PDA

View Full Version : Ati 9700 Pro e file video

Nichols79
31-03-2005, 00:23
Ho un pc assemblato con i seguenti componenti: scheda madre Asus K8N-E Deluxe, processore AMD Athlon64 3000+, alimentatore da

350W, 1 modulo DDR 400 da 512 MB, 2 Hd MAXTOR, uno serial ata da 80 GB e l'altro ata 133 da 120 GB, il tutto accompagnato

dalla scheda video GIGABYTE 9700 Pro. Come sistema operativo uso il Windows Xp Service Pack 2.
Al momento dell'installazione del sistema operativo, la scheda video viene riconosciuta automaticamente, funzionando

perfettamente, anche se con i driver forniti da Windows giochi come Doom3 non funzionano. Ho installato i driver di ATI, i

CATALYST 5.3, ma purtroppo anche se ho risolto i problemi con i videogiochi, non riesco ad aprire più nessun file video. Sia

il Windows Media Player 9, che altri programmi tipo VLC o Power DVD 5 si bloccano con qualunque tipo di file video

costringendomi a riavviare escusivaqmente usando il pulsante di reset.
Andando su Proprietà Schermo/Impostazioni/Avanzate/Risoluzione Problemi e portando l'accelerazione Hardware al terzo step

(Disabilita le accelerazioni DirectDraw e Direct3D ecc..) i video tornano a funzionare perfettamente (anche se si vedono un

pò "sgranati") ma ovviamente i videogiochi non più!
La stessa scheda video su altri pc con stessi driver ( Catalyst 5.3) e sistema operativo funziona perfettamente.
Sapete darmi qualche consiglio su come risolvere il problema?

scaci
31-03-2005, 00:44
Probabilmente non è la risposta che cercavi, ma una formattzione potrebbe risolvere. O hai già provato?

Nichols79
31-03-2005, 01:17
Già fatto, provando il tutto solo con i driver della scheda madre (aggiornati) e quelli video, ma ho ottenuto gli stessi risultati!
Cmq grazie, ciao!

Nichols79
31-03-2005, 01:41
Ho provato con i Catalyst 4.2 e tutto come x miracolo funziona bene, sapete dirmi quale sia l'ultima versione che posso utilizzare e perchè?

toto20
31-03-2005, 14:31
Io con i Catalyst 5.3 ho avuto recentemente diversi problemi (mai avuti in passato con le altre release)...
per tagliare la testa al toro ho installato gli ultimi Omega e ora è tutto ok...

Nichols79
31-03-2005, 16:44
Non sono solo i 5.3 a darmi problemi, ma tutte le versioni dalla 4.6 alla 5.3