View Full Version : WINDOWS SATA e CHIPSET VIA
Salve, ho un problemino con i componenti riportati nel titolo della discussione. Il chipset dopo un anno di lavoro, mi ha incasinato la FAT del disco. Con lo scandisk sono riuscito a rirpistinarlo una volta correggendo gli errori e riparando i settori danneggiati, ora no nci riesco più! Non posso formattare perchè ho dei dati che vorrei recuperare perlo meno vorrei evitare di formattare e ricorrere a file recovery dato che paracchi file sono di grandi dimensioni e non sò se poi riuscirei più a recuperarli. Che mi consigliate?
Grazie
Originariamente inviato da prodan
............... Il chipset dopo un anno di lavoro, mi ha incasinato la FAT del disco.........
:eek: :eek: :confused: :confused: :eek: :eek: :confused: :confused:
Soluzione: aggiunta di un ulteriore HD, riversamento dei dati importanti su quest'ultimo e, quindi, format.
Ciao
ps per il file system, meglio (se OS possible), NTFS.
Forse non mi sono spiegato bene.
La soluzione che mi proponi non è possibile, in quanto il disco non viene riconosciuto sempre correttamente dal sistema operativo, perchè ha la FAT sputtanata.
DEvo ripristinarla almeno in parte per recuperare i dati e poi formattare.
se il disco viene riconosciuto correttamente dal SO e provo a copiare i file poco dopo si blocca e và in errore ... periferica 'J' I/O irraggiungibile... quindi ho due opzioni: formatto e provo poi con i file recovery o trovo un tool per ripristinare la FAT prima di formattare!
che mi consigli?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.