PDA

View Full Version : x acquisire tutti i tipi di video

Start77
31-03-2005, 00:05
Ciao a tutti,
vorrei acuistare una scheda di acquisizione, o box esterno di acquisizione in modo da acquisire sul computer tutte le mie vecchie VHs e quasliasi altro tipo di segnale analogico, e poi vorrei anche poter acquisire video digitali (esempio da fotocamere)..
Avevo visto in commercio il dispositivo della pinnacle.. che ne ditre??!?
oppure suggerite altre marche???
è meglio la scheda interna o il box esterno??!!?
GRazie a tutti
ciaooooooooooooo
:)

MiVida
31-03-2005, 00:15
Box esterno , come primo consiglio, in modo da poterlo usare, nell'occasione, su più computer.
Come prodotto: Canopus ADVC 100 collegato ad una firewire su Pc.

ciao

toto20
31-03-2005, 15:33
Pinnacle è ok (DC-10+ su tutte, ma è fuori produzione mi sembra)... mentre invece sono d'accordo su Canopus, in pratica è il migliore attualmente a mio parere, anche perchè ti permette di lavorare con l'analogico come se fosse già DV (utilizza la firewire)...

Start77
31-03-2005, 18:05
Grazie per la risposta...
ma questo canopus che tipi di ingressi ha?!? è di tipo User friendly???
inoltre volevo sapere se a corredo da tutto il software necessario.. ad esempi per pasare una Vhs analogica in DVD ecc...

grazie :)

toto20
31-03-2005, 18:22
Ecco qui:

http://www.videomakers.net/modules.php?name=News&file=article&sid=285

Start77
31-03-2005, 20:34
grazie mille..
ho letto la recensione e sempre molto ben fatto..
la cosa che non mi soddisfa è che non ti danno software, e quindi se devo passare dei vhs e masterizzarli in dvd devo trovare altri programmi utilizzarli ecc, mentre con il pinnacle ha tutto incorporato e credo che non dovrebbero esserci problemi no???!?

toto20
31-03-2005, 22:05
Beh si, in effetti il software è importante... tuttavia io acquisterei Canopus, secondo me è il miglior produttore in questo campo... i vantaggi, qualità a parte, non sono pochi... solitamente Pinnacle acquisisce e codifica allo stesso tempo, ma non in DV... il DV è lo standard, ti permette di lavorare con tutti i software in circolazione... insomma, io ti consiglierei lo stesso Canopus, per il software si può sempre rimediare, in un modo o in un altro... ;)

MiVida
31-03-2005, 23:08
Originariamente inviato da Start77
........ mentre con il pinnacle ha tutto incorporato e credo che non dovrebbero esserci problemi no???!?
Se cerchi un prodotto "all inclusive" , non posso negare che, acquistando il MovieBox DV di Pinnacle (box esterno con ingressi analogici e firewire, più il software Studio 9) risolveresti in un colpo i tuoi problemi......... qualità permettendo........
Con Canopus, oltre all'acquisto del box, dovresti aggiungere il costo del software di videoediting, etc. etc.
La scelta è tua: in questo settore, purtroppo, il vecchio detto "chi più spende....meno spende" (e ottiene qualità, aggiungo io) calza a pennello.

Ciao

Ps: anche Canopus può offrirti prodotti "all in one", ma a che prezzo........:eek: