PDA

View Full Version : WINDOWS SATA e CHIPSET VIA

prodan
30-03-2005, 22:58
Salve, ho un problemino con i componenti riportati nel titolo della discussione. Il chipset dopo un anno di lavoro, mi ha incasinato la FAT del disco. Con lo scandisk sono riuscito a rirpistinarlo una volta correggendo gli errori e riparando i settori danneggiati, ora no nci riesco più! Non posso formattare perchè ho dei dati che vorrei recuperare perlo meno vorrei evitare di formattare e ricorrere a file recovery dato che paracchi file sono di grandi dimensioni e non sò se poi riuscirei più a recuperarli. Che mi consigliate?

Grazie

MiVida
30-03-2005, 23:26
Originariamente inviato da prodan
............... Il chipset dopo un anno di lavoro, mi ha incasinato la FAT del disco.........

:eek: :eek: :confused: :confused: :eek: :eek: :confused: :confused:

Soluzione: aggiunta di un ulteriore HD, riversamento dei dati importanti su quest'ultimo e, quindi, format.

Ciao

ps per il file system, meglio (se OS possible), NTFS.

prodan
02-04-2005, 12:57
Forse non mi sono spiegato bene.
La soluzione che mi proponi non è possibile, in quanto il disco non viene riconosciuto sempre correttamente dal sistema operativo, perchè ha la FAT sputtanata.
DEvo ripristinarla almeno in parte per recuperare i dati e poi formattare.

se il disco viene riconosciuto correttamente dal SO e provo a copiare i file poco dopo si blocca e và in errore ... periferica 'J' I/O irraggiungibile... quindi ho due opzioni: formatto e provo poi con i file recovery o trovo un tool per ripristinare la FAT prima di formattare!

che mi consigli?

grazie