View Full Version : Complimenti al Cavaliere
Star trek
31-03-2005, 00:37
Che si è dimostrato come sempre,una figura degna del posto che occupa....
Non ho parole.
http://it.news.yahoo.com/050330/58/3605c.html
Originariamente inviato da Star trek
Non ho parole.
ma perche' c'e' ancora qualcuno che gli da retta? :confused:
massimo78
31-03-2005, 09:07
mai sentito Caparezza ?
"...Chi ficca in testa che questa è la vita...(Cavalier')
...chi glielo spiega che non siamo in gita...(Cavalier')"
:p
squadraf
31-03-2005, 09:47
Una volta tanto sono daccordo con lui.
Originariamente inviato da squadraf
Una volta tanto sono daccordo con lui.
senza alzare flame please, ma scusa proprio lui mi viene a parlare di liberta'?:rotfl:
Ma da che pulpito viene la predica...
:rotfl: :rotfl:
Originariamente inviato da DNA_RNA
Ma da che pulpito viene la predica...
:rotfl: :rotfl:
:mano: appunto ;)
http://www.forza-italia.it/jumpsite/images/cartoline/votero12.jpg
http://www.forza-italia.it/jumpsite/images/cartoline/votero10.jpg
http://www.forza-italia.it/jumpsite/images/cartoline/votero15.jpg
http://www.ilgiulivo.com/images/votoper/SCOMPARSO2.jpg
http://www.ilgiulivo.com/votoper/maghi.gif
Nessun dipendente statale nelle foto?????:D :D
Originariamente inviato da hmimim
Nessun dipendente statale nelle foto?????:D :D
e di quelli a progetto ? (caporalato) :rotfl:
http://www.forza-italia.it/jumpsite/images/cartoline/ico/votero_ico18.jpg
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
http://www.forza-italia.it/jumpsite/images/cartoline/ico/votero_ico5.jpg
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Originariamente inviato da T-Bird
http://www.forza-italia.it/jumpsite/images/cartoline/ico/votero_ico18.jpg
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl
Questa è proprio ridicola!!!!!!
ragazzi vorrei capire seriamente senza flame ma come si fa a votare per questa gente? capisco magari il dirigente d'aziende puo' avere le sue ragioni ma i giovani? come fanno, ma davvero credono a ste cose?!?! :confused:
Originariamente inviato da Proteus
Ridicola un corno, è verissima. Infatti FI non stà coi poteri forti ma con un, uno solo, potere forte, il Silvio nazionale. Questione di singolare o plurale ma il manifesto dice il vero.:D :D :D
Ciao
Forza Italia E' un potere forte!
Come fa quello a dire che vota un potere forte che non sta con i poteri forti!!?
Ripeto, è ridicolo!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
D'altronde come si fa a credere che quanto sostenuto dalla parte opposta sia plausibile o addirittura realizzabile ?. :( :(
Ciao
si anche dall'altra parte e tragica la situazione cmq dopo quest'ultima legislatura e visti i risultati, personalmente un altro governo del genere non lo voglio di sicuro! ;)
ragazzi vorrei capire seriamente senza flame ma come si fa a votare per questa gente? capisco magari il dirigente d'aziende puo' avere le sue ragioni ma i giovani? come fanno, ma davvero credono a ste cose?!?! :confused:
Secondo me nessuno, per principio morale, dovrebbe votare questi, ma posso capire che ci sia qualcuno che abbia degli interessi da proteggere e voglia mantenere al potere questo governo, però coloro che hanno un minimo di buon senso, dovrebbero tentare di far valere le proprie ragioni all'interno dell'agone politico...
Secondo me nessuno, per principio morale, dovrebbe votare questi, ma posso capire che ci sia qualcuno che abbia degli interessi da proteggere e voglia mantenere al potere questo governo, però coloro che hanno un minimo di buon senso, dovrebbero tentare di far valere le proprie ragioni all'interno dell'agone politico...
Infatti, chi ha interessi economici e politici lo posso anche "capire", ma il giovane che e' a "pane e acqua" come fa a credere che faranno qualcosa per lui, loro che sono i primi a cui questa situazione fa comodo!?!? :confused:
Infatti, chi ha interessi economici e politici lo posso anche "capire", ma il giovane che e' a "pane e acqua" come fa a credere che faranno qualcosa per lui, loro che sono i primi a cui questa situazione fa comodo!?!? :confused:
Forse ci crede perché la televisione fa disinformazione pura, in politica vige l'omertà, e cmq se si fa sapere qualcosa lo si fa nei modi più confusi possibili, e forse anche perché sta avvenendo un appiattimento culturale...
ciao
ragazzi vorrei capire seriamente senza flame ma come si fa a votare per questa gente? i giovani? come fanno, ma davvero credono a ste cose?!?! :confused:
Io me le chiedo riguardo l'altra parte.
Sul serio.
Forse ci crede perché la televisione fa disinformazione pura, in politica vige l'omertà, e cmq se si fa sapere qualcosa lo si fa nei modi più confusi possibili, e forse anche perché sta avvenendo un appiattimento culturale...
ciao
Hai ragione, certo se passi 12 ore al giorno davanti a costanzo e compagnia bella il cervello sara' talmente formattato da poterci installare sopra qualsiasi vaccata :D
Sapete qual'è il problema? E' che alle prossime elezioni "questi" rivengono votati..
Originariamente inviato da evelon
Io me le chiedo riguardo l'altra parte.
Sul serio.
Quindi tu credi veramente alle cartoline pubblicitarie pubblicate nella prima pagina di questo thread? :confused:
Hai ragione, certo se passi 12 ore al giorno davanti a costanzo e compagnia bella il cervello sara' talmente formattato da poterci installare sopra qualsiasi vaccata :D
Tele-lobotomizzazione...:D ;)
Originariamente inviato da Radical
Sapete qual'è il problema? E' che alle prossime elezioni "questi" rivengono votati..
Se non ci si impegna ad impedirgielo...
Harvester
31-03-2005, 11:43
Originariamente inviato da Radical
la cosa ancora più triste è che potrebbero salire al governo gli "altri"
massimo78
31-03-2005, 12:55
Originariamente inviato da Harvester
la cosa ancora più triste è che potrebbero salire al governo gli "altri"
chi AN ? UDC ? :D
massimo78
31-03-2005, 12:57
Io spero che vinca l'Unione alle prossime elezioni.
Il governo perfetto non esiste, quantomeno si impegnerebbero tutto il periodo del mandato per rimediare ai "seri danni" che ha fatto questo governo di ora... e a tornare allo stato di un mandato fa...:rolleyes:
maximarco
31-03-2005, 14:09
Non ho parole.
Difenderici dai comunisti è un nostro diritto/dovere. Una volta tanto che dice cose giuste.
Originariamente inviato da maximarco
Difenderici dai comunisti è un nostro diritto/dovere. Una volta tanto che dice cose giuste.
ma 6 ironico?:confused:
Quindi tu credi veramente alle cartoline pubblicitarie pubblicate nella prima pagina di questo thread? :confused:
No, ma credo ancor meno alla pochezza ed al vuoto dell'altra parte.
:O
non preoccupatevi, la risposta la dà LUI stesso:
Il premier chiude l'intervista rispondendo ironicamente alla domanda sui motivi per cui i giovani elettori dovrebbero votarlo: "Perché io sono buono, bravo e mantengo le promesse. Gli altri sono cattivi, capaci di tutto e buoni a nulla. Sembra una battuta ma invece è proprio così".
http://www.repubblica.it/2005/c/sezioni/politica/regionalicd1/parioli/parioli.html
:muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da Marlex
non preoccupatevi, la risposta la dà LUI stesso:
http://www.repubblica.it/2005/c/sezioni/politica/regionalicd1/parioli/parioli.html
:muro: :muro: :muro:
Il bello è che dice che Craxi è morti per la libertà...per la libertà di mangiare soldi si intende...
Originariamente inviato da evelon
No, ma credo ancor meno alla pochezza ed al vuoto dell'altra parte.
concordo in pieno, meglio il Berlusca con i suoi difetti che quell'insieme di partiti senza leader e programmi politci.
Originariamente inviato da gioy
concordo in pieno, meglio il Berlusca con i suoi difetti che quell'insieme di partiti senza leader e programmi politci.
Il leader ce l'hanno, si chiama Prodi, e il programma ce l'hanno pure, basta andare a vedere il loro sito...
Il leader ce l'hanno, si chiama Prodi, e il programma ce l'hanno pure, basta andare a vedere il loro sito...
Questo è imho uno dei loro maggiori problemi.
De gustibus...
è forse governareper.com? Non sanno nemmeno registre i domini!
Il leader che hai individuato è molto carismatico.
Ma io mi chiedo se mai scomparisse il comunismo dalla faccia della terra.
berlusconi che penserebbe? " e mo che faccio? "
Ciaozzz
carismatici lo erano hitler e mussolini...
quel che conta , imho , non e' saper aizzare le folle , ma saper governare bene , con buoni programmi e senza barlzellette come la detassazione...
Ciaozzz
E' proprio il carisma ingannevole del nostro PDC che sta affossando questo paese ultimamente, quindi non so quanto sia importante essere carismatici...
Originariamente inviato da CYRANO
carismatici lo erano hitler e mussolini...
quel che conta , imho , non e' saper aizzare le folle , ma saper governare bene , con buoni programmi e senza barlzellette come la detassazione...
Ciaozzz
premesso che non sono fascista e figuriamoci nazista volevo ricordarti che carismatici lo sono stati anche Lenin, Stalin e lo è Fidel Castro...........
la detassazione, seppur minima, c'è stata, e non ci vuole Einstein per verificarlo basta prendere la busta paga di chiunque e fare due conti. Ovviamente chi guadagna 1200 euro lordi pagando il 23% di irpef, non puo aspettarsi un aumento in busta paga principesco. Se poi Prodi vi dice che invece questo è possibile mi spiace debba essere io a dirvelo ma .....babbo natale non esiste.
Originariamente inviato da Enel
http://www.forza-italia.it/jumpsite/images/cartoline/votero12.jpg
http://www.forza-italia.it/jumpsite/images/cartoline/votero10.jpg
http://www.forza-italia.it/jumpsite/images/cartoline/votero15.jpg
http://www.ilgiulivo.com/images/votoper/SCOMPARSO2.jpg
http://www.ilgiulivo.com/votoper/maghi.gif
ma sono reali? o sono prese in giro?
Originariamente inviato da maddero
ma sono reali? o sono prese in giro?
Le prime 3 sono dei link al sito di forza italia.... :D
massimo78
31-03-2005, 15:42
la detassazione, seppur minima, c'è stata, e non ci vuole Einstein per verificarlo basta prendere la busta paga di chiunque e fare due conti. Ovviamente chi guadagna 1200 euro lordi pagando il 23% di irpef, non puo aspettarsi un aumento in busta paga principesco. Se poi Prodi vi dice che invece questo è possibile mi spiace debba essere io a dirvelo ma .....babbo natale non esiste.
si come no, c'è stata solo per gli imprenditori.
quest'anno abbiamo potuto assistere alla più grande collezione di "balle" che sono state raccontate in tutta la storia.
Promesse MAI mantenute (nemmeno parzialmente) ma sopratutto (e cio che è peggio) un PDC incriminato + volte di svariati crimini e MAI STATO ASSOLTO.
e questo è davvero sconcertante...
Ti sta sulle balle Prodi ? No problem. magari nel tuo piccolo penserai (quello che penso io di Craxi) che è un ladro, ma lo pensi... Berlusconi dovrebbe stazionare in carcere per quello che ha fatto, ma non ci va perchè :
1) E' ricco.
2) La gente guarda solo cio che vuole vedere e quando si ritroverà senza casa o senza lavoro, forse ... aprirà gli occhi e farà come almeno 20 persone che conosco che si sono masticate le palle per averlo votato.
:)
massimo78
31-03-2005, 15:43
Le prime 3 sono dei link al sito di forza italia.... :D
ci credo! Sono le motivazioni che sento dire dai sostenitori di Berlusconi :D parole sgocciolanti come oro colato.... :p
scusate, ma non credevo...
pensavo fossero scherzi!:eek:
posso dirlo?!
che tristezza!:muro:
Alessandro Bordin
31-03-2005, 15:56
la detassazione, seppur minima, c'è stata, e non ci vuole Einstein per verificarlo basta prendere la busta paga di chiunque e fare due conti.
Per la mia non serve Einstein ma un illusionista.
CO.CO.PRO, irpef aumentata, di pochissimo, ma aumentata. 15 euro in meno al mese.
Originariamente inviato da massimo78
si come no, c'è stata solo per gli imprenditori.
quest'anno abbiamo potuto assistere alla più grande collezione di "balle" che sono state raccontate in tutta la storia.
Promesse MAI mantenute (nemmeno parzialmente) ma sopratutto (e cio che è peggio) un PDC incriminato + volte di svariati crimini e MAI STATO ASSOLTO.
e questo è davvero sconcertante...
:)
mi sembrano una serie di affermazioni campate in aria, già ho detto che chi guadagna poco non può sperare in un risparmio di imposta enorme. L'imprenditore sembra che risparmia di piu perchè la cifra è proporzionalmente più alta dato il reddito che produce. Credo sia ovvio che se uno guadagna 1000 euro al mese risparmi con la riforma 20 euro e chi ne guadagna 100.000 risparmi 2000 euro. Anche perchè l'ìimprenditore che guadagna molto paga quasi il 45% di imposta mentre che guadagna poco, con il meccanismo della no tax area paga un aliquota effettiva del 20-19% e anche meno.
Questi sono i fatti, ora se vuoi puoi continuare a rispondere, senza fornire numeri e prove, che sono state dette balle, che il programma non è stato mantenuto, che berlusconi dovrebbe stare in galera, che si è trapiantato i capelli, bla bla bla, ma questi saranno sempre e solo discorsi da bar.
mi sembrano una serie di affermazioni campate in aria, già ho detto che chi guadagna poco non può sperare in un risparmio di imposta enorme. L'imprenditore sembra che risparmia di piu perchè la cifra è proporzionalmente più alta dato il reddito che produce. Credo sia ovvio che se uno guadagna 1000 euro al mese risparmi con la riforma 20 euro e chi ne guadagna 100.000 risparmi 2000 euro. Anche perchè l'ìimprenditore che guadagna molto paga quasi il 45% di imposta mentre che guadagna poco, con il meccanismo della no tax area paga un aliquota effettiva del 20-19% e anche meno.
Questi sono i fatti, ora se vuoi puoi continuare a rispondere, senza fornire numeri e prove, che sono state dette balle, che il programma non è stato mantenuto, che berlusconi dovrebbe stare in galera, che si è trapiantato i capelli, bla bla bla, ma questi saranno sempre e solo discorsi da bar.
Il fatto che sia un criminale non mi sembra tanto discorso da bar...ed inoltre, ti sembra giusto che chi è ricco, paga ancora meno tasse e le imposte locali non lo scalfiscono, e a chi è povero o comunque ha un reddito che non si può considerare alto, gli si debbano dare 20 euro che poi vengono mangiati dalle tasse locali?
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Per la mia non serve Einstein ma un illusionista.
CO.CO.PRO, irpef aumentata, di pochissimo, ma aumentata. 15 euro in meno al mese.
guarda che anche io sono un CO.CO.PRO, l'irpef ti sembrerà aumentata nel mese di febbraio ma non è proprio cosi, la differenza in negativo la recupererai a giugno compilando il Cud che il tuo datore di lavoro ti ha dato o ti darà questo mese.
Alessandro Bordin
31-03-2005, 16:06
guarda che anche io sono un CO.CO.PRO, l'irpef ti sembrerà aumentata nel mese di febbraio ma non è proprio cosi, la differenza in negativo la recupererai a giugno compilando il Cud che il tuo datore di lavoro ti ha dato o ti darà questo mese.
Vedremo, la percentuale è passata da 5,98 a 6, più o meno, questo sulla busta paga.
Non ho parole.
e tu cosa vuoi dimostrare con questo post?
berlusconi è l'unico politico in italia che sa fare qualcosa di concreto per il suo paese, non come i comunisti che portano solo morte miseria e terrore
premesso che non sono fascista e figuriamoci nazista volevo ricordarti che carismatici lo sono stati anche Lenin, Stalin e lo è Fidel Castro...........
se vuoi ti do la mia di busta paga.
e fatti i conti
e vedrai che non sono stato detassato manco di 1 euro.
quindi , per me , questa " detassazione per tutti" rimane una presa per il deretano bella e buona , considerando poi l'aumento delle imposte che ne e' conseguito.
Ciaozzz
Il fatto che sia un criminale non mi sembra tanto discorso da bar...ed inoltre, ti sembra giusto che chi è ricco, paga ancora meno tasse e le imposte locali non lo scalfiscono, e a chi è povero o comunque ha un reddito che non si può considerare alto, gli si debbano dare 20 euro che poi vengono mangiati dalle tasse locali?
chi è ricco non paga meno tasse di chi è povero, tutti e due ne pagano di meno ma proporzionalmente. Le imposte locali gravano su tutti, ricchi e poveri,anzi di piu sui ricchi che essendo ricchi +hanno piu case e pagano l'ICI sulle soconde case, che i poveri non pagano, non avendo casa. La Tarsu (tassa rifiuti solidi urbani) la pagano tutti, i ricchi ne pagano di piu perchè consumano di piu e fanno piu rifiuti, la TOSAP (tassa occupazione suolo pubblico) la pagano i bar, i ristoranti,l'enel, la telecom, fastweb, le società distribuitrici di gas, ecc.ecc. le addizionali irpef le pagano tutti proprzionalmente, quella bella invenzione di Prodi (Irap) la pagano solo gli imprenditori e non gli operai, anzi addirittura la pagano pure gli imprenditori che non hanno prodotto reddito.
Tutto cio premesso quali sarebbero le imposte locali che tassano i poveri e favoriscono i ricchi?
Se me ne dici una sola vengo a casa tua ti chiedo scusa e ti do 100 euro per indennizzo.
Quanto al Berlusconi criminale, se io ero Berlusca già ti avevo querelato. Non mi pare che sia mai stato condannato. Ripassa gli articoli della Costituzione dal 24 al 27.
Ciao
Originariamente inviato da maximarco
Ti hanno appena teletrasportato direttamente dal 1945?
Blue Spirit
31-03-2005, 16:26
Originariamente inviato da dupa
e tu cosa vuoi dimostrare con questo post?
berlusconi è l'unico politico in italia che sa fare qualcosa di concreto per il suo paese
buona questa :asd:
non come i comunisti che portano solo morte miseria e terrore
:rotfl:
scusa eh ma il muro di berlino è caduto 15 anni fa, parlare qui in italia di comunisti in senso leninista-stalinista come fa il cavaliere è ormai davvero ridicolo:asd:
e fatti i conti
quindi , per me , questa " detassazione per tutti" rimane una presa per il deretano bella e buona , considerando poi l'aumento delle imposte che ne e' conseguito.
Ciaozzz
già ho detto a Cyranoche si recupera quanto versato in eccesso a giugno e dopo aver presentato il CUD.
I conti fatteli fare da un commercialista io gratis i conti non li faccio a nessuno, voi stessi mi insegnate che il lavoro va pagato e profumatamente :D
http://www.lafabbricadelprogramma.it
Registrati e potrai assistere passo passo alla nascita del programma dell'Unione.
il commercialista , amico di famiglia , me li farebbe pure gratis.
ma non serve.
ho confrontato la busta di febbraio 04 e febbraio 05 e son identiche sputate , come tassazione.
:muro: :muro:
Ciaozzz
Blue Spirit
31-03-2005, 16:31
ma non serve.
ho confrontato la busta di febbraio 04 e febbraio 05 e son identiche sputate , come tassazione.
Ciaozzz
tranquillo, non sei il solo... :muro:
e sforzaaaaaa itaaaaliaaaaaaaa :sofico:
ma non serve.
Ciaozzz
continui a non capire, DEVI COMPILARE LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI E DA QUELLA SI CAPIRA' QUANTO DOVRAI RIAVERE DALLO STATO, POI POTRAI FARE I CONFRONTI, ma se guadagni mille e cento euro al mese non pensare che a luglio potrai comprarti una porsche
continui a non capire, DEVI COMPILARE LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI E DA QUELLA SI CAPIRA' QUANTO DOVRAI RIAVERE DALLO STATO, POI POTRAI FARE I CONFRONTI, ma se guadagni mille e cento euro al mese non pensare che a luglio potrai comprarti una porsche
e che palle pure il 730 devo compilare ?
quindi , chesso' , spendere 100 euro dal commercialista per averne 20 dallo stato?
bel guadagno :D :D
Ciaozzz
e che palle pure il 730 devo compilare ?
quindi , chesso' , spendere 100 euro dal commercialista per averne 20 dallo stato?
bel guadagno :D :D
Ciaozzz
il 730 non è cosi complicato per chi ha un solo reddito, prova a farlo da solo seguendo le istruzioni che puoi scaricare dal sito dell'agenzia delle entrate e utilizza per eventuali dubbi il numero verde per i piccoli contribuenti, con un po di volontà si fa tutto.
Il 730 c'è sempre stato non date la colpa a berlusca anche di questo!:D :D :D :D
tempo fa ne ho discusso con una persona competente.
mi ha detto che se non ho niente da dichiarare , cioe' possedimenti terrieri , beni immobili e quant'altro , non e' necessario fare il 730 , perche' non scaricherei nulla delle tasse.
dato che , comunque , sarebbe la prima volta che lo faccio e non mi fido a farlo da solo , mi lascia perplesso il fatto che per riavere dei soldi che mi spettano io ne debba spendere.
Ciaozzz
chi è ricco non paga meno tasse di chi è povero, tutti e due ne pagano di meno ma proporzionalmente. Le imposte locali gravano su tutti, ricchi e poveri,anzi di piu sui ricchi che essendo ricchi +hanno piu case e pagano l'ICI sulle soconde case, che i poveri non pagano, non avendo casa. La Tarsu (tassa rifiuti solidi urbani) la pagano tutti, i ricchi ne pagano di piu perchè consumano di piu e fanno piu rifiuti, la TOSAP (tassa occupazione suolo pubblico) la pagano i bar, i ristoranti,l'enel, la telecom, fastweb, le società distribuitrici di gas, ecc.ecc. le addizionali irpef le pagano tutti proprzionalmente, quella bella invenzione di Prodi (Irap) la pagano solo gli imprenditori e non gli operai, anzi addirittura la pagano pure gli imprenditori che non hanno prodotto reddito.
Tutto cio premesso quali sarebbero le imposte locali che tassano i poveri e favoriscono i ricchi?
Se me ne dici una sola vengo a casa tua ti chiedo scusa e ti do 100 euro per indennizzo.
Non ho detto che ci sono imposte per i poveri e imposte per i ricchi, ma ho detto che chi ha un reddito basso o medio, quindi non solo poveri, ma anche una buona parte del ceto medio, in proporzione, prende meno soldi di un ricco in tasse rimborsate, ad esempio, io prendo 10 attualmente e mi rimborsano 5, se ne prendessi 100 ne avrei 500 rimborsati, giusto per farti capire la proporzione; quindi redditi più alti equivale ad avere più soldi, mentre redditi più bassi equivale ad avere meno soldi, il ché è giusto perché un ricco ha pagato di più in tasse e quindi dovrà trovarsi più soldi rispetto ad reddito medio-basso che ha pagato meno in tasse. Però sarebbe giusto se non ci fossero gli aumenti a livello locale, che al ricco tolgono poco e nulla di quello che gli è stato dato, mentre un reddito più basso, non solo quei pochi soldi che ha avuto dovrà darli in altre tasse, ma è anche costretto a cacciare altri soldi per riuscire a coprire tutti gli aumenti di imposta.
Secondo te, è giusto che avvenga così?
Quanto al Berlusconi criminale, se io ero Berlusca già ti avevo querelato. Non mi pare che sia mai stato condannato. Ripassa gli articoli della Costituzione dal 24 al 27.
Ciao
Per le storture del nostro sistema giudiziario non è stato condannato, ma cio non toglie che il reato l'abbia compiuto...
tempo fa ne ho discusso con una persona competente.
mi ha detto che se non ho niente da dichiarare , cioe' possedimenti terrieri , beni immobili e quant'altro , non e' necessario fare il 730 , perche' non scaricherei nulla delle tasse.
dato che , comunque , sarebbe la prima volta che lo faccio e non mi fido a farlo da solo , mi lascia perplesso il fatto che per riavere dei soldi che mi spettano io ne debba spendere.
Ciaozzz
Guarda, compilare il 730 è semplicissimo, specie se non hai case e terreni, in cambio puoi detrarre dalle tasse, le spese sanitarie (scontrini delle farmacie, ricevute del dentista, fisioterapie, ricevute dei medici e ticket) e la parte di contributi che paghi sull'RCA auto.
Se ti fai aiutare da un ufficio CAF è gratuito è molto semplice, e a giugno riprendi in busta quanto ti è dovuto.
Saranno in tutto 10 campi da riempire con sotto mano il CUD fai in 30 minuti.
Non ho detto che ci sono imposte per i poveri e imposte per i ricchi, ma ho detto che chi ha un reddito basso o medio, quindi non solo poveri, ma anche una buona parte del ceto medio, in proporzione, prende meno soldi di un ricco in tasse rimborsate, ad esempio, io prendo 10 attualmente e mi rimborsano 5, se ne prendessi 100 ne avrei 500 rimborsati, giusto per farti capire la proporzione; quindi redditi più alti equivale ad avere più soldi, mentre redditi più bassi equivale ad avere meno soldi, il ché è giusto perché un ricco ha pagato di più in tasse e quindi dovrà trovarsi più soldi rispetto ad reddito medio-basso che ha pagato meno in tasse. Però sarebbe giusto se non ci fossero gli aumenti a livello locale, che al ricco tolgono poco e nulla di quello che gli è stato dato, mentre un reddito più basso, non solo quei pochi soldi che ha avuto dovrà darli in altre tasse, ma è anche costretto a cacciare altri soldi per riuscire a coprire tutti gli aumenti di imposta.
Secondo te, è giusto che avvenga così?
Il fatto è che non mi pare ci siano stati aumenti delle imposte locali negli ultimi anni, ma anche se cosi fosse, non potete prendervela con il governo. In questo caso, se è vero che gli aumeneti locali ci sono stati, la responsabilità è degli enti locali competenti (comuni per ICI TARSU TOSAP, regioni per IRAP, province per addizionale Provinciale IRPEF) che deliberano gli aumenti. E in ogni caso è un discorso che non puo farsi generalizzando perche la situazione puo variare da regione a regione, da comune a comune e non mi pare che la dx governi al 100% il territorio nazionale.
Per le storture del nostro sistema giudiziario non è stato condannato, ma cio non toglie che il reato l'abbia compiuto...
Quanto alle storture del sistema giudiziario il tema è piu delicato, quelle che tu chiami storture (presumo la prescrizione dei reati) sono istituti di diritto processuale penale fondamentali in un sistema penale democratico. Ovviamente quando si parla del Berlusca c'è sempre qualcuno pronto a strumentalizzare ma lo fa il popolino non il politico di prima linea. Hai mai visto prodi rinfacciare a berlusca i suoi problemi giudiziari? Non lo ha mai fatto perchè sa che se lo fa sputa in faccia alla costituzione italiana. Più che altro sarebbe stato meglio cazziare i giudici che la prescrizione l'hanno procurata ritardando i tempi di indagine.
In ogni caso il berlusca è sempre stato scagionato prima della fase del dibattimento. Prima di quella fase l'imputato si presume innocente (lo dice la costituzione art 27, non io).
Questo è il diritto in Italia se non vi piace ci sono una marea di posti nel mondo dove la giustizia si fa piu velocemente e su elementi più spiccioli....ma non è giustizia.
Originariamente inviato da the_joe
Guarda, compilare il 730 è semplicissimo, specie se non hai case e terreni, in cambio puoi detrarre dalle tasse, le spese sanitarie (scontrini delle farmacie, ricevute del dentista, fisioterapie, ricevute dei medici e ticket) e la parte di contributi che paghi sull'RCA auto.
Se ti fai aiutare da un ufficio CAF è gratuito è molto semplice, e a giugno riprendi in busta quanto ti è dovuto.
finalmente un conforto
Il fatto è che non mi pare ci siano stati aumenti delle imposte locali negli ultimi anni, ma anche se cosi fosse, non potete prendervela con il governo.
....
E con chi?
Perchè l'ente locale aumenta le tasse?
Un aiutino: forse perchè gli arrivano meno fondi dal governo centrale......
Sull'IRAP: accorpò 7 diversi tributi, semplificandone le scadenze. Che sia stata concepita male è un altro discorso.
Ciao
Federico
berlusconi è l'unico politico in italia che sa fare qualcosa di concreto per il suo paese, non come i comunisti che portano solo morte miseria e terrore
Non sono argomenti un pò stantii nel 2005?
:rolleyes:
Ciao
Federico
finalmente un conforto
;)
Davvero, se hai spese da detrarre fallo che non spendi niente e se anche riai indietro 10 Euro sono sempre guadagnati.
Il fatto è che non mi pare ci siano stati aumenti delle imposte locali negli ultimi anni, ma anche se cosi fosse, non potete prendervela con il governo. In questo caso, se è vero che gli aumeneti locali ci sono stati, la responsabilità è degli enti locali competenti (comuni per ICI TARSU TOSAP, regioni per IRAP, province per addizionale Provinciale IRPEF) che deliberano gli aumenti. E in ogni caso è un discorso che non puo farsi generalizzando perche la situazione puo variare da regione a regione, da comune a comune e non mi pare che la dx governi al 100% il territorio nazionale.
Il punto è che gli enti locali sono COSTRETTI ad aumentare le imposte locali per ovviare alla mancanza dei soldi che venivano dati dal governo nazionale prima del taglio. Adesso, con queste premesse, che senso ha sbandierare questo taglio come epocale quando poi i ceti medi e bassi non ne possono beneficiare? Sembra solo un taglio per i redditi più alti.
E comunque, l'aumento delle imposte locali non è riconducibile al governo, ma questo taglio per i ricchi che senso ha? Dovrebbe far ripartire il paese?
Quanto alle storture del sistema giudiziario il tema è piu delicato, quelle che tu chiami storture (presumo la prescrizione dei reati) sono istituti di diritto processuale penale fondamentali in un sistema penale democratico. Ovviamente quando si parla del Berlusca c'è sempre qualcuno pronto a strumentalizzare ma lo fa il popolino non il politico di prima linea. Hai mai visto prodi rinfacciare a berlusca i suoi problemi giudiziari? Non lo ha mai fatto perchè sa che se lo fa sputa in faccia alla costituzione italiana. Più che altro sarebbe stato meglio cazziare i giudici che la prescrizione l'hanno procurata ritardando i tempi di indagine.
In ogni caso il berlusca è sempre stato scagionato prima della fase del dibattimento. Prima di quella fase l'imputato si presume innocente (lo dice la costituzione art 27, non io).
Questo è il diritto in Italia se non vi piace ci sono una marea di posti nel mondo dove la giustizia si fa piu velocemente e su elementi più spiccioli....ma non è giustizia.
I processi li ha ritardati lui, con tutti i suoi amici politici, prima, e con gli avvocati-parlamentari che fanno leggi ad hoc, oggi.
La sinistra non fa campagna su questo per via dei suoi scheletri nell'armadio, vedi la nomisma e le indagini sul Pci-Pds ai tempi di Mani Pulite, ma comunque a Berlusconi, nel processo SME, ad esempio, dopo la fase dibattimentale, gli è stato riconosciuto il reato, ma per intervenuta prescrizione, è stato PROSCIOLTO, bada bene, e non ASSOLTO.
Oggi il nostro beneamato ha presenziato ad un altro avvenimento:
http://www.repubblica.it/2005/c/sezioni/politica/regionalicd1/berfier/berfier.html
Il premier inaugura il nuovo polo del capoluogo lombardo
"Realizzeremo il 57% delle Grandi Opere promesse agli italiani"
Regionali, Berlusconi alla Fiera di Milano
"Un voto che ha importanza politica"
"Ma non ho dubbi sul dovere di rispettare fino in fondo gli impegni"
Battuta polemica sull'assenza di Fuksas: "Ci ha guadagnato 30 miliardi..."
RHO-PERO (MILANO) - L'inaugurazione della nuova Fiera di Milano, a tre giorni dal voto, per il presidente del Consiglio è una nuova occasione di campagna elettorale.
Anche se il capo del governo, inseguito da qualche polemica sull'eccesso di presenzialismo (come accaduto ieri a Reggio in occasione dell'Auditorium intitolato a Calipari), sceglie toni più ecumenici di quanto fatto, ad esempio, nelle ultime apparizioni sui media. Parla di un "nuovo sogno" ("un Paese operoso e non diviso"), torna sulla esportazione nel mondo della democrazia ("portare ovunque libertà e benessere"), esalta le "realizzazioni" del suo governo in tema di grandi opere pubbliche.
Poi, gli unici passaggi esplicitamente riferiti alle imminenti elezioni regionali: "Non si tratta di una 'inaugurazione elettorale', e la sinistra lo dice perché è esperta nella disinformazione, collaudata da 70 anni di comunismo". E, ancora: "E' un voto amministrativo ma che ha importanza politica, spero che gli italiani manifestino buonsenso". Il che non significa, il premier lo fa capire bene, che sia in gioco il governo: "Non mi ha mai sfiorato nessun dubbio circa il fatto che io debba rispettare gli impegni presi con gli italiani".
Tornando alle infrastrutture, Berlusconi sostiene che "alla fine di questi cinque anni supereremo il 40% delle realizzazioni delle grandi opere che abbiamo promesso agli elettori. Posso dire che raggiungeremo il 57%". E ancora: "Sono stati aperti 37 cantieri per 32 miliardi di investimenti. E in tutto, entro la fine della legislatura, i cantieri aperti saranno un centinaio per 74 miliardi di interventi".
Non manca, vista l'occasione, una battuta polemica nei confronti di Massimiliano Fuksas, l'architetto che ha firmato la struttura del nuovo polo fieristico e che ha rinunciato ad esserci ("oggi c'è in giro - queste le sue parole - troppo odore di elezioni"). Ma per il presidente del Consiglio "Fuksas ha fatto una scelta non opportuna, e si è perso una magnifica giornata...mi sembra che abbia incrementato il suo reddito di 30 miliardi, e non vedo come questa mattina potesse restare con il portafoglio a destra e il cuore a sinistra".
(31 marzo 2005)
Una nota: non è una inaugurazione elettorale, infatti da subito sarà pronta all'uso.....o no?
Ultima nota: in 4 anni progettata da zero, costruita e terminata?
Ciao
Federico
Originariamente inviato da the_joe
provero' a sentire il commercialista , amico di famiglia , se mi fa un favore...
comunque scontrini di spese sanitarie non ne ho conservati..maggia... vabbeh tentar non nuoce... anche gli spiccioli son importanti di sti tempi :D
Ciaozzz
Alessandro Bordin
31-03-2005, 17:29
Originariamente inviato da flisi71
Una nota: non è una inaugurazione elettorale, infatti da subito sarà pronta all'uso.....o no?
Federico
4 padiglioni su 20.
Così può inaugurarla altre 5 volte :D
Dal Corriere:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/03_Marzo/31/fiera.shtml
Berlusconi e la sinistra, scontro sulla Fiera
Polemico con Fuksas: «Ha il cuore a sinistra ma il portafoglio a destra». La replica dell'architetto: «Visione provinciale»
MILANO - E' l'inaugurazione del nuovo polo fieristico di Milano, «la più grande e bella fiera del mondo», nonché «simbolo dell'operato del governo». Ma il fatto che il taglio del nastro arrivi a ridosso delle elezioni regionali non deve per Silvio Berlusconi dare adito al benché minimo sospetto.
«La giornata odierna è stata fissata trenta mesi fa, quando fu posata la prima pietra. Allora ci si dette appuntamento per l'ultimo giorno di marzo 2005 e noi abbiamo mantenuto quell'impegno», scandisce irritato il Cavaliere.
Ma le due ore di diretta Rai fanno infuriare l'Unione che dice: «La Casa delle libertà occupa tutti gli spazi mediatici».
Il buon umore per una giornata poco prima definita persino «meravigliosa» è così guastato in un attimo. Secondo il presidente del Consiglio «che si facciano delle critiche dimostra che dall'altra parte c'è soltanto una volontá in negativo». Il riferimento è alla decisione della Rai di trasmettere in diretta e per due ore l'avvenimento. Ciò dimostra - incalza il premier - che «si cerca di creare sempre delle cortine fumogene su quanto di buono fa questo governo e su quanto fanno i nostri governi locali». Di più. Le polemiche «dimostrano - dice poi rivolto a un cronista che gli ricorda le critiche dell'opposizione sui tempi sospetti dell'inaugurazione - la vostra tecnica di disinformazione è perfetta, collaudata da 70 anni di comunismo». Insomma, «chi non fa parla, e normalmente si dicono delle sciocchezze».
I toni sono quelli della campagna elettorale. «Bisognerebbe chiedere - aggiunge poi polemicamente Berlusconi - ai candidati del centrosinistra in Lombardia se, oltre a tutte le riforme che noi abbiamo fatto, loro vogliano distruggere e demolire anche la nuova Fiera». Piccola parentesi sul voto di domenica che «è un voto amministrativo che ha un'importanza politica» e «spero gli italiani manifestino buon senso».
Altro affondo sulla mancata, e rumorosa, presenza dell'architetto che ha progettato la Fiera, Massimiliano Fuksas. Berlusconi la definisce una scelta «inopportuna» e «deve dispiacere a lui che si è perso una giornata magnifica, a me non dispiace assolutamente». Poi il presidente del Consiglio si toglie un altro sassolino: «Mi sembra che Fuksas abbia incrementato il suo reddito di 30 miliardi grazie a questi lavori. Non vedo come questa mattina potesse restare con il portafoglio a destra e il cuore a sinistra». L'architetto in un'intervista a RTL 102.5 preferisce non rispondere ma ribadisce la sua linea di comportamento: «L'inaugurazione così vicina alle elezioni mostra una visione ristretta e molto piccola, a volte direi provinciale. Un atteggiamento in cui noi italiani, negli ultimi anni, ricadiamo molto spesso».
31 marzo 2005
Chiaramente niente di elettoralistico......
Beato chi ci crede.
Ciao
Federico
4 padiglioni su 20.
come la palermo messina
:D :D
Ps speriamo che regga alla prox nevicata
Ciaozzz
4 padiglioni su 20.
Vedrai a breve stormi di arrampicatori difendere l'indifendibile.
Ciao
Federico
Alessandro Bordin
31-03-2005, 17:36
Vedrai a breve stormi di arrampicatori difendere l'indifendibile.
Ciao
Federico
Diranno "Hai sbagliato, non sai nemmeno contare. Altre 4 volte!"
In effetti..
Rifaccio.. così può inaugurarla altre 4 volte! :D
Questa è fantastica
[http://www.ilgiulivo.com/votoper/maghi.gif
LA TRISTE REALTA' :
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2004/03_Marzo/19/inglesescuola.shtml
andreamarra
31-03-2005, 18:19
anche quella su internet è fantastica.
non è che internet esiste da 50 anni, negli ultimi 3-4 anni c'è stata una maggiore diffusione a livello italiano ma per altri motivi...
un pò come dire che Berlusconi ha incentivato l'acquisto di telefonini con politiche mirate...
Quella sulla riduzione dell'inglese non lo sapevo. Sarebbe da chiedere a chi va ancora a scuola.
Originariamente inviato da andreamarra
Quella sulla riduzione dell'inglese non lo sapevo. Sarebbe da chiedere a chi va ancora a scuola.
Non è ancora ufficiale, ma gli insegnanti di inglese saranno tolti dalle elementari.
L'insegnamento dell'inglese verrà assegnato alle maestre previo corso di 50 ore. Ora, io viaggio spesso per lavoro e con l'inglese me la cavo. Ma non sarei mai in grado di insegnarlo, nonostante tutti i corsi che ho fatto. Immagina cosa può fare una maestra con un corso di 50 ore....
majin mixxi
31-03-2005, 21:59
se tu fossi un brianzolo,borghesotto,figlio di borghesi,chi voteresti?
majin mixxi
31-03-2005, 22:03
4 padiglioni su 20.
guarda che i padiglioni restano 4,ci sono stato ieri mattina e sono veramente enormi,la fiera in se stessa è praticamente finita quello che manca è tutto il resto,strade,collegamenti,infrastrutture e,last but not least,manca cosa metterci dentro quei padiglioni...
e fatti i conti
mi spiace per te, io vedo confermato ogni mese la diminuzione bella e netta (mi sto guardando l'adorato listino appena ritirato :D) che si aggira sempre intorno agli 80 euro puliti puliti.
Per la prima volta si è fatto qualcosa per le famiglie come la mia, monoreddito, e queste non sono parole.
Sono fatti. I vari rincari c'erano sempre, ogni anno, ma stavolta c'è stato inequivocabilmente qualcosa di nuovo e di positivo.
Che poi lo si cerchi di negare per scelte di campo, non mi riguarda.
Sono molto soddisfatto e lo rivotero', sia adesso che nel 2006 (le elezioni che contano davvero)
Non che sia perfetto, ma è sicuramente il meno peggio.
Mai potrei votare per una accozzaglia che comprenda gente tipo bertinotti, rizzi, pecorari, diliberti, prodi (volevo una faccina che esprimesse il disgusto ma non esiste)..alla larga! scio'!
Forza Presidente!
Originariamente inviato da rap
mi spiace per te, io vedo confermato ogni mese la diminuzione bella e netta (mi sto guardando l'adorato listino appena ritirato :D) che si aggira sempre intorno agli 80 euro puliti puliti.
Per la prima volta si è fatto qualcosa per le famiglie come la mia, monoreddito, e queste non sono parole.
Sono fatti. I vari rincari c'erano sempre, ogni anno, ma stavolta c'è stato inequivocabilmente qualcosa di nuovo e di positivo.
Che poi lo si cerchi di negare per scelte di campo, non mi riguarda.
Sono molto soddisfatto e lo rivotero', sia adesso che nel 2006 (le elezioni che contano davvero)
Non che sia perfetto, ma è sicuramente il meno peggio.
Mai potrei votare per una accozzaglia che comprenda gente tipo bertinotti, rizzi, pecorari, diliberti, prodi (volevo una faccina che esprimesse il disgusto ma non esiste)..alla larga! scio'!
Forza Presidente!
il fatto che io non sia toccato dalla detassazione significa che il suffisso PER TUTTI sia una presa in giro.
mi sembra palese.
Ciaozzz
il fatto che io non sia toccato dalla detassazione significa che il suffisso PER TUTTI sia una presa in giro.
mi sembra palese.
a me sembra assolutamente ovvio che sia proporzionale al reddito ed alle tasse che vengono pagate.
Evidentemente pagavo molte piu tasse di te, ho un altro reddito, e mantengo 3 persone oltre a me.
e dimmi.. quante persone mantieni tu?
Mi pare semplice capire che non puo essere una cifra uguale per tutti, ed è progressiva.
Per contro il tuo amico prodi non mi ha mai dato nemmeno un cent, con tutte le sue parole dette fintamente sottovoce, con quel tono mellifluo e insopportabilmente FALSO!
a me sembra assolutamente ovvio che sia proporzionale al reddito ed alle tasse che vengono pagate.
Evidentemente pagavo molte piu tasse di te, ho un altro reddito, e mantengo 3 persone oltre a me.
e dimmi.. quante persone mantieni tu?
Mi pare semplice capire che non puo essere una cifra uguale per tutti, ed è progressiva.
Il tuo amico prodi non mi ha mai dato nemmeno un cent, con tutte le sue false parole dette fintamente sottovoce, con quel tono mellifluo e insopportabilmente FALSO!
Ripeto , e' semplice : continuare a dire , da mesi , che TUTTI pagano meno tasse quando non e' cosi' ( ed io sono un esempio ) e' una presa in giro.
puoi farmi tutti i calcoli percentuali che vuoi.
ma se ci sono persone a cui le tasse non sono diminuite di nulla , sentirsi presi per il sedere da mesi , non e' una bella sensazione , te l'assicuro.
Ps il tuo amico silvio invece non mi ha dato manco 1 cent continuando a dire che l'ha fatto. comportamento , imho , peggiore del mio amico prodi.
Ciaozzz
le parole dette sono state rispettate, vedremo se le fiabe del prodino lo saranno altrettanto (ovviamente nel malauguratissimo caso che vinca nel 2006 :D , il che è ancora tutto da dimostrare)
byez ;)
si rispettate :D :D :D
vabbeh.
Ciaozzz
Star trek
31-03-2005, 22:56
mi spiace per te, io vedo confermato ogni mese la diminuzione bella e netta
Cos'è che vedi scusa?
Cos'è che vedi scusa?
sai leggere?
circa 80 euro di diminuzione tasse effettiva sulla mia busta paga. da gennaio. euro piu euro meno.
io vedo questo:
busta paga di gennaio e di febbraio stipendio in calo rispetto all'anno scorso, benzina aumentata dell'8% per non parlare delle altre bollette.
Precariato in forte espansione, ormai i giovani assunti a tempo indeterminato o determinato maggiore di 3 mesi si contano sulla punta delle dita.
A gravare la situazione c'e' il Berlusk@ che mi dice che e' tutto il contraio che va tutto bene occupazione in aumento (certo se uno considera il caporalato una forma di occupazione :rolleyes: )! :muro:
Scusate ma a essere preso per il cul@ non mi va proprio!:rolleyes:
Guardate, se solo il Berlusk@ fosse stato sincero forse l'avrei anche votato!:sofico:
sai leggere?
circa 80 euro di diminuzione tasse effettiva sulla mia busta paga. da gennaio. euro piu euro meno.
Io non ho avuto riduzioni. Tu fai bene a votarlo, il fatto che l'Italia stia andando a scatafascio è ben compensato dai tuoi 80 euro.
massimo78
31-03-2005, 23:12
Eh no scusa c'è qualcosa che non torna.
Secondo te è giusto che in un paese (qualunque esso sia) il poveraccio operaio che svolge un lavoro debba pagare tot tasse, mentre il dirigente che guadagna molto di più di quello prima guadagni 1000 volte tanto ?
chi è che ha bisogno di soldi ? L'imprenditore o l'operaio ?
Chi è che non arriva alla fine del mese con stipendi da FAME ? L'operaio ? O l'imprenditore sul suo Yatch ?
se permetti le cose dovrebbero FUNZIONARE AL CONTRARIO.
Allora sarebbe logico come lo vuoi far filare tu.
massimo78
31-03-2005, 23:14
e fatti i conti
Ciaozzz
sai perchè cyra?
perchè probabilmente in busta hai una voce chiamata SupMin Riass. (che sta per Super Minimo Riassorbibile) quando ti hanno assunto aveva valore (per dire) 60 € (che ti trovavi ogni mese in busta) ora hanno riassorbito da lì e ci sarà scritto magari 52€ :D e non t'è cambiato NULLA. Proprio come a me.
Originariamente inviato da sider
Io non ho avuto riduzioni. Tu fai bene a votarlo, il fatto che l'Italia stia andando a scatafascio è ben compensato dai tuoi 80 euro.
non mi pare proprio, non vedo alcun scatafascio.
ma ognuno puo legittimamente avere le sue opinioni.
notte.
massimo78
31-03-2005, 23:16
non è stato neppure ASSOLTO, è caduto in prescrizione cosa ben diversa (visto che consoci bene la costituzione dovresti saperlo).
Mi pare che prendi d'aceto quando non sai che rispondere :p
Star trek
31-03-2005, 23:30
io vedo questo:
busta paga di gennaio e di febbraio stipendio in calo rispetto all'anno scorso, benzina aumentata dell'8% per non parlare delle altre bollette.
Precariato in forte espansione, ormai i giovani assunti a tempo indeterminato o determinato maggiore di 3 mesi si contano sulla punta delle dita.
A gravare la situazione c'e' il Berlusk@ che mi dice che e' tutto il contraio che va tutto bene occupazione in aumento (certo se uno considera il caporalato una forma di occupazione :rolleyes: )! :muro:
Scusate ma a essere preso per il cul@ non mi va proprio!:rolleyes:
Guardate, se solo il Berlusk@ fosse stato sincero forse l'avrei anche votato!:sofico:
Quoto....
Purtroppo la situazione realistica è questa.Al di la di chi posa essere la colpa,la verità è che di soldi non ce ne sono più,i prezzi sono aumentati su tutto,I tassi di natività sono diminuiti anche il base all'aumento del caro vita,la sanità e in particolare gli enti legislatori hanno meno fondo di quello che servono,la benzina è quasi diventata oro,il gas non ne parliamo.
Adesso rap dimmi una cosa: Questi 80 Euro che benefici o vantaggi economici ti hanno portato ?
Io so leggere ( ti sto rispondendo) ma più che altro mi accontento di vedere i fatti.
E attenzione che io sto cercando di vedere la cosa ta un punto di vista neutrale e globale,senza scendere troppo nei particolari.Ecco perchè si può parlare di risultati.
non mi pare proprio, non vedo alcun scatafascio.
ma ognuno puo legittimamente avere le sue opinioni.
notte.
I dati sulla crescita non li hai mai visti? Siamo all'ultimi posti in Europa, si preoccupa pure Montezemolo, insomma basta leggere un giornale, dai
Originariamente inviato da sider
I dati sulla crescita non li hai mai visti? Siamo all'ultimi posti in Europa, si preoccupa pure Montezemolo, insomma basta leggere un giornale, dai
Più che gli indicatori economici e sociali, della realtà di tutti i giorni, per alcuni contano molto di più l'indottrinamento e la fede nel loro mito.
Ciao
Federico
... A proposito di conflitti d'interesse quello di Montezemolo, presidente di fiat, Ferrari, e pure di confindustria, non lo è forse ?. Essere presidente di due aziende e dell'associazione degli industriali divrebbe configurare un conflitto d'interessi, perchè fingono tutti di non vedere ?.
E perchè di grazia?
Presidente di più aziende, e presidente dell'associazione industriali, cioè proprio della sua categoria.
:confused:
Ciao
Federico
Scusa ma non esiste proprio il rischio che "favorisca" le aziende di cui è presidente sfruttando il suo incarico ?. Non sarebbe poi tanto difficile farlo.
Ciao
Certo.
Ma chi volevi che eleggessero a presidente dell'associazione degli industriali se non un industriale?
Anche i suoi predecessori lo erano, Amato, Fossa, Agnelli, Merloni....
Magari ci sarebbe da preoccuparsi se, forte di questo incarico, si proiettarsi in un altro settore (quali la politica ad esempio).
Ciao
Federico
Stesso discorso per la parte opposta con la sola differenza che al "mito" si deve sostituire "miti", infatti da quella parte ne possiedono diversi.
Ciao
No Proteus.
La situazione del paese è difficile.
Continuare ad affermare che tutto va bene è mentire.
Le idee politiche vengono dopo.
Invece per qualcuno siamo l'Eden in terra.
Ciao
Federico
Eh no scusa c'è qualcosa che non torna.
Secondo te è giusto che in un paese (qualunque esso sia) il poveraccio operaio che svolge un lavoro debba pagare tot tasse, mentre il dirigente che guadagna molto di più di quello prima guadagni 1000 volte tanto ?
chi è che ha bisogno di soldi ? L'imprenditore o l'operaio ?
Chi è che non arriva alla fine del mese con stipendi da FAME ? L'operaio ? O l'imprenditore sul suo Yatch ?
se permetti le cose dovrebbero FUNZIONARE AL CONTRARIO.
Allora sarebbe logico come lo vuoi far filare tu.
mi spiace dovertelo dire ma stai parlando semza cognizione di causa.
Il sistema fiscale, in italia, per le persone fisiche è progressivo, cioè più aumenta il reddito e più paghi, detto semplice semplice.
esempio
reddito fino a 20.000 - 7500(deduzione no tax area)= 12500 al 23% di imposta = 2875 euro allo stato
per i redditi maggiori la no tax area non è prevista e quindi la tassazione è molto maggiore per i redditi via via piu alti.
reddito fino a 30.000= 4600 + 35 di 10.000= 7100 (invece del 23% di 30.000= se il sistema non fosse stato progressico e via dicendo fino all'aliquota del 43% per i redditi sopra i 100.000)
quanto all'imprenditore sul suo yacht è grazie alla sua intraprendenza se altra gente lavora, invece di ringraziare quei pochi veri imprenditori che ci sono in italia gli sputate in faccia, se anche chi vi rappresenta la pensa come voi stiamo apposto.
ciao
...
Il sistema fiscale, in italia, per le persone fisiche è progressivo, cioè più aumenta il reddito e più paghi, detto semplice semplice.
E' vero. A nessuno sfugge però che si sta cercando di diminuirne il gettito rimpiazzandolo con "tasse sul macinato" destinate ad incidere maggiormente sui redditi medio-bassi.
quanto all'imprenditore sul suo yacht è grazie alla sua intraprendenza se altra gente lavora, invece di ringraziare quei pochi veri imprenditori che ci sono in italia gli sputate in faccia, se anche chi vi rappresenta la pensa come voi stiamo apposto.
Mi permetto di sottolineare che di veri imprenditori in italia ve ne sono, ma di essi i grandi sono davvero pochi (nel senso che i grandi hanno spesso fatto i soldi grazie e sopratutto a cospicui aiuti politici).
L'amico Proteus potrebbe raccontare parecchio a riguardo...
Ciao
Federico
[QUOTE]Originariamente inviato da DNA_RNA
Il punto è che gli enti locali sono COSTRETTI ad aumentare le imposte locali per ovviare alla mancanza dei soldi che venivano dati dal governo nazionale prima del taglio. Adesso, con queste premesse, che senso ha sbandierare questo taglio come epocale quando poi i ceti medi e bassi non ne possono beneficiare? Sembra solo un taglio per i redditi più alti.
E comunque, l'aumento delle imposte locali non è riconducibile al governo, ma questo taglio per i ricchi che senso ha? Dovrebbe far ripartire il paese?
[QUOTE]
ma se come dite voi il berlusca le tasse non l ha tagliate ma sono rimaste tali e quali perchè i comuni sarebbero costretto ad aumentare le imposte locali?
Prendete dei punti fermi.
Se berlusca le tasse le ha tagliate allora puo essere che arrivino meno soldi ai comuni, però dovete afferamre che le ha tagliate, e questo, ve lo suggerisco io, non conviene dirlo.
Se non le ha tagliate allora fate casino contro le amministrazioni comunali, regionali, provinciali che vi hanno deliberatamento aumentato le imposte.
Se, come mi aspetto la risposta di qualcuno in malafede, berlusca le ha diminuite solo ai ricchi (cosa che una persona normale non puo pensare ma nelle menti di qualche comunista, convinto di essere perseguitato, puo essere concepita) allora andate dai vostri rappresentanti sindacali e impalateli!
E' vero. A nessuno sfugge però che si sta cercando di diminuirne il gettito rimpiazzandolo con "tasse sul macinato" destinate ad incidere maggiormente sui redditi medio-bassi.
tra le tasse aumentate c'è la registrazione dei brevetti, che non mi pare sia una tassa che grava sui poveri. Cosi come gia detto prima tosap e tarsu.
massimo78
01-04-2005, 10:06
Prescrizione o meno puoi affermare che sia stato condannato ?, io direi di no e quindi faresti meglio a non invocare tali eventi a "discolpa" o a "favore" delle tue idee e di coloro i quali ne sono, indegnamente, i portabandiera.
Beh solitamente se qualcuno viene indagato con l'accusa in :
- corruzione in atti giudiziari
- concorso per assocazione mafiosa
- abuso d'ufficio
- frode fiscale
- falso in bilancio
- appropriazione indebita
senza contare il conflitto di interessi...
e tutto NON si conclude ma cade in prescrizione regolarmente... ti posso far passare (con molta fantasia) che NON sia colpevole. Ma accetta anche tu che non si possa NEPPURE definire INNOCENTE e che non sia un cittadino modello senza macchia tanto da poter rappresentare il paese nella carica attuale che possiede.
Premettendo che non basta un'assoluzione a fare un innocente come una condanna non fa un colpevole perchè si limitano a determinare una verità processuale che potrebbe essere anche assai diversa, vedi caso Tortora ad esempio, dalla verità come viene generalmente intesa non puoi afferemare che sia stato condannato, ergo la verità processuale scaturita dal dibattimento diviene nulla come mai fosse esistita.
vabbè qui stiamo parlando della persona piu' ricca d'italia, non parliamo di un Vip qualsiasi, parliamo di qualcuno che gia da 4 anni del suo mandato sta facendo leggi a suo piacimento, per fare i suoi porci comodi, non stiamo parlando di un poveretto indifeso che sta lì a subire le barbarie dei "comunisti".
Questa è la base del nostro ordinamento giudiziario, prima la si accetterà e meglio sarà per tutti, sarebbe ora di finirla con lo stillicidio continuo di queste frecciatine, se qualcuno volesse prendersi la briga di aprire l'armadio di qualsivoglia politico italiota di scheletri ne troverebbe tanti da saturare qualsiasi cimitero per grande che sia e l'armadio di Prodi pare proprio essere il più capace.
vuoi aprire l'armadio di Prodi e quello di Berlusconi e vedere quale è piu' zeppo di roba ?
Se vi va apriamo un topic apposito che problema c'è... e vediamo quante cose positive e quante cose negative ognuno dei due ha fatto per l'Italia ok?
ma se come dite voi il berlusca le tasse non l ha tagliate ma sono rimaste tali e quali perchè i comuni sarebbero costretto ad aumentare le imposte locali?
Perchè sono diminuiti i trasferimenti agli enti locali.
Cosa ci hanno fatto con i soldi rimanenti?
Forse ci hanno diminuito il debito pubblico (in piccola parte, visto che a parte le dichiarazioni trionfalistiche in 4 anni il rapporto debito/PIl è sceso di meno di 5 punti, quando nel lustro precedente, GIOVA RICORDARLO, scese dal 124% al 110%).
Forse li ha spesi in altre vie.
Forse ha tentato di arginare lo sfascio dei conti introdotto da Tremonti, che ti ricordo è stato silurato per i risultati negativi ottenuti.
Ti vorrei ricordare che l'ultima manovra finanziaria,a fronte di circa 6 miliardi di tagli di ex IRPEF, ha messo in bilancio maggiori entrate per circa 8, alcuni dei quali garantiti da entrate una-tantum quali il condono edilizio (accreditato di un gettito di 2 miliardi e perciò in necessità di proroga visto che le cifre reali sono distanti).
Se, come mi aspetto la risposta di qualcuno in malafede, berlusca le ha diminuite solo ai ricchi (cosa che una persona normale non puo pensare ma nelle menti di qualche comunista, convinto di essere perseguitato, puo essere concepita) allora andate dai vostri rappresentanti sindacali e impalateli!
Fonte IlSole24ore: lo 0.9% dei contribuenti beneficia del 15% degli sgravi.
:eek:
Altro da aggiungere?
Ciao
Federico
tra le tasse aumentate c'è la registrazione dei brevetti, che non mi pare sia una tassa che grava sui poveri. Cosi come gia detto prima tosap e tarsu.
Tutte le tasse sui consumi sono da annoverare fra le "tasse sul macinato", come ad esempio l'aumento del costo delle marche da bollo, che colpisce TUTTI INDISTINTAMENTE alla stessa maniera.
E si ripercuote sul costo dei conti correnti e dei documenti amministrativi ad esempio, a prescindere dal tuo reddito.
Ogni sistema fiscale si basa su un mix fra tasse progressive e tasse sui consumi; qui si sta cercando di spostare il peso maggiore sulla seconda categoria, principalmente perchè sono tasse indirette, difficilmente quantificabili dal cittadino comune che così può credere di star meglio anche se poi fa fatica ad arrivare a fine mese.
Ciao
Federico
massimo78
01-04-2005, 10:17
mi spiace dovertelo dire ma stai parlando semza cognizione di causa.
Parlo in questo modo non perchè non so come funziona il sistema ma perchè se le cose non possono essere viste diversamente (vedi l'esempio : povero che risparmia pagando meno tasse) a questo punto è INUTILE che Berlusconi dica "meno tasse per tutti" o frasi epiche quali "aumento delle pensioni sotto i 500 euro. Perchè queste frasi sono SOLO specchietti per le allodole, di tutta quella gente (purtroppo) ignorante (in quanto ignora) cio che è la vera realtà ossia, è facile dire "taglio delle tasse fino a X mila euro" tocca vedere "per chi".
La gente lo vota, e magari è convinta di aver ottenuto un risparmio quando invece non lo ha ottenuto.
ciao
ecco io la penso diversamente da come hai scritto tu.
E' vero che se non fosse l'imprenditore non vi sarebbero i posti di lavoro, ma è altresì vero che se non fosse per la gente che lavora, l'imprenditore farebbe il botto da natale a santo stefano.
Io non sputo in faccia a gli imprenditori, perchè sostengo che entrambi (sia imprenditore che operaio) abbiano bisogno l'uno dell'altro per tirare avanti, tuttavia nella realtà in cui siamo , esistono imprenditori e operai che abusano della loro posizione per fare i loro comodi. Per questo bisogna adottare delle misure scrupolose per evitare che l'imprenditore non si approfitti della sua posizione, e che l'operaio non si approfitti del contratto che possiede. Cosa assai difficile in un "oggi" dove prima viene l'azienda e poi il lavoratore.
Non so quando si riuscirà mai a marciare pari passi.
Perchè sono diminuiti i trasferimenti agli enti locali.
Cosa ci hanno fatto con i soldi rimanenti?
Forse ci hanno diminuito il debito pubblico (in piccola parte, visto che a parte le dichiarazioni trionfalistiche in 4 anni il rapporto debito/PIl è sceso di meno di 5 punti, quando nel lustro precedente, GIOVA RICORDARLO, scese dal 124% al 110%).
Forse li ha spesi in altre vie.
Forse ha tentato di arginare lo sfascio dei conti introdotto da Tremonti, che ti ricordo è stato silurato per i risultati negativi ottenuti.
[QUOTE]
non mi pare che diminuire il debito pubblico sia qualcosa di cui rimproverare unn governo. I conti erano già sfasciati prima che arrivasse tremonti e per questo te la devi prendere con la storia non con un singolo governo.
[QUOTE]
Fonte IlSole24ore: lo 0.9% dei contribuenti beneficia del 15% degli sgravi.
:eek:
Altro da aggiungere?
Ciao
Federico
mi diresti giorno e pagina che vado a controllare?
andreamarra
01-04-2005, 10:19
aggiungo una cosa a quanto detto da flisi:
diminuire le tasse non serve per essere più "ricchi", ma l'obiettivo è quello di consumare.
Se io percepisco di stipendio (esempio) 10 euro in più, io questi 10 euro poi li spendo per rimettere in moto l'economia?
Sarebbe interessante andare a vedere i dati sui cosumi da inizio anno.
perchè se si consuma di più, allora tutto bene. Ma se non si consuma e i consumi calano, l'economia ristagna.
mi diresti giorno e pagina che vado a controllare?
Il link diretto lo puoi trovare da me postato nella discussione in cui si parlò estesamente del taglio delle tasse, proprio qui sul forum.
Era una discussione che durò a lungo ma con il motore di ricerca non riesco ad individuarla. Ti prego di guardarci per me, se ne hai tempo.
Ciao
Federico
massimo78
01-04-2005, 10:26
Originariamente inviato da andreamarra
aggiungo una cosa a quanto detto da flisi:
diminuire le tasse non serve per essere più "ricchi", ma l'obiettivo è quello di consumare.
Se io percepisco di stipendio (esempio) 10 euro in più, io questi 10 euro poi li spendo per rimettere in moto l'economia?
Sarebbe interessante andare a vedere i dati sui cosumi da inizio anno.
perchè se si consuma di più, allora tutto bene. Ma se non si consuma e i consumi calano, l'economia ristagna.
Ecco qui purtroppo penso che l'incremento di spese c'è stato eccome, ma non grazie a Berlusca, grazie all'Euro che e al nostro "essere italiani" che c'ha portato in alcuni casi a triplicare i prezzi... è triste ma è così...
massimo78
01-04-2005, 10:39
Mi piacerebbe piuttosto che la piantaste con le frecciatine atte al mostrare che siete "più furbi" ma mi rendo conto che non parliamo la stessa lingua, o non sei italiano tu o non lo sono io, in ogni caso gli italiani non ci fanno una gran figura dimostrando di non saper scegliere i propri rappresentanti e di non voler mai assumersi le responsabilità inerenti il fatto di essere cittadini. Se continuano così verranno presto accontentati, il paese lacerato tra capitalismo e socialismo reale farà bancarotta ed allora, finalmente, gli italioti avranno chi pensa per loro sollevandoli dal peso della responsabilità con una riedizione del ventennio fascista.
Ue ma non sei tu che dici di vivere nel mondo attuale e richiami sempre gli altri all'accorgersi dove vivono ?
Sai che reputazione abbiamo fuori dai confini dell'italia ?
Siamo presi per i fondelli da TUTTO il mondo, pure se vai a timbuktu e dici che sei italiano, ti guardano storto, e questo NON perchè io , o te siamo così, ma perchè la "storia" che ci portiamo alle spalle fa di noi un popolo di furbi, mammoni, mafiosi, e chi + ne ha + ne metta!
Pensi che a me piaccia questa cosa ? Ma è così... guarda i film prodotti all'estero che ci vedono protagonisti... Guarda cosa dicono all'estero dell'italia, dei suo governo attuale (ha fatto storia piu dei precedenti) e del nostro sistema di informazione, e censura.
Poi ne riparliamo...
Riguardo il resto è storia troppo lunga e non ho nessun desiderio di sprecare il mio tempo a tentare di spiegarla a chi non ha intenzione veruna di capire.
Riguardo il resto , è inutile che citi degli argomenti se poi non hai voglia di discuterne davanti a gli altri, e cerchi di evadere facilmente lasciando credere di essere a conoscienza di chissà quali segreti e misteri.
Se ti va, quando ti va, io e il resto del forum siamo qui ;)
... in ogni caso gli italiani non ci fanno una gran figura dimostrando di non saper scegliere i propri rappresentanti e di non voler mai assumersi le responsabilità inerenti il fatto di essere cittadini.
Secondo me questo paragrafo suggerisce bene uno dei motivi del nostro declino: spesso siamo uno contro l'altro, pronti alllo smontare/disfare invece che avere solo idee divergenti ma impegnarci tutti per lo stesso comune obiettivo.
.. Se continuano così verranno presto accontentati, il paese lacerato tra capitalismo e socialismo reale farà bancarotta ed allora, finalmente, gli italioti avranno chi pensa per loro sollevandoli dal peso della responsabilità con una riedizione del ventennio fascista.
Ne ho timore davvero.
Siamo maestri nel cercare scorciatoie.
Ciao
Federico
Peccato imbocchiamo sempre quella che mena al burrone.:( :( :(
Ciao
Se non fosse tristemente vera, sarebbe una buonissima battuta!
:D
Ciao
Federico
http://www.bellacci.biz/immablog/berlusconi.jpg
http://www.bellacci.biz/immablog/berlusconi.jpg
Da qui ad un anno con l'elmetto giallo in testa lo vedremo spesso, spessissimo. Peccato che copra la sua nuova, magnifica, angelica chioma bionda.
Mi piacerebbe piuttosto che la piantaste con le frecciatine atte al mostrare che siete "più furbi" ma mi rendo conto che non parliamo la stessa lingua, o non sei italiano tu o non lo sono io, in ogni caso gli italiani non ci fanno una gran figura dimostrando di non saper scegliere i propri rappresentanti e di non voler mai assumersi le responsabilità inerenti il fatto di essere cittadini. Se continuano così verranno presto accontentati, il paese lacerato tra capitalismo e socialismo reale farà bancarotta ed allora, finalmente, gli italioti avranno chi pensa per loro sollevandoli dal peso della responsabilità con una riedizione del ventennio fascista.
Riguardo il resto è storia troppo lunga e non ho nessun desiderio di sprecare il mio tempo a tentare di spiegarla a chi non ha intenzione veruna di capire.
Guarda che c'ha ragione.
Al processo SME, gli è stato riconosciuto il reato semplice di corruzione ma per intervenuta prescrizione non è stato possibile punirlo. Questo comunque non toglie che il reato lo abbia compiuto, ma semplicemente non è perseguibile.
Sai che reputazione abbiamo fuori dai confini dell'italia ?
Siamo presi per i fondelli da TUTTO il mondo, pure se vai a timbuktu e dici che sei italiano, ti guardano storto, e questo NON perchè io , o te siamo così, ma perchè la "storia" che ci portiamo alle spalle fa di noi un popolo di furbi, mammoni, mafiosi, e chi + ne ha + ne metta!
ooh ecco un altro informatissimo di come ci considerano all'estero..:D e dimmi, quanto spesso ci vai a questo mitico"estero"? io per lavoro sono ogni mese fuori, Spagna, Germania, Francia.
E, cio di cui tu parli, proprio non lo vedo. anzi, sento molto rispetto, come è normale che sia.
Saranno mica i soliti luoghi comuni? o sarà la squallida propaganda?
:blah: :blah: :blah:
BLACKmamba_one
02-04-2005, 00:45
ooh ecco un altro informatissimo di come ci considerano all'estero..:D e dimmi, quanto spesso ci vai a questo mitico"estero"? io per lavoro sono ogni mese fuori, Spagna, Germania, Francia.
E, cio di cui tu parli, proprio non lo vedo. anzi, sento molto rispetto, come è normale che sia.
Confermo.
A parte i francesi che snobbano pressoché chiunque...
Magari tu non parli le lingue, perchè se mi dici che in Francia vedono di buon occhio il personaggio in questione...
Amu_rg550
02-04-2005, 00:51
vuoi un esempio?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=909502&highlight=poste
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=74696&item=7502191838&rd=1
cut&paste: It take longer time to clear registered air mail articles to ITALY compare to majority European countries due to Italian post office postal system.
certe figure ce le andiamo a cercare.
e basta aprire gli occhi e farsi un giro in forum stranieri per leggere certi commenti o battute....
Originariamente inviato da BLACKmamba_one
Confermo.
A parte i francesi che snobbano pressoché chiunque...
dipende anche qui.
io, lavorando per una multinazionale francese, ho spessissimo a che fare con loro.
di partenza sono come dici tu, ma poi se gli dimostri delle qualità ottieni il rispetto e non lo perdi piu.
ma anche qui dipende sempre da chi incontri, non si puo' generalizzare.
Una volta mi incazzavo a sentire questi ridicoli luoghi comuni sugli italiani e l'"estero", ora certe "sparate" mi fanno solo sorridere ;)
dipende anche qui.
io, lavorando per una multinazionale francese, ho spessissimo a che fare con loro.
di partenza sono come dici tu, ma poi se gli dimostri delle qualità ottieni il rispetto e non lo perdi piu.
ma anche qui dipende sempre da chi incontri, non si puo' generalizzare.
Una volta mi incazzavo a sentire questi ridicoli luoghi comuni sugli italiani e l'"estero", ora certe "sparate" mi fanno solo sorridere ;)
Si ma Rap, non credi che il rispetto nei tuoi confronti perchè magari sei un buon lavoratore sia altra cosa?
Originariamente inviato da Amu_rg550
e basta aprire gli occhi e farsi un giro in forum stranieri per leggere certi commenti o battute....
ahahahahhah eh certo..vivi nel tuo matrix fatto di forum, bravo bravo :asd: :asd:
io parlo di cose REALI, di frequentazioni REALI, settimanali, mensili, spesso giornaliere
vabbe, inutile cercare di schiodare questi luoghi comuni..
Visto che... "c'è scritto sui forum.." "c'è scritto sull'internet.."LOL :D :rotfl:
Originariamente inviato da Onisem
Si ma Rap, non credi che il rispetto nei tuoi confronti perchè magari sei un buon lavoratore sia altra cosa?
parlo del rispetto verso gli ITALIANI in generale, e so di che cosa parlo.
parlo del rispetto verso gli ITALIANI in generale, e so di che cosa parlo.
Gli italiani in quanto popolo si, questo può essere vero.
BLACKmamba_one
02-04-2005, 01:07
C'è anche da dire che in certi paesi ci siamo fatti una cattiva reputazione.Per esempio ho vissuto quasi un anno a Copenhagen DK dall'85 all'86 e noi italiani avevamo una buona reputazione in generale.Ci sono tornato dopo 15 anni ed il continuo affluire di idioti in cerca di facili "scopate" aveva drasticamente peggiorato la ns reputazione.Ovviamente generalizzo ma erano in molti tra i miei amici danesi a pensarla così.
In america siamo visti come grandi lavoratori e come persone che sanno come godersi la vita.Ci invidiano parecchio.
Amu_rg550
02-04-2005, 01:14
come non detto, edit.
non ne vale la pena.
LittleLux
02-04-2005, 10:29
Guarda che non hai proprio capito il senso del mio post, se vogliamo rovistare nell'immondizia è bene che lo facciamo pure dalla parte opposta e non credo proprio, come ho già detto più volte una condanna non fa un colpevole come un'assoluzione non fa un innocente in questo paese, che sarebbe cosa piacevole considerando gli "angioletti" che la abitano.
In questo paese il più pulito soffre di rogna vedi un poco tu se è il caso di andare tanto per il sottile o ostentare verginità inesistenti. Quando cambieranno gli italiani e guariranno dal complesso del "io sono molto furbo" allora avremo, con tutta probabilità, politici assai migliori ma con i cittadini che l'italia ha ottiene il governo che merita il quale si trova con l'opposizione che merità.
Ciao
Bè, mi pare che Nordio, che tra l'altro possiamo definire come togato in quota AN, una rovistata a sx la ha data. Come del resto lo stesso pool di Milano. Certi luoghi comuni andrebbero sfatati.
LittleLux
02-04-2005, 10:50
Comportandosi in modo ineccepibile però e non invocando teoremi quali il "non poteva non sapere" tanto in auge nel pool milanese e tanto contrario alle fondamenta del nostro diritto. Nordio ha osservato la legge nella sostanza e nello spirito, chiedendo egli stesso l'archiviazione perchè in possesso di soli indizi mentre il pool milanese ha sempre cercato di spacciare indizi o deduzioni, forse vere e forse no perchè le deduzioni si prestano al dubbio e non costituiscono prova, per prove. Come ho detto più volte una condanna non fa un colpevole ed allo stesso modo assoluzioni o proscioglimenti non fanno un innocente perchè il processo stabilisce una "verità processuale" che può essere anche molto differente da quello che normalmente si intende per verità.
Ciao.
P.S. Se analizzi a fondo l'evento da te citato la preoccupazione per l'operato di certa magistratura aumenta all'ennesima potenza. Se si fosse fatto ricorso ai teoremi anche per incoilpare i sinistri non l'asvrebbero passata tanto liscia e nonl'avrebbero passata liscia neppure se qualcuno avesse dimezzato, Amato, i tempi di prescrizione facendo finire in nulla l'inchiestaq sui finanziamenti provenienti dalla Russia. Pare sia prescrizione anche questa e mi domando perchè nessuno ne parla, forse è un lapsus froidiano ma più probabilmente il solito vizietto italico di ritenere se stessi sempre e comunque dalla parte dei buoni e gli altri si grattino.
Bè, se non ricordo male il pool di Milano è quello che tirò fuori il conto gabbietta di Primo G. , il quale finì in gabbia. Teorema anche quello?
Francamente, poi, io non ho le capacità tecnico-giuridiche per definire quelle raccolte da Milano, o da altre procure, prove false o meno. Per questo ci sono i giudici.
Se posso vorrei dire la mia, nn sono molto ferrato come voi che citate fatti, fonti, processi etc.. ma non capisco come ancora si possa discutere sulla ns classe politica, dicendo che tizio e' meglio di caio, che quello doveva essere arrestato, l'altro no.......e cosi' via, io penso solo che a meno di una qualche rivoluzione, le cose resteranno sempre quelle nel bene e nel male, nn capisco perche' invece non si discuta sul perche' gli stipendi dei ns parlamentari siano tra i piu' alti in assoluto, del perche' al presentare proposte di aumento di stipendio, tutti ma proprio tutti votino all'unanimita', del perche' questi signori godano di privilegi assolutamente fuori dal mondo e cosi' via.Non penso che continuando con questo governo andremo al fallimento, cosi' come nn penso che se salira' al potere la sinistra falliremo, si continuera' sempre ad andare avanti, con il debito pubblico che nn fara' altro che aumentare ed i ns bei politici, la cui maggior parte e' formata da gente di un'ignoranza mostruosa, che continueranno a godere dei loro stipendi, dei loro privilegi sia che stiano al governo sia che stiano all'opposizione. Non capisco come facciano a parlare di problemi dei cittadini quando loro per primi non pagano quasi un ca##o cmq sono pareri.............
comunque apparte tutto votero csx per vedere la faccia di berlusconi e dei suoi lecchini quando perderanno. sai che goduria (anche se è difficile)
LittleLux
02-04-2005, 14:06
Gli stessi che "dimenticarono" di nominare il responsabile per i documenti contenuti, era piena, nella stanza-archivio a via botteghe oscure e che fu ritrovata con i sigilli rotti e perfettamente vuota il mattino seguente. Non è che il conto gabbietta e quanto ne scaturiva poteva creare un vespaio tale da indurre qualcuno alla smemoratezza per caso ?.
Forse non avrai tali capacità ma il buonsenso non ti dovrebbe, almeno per quanto mi è dato conoscere di te, fare difetto ed esso vale assai più di qualsiasi abilità tecnica nel ramo azzeccagarbugli.
Ciao
A volte il buon senso, senza la conoscenza, serve a poco. Comunque, guarda, io non dico che il pci di allora e i ds poi fossero stinchi di santo (questo l'ho sempre sostenuto e me lo devi concedere), figuriamoci. Ma se quel partito non è stato travolto da mani pulite, un motivo ci sarà pure, non credi? Questo motivo, penso, travalica in parte, probabilmente del tutto, le vicende giudiziare per sfociare totalmente in valutazioni politiche.
Infatti, nei 50 anni precedenti, sia la DC prima, che il PSI poi, sono stati coinvolti in scandali più o meno grossi, eppure non sono stati travolti. La gente sapeva bene che tipo di gente si trovava davanti, eppure ha continuato a votarli, sino al 1992. Dopo, qualcosa è cambiato. Quel cambiamento è avvenuto a livello di percezione politica da parte della gente. Non dimentichiamoci dei cambiamenti storici che stavano avvenendo in quegli anni (caduta dei due blocchi). Inoltre la gente evidentemente in quei giorni ha raggiunto il livello di saturazione nei confronti di certa gente.
Non per nulla tangentopoli è scoppiata in quel momento. Avrebbe potuto benissimo scoppiare 30 anni prima, ma non lo fece. Non per niente la Lega ha raccolto i primi successi proprio nel 1992, e non prima. Evidentemente, agli occhi della gente c'erano partiti più o meno colpevoli. Agli occhi della gente il pci-pds-ds (come piace dire al pdc:D) era uno dei meno compromessi. Secondo me, queste sono le ragioni, e la giusta chiave di lettura per comprendere quanto è successo.
Se si prescinde da questo, credo non si vada da nessuna parte.
I giudici politicizzati pro pci non spiegano un bel nulla. Altrimenti si potrebbe dire altrettanto, e a maggior ragione, che questi lo erano nel senso opposto, a favore di DC e PSI, nei 50 anni precedenti. Ma in generale non era e non è così. Semplicemente è successo quel che è successo perchè i tempi erano maturi per quegli eventi, eventi che hanno rappresentato anche una sorta di emancipazione della magistratura nei confronti della politica (il che non è in contraddizione con quanto detto una riga più sopra, cioè non significa che i magistrati ed i giudici fossero, per l'appunto, militanti).
Ciao
A me è accaduto di sentirmi porre il quesito di quale fosse la parte d'italia da cui provenivo ed alla risposta da Modena, parte nord del paese, li ho visti "sollevati".
Ciao
vorrei sbagliarmi..ma mi sembra di leggere tra le righe qcs in+ di quello che hai scritto..
No, una semplice constatazione che se qualcuno si comporta male a casa altrui contribuisce all'aumento della diffidenza presente di default nel nostro dna.
Ciao.
P.S. Quella gente ragionava in tal modo perchè avevano avuto una forte immigrazione dal meridione ma se conoscessero certi settentrionali che conosco, i cretini non hanno patria ma sono ovunque presenti, io non sarebbero stati così tranquilli.
ok come nn detto allora..cmq ti faccio notare che in generale che gli immigrati si comportino bene o si comportino male,c'e' sempre e cmq diffidenza quando gli immigrati arrivano in massa questo xke' la gente del posto la subisce psicologicamente come una invasione del proprio spazio..io ho viaggiato e vissuto in posti diversi per anni e anzi ho notato che di solito gli immigrati di qualsiasi nazione essi siano sono in media molto + educati delle persone locali..questo perche' proprio in quanto immigrati cercano di nn incorrere in problemi.La gente del posto e' portata a pensare che i nuovi arrivati porteranno loro via il lavoro,occuperanno i loro spazi,sporcheranno..la gente del posto e' portata + a notare i difetti dei nuovi arrivati che nn i pregi..e vecchio retaggio dei tempi delle invasioni barbariche si pensa che i nuovi prenderanno i loro posto..
anche al nord ci sono molti cretini che credono che i meridionali siano + maleducati e si comportino male che portino via il lavoro...ma questo e' assolutamente falso,tra l'altro come + volte dimostrato dagli economisti gli immigrati portano vantaggi e nn svantaggi alle varie economie che ne beneficiano.
D'altyronde come hai detto tu i cretini si trovano a qualsiasi latitudine
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.