PDA

View Full Version : PC nuovo - budget 2000/2200 (semplice aiuto)

FLikKo
31-03-2005, 06:26
ciao a tutti, vorrei sentire qualche vostro parere perche ho ancora qualche dubbio sulla scelta dei componenti.

ho uppato un file zip, all'interno c'e' un file wordpad con il mio pc da sogno. devo rimanere nel budget di 2200 euro.

abito a napoli e purtroppo molte cose qui non si trovano e dovro' rivolgermi a qualche rivenditore "amico"

i miei dubbi principalmente sono sulla scheda audio, il raffreddamento del case e la rumorosità... mi e stato anche proposto da un mio amico che ha un negozio un UPS ON LITE AQUA 100 1000VA LINE INTERACTIVE al prezzo di 100euro, ma avevo letto nel topic degli ups che ci sono alcuni tipi di ups che nn vanno daccordo con gli alimentatori con PFC attivo e non ho trovato nessuna info sulla rete riguardo questo ups.

l'uso di questo computer sarà di gioco online sopratutto, film, internet p2p, restauro di vinili LP e musica, grafica, linux e infine un po' di OVERCLOCK senza esagerare.
infine il pc rimarrà acceso anche 24 ore su 24...

PS

se avete qualche contatto a NAPOLI di negozzi seri che sono ben forniti saro' lieto di ricevere in PVT delle info

la parte grossa l'ho gia fatta io facendo un listino, perfavore datemi qualche consiglio. GRAZIE MILLE

HYPERR
31-03-2005, 10:08
Monitor CRT: SAMSUNG 19" SyncMaster 997DF (DynaFlatX - shadow mask) [220 euro circa]

Case: COOLER MASTER Stacker (BLUE o SILVER) (revision 2) [170 euro circa]

Alimentatore PSU: ENERMAX AL-054 NoiseTaker 485W [100 euro circa]

CPU Aspetta un po' x vedere come vanno i Venice

Dissipatore Processore: ZALMAN CNPS 7000B-Cu [45 euro circa]

Scheda Madre: DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D RETAIL [160 euro circa]

Hard Disk Primario: WESTERN DIGITAL S-ATA 36GB 10.000 RPM [110/120 euro circa]

Hard Disk Storage: WESTERN DIGITAL S-ATA WD2500JD 250GB [140 euro circa]

GPU: GAINWARD PowerPack! Ultra/1960PCX XP 6600GT 128MB PCI-E [200 euro] (Quanto ti interessa giocare?)

Masterizzatore: io ho un nec, ma ti lascio consigliare da chi è più esperto.... (Vesi resa audio)...

Per quanto riguarda i componenti per elaborazione audio, ti consiglio di chiedere a chi è esperto nel campo.

FLikKo
02-04-2005, 06:46
grazie attendo qualche altra info ;)