View Full Version : SLI
chipotreiessere
31-03-2005, 07:07
Mi chiedevo se per avere due schede in configurazione sli si dovessero montare due schede nate appositamente per tale impiego o se si possono montare due schede grafiche pci-ex qualunque purchè uguali...
L'incremento prestazionale è così alto?
Ho sentito che il top si ha con due 6600 GT che vanno anche meglio di una 6800 ultra... Qualcuno ha qualche link in merito?
un'ultima domanda è vero che la potenza di calcolo grafico è tale che due 6600 GT montate in sli e portate al max finiscono per avere come collo di bottiglia la CPU???
chipotreiessere
31-03-2005, 08:35
up
Originariamente inviato da chipotreiessere
Mi chiedevo se per avere due schede in configurazione sli si dovessero montare due schede nate appositamente per tale impiego o se si possono montare due schede grafiche pci-ex qualunque purchè uguali...
L'incremento prestazionale è così alto?
Ho sentito che il top si ha con due 6600 GT che vanno anche meglio di una 6800 ultra... Qualcuno ha qualche link in merito?
un'ultima domanda è vero che la potenza di calcolo grafico è tale che due 6600 GT montate in sli e portate al max finiscono per avere come collo di bottiglia la CPU???
Se non sbaglio l'SLI di Nvidia pretende due schede perfettamente identiche. Riguardo al discorso del collo di bottiglia e' molto facile che la Cpu faccia da tappo se non e' abbastanza potente. ;)
Jedi_Master
31-03-2005, 10:13
La soluzione SLI di nvidia pretende due schede identiche.
Se si parla di top puoi mettere 2 6800 ultra in SLI per ora.
ciao
chipotreiessere
31-03-2005, 10:27
Certo, alla modica cifra di 900 euro....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
A dire il vero ceracvo di immaginare una soluzione sli che potesse essere paragonata ad una sola 6800 ultra...
chipotreiessere
31-03-2005, 10:53
hai qualche link con comparative o simili?
Athlon 64 3000+
31-03-2005, 11:24
Se si deve fare lo SLI con delle 6800 è meglio farlo con le 6800GT che costano poco più di 400 euro ma il prezzo rimane sempre molto alto.
hai qualche link con comparative o simili?
Hwupgrade di buono non ha solo il forum ;) Ogni tanto fa bene buttare un occhio agli ARTICOLI anche vecchi...
http://www.hwupgrade.it/articoli/1136/1.html
P.S. ora le prestazioni dovrebbero anche essere migliorate, contando che al tempo in cui è stata fatta la prova i drivers erano ancora belli "acerbi" con lo sli...
chipotreiessere
31-03-2005, 11:31
TNX, molto gentile...:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.