano) ;)

2)La garanzia DECADE se si cambia il disco fisso.

se ci sono i sigilli si, se fai 1 upgrade e ti rivolgi a loro o ad 1 centro acer, no. uno ha tutto il diritto di poter fare un upgrade di hdd o ram, purtroppo non ha il dirtitto di fare 1 upgrade dal rivenditore di fiducia (a meno che sia appunto 1 centro ufficiale di assistenza acer)

3)La garanzia DECADE se si cambia la ram e loro se ne accorgono(praticamente se gli mandate un nb che all'acquisto aveva 256 di ram con un Giga la garanzia non è piu valida).Logicamente però questo è un prob facilmente aggirabile riportando,prima della spedizione,il nb alla configurazione originale../anke se chi come me ha 2 banki da 256 e vuole spandere a 1 gb è praticamente costretto a tenersi i 2 banki).

come sopra

4)La garanzia per i privati vale 1(UNO)anno.dal primo giorno del secondo anno viene rikiesta da acer un autocertificazione nella quale si dikiara ke il nb viene usato per scopi personali.

le solite menate ripetute in milliiiiioooni di post in questo forum :)

5)L'acer advantage non da diritto a nessun call center gratuito(come invece avevo letto nel forum).
Divertitevi a insultare acer per favore!!!!

i call center sono gratuiti? .. scusate.. sono appena tornato da marte dopo 1 viaggio di 1278 anni.. :rolleyes:
-alcuni- (pochi) sono gratuiti (toshiba, e poi.... :confused: )

ciaoo

IlCarletto
31-03-2005, 19:56
Originariamente inviato da pinok

Ma me lo devono dimostrare carte alla mano, sennò io non pago (e loro non mi ridanno il note, ma così facendo me lo "rubano" ;))

Certo che, piuttosto che pensare di avere queste grane, meglio guardare altrove.
Per natura diffido di chi fa troppe storie infondate già in partenza, perché lo vedo pronto a tirarmi il pacco, pronto a rinfacciarmi: eri stato avvisato che non rientravano in garanzia :(

una cosa: acer è come tutte le altre, anche toshiba ha + o - la stessa politica, cambia qualcosa. chiamare x credere:D

dal sito toshiba: http://www.toshiba.it/pc/assistenza/LA/index.asp

Pre-sales e Post sales:
* servizio attivo dalle ore 09.00 alle ore 18.00
Tel. 800 246808
Fax. +39 02 55190311

oppss. è un numero verde :)

GianlucaElferPorsche
31-03-2005, 20:18

non so, quando io ai tempi portai un acer di persona in assistenza a Lainate, mi compilarono un foglio in cui c'erano varie opzioni da spuntare, in cui loro segnavano se il pc era stato consegnato con o senza: batteria, alimentatore, imballo, harddisk.

Para Noir
31-03-2005, 20:38
Originariamente inviato da pinok

Vorrà dire che se mi dimostrano che il problema è dovuto a una mia operazione errata, mi addebiteranno l'intervento come non rientrante in garanzia.

Questa è l'esatta identica cosa che sta succedendo a mio padre con un note Compaq in garanzia durante il secondo anno tramite MW. E' per un masterizzatore cd-rw. Hanno detto che il guasto non è dovuto a difetto di conformità, e la riparazione va pagata, 311 euro + iva + spedizione e manodopera. Fortunatamente quei deficienti del centro assistenza sono stati così lenti (hanno il note da novembre, ad oggi è ancora via) che il preventivo l'hanno fatto durante il terzo anno di garanzia, e dato che grazie a dio avevamo fatto per 11 euro l'estensione di garanzia di MW a 4 anni non paghiamo i 311 euro + iva, ma solo la spedizione e la manodopera per un totale di un centinaio di euro.

Il bello arriva adesso, il centro assistenza pare non voglia rilasciare la dichiarazione in cui dice, e deve dimostrare come, ha appurato che il guasto non è dovuto a difetto di produzione. Il masterizzatore in tutta la sua vita avrà masterizzato 10 cd e letti una 50ina. Mi sa che andremo a finire ad avvocati. Questo per ribadire che il secondo anno di garanzia di legge di fatto non esiste. Io mi tengo stretto il mio Dell e la sua garanzia costosissima (che peraltro devo ancora fare..).

IlCarletto
31-03-2005, 22:30
Originariamente inviato da Para Noir
Hanno detto che il guasto non è dovuto a difetto di conformità, e la riparazione va pagata, 311 euro + iva + spedizione e manodopera.
-cut-
Il bello arriva adesso, il centro assistenza pare non voglia rilasciare la dichiarazione in cui dice, e deve dimostrare come, ha appurato che il guasto non è dovuto a difetto di produzione. Il masterizzatore in tutta la sua vita avrà masterizzato 10 cd e letti una 50ina. Mi sa che andremo a finire ad avvocati. Questo per ribadire che il secondo anno di garanzia di legge di fatto non esiste. Io mi tengo stretto il mio Dell e la sua garanzia costosissima (che peraltro devo ancora fare..).

semplice dimostrarlo: il masterizzatore l'hai rotto tu perchè l'hai usato!!!! se non lo usi non lo rompi!:D

è assurdo lo so. ma spesso la pseudo-fantomatica-garanzia di 2 anni non vale per tutto il pc.

capita che le batterie e gli alimentatori abbiano garanzie diverse perchè, dopotutto, uno invece di appoggiarli delicatamente.. li sbatte sul tavolo..
eccerto che si rompono!

l'unità ottica idem.. un utilizzo corretto è manualmente impossibile...

Wip3out
31-03-2005, 23:59
Cioé, apparte che ovviamente gratis gratis zero mi ricordavo solo il vecchio COmpaq (poi han trasformato in numero a costo ripartito anche quello), ma quello di Acer è un numero strano...ce ne sono due: 1) l'199ecceccecc che però non ho mai usato 2) uno 0931ecceccecc che però non so che tipo di numero sia...qualcuno mi illumina sui costi?

Wip

gino1221
01-04-2005, 00:06
lo 0931 era il vecchio numero del call center, e pagafi come una normale telefonata.. ora di 0931 è rimasto solo il fax. l'199 è invece a pagamento, come una hot line.. Non l'ho mai usato e mai lo usero.. dal momento che è caro e i tempi d'attesa x un operatore (penso incompetente) so lunghi.. molto meglio un fax;)

Wip3out
01-04-2005, 00:29
Cacchio dici?! Io finora (anche oggi) ho sempre e solo chiamato lo 0931...ti risponde una vocina, ti chiede di digitare due volte asterisco e poi parte il menu di selezione (tra i quali compare anche un servizio dedicato a chi ha AcerAdvantage...ma non so quanto conti...).
Per inciso ho preso accordi con loro per sostituzione della batteria (ricordate, mi bolle...). Mi ha dato istruzioni per il pacchetto, e mi ha detto di appiccicarci sopra un adesivo con scritto PRIORITY. Nel giro di un paio di giorni mi spediscono batteria nuova. Vi tengo informati...

Wip

lognomo33
01-04-2005, 07:38
Qpi di attesa sono stati molto brevi..però sinceramente non mi aspettavo tali risposte..ma voi ke dite la advantage light edition conviene lo stesso o non serve a nulla?

gino1221
01-04-2005, 14:36
la acer advantage lignt serve x la garanzia a 3 anni!

cmq lo 0931 teoricamente lo hanno eliminato.. non vorrei ti rimandasse senza dir nulla all'199.. ti cambiano di nuovo la batteria?? e ti credo che è sempre nuova...

Wip3out
01-04-2005, 21:06
Per ora mi faccio ricambiare la batteria. Se dovessi notare qualcosa di strano anche in quella nuova allora gli mando direttamente il NB e faccio piazza pulita. Staremo a vedere. TNT viene a prendermi il pacco lunedi pomeriggio.

Credo che "deviare" una telefonata su 199 non sia legale! Quindi credo proprio che vi stiate sbaglaindo voi. Forse è solo che lo 0931 non lo pubblicizzano più, ma poi magari gli operatori sono i soliti...

Wip

kaloma
02-04-2005, 22:48
Cavoli ragazzi,
tutti questi discorsi sull'assistenza acer e comunque sulla sua qualità mi fa un pò preoccupare.
Ho ordinato proprio stamattina il 1694WLMi. Che faccio annullo l'ordine? E' il mio primo portatile ( ho sempre utilizzato desktop) e l'ho scelto perchè come configurazione mi sembra buono in rapporto al prezzo ( poco meno di 1600 euro) .
Cosa mi dite?

gino1221
02-04-2005, 22:53
per me come componentistica è ottimo il 1694! se solo avesse la x700... io con acer e il mio notebook in sign mi sono trovato benissimo! ho sfruttato l'assistenza x il notebook di un mio amico a cui si era infottata la scheda mamma e sono stati puntuali..
io so soddisfatto! penso che non avrei problemi a ricomprare acer, anzi.. se non fosse che mi trovo troppo bene con sto portatile...:D :D :D :D :D

kaloma
02-04-2005, 23:02
Sicuramente con la x700 sarebbe stato più performante che con la x600/128 di cui è dotato il 1694. Ma val la pena di ricordare che la X700 consuma anche molto di più. C'e sempre alla fine un compromesso che bisogna raggiungere. Penso che con la x600 sarò certamente soddisfatto. Cmq, l'importante è secondo me l'affidabilità di un prodotto! spero di non essere proprio uno sfigato!;)

gino1221
02-04-2005, 23:14
sì, ma se pensi che io col mio raggiungo le 3 ore a fatica, mentre con quello, con la x700 3 ore le faresti tranquillo... a me andrebbe bene lo stesso:D :D :D cmq il 1694 ha ottime componenti, e un prezzo accattivante.. non so l'estetica, mai visto da vicino purtroppo

pingalep
03-04-2005, 02:19
mi spiegate cosa serve secondo i centraloinisti per avere la garanzia anche sul secondo anno dall'acquisto?

mi sembra un po' strano, ma cos'è di preciso l'autocertificazione?

io ho solo la fattura di un portatile aspire 2001wlmi acquistato di seconda mano su ebay, la garanzia mi scade a fine aprile e ora voglio fare l'advantage light, ma non capisco se aumenterebbe la garanzia a tre(1+2) oquattro(2+2)anni.

Wip3out
03-04-2005, 04:03
Credo proprio 1+2

Cmq per l'autocertificazione trovi molti modelli in rete. Devi dichiarare (con una particolare dicitura facente riferimento ad alcune leggi precise) che sei un utente privato e in quanto tale "consumatore" secondo le ultime disposizioni sulla garanzia in Italia. L'oggetto acquistato lo hai preso come tale e non come strumento di lavoro (acquisto con Partita IVA). Devi allegare copia di un documento di identità e lo scontrino di acquisto.

Wip

P.S.
Se tu non trovassi niente come modello per autocertificazione (puoi anche guardare su molti siti istituzionali o su quelli dei comuni) ricontattami che te ne mando uno io.

pingalep
03-04-2005, 05:57
io però ho la sola fattura di chi lo ha acquistato prima di me, e credo lo abbia fatto con partita iva. io sono un privatissimo studente!

ma che vantaggi mi servirebbe visto che comunque mi dici che la garanzia è di 1 anno, e solo con l'estensione advantage si possono aggiungere 2 anni?

mi puoi dare indicazioni più dettagliate su dove trovare quei moduli?

grazie mille a tutti!

gino1221
03-04-2005, 08:43
penso che con fattura, ci sia solo un anno, però avevo sentito dire che, al termine dell'anno di garanzia, se si dimostra di non farne più uso come bene strumentale, ma da privatissimo studente ad esempio come sei tu, te la possano estendere a 2. a quel punto l'advantage light diventerebbe un 2+1;)
è quello che vorrei fare pure io col mio portatile al termine dell'anno di garanzia come bene strumentale.

bandito79
03-04-2005, 09:12
Il punto 1) me l'ha confermato anche il mio rivenditore, cmq mi pare che sia facilmente bypassabile come già detto da altri.

per kaloma
ho comprato il mio primo portatile a novembre 2004, un ACER ASPIRE 1511. Ero contento sia delle prestazioni che del prezzo, abbastanza abbordabile. Peccato che dopo 3 mesi è comparsa una crepa sulla cerniera del monitor e quindi sono stato costretto a mandarlo in assistenza. Il pc è ancora da loro, l'ho spedito il 21 febbraio!!! :muro: :muro:

forse sono stato un po' sfortunato io ma stai pur sicuro che in casa mia non entrarà mai più nulla di ACER!! :( :( (forse neanche più il mio portatile!!!)

ciauz

Wip3out
03-04-2005, 13:01
Originariamente inviato da pingalep
io però ho la sola fattura di chi lo ha acquistato prima di me, e credo lo abbia fatto con partita iva. io sono un privatissimo studente!

ma che vantaggi mi servirebbe visto che comunque mi dici che la garanzia è di 1 anno, e solo con l'estensione advantage si possono aggiungere 2 anni?

mi puoi dare indicazioni più dettagliate su dove trovare quei moduli?

grazie mille a tutti!

Prova a spiegare la situazione nell'autocertificazione.

Beh, cmq se acquisti la Acer Advantage risolvi direttamente il problema estendendo il tutto fino al terzo anno dall'acquisto. Sapere se sono 1+2 o 2+1 diventa poco importante.

Autocertificazione
http://www.comune.torrita.siena.it/autocertificazione.htm
http://www.comuni.it/autocertificazione/certificati/
http://www.moduli.it/cms.php/ac_index
http://www.comune.saluzzo.cn.it/Anagrafe/Autocertificazione.htm
http://www.comune.chitignano.arezzo.it/servizi/autocertificazione/moduli.htm
http://www.netflussi.it/moduli_autocertificazione.html
E questi sono solo alcuni dei risultati inserendo "moduli autocertificazione" in Google...sei stato svogliato :mad:

Wip

kaloma
03-04-2005, 21:57
Originariamente inviato da bandito79
Il punto 1) me l'ha confermato anche il mio rivenditore, cmq mi pare che sia facilmente bypassabile come già detto da altri.

per kaloma
ho comprato il mio primo portatile a novembre 2004, un ACER ASPIRE 1511. Ero contento sia delle prestazioni che del prezzo, abbastanza abbordabile. Peccato che dopo 3 mesi è comparsa una crepa sulla cerniera del monitor e quindi sono stato costretto a mandarlo in assistenza. Il pc è ancora da loro, l'ho spedito il 21 febbraio!!! :muro: :muro:

forse sono stato un po' sfortunato io ma stai pur sicuro che in casa mia non entrarà mai più nulla di ACER!! :( :( (forse neanche più il mio portatile!!!)

ciauz

Ti ringrazio e scusa se rispondo solo ora.
Mi dispiace per il problema che hai con il tuo notebook,
Spero solo a questo punto veramente di non essere proprio sfigato! Sigh!:mc:

bandito79
04-04-2005, 13:33
Giusto per cronaca: mi hanno riportato il pc stamattina, non voglio fare il conto preciso di quanti giorni ci hanno messo che sennò mi piglia un'ulcera!!! E tutto per sostituire un pezzo di plastica!! :muro: :muro:

Effettivamente è come dici tu, si può solo sperare di non averne mai bisogno dell'assistenza!! Sul fatto che spesso funzioni così e così (per essere buoni) non ci sono ormai più dubbi, almeno per quanto mi riguarda!!! :cool:

ciao

zad
21-04-2005, 15:59
ho appena comprato un 1694, molto bello ma NON FUNZIONAAAA

1-il masterizzatore e' il peggiore mai visto (QSI SDW-082) e non legge ne' scrive praticamente nulla.
2- il disco rigido (100gb 5400rpm) fa 1,6 mb/sec (test HDDTUNE) e se si lancia un mp3 per i primi 5-10 sec si sente a scatti... (manco un vic 20)
3- la porta USB non riconosce una penna trascend 64mb che viene riconosciuta anche dai sassi
4- a cavo staccato, batteria inserita e pc SPENTO si sente un ronzio elettrico...
5- scalda moltissimo altro che 40 gradi del pentium m
fate un po' voi...il prossimo sara' un toshiba

e pensare che il mio vecchio aspire 1304lc andava come un treno....

aiutoooo :muro: :muro: :muro: :muro:

Wip3out
22-04-2005, 00:24

1-il masterizzatore e' il peggiore mai visto (QSI SDW-082) e non legge ne' scrive praticamente nulla.
2- il disco rigido (100gb 5400rpm) fa 1,6 mb/sec (test HDDTUNE) e se si lancia un mp3 per i primi 5-10 sec si sente a scatti... (manco un vic 20)
3- la porta USB non riconosce una penna trascend 64mb che viene riconosciuta anche dai sassi
4- a cavo staccato, batteria inserita e pc SPENTO si sente un ronzio elettrico...
5- scalda moltissimo altro che 40 gradi del pentium m
fate un po' voi...il prossimo sara' un toshiba

e pensare che il mio vecchio aspire 1304lc andava come un treno....

aiutoooo :muro: :muro: :muro: :muro:

Un problema unico per tutti quelli elencati: scheda madre in vacca...

HaleBopp12
22-04-2005, 08:21
Giusto per cronaca: mi hanno riportato il pc stamattina, non voglio fare il conto preciso di quanti giorni ci hanno messo che sennò mi piglia un'ulcera!!! E tutto per sostituire un pezzo di plastica!! :muro: :muro:

Effettivamente è come dici tu, si può solo sperare di non averne mai bisogno dell'assistenza!! Sul fatto che spesso funzioni così e così (per essere buoni) non ci sono ormai più dubbi, almeno per quanto mi riguarda!!! :cool:

ciao

ciao,
anche tu hai un Acer con cerniere rotte? io ho spedito il mio due giorni fa :rolleyes: ... posso sperare che torni in tempi utili o mi devo rassegnare :muro: ? grazie!

ciao.

Dott.Wisem
22-04-2005, 10:40

1-il masterizzatore e' il peggiore mai visto (QSI SDW-082) e non legge ne' scrive praticamente nulla.Non esageriamo... Basta cambiare software di masterizzazione! (io uso CDBurnerXP Pro3) Quello fornito in bundle pare poco compatibile con questo masterizzatore... Però c'è un aggiornamento disponibile su Internet che non ho mai provato. Magari risolve.
3- la porta USB non riconosce una penna trascend 64mb che viene riconosciuta anche dai sassiPotresti avere la mainboard difettosa. Hai provato a ripristinare il software come era di fabbrica?
4- a cavo staccato, batteria inserita e pc SPENTO si sente un ronzio elettrico...Questo è del tutto normale. Piuttosto controlla se la batteria si scarica troppo dopo un certo periodo di spegnimento (se si scarica oltre il 5-6% dopo 10 ore di spegnimento, allora potresti avere problemi).
5- scalda moltissimo altro che 40 gradi del pentium mOvvio che riscaldi a massima potenza... E' un Pentium-M 2GHz con FSB533MHz!! E poi meno di 40° il Pentium-M li può fare certamente... Ma solo in un desktop che ha un grosso dissipatore+ventola sopra la cpu che gira sempre! Pensa che nel mio notebook la ventola entra in azione solo quando la CPU raggiunge i 67°! (a bassa potenza, la temperatura del mio P-M 1.6GHz si assesta intorno ai 45°)
fate un po' voi...il prossimo sara' un toshibaPensi che i Toshiba non riscaldino? Avrai una amara delusione, soprattutto se punti sugli ultimi M40... Secondo me, chi riesce a trovare ancora un M30X fa un vero affare.

zerothehero
22-04-2005, 14:45
alcune notiziuole interessanti..

Ho alcuni problemi di memoria all'acer 1356LCI e provando a chiamare al call center il tecnico acer mi ha detto: spiacente lei ha FATTURA, quindi c'è solo un'anno di garanzia (e mi indirizza da un rip. a pagamento) :muro: .
Il problema è che io su queste cose non mollo..chiamo il rivenditore del portatile.
1) Prima mi dicono: è normale noi gestiamo il secondo anno (call-center)
2) Poi mando un'email (ieri) e il supporto tecnico mi risponde: deve contattare l'acer..alchè faccio presente il problema della fattura(oggi) e mi dichiaro deluso del loro costumer care e citando il decreto legislativo etc etc dico che non vorrei perdere del tempo a contattare il giudice di pace :cry:
3) Dieci minuti fa ricevo una telefonata "Salve, sig. XXXX , ho parlato PERSONALMENTE con il sig F. dell'acer e abbiamo convenuto che la fattura da noi prodotta è equiparabile a uno scontrino fiscale..in quanto è inimmaginabile produrre scontrini per la vendita on-line..basta che lei, qualora glielo chiedessero, dica di essere un privato e non un professionista con P.IVA. (come è vero eff.). il mio nome è C. di XXX, se avesse problemi non esiti a contattarmi..bè ottimo comportamento del rivenditore..adesso telefono immediatamente acer e spero di ris. il problema :mc:

Wip3out
22-04-2005, 20:01
Buono a sapersi. In effetti comprando online non rilasciano scontrini ma sempre fatture. Rimane il fatto che Acer correttamente accetta l'autodichiarazione di essere un normale consumatore per poter estendere la garanzia a due anni, quindi in questo caso basterebbe indicare nella dichiarazione che si è in possesso di fattura ma perché il prodottoè stato acquistato online e che quindi non avendo P.IVA non si è scaricato l'acquisto come bene strumentale.

Wip

zerothehero
22-04-2005, 20:05
Buono a sapersi. In effetti comprando online non rilasciano scontrini ma sempre fatture. Rimane il fatto che Acer correttamente accetta l'autodichiarazione di essere un normale consumatore per poter estendere la garanzia a due anni, quindi in questo caso basterebbe indicare nella dichiarazione che si è in possesso di fattura ma perché il prodottoè stato acquistato online e che quindi non avendo P.IVA non si è scaricato l'acquisto come bene strumentale.

Wip

ho chiamato la acer..nessun problema...ora devo spedirgli il portatile o mandarlo a mano a lainate...gli ho anche detto "come lo volete il portatile, con l'O.S ripristinato? non è che mi fate storie e mi fate disperare un altro mese?"...il tecnico mi ha detto "no, non c'è problema ce lo mandi così com'è...sto cercando di essere il più rompiballe possibile...per esperienza è un metodo che funziona sempre.. :) finisce che per liberarsi della scocciatura ti sistemano tutto senza fare maneggi :stordita: ..