PDA

View Full Version : estendere il range di una rete wireless

pokestudio
31-03-2005, 00:04
Ciao amici,
ho un router adsl wireless Netgear DG834G, mi chiedevo come posso estenderne il range, ce l'ho al secondo piano, desideravo avere il massimo del segnale sia al piano di sotto che al piano di sopra, ho pensato a un wireless bridge da mettere sopra e sotto, per fornire un segnale adeguato su ogni piano, che soluzioni ci sono? Ho consultato un pò il listino Netgear, ma finora di interessante ho trovato solo un modello di bridge Wireless-Ethernet, che non è esattamente quello che cerco, io cercavo un bridge Wireless-Wireless, una cosa simile al funzionamento che ha l'Airport Express rispetto alla base Airport Extreme...

un saluto!

y2k#84
31-03-2005, 08:16
Potresti cambiare antenna acquistandone una direzionale con maggiore guadagno trasmissivo e le antenne dei client con guadagno ricettivo.
Costo basso, copertura migliore.

pokestudio
31-03-2005, 10:16
Il fatto è che non desideravo "direzionare" la copertura, il router attualmente è al centro di tutto, solo che volevo fornire un segnale un pò più consistente ai margini...

le antenne un pò più potenti dove posso comprarle? Gli attacchi sono standard? Sono anche esteticamente più importanti? (la metto in salotto, non vorrei farlo sembrare una sala controlli della CIA...)

un saluto!